DIRETTA TRENTO NAPOLI (RISULTATO FINALE 79-87): LA GEVI SI SBLOCCA IN TRASFERTA
La GeVi Napoli sbanca la BLM Group Arena battendo la Dolomiti Energia Trentino con il risultato finale di 79-87, vittoria pesantissima per la squadra di coach Pancotto che mette pressione a Verona e Reggio Emilia, costrette quindi a fare risultato per non rimanere staccate. Nell’ultimo quarto gli ospiti mettono definitivamente la freccia con Michineau e Howard che non sbagliano un colpo a differenza degli avversari che invece continuano a regalare palle ai partenopei che ringraziano e volano a +11. Come al solito i padroni di casa crollano nel finale e non bastano i 18 punti di Grazulis per evitare il 12^ KO in campionato. {agg. di Stefano Belli}
DIRETTA TRENTO NAPOLI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Trento Napoli sarà trasmessa su DMAX, dunque per questa giornata di Serie A1 rappresenta un appuntamento in chiaro per tutti al numero 52 del vostro telecomando. Possiamo comunque ricordare che tutte le partite del nostro campionato di basket sono fornite dalla piattaforma Eleven Sports: per accedere al servizio è possibile sottoscrivere un abbonamento ma si può anche decidere di acquistare l’evento on demand, ricordando che sarà una visione in diretta streaming video e che il pacchetto fa parte anche di DAZN. Sul sito ufficiale della Lega, che trovate all’indirizzo www.legabasket.it, troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornati in tempo reale così come la classifica e il calendario del massimo campionato di basket.
59-61, LA DOLOMITI ACCORCIA
La Dolomiti Energia Trentino accorcia le distanze nei confronti della GeVi Napoli, a dieci minuti dalla fine del tempo regolamentare il punteggio è di 61 a 59 in favore degli ospiti che devono fare i conti con la reazione dei padroni di casa, trascinati da Forray e Udom. Howard e Williams non hanno però alcuna intenzione di fermarsi e consentono al quintetto di Pancotto di mantenere un margine rassicurante nei confronti degli avversari. Che allo scadere del terzo quarto si rifanno sotto grazie alla tripla di Grazulis, abilissimo a sfruttare i buchi concessi dalla compagine partenopea, vietato sbagliare nell’ultimo periodo, chi commette meno errori vince! {agg. di Stefano Belli}
37-44, INTERVALLO
Nel secondo quarto la GeVi Napoli prova ad allungare sulla Dolomiti Energia Trentino grazie a un ispiratissimo JaCorey Williams che sembra avere un conto in sospeso con i suoi ex-compagni di squadra., da incorniciare anche la prova di Spagnolo che sta facendo la differenza a suon di assist e rimbalzi Dal canto loro i padroni di casa sbagliano davvero troppo sia in fase realizzativa che quando si tratta di difendere, in questa maniera gli ospiti prendono timidamente il largo e vanno all’intervallo in vantaggio per 44 a 37. Il quintetto di Pancotto dovrà quindi amministrare un tesoretto di sette punti nella seconda parte di gara, cercando di respingere gli assalti degli avversari che proveranno sicuramente a reagire. {agg. di Stefano Belli}
19-20, LA GEVI AVANTI DI UNO
La Dolomiti Energia Trentino apre le porte della BLM Group Arena alla GeVi Napoli per la 23^ giornata del campionato di Serie A1. Gli ospiti faticano a carburare ma quando ingranano la marcia cancellano in un amen il gap che si era venuto a creare nei primi minuti di gioco. Il quintetto di Molin parte con il piede giusto grazie alle giocate di Wimbush e Flaccadori. I ragazzi di Pancotto trovano comunque il modo di aumentare i giri del motore inducendo gli avversari a perdere un mucchio di palle, Michineau prende in mano la situazione e allo scadere del primo quarto fissa il parziale sul 19-20. {agg. di Stefano Belli}
PALLA A DUE!
Eccoci arrivati alla palla a due di Trento Napoli. Lo scorso 10 dicembre le due squadre si sono affrontate per la partita di andata, ovviamente al PalaBarbuto: la GeVi era riuscita a vincere per 69-58, un match dal punteggio davvero molto basso che Trento aveva chiuso con il 42,9% da 2 punti e il 25% dall’arco, portando in doppia cifra tre giocatori (14 punti per Diego Flaccadori, 10 a testa per Mattia Udom e Trent Lockett ma con i soli Luca Conti e Andrejs Grazulis capaci di avere un plus/minus positivo. Napoli invece aveva avuto una partita poco brillante del già citato JaCorey Williams (6 punti e 6 rimbalzi, 3/9) ma davvero scintillante per Lorenzo Uglietti, eroe a sorpresa: 35 minuti sul parquet e 15 punti e 10 rimbalzi con 5/7 al tiro.
