DIRETTA TRENTO PESARO (RISULTATO 79-75): ULTIMO QUARTO

Ultimo quarto di gioco che vede il Trento ribaltare il match con un grande ritmo fin dai primi minuti di gioco. Dopo i primi 3 minuti di gioco il parziale sorride alla formazione di casa ma il risultato finale è molto lontano ancora con il Pesaro che risponde a gran voce con diversi canestri ai quali susseguono risposte da parte della formazione di casa che non vuole mollare dopo aver conquistato il vantaggio, durato solo pochi istanti. I punti sono a vicenda e le due squadre si danno battaglia all’interno del palazzetto sportivo che vede un match incredibile. Accorcia il Trento e poi ottiene il punto del pareggio. Allunga il risultato la formazione ospite dopo il pareggio durato appena qualche secondo e risultato sul +2. Che partita emozionante al momento per le due formazione in questo match valevole per la 9a giornata di campionato. La sfida è molto emozionante ed avvincente con le due squadre che si stanno scambiando punti su punti ed il Trento riesce ad ottenere il nuovo vantaggio portandosi sul 77-75, si deciderà proprio negli ultimi scampi di match. Punto da due ed è 79-75 il risultato, che rimonta. (Agg Marco Genduso)



DIRETTA TRENTO PESARO (RISULTATO 55-58): TERZO QUARTO

Terzo quarto del match che vede le due squadre rientrare in campo dopo l’intervallo. Il ritmo è come i primi due con le due squadre che danno spettacolo in campo con diversi canestri ed azioni mozzafiato. Il Trento era andato addirittura sopra nei confronti del Pesaro per quanto concerne il risultato (41-39), ma riedco il Pesaro che risponde con grande voce con ben tre canestri consecutivi portrandosi nuovamente sopra nel risultato facendo 41-43. Gara molto equilibrata con il Trento che fa 43-46 e poi risultato che va sul 43-49. Accorciano i padroni di casa che fanno 45-49. Che equilibrio. Accorcia ancora il Trento che fa 47-49, parità sempre più vicina ma non per la formazione ospite che trova un canestro da due e si riportano 49-54.  52-57 ad un minuto dalla fine del terzo quarto che porterà all’inizio dell’ultimo quarto della partita. Allunga ancora il Pesaro che fa 52-58. Accorcia ancora il Trento che fa 55-58, che gara molto equilibrata oggi nel palazzetto. (Agg Marco Genduso)



DIRETTA TRENTO PESARO (RISULTATO 38-39): SECONDO QUARTO

Ritmi che in questo secondo quarto di gioco sembrano essere più alti rispetto alla fine del primo. 2 punti per il Trento e ben 3, invece, per il Pesaro. Risponde ancora il Trento ma riecco il Pesaro. Il parziale è di 4-7 al momento per la formazione ospite che sta dominando anche il secondo quarto alzando anche il ritmo di gioco. Minuto quattro di gioco e risultato che al momento sorride al Pesaro con la gara sul 22-31. Accorcia andando sul 23-31, la distanza è ancora molta per ora anche per via del gioco della formazione ospite che appare in controllo. Ancora punto del Trento con un tiro sotto canestro che vale due ed è -6 adesso. Gara super in questo secondo quarto: ritmi molto alti e diversi canestri sia da una parte che dall’altra. Il parziale vede il Trento in avanti con 16-15 ma il tabellone indica comunque gli ospiti sempre sopra per via del netto risultato del primo quarto di gioco. Si va all’intervallo dopo un grande secondo quarto con il risultato di 38-39. Che equilibrio. (Agg Marco Genduso)



DIRETTA TRENTO PESARO (RISULTATO 18-24): PRIMO QUARTO

Inizia la diretta del match di Serie A tra Trento e Pesaro. Primi punti della partita che sono ottenuti dal canestro del Pesaro da due. Risponde il Trento accorciando con due tiri liberi che pareggiano la sfida portandola sul 2-2. Prende il primo allungo la formazione ospite con diversi canestri consecutivi che portano il Pesaro a stare sul +5. 2-7 il risultato dopo i primi tre minuti della sfida. Due punti consecutivi, per parte, che porta il risultato nel tabellone di 4-9; persiste il vantaggio di 5 punti della formazione ospite.

Punto da due ancora per il Pesaro che risponde benissimo alla timida reazione della squadra di casa che ha provato a stabilire un controllo che non è arrivato. Dopo un primo momenyo di dominio Pesaro, esce fuori il Trento che che trova diversi canestri ed accorcia la distanza tra le due squadre.  Ottima prestazione al momento di Atkins del Trento, autore di ben 8 punti; sotto di lui Mazzola del Pesaro con 6 punti. Manca molto poco alla fine del primo quarto di gioco, piuttosto equilibrato nei primi 10 minuti effettivi di gioco. Finisce il primo quarto, risultato di 18-24. (Agg Marco Genduso)

DIRETTA TRENTO PESARO (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

La diretta di Trento Pesaro è distante solo pochi minuti, alla BLM Group Arena sta per prendere il via una partita scintillante tra due squadre che nelle ultime stagioni si sono come alternate nella loro partecipazione ai playoff. Jasmin Repesa aveva centrato la Final Eight di Coppa Italia e al Mediolanum Forum aveva portato la Vuelle a giocare la finale contro Milano; poi però la sua Pesaro aveva avuto un calo nel girone di ritorno e così la post season era stata mancata, a vantaggio – anche – di Trento che aveva proseguito la sua striscia.

