DIRETTA TRENTO PERUGIA (RISULTATO 1-3): SIR IN FINALE!
Inizia il quarto set tra Trento e Perugia. Pipe di Lavia, 2-2. Ace di Ben Tara, 6-9 per Perugia. Giannelli per Ben Tara, c’è il punto del 9-12. Ben Tara da posto due, 10-14. Mani-out di Semeniuk, 10-16, Perugia che vuole chiuderla. Michieletto. servizio lungo, 11-18. Ace di Nelli, siamo sul 14-19. Leon, bellissima la sua parallela, 15-21. Leon sta guidando i suoi alla vittoria. Michieletto sbaglia, 18-25 e Sir in finale di Supercoppa Italiana. (agg. Umberto Tessier)
FINE TERZO SET!
Inizia il terzo set tra Trento e Perugia. Muro di Flavio su Rychlicki, 4-4. Kozamernik, da dietro trova il punto dell’8-6. Michieletto con la pipe, 10-8. Michieletto schiaccia sulle mani del muro, 14-13. Solè con il primo tempo per il 15-15. Flavio sbaglia l’attacco per il 20-18. Terzo set davvero equilibrato tra due compagini che non mollano un centimetro. Ace di Leon per il 22-24, la palla ha toccato la riga! Solè, primo tempo per il 23-25. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA TRENTO PERUGIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Trento Perugia, come tutta la programmazione della Supercoppa volley 2023, sarà trasmessa sulla televisione di stato: nello specifico il canale è Rai Sport che trovate al numero 57 del vostro telecomando, e che vi fornirà la possibilità di seguire il match anche in diretta streaming video grazie al sito Rai Play, che non comporta costi aggiuntivi, o alla relativa applicazione. La partita sarà poi garantita anche dal portale Volleyballworld.net, sempre in mobilità, ma in questo caso dovrete aver sottoscritto un abbonamento al servizio. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO DI TRENTO PERUGIA SU RAIPLAY
FINE SECONDO SET
Inizia il secondo set tra Trento e Perugia. Michieletto chiude la parallela, 2-3. Secondo set molto equilibrato, le due compagini rispondono punto su punto. Tara su Lavia, muro, per il 5-7. Tara, attacco vincente, 7-10. Pipe vincente di Semeniuk per l’8-13. Plotnytskyi, servizio direttamente in rete, 11-16. Solè per il 15-19. Perugia vuole portare a casa il set. Rychlicki per il 17-22. Plotnytskyi, arriva il punto del 22-25. (agg. Umberto Tessier)
FINE PRIMO SET
Inizia la semifinale tra Trento e Perugia. Sbaglia l’attacco Tara per il 9-1 Trento, Perugia in grande difficoltà in questo inizio di match. Plotnytskyi, bella parallela, 9-2. Muro di Podrascanin su Leon, 13-6. Pallonetto di Lavia per il 16-8, un colpo davvero di classe. Ace di Leon, 17-10, Perugia prova a restare nel set. Leon, colpo in attacco, 21-15. Il primo set termina sul 25-20, Perugia, dopo una partenza disastrosa, ha provato il recupero senza però riuscire nell’impresa. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA!
Eccoci finalmente pronti a vivere la diretta di Trento Perugia, e allora possiamo dire che per la Sir Safety questo potrebbe essere un po’ l’anno zero. I Block Devils sono da tempo una squadra che in Italia è anche capace di fare il vuoto, ma poi la bacheca non è così piena come potrebbe essere: l’anno scorso per esempio Perugia ha vinto la Supercoppa e il Mondiale per Club, ha ottenuto il primo trofeo internazionale nella sua storia ma stiamo parlando ancora di un solo scudetto. Incredibile quanto è successo in primavera: ricorderete che Perugia aveva chiuso la regular season di SuperLega con 22 vittorie su 22 e un solo punto lasciato per strada.
