DIRETTA TRENTO PIACENZA (RISULTATO 25-18): VINCE IL TRENTINO!
Trento mantiene l’imbattibilità e fa impazzire il pubblico della T Quotidiano Arena, al termine di questa gara valida per la quarta giornata della Superlega maschile di pallavolo. Crolla, invece, Piacenza, che dopo un terzo set di grande orgoglio è costretta ad arrendersi alla superiorità schiacciante mostrata dagli avversari questa sera.
Nel primo set le due squadre regalano grande spettacolo, livello di volley altissimo. La frazione di gioco termina 26-24 in favore dei padroni di casa, con un super Daniele Lavia. Nel secondo quarto Trento raddoppia addirittura, vincendo 25-19, mentre nel terzo atto gli ospiti accorciano. Nell’ultimo set, invece, Piacenza non riesce a regalarsi il tie break, cedendo sul 25-18. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA TRENTO PIACENZA (RISULTATO 16-25): FINE TERZO SET
Un Piacenza messo con le spalle al muro, alle strette, senza possibilità e margini di errore riesce a fornire una prestazione di grande orgoglio, vincendo il terzo set e rimettendo in piedi una partita che sembrava ormai perduta. Riacceso di colpo lo scontro diretto, con Trento che abbassa la guardia e si lascia sorprendere dagli avversari.
Frazione di gioco senza discussioni, con i trentini che sembrano sfiorare la rimonta soltanto nella fase centrale del set, ma con gli ospiti che controllano e dominano fino alla fine. Il risultato recita 25-16, ma questo parziale vuol dire molto di più: adesso abbiamo una partita. Piacenza non è morta e lotterà fino all’ultimo pallone. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA TRENTO PIACENZA (RISULTATO 25-19): FINE SECONDO SET
Trento vola e si porta sul 2-0 al termine del secondo quarto, in un secondo quarto dove i padroni di casa hanno fatto la voce grossa e vincendo con un 25-19 più netto rispetto al 26-24 della prima frazione. Questa volta Piacenza si arrende prima, non riuscendo a reggere i ritmi forsennati tenuti dai padroni di casa, che stanno meritando il doppio vantaggio.
Lavia è meraviglioso, e continua ad incantare il pubblico con grandi giocate. Ci aspettiamo un ultimo disperato tentativo degli ospiti, che dovranno provare a salvare l’imbattibilità portandosi sul 2-1 nel terzo quarto. I trentini, invece, hanno la grande chance per chiudere il big match con un inaspettato e tondo 3-0. Sarebbe un segnale forte per tutto il campionato. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA TRENTO PIACENZA (RISULTATO 26-24): FINE PRIMO SET
Alla T Quotidiano Arena, Trento ospita Piacenza in questa gara valida per la quarta giornata della Superlega di volley maschile, dove le due squadre proveranno a difendere l’imbattibilità, cercando di allungare in classifica e fermare la diretta concorrente. Si tratta di un vero e proprio big match tra i campioni in carica ed una delle maggiori pretendenti al trono.
Primo set spettacolare, vinto dai trentini con un 26-24 incredibile. Le due formazioni hanno lottato punto a punto fino alla fine, infiammando il pubblico presente tra gli spalti. Ci aspettiamo una reazione dagli ospiti, che non hanno meritato di andare sotto nel punteggio. Spicca un meraviglioso Daniele Lavia, sempre protagonista.(Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA TRENTO PIACENZA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
La diretta di Trento Piacenza sta per farci compagnia, e allora possiamo ricordare che questa sarà anche una partita tra due squadre che hanno cambiato allenatore in estate. A Trento è arrivato Fabio Soli, che ha esperienza in SuperLega; soprattutto è stato dato l’addio ad Angelo Lorenzetti, un allenatore che è rimasto per 7 anni sulla panchina della Itas vincendo scudetto, Supercoppa (due volte) ma soprattutto Mondiale per Club e Coppa Cev. Dunque abbiamo cinque trofei per Lorenzetti con Trento, purtroppo è sempre mancato l’acuto in Champions League a livello personale, visto che Trento nella principale competizione europea aveva già trionfato in passato.
