DIRETTA TRENTO PERUGIA (RISULTATO FINALE 0-3): SIR SAFETY ARITMETICAMENTE PRIMA NEL GIRONE
Termina la diretta di Trento Perugia. Con la vittoria del terzo set con il punteggio di 23-25, la Sir Safety si aggiudica la partita e si qualifica aritmeticamente alla fase successiva della Champions League di volley, conquistando il primo posto del girone con una gara di anticipo. Nell’ultimo set, Trento è chiamato alla reazione. Itas infatti ha bisogno di punti per blindare la seconda posizione.
Il primo punto è però di Perugia, con l’errore in battuta di Pinali. Itas reagisce immediatamente con il solito Michieletto, ma la Sir Safety si rimette subito avanti, volando fino al 3-5 con la schiacciata di Anderson. Terzo set piuttosto equilibrato, con le squadre che alternano un punto a testa. Il punteggio resta in equilibrio fino al 20-21, poi Leon con una pipe meravigliosa porta Perugia sul +2. Trento annulla due match point, ma poi sbaglia al servizio, facendo chiudere il terzo set 23-25. Perugia vince quindi 0-3, si complica invece il cammino dell’Itas. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
DIRETTA TRENTO PERUGIA (RISULTATO 0-2): SIR SAFETY VINCE ANCHE IL SECONDO SET (21-25)
Continua la diretta di Trento Perugia. Dopo aver vinto il primo set, la Sir Safety conquista anche il secondo, imponendosi su Itas con il punteggio di 21-25. Secondo tempo di gara che si apre con l’approccio diverso di Trento rispetto al precedente. I padroni di casa si portano in vantaggio grazie a cinque punti firmati da Lavia (5-4). Itas continua a macinare punti, ma Perugia risponde colpo su colpo.
La battuta vincente di Pinali porta Trento nuovamente in avanti nel punteggio (8-7), ma Perugia pareggia subito, con i padroni di casa che tornano in vantaggio con il muro a tre (9-8). Il set continua con un lungo testa a testa, che dura fino al vantaggio della Sir Safety per 20-21. A quel punto, Perugia va sul +3 (20-23), Trento accorcia, ma gli ospiti conquistano 4 set point. Al primo tentativo la Sir Safety vince il secondo set con il punteggio di 21-25. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
DIRETTA TRENTO PERUGIA (RISULTATO 0-1): SIR SAFETY IN VANTAGGIO DOPO IL PRIMO SET (18-25)
E’ in corso la diretta di Trento Perugia, gara valevole per la Champions League di volley. Al termine del primo set, la Sir Safety è in vantaggio dopo essersi imposta 18-25. Parte forte Perugia, che prova subito a prendere il largo, portandosi sullo 0-4 con due punti firmati da Leon. Il primo punto di Trento arriva dopo il time out chiamato da Lorenzetti, con la battuta sbagliata da Pinali.
Perugia continua però a mettere a segno punti, e vola sul punteggio di 4-10. Itas prova una timida reazione, ma Leon è incontenibile e con una splendida schiacciata in diagonale fa 6-13. I padroni di casa provano a riaprirla, con il muro di Lavia che vale il 10-16. Leon torna però a dominare e trascina Perugia fino alla vittoria del primo set, che si chiude con il punteggio di 18-25. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
DIRETTA TRENTO PERUGIA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Finalmente la diretta di Trento Perugia sta per cominciare. La partita di volley Champions League mette ancora una volta di fronte due squadre che si sono già incrociate nel corso della stagione; possiamo ricordare come la Itas abbia vinto la partita di SuperLega alla BLM Group Arena, strappando un successo al tie break, ma abbia anche ottenuto un netto 3-0 in quello che fin qui è stato l’incrocio più importante, ovvero la semifinale di Supercoppa.
Adesso per Perugia c’è la possibilità di chiudere i conti con il primo posto nel gruppo E; finora solo lo Jastrzebski Wegiel si è aritmeticamente qualificato ai quarti di Champions League, i polacchi hanno sempre vinto nel gruppo A (ogni singola partita per 3-0, come la Sir Safety) e hanno approfittato del fatto che Friedrichshafen (campione d’Europa nel 2007), Knack Roeselare e Hebar Pazardzhik si siano rubate punti a vicenda. Adesso però la nostra concentrazione deve necessariamente andare alla partita della BLM Group Arena, che ci darà forse l’esito decisivo sul girone delle due squadre italiane: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo, finalmente è tutto pronto e la diretta di Trento Perugia può davvero cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA TRENTO PERUGIA: IL CONFRONTO
Per affrontare nel migliore dei modi la diretta di Trento Perugia, bisogna prendere in considerazione la classifica delle seconde di ciascun girone: come noto, dalla prima fase di Champions League si qualificano le prime di ogni raggruppamento e le migliori tre seconde. La Itas Trento entra nella quinta e penultima giornata comandando questa speciale graduatoria: come lo Ziraat Ankara ha vinto 3 partite perdendone soltanto una, ma ha un quoziente set di 9-3 laddove i turchi, che sono alle spalle dell’imbattuta Dinamo Mosca, hanno di set ne hanno persi 5 visto che hanno fatto 3-1 nelle due gare contro il Projekt Varsavia.
