DIRETTA TRENTO PERUGIA (RISULTATO FINALE 1-3): VITTORIA OSPITE

Perugia ha ottenuto una vittoria per 3-1 contro Trento, dimostrando solidità e precisione, specialmente nei set finali. Dopo un avvio difficile che ha visto Trento vincere il primo set con un parziale di 25-18, Perugia è riuscita a ribaltare la situazione, trovando il pareggio nel secondo set (25-23) grazie a un’ottima fase di ricezione orchestrata da Ben Tara.



Nel terzo set, Perugia ha preso il controllo, sfruttando la potenza delle schiacciate di Giannelli e imponendosi nettamente per 25-21. Nel quarto set, la squadra umbra ha mantenuto il ritmo, con un gioco aggressivo e ben organizzato che ha permesso di chiudere il match. La vittoria per 3-1 conferma la solidità di Perugia, che ha saputo reagire a un inizio complicato, mentre Trento ha mostrato difficoltà nel mantenere costanza nella fase difensiva. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA TRENTO PERUGIA (RISULTATO LIVE 1-2): FINE TERZO SET

Perugia è riuscita a passare in vantaggio nel terzo set contro Trento in questa diretta con il punteggio di 21-17. La squadra umbra ha mostrato una grande determinazione, sostenuta in particolare dalle potenti schiacciate di Giannelli, che hanno messo in difficoltà la difesa avversaria.

La prestazione di Giannelli è stata decisiva, poiché ha trovato il modo di colpire con precisione, portando la sua squadra a un vantaggio significativo. Trento, d’altra parte, ha mostrato qualche difficoltà a contenere l’attacco avversario e dovrà lavorare sulla propria difesa se vorrà ristabilire l’equilibrio nel set. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA TRENTO PERUGIA (RISULTATO LIVE 1-1): FINE SECONDO SET

Il secondo set della diretta di Trento Perugia si conclude con il punteggio di 1-1, grazie a una vittoria per 25-23 da parte degli ospiti. In questo set, Ben Tara ha svolto un ruolo fondamentale per Perugia, ricevendo in modo impeccabile e permettendo alla squadra di orchestrare un attacco fluido e ben strutturato.

La sua prestazione ha contribuito a creare opportunità di gioco efficaci, consentendo ai compagni di sfruttare al meglio le situazioni offensive. Nonostante un avvio difficile, Perugia ha trovato il ritmo giusto e ha saputo mantenere la concentrazione nei momenti decisivi, riuscendo a chiudere il set in proprio favore. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA TRENTO PERUGIA (RISULTATO LIVE 1-0): FINE PRIMO SET

Il primo set della diretta di Trento Perugia si conclude con un punteggio di 25-18 a favore dei padroni di casa, che si portano quindi sul 1-0 nel match. La squadra di Trento ha dominato gran parte del set, approfittando delle difficoltà della formazione umbra, che non è mai riuscita a entrare realmente in partita.

Bristot è stato un protagonista chiave per Trento, con una serie di schiacciate decisive che hanno messo in crisi la difesa di Perugia. Nonostante alcuni tentativi di reazione da parte degli ospiti, la loro mancanza di incisività in attacco e alcuni errori in ricezione hanno consentito a Trento di gestire il set senza particolari problemi. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA TRENTO PERUGIA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!

Finalmente ci siamo, la diretta Trento Perugia sta davvero per cominciare e allora ricordiamo che l’ultimo precedente è naturalmente la finale di Supercoppa Italiana giocata cinque settimane fa, cioè domenica 22 settembre scorso, con la vittoria per 3-2 di Perugia. Gli umbri hanno una striscia aperta di due vittorie, compreso il 3-1 del 25 febbraio scorso proprio a Perugia, mentre Trento non si impone dal 17 dicembre 2023, che è d’altronde il giorno dell’ultimo confronto alla ilT quotidiano Arena.

