DIRETTA TRENTO NAPOLI (RISULTATO FINALE 90-83)

Trento Napoli 90-83: questo è il risultato della partita fra Dolomiti Energia Trento e GeVi Napoli, la sfida tra gli estremi opposti nella classifica della Serie A di basket, che però si è rivelata decisamente più equilibrata del previsto. Alla BLM Group Arena infatti, dopo un primo tempo già abbastanza combattuto, Napoli si è ulteriormente avvicinata a Trento nel terzo quarto, chiuso con un parziale di 23-26 in favore dei partenopei, portando così il punteggio a 61-59 dopo i primi 30 minuti di gioco.



L’ultimo quarto ha visto Trento allungare, ma con Napoli sempre pronta a reagire, restando in scia praticamente fino al termine della partita, ma senza riuscire a firmare l’impresa. Restano quindi intatti il 100% di vittorie di Trento e purtroppo anche lo 0% di Napoli. A livello individuale il migliore marcatore è stato Lamb, con 27 punti a referto per l’Aquila. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



INTERVALLO

Trento Napoli 38-33: è ancora equilibrata, forse più del previsto, la situazione quando siamo arrivati all’intervallo lungo della partita fra Dolomiti Energia Trento e GeVi Napoli in casa dell’Aquila, che è in vantaggio ma di sole cinque lunghezze sui coriacei rivali partenopei, che non ci stanno a fare da vittima sacrificale nella diretta Trento Napoli. Tutto era iniziato bene per Trento, che infatti aveva chiuso sul +8 (22-14) il primo quarto.

Punteggio piuttosto basso anche nella seconda frazione, con le difese che stanno facendo più bella figura degli attacchi, ma stavolta Napoli in maggiore evidenza con un parziale di 16-19 per ridurre a cinque lunghezze la differenza all’intervallo. A livello individuale l’unico giocatore già in doppia cifra è Tote di Napoli, autore finora di 10 punti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



COME SEGUIRE LA DIRETTA TRENTO NAPOLI IN STREAMING VIDEO TV

Nessun appuntamento in diretta tv per Trento Napoli, che non fa parte delle tre partite che per la nona giornata di Serie A1 sono state selezionate per questo; tuttavia l’interno campionato di basket, come ormai sappiamo bene, viene garantito dalla piattaforma DAZN e allora sarà a questo servizio che dovrete rivolgervi, innanzitutto sottoscrivendo un abbonamento e poi utilizzando dispositivi mobili per la diretta streaming video, oppure sfruttando apparecchi compatibili come una smart tv dotata di connessione a internet.

PALLA A DUE!

Finalmente siamo pronti a dare il via alla diretta Trento Napoli, dunque per la GeVi arriva l’esordio di Giorgio Valli come allenatore che ha preso il posto di Igor Milicic, che naturalmente la società ha tenuto a ringraziare per la straordinaria Coppa Italia messa in bacheca lo scorso anno. Valli è certamente un nome storico del nostro basket: in Campania ha già fatto grandi cose perché nel 2006 era stato lui a portare Scafati in Serie A1, un’impresa che due anni più tardi ha replicato a Ferrara dove ha lavorato per quattro stagioni. Lo si ricorda anche come vice di Ettore Messina alla Virtus Bologna: qui è stato poi head coach e ha vissuto la triste pagina della retrocessione.

L’ultimo incarico di sostanza è stato a Mantova, in Serie A2: ha portato a casa i playoff al primo anno venendo eliminato da Verona che poi sarebbe stata promossa, poi ha subito un esonero nel gennaio seguente salvo essere richiamato quattro mesi più tardi. Riuscirà a condurre la GeVi ad una complicatissima salvezza? Lo scopriremo strada facendo ma intanto vedremo come andrà il suo esordio che arriva, ironia della sorte, contro l’unica squadra a non aver ancora perso in questa Serie A1, dunque mettiamoci comodi perché ci siamo davvero e alla Il T Quotidiano Arena comincia la diretta Trento Napoli! (agg. di Claudio Franceschini)

GLI OPPOSTI A CONFRONTO!

La diretta Trento Napoli, che si gioca alle ore 19:00 di domenica 1 dicembre per la nona giornata nel campionato di basket Serie A1 2024-2025, rappresenta l’incrocio degli opposti: da una parte la Dolomiti Energia imbattuta e prima in classifica, dall’altra la GeVi ancora senza vittorie e dunque ultima. Il testa-coda del torneo è affascinante in qualche modo, ma in prima istanza dà a Trento la possibilità di confermarsi in vetta e provare a migliorare la sua striscia di vittorie all’inizio della Serie A1, due settimane fa è arrivato l’ottavo sigillo sul campo di Pistoia e l’Aquila non ha alcuna intenzione di fermarsi sul più bello, dunque staremo a vedere.

Inevitabilmente Napoli, che ha perso in casa contro Treviso gettando alle ortiche un’altra occasione per sbloccarsi, sa bene che la partita della Il T Quotidiano Arena potrebbe portare in dote la nona sconfitta in altrettante giornate ma non c’è altro modo che quello di giocare come se fosse un finale, la classifica e la lunghezze del campionato dicono che la GeVi non è assolutamente spacciata e di conseguenza deve ragionare in questo modo, anche se ora il clima si fa pesante e ci sono già state contestazioni bisogna pensare che la diretta Trento Napoli possa essere il grande colpo dal quale ripartire, al campo l’ardua sentenza sul match.

DIRETTA TRENTO NAPOLI: ARRIVERÀ IL SORPRESONE?

Nella diretta Trento Napoli è tutto apparecchiato per la nona vittoria della Dolomiti Energia? Naturalmente i numeri dicono questo, ma proprio in virtù della disparità nell’andamento noi possiamo girare il discorso e dire che ci sono anche tutti i presupposti perché finalmente la GeVi vinca la sua prima partita e Trento perda per la prima volta, proprio nel testa-coda in casa della capolista. Questo, anche perché Napoli ha presentato pochi giorni fa il suo nuovo allenatore: esonerato Igor Milicic, che non ha replicato i fasti dello scorso anno, in panchina è stato chiamato Giorgio Valli che ha subito mostrato spirito battagliero.

Affermando in conferenza stampa che sfide di questo tenore gli piacciono, deve provare a condurre fuori dalle secche una Napoli che ha perso fiducia a pochi mesi da una storica vittoria in Coppa Italia e i playoff sfiorati ma che, come già dicevamo, sa bene che la salvezza non solo è possibile ma anche tendenzialmente alla portata, perché ci sono altre squadre che stanno faticando e sono rimaste parecchie giornate per provarci. Naturalmente la conditio sine qua non deve essere che la GeVi inizi finalmente a vincere qualche partita anche di livello altissimo, come lo è appunto questa della Il T Quotidiano Arena: attenzione alle sorprese nella diretta Trento Napoli…