L’anno scorso invece è stata la Dolomiti Energia a non entrare tra le prime otto, curiosamente dopo aver giocato quella Coppa Italia che, proprio a Pesaro, aveva visto assente la Vuelle; i marchigiani, che nel frattempo avevano cambiato in panchina (da Aza Petrovic a Luca Banchi) hanno rimontato in Serie A1 e così ai playoff ci sono arrivati, pur venendo eliminati subito. Ora è tornato Repesa che chiaramente vuole proseguire questo bel momento per la sua squadra, e anche l’Aquila vuole tornare alla post season che ben conosce; anche per questo la partita della BLM Group Arena sarà importante e interessante, mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet perché finalmente la palla a due di Trento Pesaro sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA TRENTO PESARO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Trento Pesaro non sarà, per questa 9^ giornata, una di quelle garantite sui canali della nostra televisione. L’alternativa però, come ormai ben sappiamo, è rappresentata dalla piattaforma Eleven Sports che da questa stagione fornisce tutti i match del campionato di Serie A1: in questo caso si tratterà di una visione in diretta streaming video, e potrete decidere se abbonarvi al servizio o acquistare on demand il singolo evento. Ricordiamo poi che sul sito ufficiale della Lega, che trovate all’indirizzo www.legabasket.it, potrete consultare liberamente le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.

TRENTO PESARO: LA FINE DI UN INCUBO

Lo abbiamo già detto: la diretta di Trento Pesaro si apre idealmente con la notiziona della vittoria dell’Aquila in Eurocup. La fine di un incubo, iniziato la scorsa stagione: la Dolomiti Energia aveva vinto una sola partita nel suo girone, e quest’anno ha iniziato allo stesso modo con cinque sconfitte. Sembrava una maledizione, e invece i ragazzi di Lele Molin hanno saputo rialzare la testa: peraltro, lo hanno fatto battendo una grande avversaria come Gran Canaria. Una vittoria in rimonta: sotto di 4 dopo 20 minuti, Trento ha trovato le energie soprattutto mentali e nervose per ribaltare il match, decisivo il terzo quarto che ha dato la spinta giusta per andare poi a prendersi la vittoria.

Due i protagonisti in particolar modo: Mattia Udom, che ha avuto 9 punti, 6 rimbalzi e 2 recuperi, e Trent Lockett che ha infilato 12 punti con un ottimo 5/6 dal campo, impreziosito da due triple a segno su due tentativi. È naturale ora che questa vittoria sarà comunque inutile se resterà isolata, ma certamente Trento ha mostrato di potersi giocare un posto negli ottavi di finale di Eurocup e dunque sarà molto interessante scoprire come, innanzitutto, la squadra saprà proseguire contro Pesaro sulla scia di questa vittoria che potrebbe aver sbloccato la situazione anche in campo internazionale. (agg. di Claudio Franceschini)

TRENTO PESARO: INCROCIO DA PLAYOFF!

Trento Pesaro, che sarà diretta dagli arbitri Carmelo Paternicò, Denny Borgioni e Simone Patti, va in scena alle ore 18:30 di domenica 4 dicembre presso la BLM Group Arena. Siamo nella 9^ giornata del campionato di basket Serie A1 2022-2023, e troviamo in campo due squadre che in questo momento giocherebbero ampiamente i playoff: per la Dolomiti Energia, che settimana scorsa ha colto una preziosa vittoria a Venezia, sarebbe un ritorno dopo che l’anno scorso la striscia si era inaspettatamente interrotta e dunque Lele Molin tiene in particolar modo a rientrare nelle prime otto del campionato.

Pesaro invece la post season l’aveva raggiunta con Luca Banchi dopo stagioni decisamente complesse e anche del tutto negative; adesso, con Jasmin Repesa tornato al comando, la Vuelle sta dimostrando di poter fare un ulteriore salto di qualità e lo dimostrano anche le ultime uscite, vale a dire la roboante vittoria a Brindisi e il successo interno contro Sassari. Aspettando che la diretta di Trento Pesaro prenda il via, proviamo adesso a fare qualche rapida considerazione circa gli aspetti principali che la partita della BLM Group Arena potrebbe presentarci, non vediamo l’ora di scoprire come potrebbero andare le cose sul parquet…

DIRETTA TRENTO PESARO: RISULTATI E CONTESTO

È molto interessante la diretta di Trento Pesaro, anche perché le due squadre potrebbero ritrovarsi ai playoff e, perché no, magari anche alla Final Eight di Coppa Italia. La Dolomiti Energia potrebbe anche avere una spinta psicologica ulteriore: mercoledì sera infatti, finalmente, Trento si è sbloccata in Eurocup e dopo aver perso le prime cinque partite (oltre a quelle con cui si era chiusa la scorsa stagione) ha finalmente vinto, battendo tra l’altro Gran Canaria che sarebbe tra le candidate al titolo. Una vittoria fondamentale per risalire la corrente in classifica ma anche per confermare come l’Aquila possa realmente giocarsela anche in Europa.

Pesaro deve pensare soltanto al campionato, non essendo impegnata nelle competizioni internazionali; per il momento Repesa sta facendo quello per cui è stato richiamato e ha scelto di tornare, ovvero tenere la Vuelle in zona playoff con la qualità dei singoli e un gruppo che sembra aver trovato la giusta continuità di intenti. Bisognerà fare attenzione a queste due squadre: se davvero arriveranno a giocare la post season potranno poi essere una mina vagante per tutte, per adesso però bisognerà concentrarsi esclusivamente sul risultato che maturerà nella diretta di Trento Pesaro, di cui tra poco si alzerà la palla a due…