Tra l’altro è curioso notare che la nuova squadra di Lorenzetti è Perugia, che dunque ha salutato Andrea Anastasi: quest’ultimo è il nuovo allenatore di Piacenza, e qui vuole provare ad aprire un ciclo vincente. Con la Sir Safety Anastasi è rimasto una sola stagione: ha vinto Supercoppa e Mondiale per Club regalando a Perugia il primo trofeo internazionale nella storia, peccato per la Champions League e un campionato sfumato al primo turno dei playoff dopo aver raccolto 65 punti su 66 in regular season. Adesso mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il taraflex della Il T Quotidiano Arena, perché ci siamo davvero: la diretta di Trento Piacenza sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA TRENTO PIACENZA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Trento Piacenza è disponibile sulla televisione di stato, e dunque è un appuntamento in chiaro per tutti: il canale di riferimento è Rai Sport, numero 57 del telecomando, e naturalmente sarà attiva l’opzione di diretta streaming video, senza costi aggiuntivi e visitando il sito di Rai Play o scaricando la relativa app. Va ricordato che, per quanto riguarda la mobilità, la partita sarà fornita anche dal portale Volleyballworld.net, ma in questo caso bisognerà aver sottoscritto un abbonamento al servizio. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO DI TRENTO PIACENZA SU RAIPLAY
I TESTA A TESTA
Parlando della diretta di Trento Piacenza, possiamo dire che i precedenti tra queste due squadre sono 19 in ambito nazionale: prendiamo in considerazione quelli giocati dalla nuova società emiliana e, siccome partiamo dal 2019, possiamo scoprire che Trento e Piacenza si sono incrociate davvero tante volte nel corso di questi quattro anni. Il bilancio sorride alla Itas, che ha vinto 13 volte contro le 6 della Gas Sales; in casa trentina abbiamo poi 10 partite con 8 vittorie da parte di Trento, che dunque sul proprio parquet è caduta soltanto in due occasioni. Entrambe recenti, perché fanno riferimento alla passata stagione: prima Piacenza era passata per 3-1 nel ritorno della regular season, poi aveva timbrato un 3-0 in gara-3 della semifinale playoff.
A proposito: possiamo ricordare che quella serie era stata fantastica, Trento si era portata sul 2-0 ma Piacenza, che aveva già rimontato Modena nei quarti di finale, aveva vinto le due partite seguenti forzando una insperata gara-5 e vincendo anche il primo set della sfida decisiva. Trento poi aveva rimontato, si era presa il 3-1 e una finale contro Civitanova che avrebbe portato in dote lo scudetto; ora vedremo se la You Energy avrà l’occasione per riscattarsi parzialmente, aspettando magari una rivincita ai playoff. (agg. di Claudio Franceschini)
BIG MATCH!
Trento Piacenza sarà diretta dagli arbitri Alessandro Cerra e Marco Zavater: alle ore 20:30 di sabato 11 novembre la Il T Quotidiano Arena ospita la partita valida per la quarta giornata di volley SuperLega 2023-2024. È un big match, senza troppi giri di parole: le due squadre sono ancora imbattute in campionato e la Ga Sales deve ancora perdere il primo set, la Itas chiaramente è campione d’Italia in carica e ha tutte le intenzioni di confermarsi sul trono.
Inevitabilmente una delle due dovrà perdere stasera, ma sappiamo anche che la diretta di Trento Piacenza ci presenterà due squadre che potranno lottare sino alla fine per vincere la regular season e hanno la finale scudetto come obiettivo; intanto vedremo come andrà tra poche ore sul taraflex della Il T Quotidiano Arena, poi eventualmente potremo tracciare qualche bilancio più approfondito considerando comunque che dopo questa partita ci saranno ancora 18 giornate di SuperLega…
DIRETTA TRENTO PIACENZA: SITUAZIONE E CONTESTO
La diretta di Trento Piacenza presenterà dunque il big match nella quarta giornata di SuperLega. Due squadre che hanno iniziato alla grande la stagione, disputando anche la Supercoppa (entrambe però sono state eliminate in semifinale) e che in campionato hanno un percorso netto, anche se Trento ha vinto due volte al tie break e dunque ha 7 punti contro i 9 di Piacenza, che comanda la classifica insieme a Monza che, tuttavia, ha giocato una partita in più ed è già andata incontro a una sconfitta.
Chiaramente ci aspettavamo che la Itas fosse a questo punto: ha vinto l’ultimo scudetto e in epoca recente è sempre stata una delle big di questa SuperLega, la sorpresa è certamente Piacenza che però l’anno scorso ha disputato un’ottima stagione, ha vinto la Coppa Italia e raggiunto una semifinale incredibile in campionato. Diciamo allora che la Gas Sales sta confermando la sua crescita, il match della Il T Quotidiano Arena potrà dirci di più sull’andamento della stagione di queste due squadre.