DIRETTA TRENTO PIACENZA (RISULTATO 3-0): ITAS IN SEMIFINALE!

Inizia il terzo set tra Trento e Piacenza. Sbertoli per Michieletto che schiaccia il punto del 3-2. Sbertoli sbaglia al servizio per il 6-3. Ancora un grande recupero di Michieletto in difesa, per ora è senza alcun dubbio il migliore in campo. Stern sbaglia al servizio per il 10-5. Rossard per l’11-7. Piacenza che sta rialzando ora la testa e si porta sul 15-12. Kaziyski per il 16-12. Lisinac per il 17-13! Brizard sbaglia al servizio per il 21-19. Michieletto sbaglia l’attacco, siamo ora sul 21-20. Caneschi sbaglia il servizio, Trento vince il terzo set per 25-21 e centra la semifinale! (agg. Umberto Tessier)



FINE SECONDO SET

Inizia il secondo set tra Trento e Piacenza. Ace di Michieletto per l’8-2, continua ad avere il pallino del gioco in mano l’Itas. Michieletto sta letteralmente trascinando l’Itas. Prima un grande ace e poi la schiacciata vincente per il 19-10. Prima Sbertoli e poi Caneschi, siamo sul 20-12. Stern sbaglia al servizio, 22-15. Recine sigla, lo stesso fa Stern, siamo sul 23-18. Bizard sbaglia il servizio con Trento che vince anche il secondo set per 25-19 e si porta ad un passo dalla semifinale. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA TRENTO PIACENZA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Trento Piacenza sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Sport + HD (canale numero 58 del telecomando), perché questa è l’unica partita per gara-3 dei quarti playoff del volley maschile. Di conseguenza, la diretta streaming video sarà garantita per tutti tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAI PLAY

FINE PRIMO SET

Inizia gara tre tra Trento e Piacenza dei quarti di finale dei play-off, chi vince vola in semifinale. Kazyiski a segno per il 7-4. Recine da posto 2, 11-8. Trento ha approcciato meglio in questo primo set. Ricordiamo che Trento in settimana ha centrato la finale di Champions League. Lavia per il 22-19, ottima la sua prestazione fino ad ora. Michieletto da posto 2 per il 24-22. Stern schiaccia ma non trova assolutamente il muro. Trento vince il primo set per 25-22. (agg. Umberto Tessier)



SI GIOCA!

Trento Piacenza

sta per cominciare, prima di cedere la parola al campo dobbiamo però dare spazio anche alle parole di un protagonista degli emiliani, cioè il libero della Gas Sales Bluenergy, Leonardo Scanferla. La sua analisi è cominciata da domenica scorsa: “Siamo stati bravi a rimanere in partita anche una volta sotto 2-0 e pure 8-4 nel tie break, riuscendo a ribaltare l’incontro. Secondo me è stata la miglior pallavolo mostrata quest’anno, in Gara-3 sarà fondamentale ripetere la bella prova di domenica scorsa.

In casa dell’Itas, e di fronte ai loro tifosi, sarà importante anche l’appoggio dei nostri sostenitori che ci seguiranno numerosi. Bisogna tenere lo stesso livello di Gara-2 senza subire tanto in ricezione vista la loro qualità al servizio. Noi vogliamo chiudere la serie a nostro favore e qualificarci per la semifinale, i playoff rappresentano la parte più bella della stagione”. Adesso però non è più il momento delle parole, perché a parlare saranno i campioni sul campo: Trento Piacenza finalmente inizia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TRENTO PIACENZA: PARLA MICHIELETTO

Sempre più vicina la diretta di Trento Piacenza, ma adesso è doveroso tornare a giovedì sera e alla straordinaria semifinale di Champions League vinta da Trento contro Perugia al Golden Set. Al termine di una vera e propria maratona di volley, era grande la gioia di Alessandro Michieletto: “É stato bellissimo, oggi (giovedì, ndR) si respirava un’aria diversa grazie al pubblico caloroso della BLM Group Arena che ci ha dato una spinta importantissima. Grazie ai miei compagni e alla società perché è sempre stupendo giocare qui.

Per due anni di fila siamo in finale di Champions League, quest’anno non l’avrebbe detto nessuno però sono davvero orgoglioso del lavoro svolto con la società e i compagni. Questo è sempre stato il mio sogno: giocare con la maglia di Trento e vincere”, si legge sul sito della società dolomitica. A maggio scopriremo se Trento potrà vincere la Champions League, intanto però c’è da rimanere in corsa nei playoff scudetto della Superlega, l’altro grande obiettivo stagionale per la Itas. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TRENTO PIACENZA: GARA DECISIVA!

Trento Piacenza, diretta

dagli arbitri Mauro Goitre e Andrea Puecher, si gioca alle ore 18.30 di questo pomeriggio, domenica 10 aprile 2022, come gara-3 dei quarti playoff della Superlega di volley maschile. Questa è l’unica serie che non è stata decisa in due sole partite e di conseguenza la diretta di Trento Piacenza sarà la decisiva bella. Chi vince va in semifinale, per chi perde invece i playoff finiscono qui e francamente sarebbe una grande delusione per la Itas Trentino non entrare fra le prime quattro dopo avere conquistato la finale di Champions League.

La Gas Sales Bluenergy Piacenza cercherà di fare il colpo, magari approfittando della inevitabile stanchezza di Trento, che giovedì sera ha giocato addirittura sei set contro Perugia per vincere la semifinale derby di Champions League al Golden Set. Considerato che già domenica scorsa gara-2 aveva visto la vittoria di Piacenza al quinto set, Trento è ormai “abbonata” alle partite infinite, ma dovrà trovare risorse fisiche e mentali per imporre il pronostico ed evitare possibili sorprese in Trento Piacenza…

DIRETTA TRENTO PIACENZA: RISULTATI E CONTESTO

Come abbiamo già visto, la diretta di Trento Piacenza ci presenterà oggi tantissimi temi d’interesse. La stanchezza potrebbe farsi sentire per la Itas, però la vittoria ha dato una grande spinta psicologica. Se Perugia avesse vinto il Golden Set, la fatica fisica sarebbe stata la stessa, ma Trento avrebbe anche il morale sotto i tacchi, invece gli uomini di Angelo Lorenzetti potranno mettere in campo alla BLM Group Arena tutto l’entusiasmo loro e pure dei tifosi per vincere la partita e raggiungere in semifinale le altre tre big del nostro volley.

Piacenza invece ha poco da perdere: ha già disputato un buon campionato e vincendo gara-2 con un clamoroso 24-22 al quinto set è già stata l’unica outsider capace di portare alla terza partita una delle grandi della nostra Superlega. Certo, l’appetito vien mangiando e ora gli emiliani provano a sognare in grande, cercando magari di sfruttare la stanchezza di Trento. Per vincere in trasferta serve una partita ai limiti della perfezione, ma Piacenza ha il diritto/dovere di provarci…