Jordan Howard ci aveva aggiunto 16 punti, Simone Zanotti ne aveva messi 13; la vittoria era stata molto importante per Napoli che ora chiaramente si vuole confermare anche sul parquet della BLM Group Arena, pur se chiaramente sarà tutt’altro che semplice. Finalmente noi siamo pronti a metterci comodi e lasciare che siano i protagonisti di questa interessante partita a dirci come andranno le cose, e chi riuscirà a portare a casa la vittoria in Serie A1: ci siamo davvero, la diretta di Trento Napoli sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
TRENTO NAPOLI: L’EX
Nella diretta di Trento Napoli spunta chiaramente il grande ex: JaCorey Williams ha giocato soltanto una stagione con la Dolomiti Energia, ma è stata comunque un’annata molto interessante e del tutto positiva sul piano dei numeri. Il lungo infatti aveva garantito 18,2 punti e 7,8 rimbalzi con il 58,3% dal campo nel corso della sua regular season; Trento aveva chiuso all’ottavo posto in classifica e così si era nuovamente qualificata ai playoff, dove però aveva incrociato Milano ed era stata spazzata via con un netto 3-0. In quella serie di primo turno i numeri dell’Aquila erano calati, e così anche quelli di Williams: per lui tre partite a 14,3 punti e 7,3 rimbalzi con il 52,8% da 2, comunque prestazioni non certo indifferenti.
A Napoli JaCorey Williams si sta ripetendo: i punti sono gli stessi dei playoff con Trento, dunque 14,3 per gara, il dato a rimbalzo rimane sostanzialmente identico ma con 7,9 è attualmente il migliore che il lungo abbia avuto nella nostra Serie A1. Inoltre Williams sta tirando con un ottimo 61,5% dal campo: possiamo dunque dire che questa stagione con la canotta della GeVi ce lo stia presentando nuovamente protagonista e tra i migliori nel suo ruolo in campionato, bisognerà però vedere se basterà per ottenere la salvezza… (agg. di Claudio Franceschini)
TRENTO NAPOLI: PER RIALZARE LA TESTA!
Trento Napoli sarà diretta dagli arbitri Roberto Begnis, Gabriele Bettini e Antonio Bartolomeo: alle ore 17:30 di domenica 26 marzo si gioca presso la BLM Group Arena per la 23^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2022-2023. Si tratta di un’occasione di riscatto per entrambe le squadre: Trento gioca la seconda gara consecutiva sul proprio parquet e nell’ultimo turno ha saputo tenere testa a Tortona, ma ha perso in volata e dunque ora ha bisogno di tornare al successo per blindare la sua posizione nei playoff, visto che la classifica è particolarmente corta.
Napoli invece è caduta male contro Brindisi: la Happy Casa in questo momento sta andando fortissimo ma chiaramente per la GeVi si tratta di non guardare in faccia a nessun avversario, la lotta per salvarsi è serratissima e non bisogna tentativamente lasciare punti per strada. Sarà molto interessante scoprire quello che succederà tra poco nella diretta di Trento Napoli, mentre aspettiamo che alla BLM Group Arena si giochi possiamo fare qualche rapida considerazione circa i temi principali che potrebbero emergere da questa interessante serata di Serie A1.
DIRETTA TRENTO NAPOLI: RISULTATI E CONTESTO
Nel presentare la diretta di Trento Napoli dobbiamo anche dire che martedì sera la Dolomiti Energia ha detto definitivamente addio alla Eurocup: come lo scorso anno Trento viene eliminata al girone, ma a differenza della passata stagione ci ha creduto davvero grazie a due vittorie sorprendenti e gli incroci del calendario. Tuttavia nella partita decisiva contro Amburgo ha perso al fotofinish, dunque quella che sarebbe potuta essere una grandissima occasione contro lo Slask Wroclaw diventerà soltanto un passo d’addio per poi concentrarsi esclusivamente sul campionato.
Cosa che ovviamente Napoli sta facendo dall’inizio dell’anno: la GeVi è passata da Maurizio Buscaglia a Cesare Pancotto in corso d’opera e con l’esperto allenatore qualche miglioramento si è visto, ma non ancora tale da dirci che Napoli possa effettivamente raggiungere la salvezza come era successo nell’ultima Serie A1. Sarà un processo lungo e nel quale, come già detto, bisognerà puntare a perdere meno punti possibile; la partita di questo pomeriggio è molto difficile, vedremo se Napoli però riuscirà a fare il colpo grosso sul parquet di Trento…