Il fattore campo potrebbe avere notevole importanza: infatti a Trento ci sono 23 precedenti ufficiali e i padroni di casa ne hanno vinti ben sedici. Itas Trentino e Sir Susa Vim Perugia sono le due società che hanno vinto gli ultimi sette titoli messi in palio nella pallavolo maschile, con Trento che si è presa lo scudetto 2023 e la Champions League 2024, mentre Perugia si è presa Mondiale per Club 2023, scudetto e Coppa Italia 2024 più le ultime due Supercoppe Italiane. Davvero difficile chiedere di meglio, allora cediamo senza ulteriori indugi la parola alla diretta Trento Perugia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TRENTO PERUGIA IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE

Una partita di questo livello sarebbe da vedere dal vivo, ma per tutti coloro che non potranno essere presenti al palazzetto ci sarà la consueta ribalta televisiva in chiaro grazie alla diretta Trento Perugia in tv su Rai Sport, canale numero 58. Di conseguenza, sarà disponibile gratuitamente per tutti anche la diretta Trento Perugia in streaming video, naturalmente su sito o app di Rai Play.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY DI TRENTO PERUGIA

TRENTO PERUGIA: PAROLE A CONFRONTO

Per ingannare l’attesa della diretta Trento Perugia, possiamo leggere alcune dichiarazioni rilasciate in settimana circa il big-match di oggi. Per Trento ad esempio ha parlato il centrale Jan Kozamernic, che nell’occasione ha voluto anche caricare il pubblico di casa: “È tutta la settimana che aspettiamo questa partita perché la sfida con una formazione forte come Perugia ovviamente ha caricato noi e l’ambiente. Il palazzetto dello sport sarà pieno anche in questa occasione e noi vogliamo offrire la nostra miglior versione per provare a vincere l’incontro”.

Per Perugia invece si è espresso un altro centrale, che d’altronde è anche un ex della partita, quindi Davide Candellaro ha motivazioni speciali in vista dell’incontro: “Noi in questo momento dobbiamo pensare una cosa per volta, dando delle priorità, che sono nella nostra metà campo. Dall’altra parte la squadra che incontriamo non ha particolari debolezze ma ha, ad ora, il miglior servizio, che è la prima cosa con cui ti presenti. In casa questa cosa è ancora più evidente”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TRENTO PERUGIA: LA SFIDA FRA I CAMPIONI DI TUTTO

Ci sono partite che non avrebbero nemmeno bisogno di presentazioni: è il caso della diretta Trento Perugia che ci attende alle ore 18.00 di oggi pomeriggio, domenica 27 ottobre 2024, naturalmente come match di cartello della quinta giornata della Superlega di volley alla Il T Quotidiano Arena. Per farla breve: Trento ha vinto l’ultima Champions League ed è quindi campione d’Europa in carica, mentre Perugia detiene praticamente tutti gli altri titoli possibili, essendo campione d’Italia e del Mondo in carica più i successi nelle ultime Coppa Italia e Supercoppa Italiana.

Insomma, possiamo ben dire che il confronto fra Itas Trentino e Sir Susa Vim Perugia sia il meglio che in questo momento possa offrire la pallavolo mondiale a livello di club e ce lo godiamo con estremo piacere nel nostro campionato. Quanto alle implicazioni pratiche sulla classifica della Superlega, alla quinta giornata d’andata siamo ovviamente ancora alle prime battute del cammino, ma finora entrambe hanno vinto quattro partite su quattro e inevitabilmente per una si spezzerà la serie: quale sarà il verdetto della diretta Trento Perugia?

DIRETTA TRENTO PERUGIA: LA SITUAZIONE VERSO IL BIG-MATCH

Presentando la diretta Trento Perugia abbiamo dunque già accennato al fatto che questo sarà uno scontro al vertice del campionato di Superlega, ovviamente non è una sorpresa considerando il livello tecnico delle due squadre ma non è mai scontato per nessuno partire in un nuovo campionato con quattro vittorie su quattro. Trento e Perugia ci sono riuscite entrambe, anche se gli umbri possono mettere sul piatto anche la vittoria in Supercoppa Italiana con il 3-2 in finale proprio contro l’Itas, che adesso avrà un motivo in più per cercare la rivincita.

In campionato ad essere pignoli c’è un punto di differenza, dovuto al fatto che Perugia aveva avuto bisogno di cinque set per vincere a Padova nella seconda giornata, mentre Trento non ha ancora lasciato per strada nemmeno un punto, ma naturalmente il primo vero “crash test” sarà oggi, magari ancora più affascinante proprio perché la posta in palio tutto sommato non è ancora così alta. Senza eccessive pressioni (pur inevitabili in una partita del genere), potremo vedere il meglio nella diretta Trento Perugia?