Ebbene, nel primo turno di playoff gli umbri erano stati eliminati da Milano, che dopo i due successi all’Allianz Cloud aveva sbancato il PalaBarton nella decisiva gara-5. Dunque potremmo parlare di Perugia come di una squadra che ha ancora bisogno di fare il definitivo salto di qualità nelle partite che contano davvero; intanto siamo curiosi di scoprire come andrà questa difficilissima semifinale di Supercoppa volley 2023, a tale proposito mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il taraflex del PalaBiella perché ci siamo davvero, la diretta di Trento Perugia sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
TRENTO PERUGIA: I TESTA A TESTA
La diretta di Trento Perugia ci consegna la bellezza di 51 precedenti: anche da questo dato si capisce quale sia l’hype che circonda questa prima semifinale di Supercoppa volley 2023. Abbiamo già ricordato come le due squadre si siano affrontate anche nella semifinale della passata stagione: a spuntarla era stata Perugia che aveva vinto al tie break, poco dopo la Sir Safety aveva anche vinto la partita più importante di tutte, vale a dire la finale del Mondiale per club per 3-1. L’anno scorso in quattro incroci ha sempre vinto Perugia, che per due volte ha avuto bisogno del trie break.
Trento non batte i Block Devils da un 3-2 esterno di Champions League, era la semifinale di andata con sfida che si era poi risolta con il golden set vinto dall’Itas, poi purtroppo battuta in finale. Da ricordare poi che la diretta di Trento Perugia ci aveva fatto compagnia anche nella Supercoppa 2021: anche in quell’occasione era semifinale ma stavolta l’Itas si era imposta con un netto 3-0. In totale Perugia ha vinto 107 set contro i 92 di Trento e ha anche 4512 punti contro 4392 subiti; il dato più importante, quello ovviamente relativo alle vittorie, vede la Sir Safety in vantaggio 28-23, con conto portato dalla sua parte grazie alla striscia ancora aperta di cinque affermazioni nei confronti della Itas. (agg. di Claudio Franceschini
TRENTO PERUGIA: LA PRIMA SEMIFINALE DI SUPERCOPPA!
Trento Perugia si gioca in diretta dal PalaBiella, alle ore 17:30 di martedì 31 ottobre: è la prima semifinale di Supercoppa volley 2023, viene dunque assegnato il primo trofeo stagionale della nostra pallavolo maschile in una kermesse che si concluderà domani e andrà in scena nella città piemontese. Perugia apre dunque la difesa di un titolo che l’anno scorso aveva conquistato a Cagliari; i Block Devils inaugurano la loro stagione sapendo di doversi riscattare, perché il loro 2022-2023 era partito alla grande ma poi si è perso in tante difficoltà e parecchie delusioni.
Trento invece ha fatto il grande colpo, tornando finalmente a vincere lo scudetto; dal canto suo la Itas sa fin troppo bene che ripetersi sarà parecchio complicato perché la concorrenza è davvero tosta e agguerrita, ma intanto ha tutto per farlo. Vedremo dunque cosa succederà tra poche ore nella diretta di Trento Perugia, aspettando che si giochi possiamo fare un rapido excursus attraverso quelli che potrebbero essere i temi principali legati alla prima semifinale della Supercoppa volley 2023, un appuntamento atteso ed entusiasmante.
DIRETTA TRENTO PERUGIA: RISULTATI E CONTESTO
Si giocherà tra poco per la diretta di Trento Perugia, e dunque bisogna dire che questa partita ricalca la semifinale che avevamo visto un anno fa nella Supercoppa volley: del resto sappiamo fin troppo bene che Itas e Sir Safety sono tra le grandi corazzate della nostra pallavolo e che dunque ormai da qualche anno partecipino regolarmente alle fasi finali delle competizioni, rendendosi peraltro protagoniste anche in Champions League (anche se da questo punto di vista si potrebbe certamente fare un discorso a parte).
Ricordiamo che la vincente di questa prima semifinale si accomoderà poi per scoprire chi dovrà sfidare domani tra Civitanova e Piacenza; lo scopriremo anche noi, intanto nella diretta di Trento Perugia sarà davvero complicato stabilire a priori chi riuscirà a spuntarla perché si tratta di due ottime squadre, ognuna con elementi più che validi per prevalere sull’altra. Non resta quindi che affidarsi al taraflex del PalaBiella dove tra poche ora ci sarà fornita la risposta e conosceremo la prima finalista di Supercoppa volley 2023.