Davanti allo Ziraat ci sono anche i campioni in carica dello Zaksa; al momento sono esclusi dai quarti di finale Zenit San Pietroburgo e Friedrichshafen, con i tedeschi che sostanzialmente non hanno più chance di rientrare in corsa. Naturalmente Trento spera di prendersi una vittoria netta oggi, così da girare anche il computo dei singoli punti e arrivare al primo posto del gruppo E; Perugia a quel punto sarebbe quasi certa della qualificazione come seconda, ma l’ultima giornata diventerebbe determinante anche per la Sir Safety e sarebbe una corsa niente male verso la vetta del girone… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA TRENTO PERUGIA: DECISIVA PER LA ITAS!
Trento Perugia è in diretta dalla BLM Group Arena, alle ore 19:30 di giovedì 10 febbraio: la partita è valida per la quinta giornata nel gruppo E di volley Champions League 2021-2022, ed è quella che possiamo definire decisiva per le sorti del girone. La Sir Safety, avendo vinto nettamente il match di andata, si trova al comando della classifica a punteggio pieno, senza aver perso nemmeno un set; la Itas invece è seconda, percorso identico a quello degli umbri se non fosse appunto per quella partita che al momento fa tutta la differenza del mondo nella corsa ai quarti di finale.
Infatti, l’urgenza di vincere ce l’ha Trento, che dovrebbe anche provare a strappare un successo netto (3-0 o 3-1, preferibile la prima opzione); potremmo dire che arrivare al tie break basterebbe a Perugia per archiviare il primo posto in classifica, ovviamente a patto che nell’ultima giornata siano rispettati i pronostici. Ora dunque stiamo a vedere quello che succederà nella diretta di Trento Perugia, attesissimo derby di Champions League: mentre aspettiamo che si giochi, facciamo qualche rapida valutazione sui temi principali che possono emergere dalla partita.
DIRETTA TRENTO PERUGIA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Trento Perugia dovrebbe essere garantita da Eurosport 2: il canale fa parte del pacchetto Sky (numero 211 del decoder) e dunque la visione sarà disponibile soltanto per gli abbonati all’emittente, che potranno eventualmente seguire il match anche tramite Sky Go in mobilità. L’alternativa, sempre con la sottoscrizione di un abbonamento, è la visione in diretta streaming video sulla piattaforma Discovery Plus, che questa stagione ha preso in carico le partite di Champions League di volley e manda in onda almeno quelle delle squadre italiane.
DIRETTA TRENTO PERUGIA: RISULTATI E CONTESTO
La diretta di Trento Perugia dovrebbe definire il primo posto nel gruppo E di Champions League. La storia di questo girone parla chiaro: le due squadre italiane hanno dominato le partite che hanno giocato contro le avversarie straniere e dunque, ricordando che la prossima settimana la Sir Safety ospiterà il Fenerbahçe mentre la Itas andrà a Cannes, possiamo già ipotizzare che il sesto turno della prima fase veda le nostre rappresentanti vincenti. Il che le traghetterebbe virtualmente a quota 15 e 12 punti: inevitabile quindi pensare che la sfida diretta della BLM Group Arena ci dirà quale delle due si qualificherà direttamente ai quarti di finale della competizione, e quale invece dovrà aspettare il confronto tra le seconde.
Trento, lo dice la classifica, ha bisogno di una vittoria: dovesse perdere, rischierebbe addirittura di non qualificarsi alla fase ad eliminazione diretta e, visto che è la finalista della passata edizione, sarebbe chiaramente un fatto clamoroso anche per la storia che si porta dietro. Perugia invece la Champions League non l’ha mai vinta, sa che ogni anno può essere quello buono ma anche che, per lo stesso discorso, per arrivare a sollevare il trofeo bisogna che tutti i dettagli si incastrino al loro posto. La diretta di Trento Perugia sarà comunque un bello spettacolo per il volley di casa nostra e non solo, non resta che scoprire come andranno le cose in campo…