DIRETTA TRENTO PIACENZA (RISULTATO 1-0) VITTORIA TRIDENTINA

Filtrante a pescare in area Pattarello che calcia di prima intenzione sul primo palo, Libertazzi si rifugia in corner. Ci riprovano gli ospiti. Destro assolutamente da dimenticare sulla trequarti di Parisi, palla direttamente in curva. Prima sostituzione per il Trento: come detto, in campo Vianni al posto di Pattarello. Il Piacenza si riversa in attacco. Sventagliata di Simonetti per la spizzata di testa di Rabbi, la sfera finisce docilmente tra le braccia di Marchegiani. Seconda sostituzione per il Trento: fuori Barbuti, in campo Chinellato. Nel finale Pasquato anticipa un avversario e scatta palla al piede per una quartina di metri, al limite dell’area però viene fermato sul più bello: sfuma una potenziale occasione per gli aquilotti. Finisce qua, vince il Trento (agg. di F.D. Zaza).



BIFULCO SFIORA IL GOL

Guadagna metri il Trento che sembra scrollarsi di dosso una prima parte della ripresa a propensione decisamente difensiva. Arriva il quinto corner del match per il Trento, la formazione di Parlato si affaccia nuovamente dalle parti di Libertazzi. Al 64esimo viene ammonito Tafa che sgambetta Pattarello sul versante di sinistra: è il terzo ammonito tra le fila dei biancorossi. Sul calcio di punizione seguente Pasquato direttamente sul secondo palo per la spizzata di testa della punta ex Fano e Teramoi Bifulco, Libertazzi con un colpo di reni gli nega la gioia del gol. Terza sostituzione per il Piacenza: fuori Cesarini, in campo Raicevic. Quarta sostituzione per il Piacenza: fuori Tafa, in campo Lamesta (agg. di F.D. Zaza).



REAZIONE OSPITE

Seconda sostituzione per il Piacenza: Bobb prende il posto di Marino. Ancora in avanti il Piacenza, il Trento fatica a superare la metà campo in questi primi frangenti del secondo tempo. Suljic allarga sulla sinistra per Gonzi, Osuji chiude in corner il tentativo di cross: quarto tiro dalla bandierina per il Piacenza. Cross di Suljic direttamente tra le braccia di Marchegiani che si accartoccia sul pallone, riparte il Trento con il rinvio del figlio d’arte. Conclusione velleitaria di Rabbi che finisce direttamente sul fondo. Gli ospiti premono. Al 54esimo su una punizione di Suljic s’innesta una serie di batti e ribatti in area: timide proteste da parte degli ospiti per un presunto fallo da rigore, lascia proseguire Ferrieri Caputi. Azione che poi successivamente sfuma, fa sua la sfera Marchegiani. Riecco Rabbi. Gonzi prolunga sulla sinistra per il numero 19, chiude Trainotti che però si incarta permettendo all’attaccante di proprietà del Bologna di soffiargli la sfera e avanzare palla al piede, conclusione sul primo palo respinta in corner da Marchegiani (agg. di F.D. Zaza).



BELCASTRO TRASFORMA IL PENALTY

Si fanno vedere in avanti gli ospiti. Tentativo di cross di Rabbi murato. Al 34esimo Pasquato ci prova da calcio di punizione. Destro di potenza, Libertazzi alza sopra la traversa concedendo il primo corner del match ai padroni di casa. Sul calcio d’angolo seguente, tocco con il braccio di Marino: per Ferrieri Caputi ci sono gli estremi per il penalty. Ammonito Suljic per proteste. Dal dischetto Belcastro calcia forte centralmente, Libertazzi si tuffa alla sua destra: la sfera si insacca alle sue spalle. Trento galvanizzato. Tentativo di Oddi sulla sinistra, palla troppo lunga che si perde sul fondo. Chance in chiusura per il Piacenza, vicinissimo alla rete del pareggio: cross pennellato dalla destra di Parisi per Rabbi che in girata manda la sfera di poco a lato. Frittata di Simonetti al limite dell’area che lascia sfilare la sfera consentendo a Pattarello di scattare: intervento falloso ad impedirne l’incursione, giallo anche per il neo entrato. Nei minuti supplementari, ci prova Belcastro: tentativo con il mancino che raccoglie una corta respinta della retroguardia biancorossa sugli sviluppi del corner seguente, blocca Libertazzi (agg. di F.D. Zaza).

PASQUATO GUIDA LA MANOVRA LOCALE

Prima sostituzione per il Piacenza: out l’infortunato Marchi, in campo Simonetti. Ritmi blandi al Briamasco. Cesarini prolunga sulla destra per Rabbi, Carini in scivolata evita l’intervento del centravanti biancorosso. Tentativo di Pasquato dalla trequarti, palla che rimbalza davanti a Libertazzi comunque attento ad intercettare la sfera. Attaccano ancora i trentini. Sponda di Barbuti per Pattarello, intervento provvidenziale di Tafa a liberare. Pressing alto del Piacenza a disturbare la manovra del Trento. Suljic cerca l’incursione sulla destra, Carini lo chiude in fallo laterale. I padroni di casa riprovano a pungere. Belcastro sulla sinistra vince l’opposizione di Cesarini in ripiegamento, filtrante per Oddi che scatta con qualche secondo di ritardo, la sfera sfila perdendosi sul fondo: potenziale azione d’attacco sfumata per i tridentini. Poco dopo arriva una punizione di Pasquato tagliata in area, una serie di batti e ribatti favorisce la retroguardia piacentina che libera l’area (agg. di F.D. Zaza).

INIZIO PARTITA

Trento in campo con il 4-3-1-2. In porta Marchegiani, spazio a Trainotti e Carini centrali di difesa, Osuji e Oddi terzini. Belcastro, Raggio, che prende il posto di Matteucci, e Raffo Luci sulla mediana. Pasquato agisce sulla trequarti alle spalle del tandem Pattarello-Barbuti. Rispondono gli ospiti con il 3-4-2-1: Bobb e De Grazia partono dalla panchina, 3-4-1-2 per i biancorossi di mister Scazzola che scenderanno in campo con Libertazzi tra i pali, difesa composta da Armini, Tafa e Marchi. A centrocampo Parisi, Suljic, Marino e Gonzi. Dubickas e Cesarini agiranno alle spalle di Rabbi. Serie di batti e ribatti sulla trequarti del Piacenza, libera in qualche modo la formazione di casa. Pasquato prolunga per Barbuti il quale prova una conclusione di controbalzo che termina abbondantemente sul fondo: si riprende con una rimessa da parte del portiere ospite Libertazzi (agg. di F.D. Zaza).

SI COMINCIA!

Le due squadre che animano la diretta di Trento Piacenza, match che sta per cominciare, stanno vivendo un momento particolare a metà strada tra la zona playoff e quella playout. I lupi biancorossi sono sopra a 22 punti, 2 dagli spareggi per la B e 2 da quelli per la D. La squadra ha finora collezionato 4 vittorie, 10 pareggi e 5 sconfitte. Dall’altro lato i gialloneri sono indietro di 1 punto e 1 posizione in classifica a fronte di 5 vittorie, 6 pari e 8 ko.

Tra i due ha fatto meglio il Piacenza in attacco con 24 reti siglate rispetto alle 18 dei loro avversari. Il Trento invece ha subito finora di meno, 21 a 25 le reti incassate. Il miglior marcatore è il lettone Dubickas che ha segnato 6 reti, dietro di lui troviamo a 5 gol Corbari e Pasquato. Sicuramente si tratta di una gara che vedrà una squadra avvicinarsi al paradiso e l’altra rischiare di sprofondare all’inferno. La stagione è ancora lunga, staremo a vedere cosa accadrà a cominciare da oggi: diamo la parola al campo! (agg Matteo Fantozzi)

DIRETTA TRENTO PIACENZA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Trento Piacenza non è una di quelle disponibili per questa ventesima giornata di campionato: la televisione satellitare ha scelto altre sfide per il turno, e dunque l’alternativa rimane quella di Eleven Sports che ormai da diverse stagioni è la casa “ufficiale” della Serie C. La visione del match sarà dunque in diretta streaming video, e non è necessariamente riservata agli abbonati: si potrà infatti anche acquistare il singolo evento ad un prezzo fisso e vedere il match tramite smart tv o pc o con dispositivi mobili come smartphone o tablet.

I TESTA A TESTA

La diretta di Trento Piacenza è un’altra grande novità della stagione attuale, infatti le due squadre si sono trovate per la primissima volta in assoluto nello stesso campionato quest’anno. La prima sfida in assoluto però si è disputata nel girone d’andata nell’agosto scorso quando il match terminò a reti inviolate col risultato finale di 0-0. Le due squadre stanno attraversando un periodo veramente molto complicato.

I padroni di casa sembravano aver rialzato la testa nella vittoria per 3-0 dell’ottobre scorso, una gara che aveva però creato solo false aspettative visto che nelle 4 gare successive si erano raccolti appena 2 punti. Dall’altro lato invece il Piacenza aveva dato buone speranze quando si era imposta per 2-3 il 29 novembre in casa dell’Albinoleffe. Da quel momento in poi non erano arrivati più i tre punti con il ko contro il Lecco e i pari per 1-1 con FeralpiSalò in trasferta e Seregno in casa.

TRENTO PIACENZA: PADRONI DI CASA FAVORITI

Trento Piacenza, in diretta martedì 21 dicembre 2021 alle ore 18.00 presso lo stadio Briamasco di Trento, sarà una sfida valevole per la ventesima giornata del campionato di Serie C. Le due formazioni restano a metà del guado, 22 punti per il Piacenza e 21 per il Trento, al momento esattamente tra zona play off e zona play out. Dopo due sconfitte consecutive, nell’ultima giornata d’andata il Trento è tornato a muovere la classifica, pareggiando a reti bianche contro l’Albinoleffe.

Dall’altra parte il Piacenza è reduce invece da due pareggi di fila, il primo ottenuto in casa della Feralpisalò e il secondo tra le mura amiche contro il Seregno. I biancorossi non sono riusciti a lanciare l’assalto alla zona play off dopo l’importante crescita di qualche settimana fa. E’ terminato 0-0 anche il match d’andata tra le due squadre del 29 agosto scorso allo stadio Garilli, che ha segnato l’atteso ritorno tra i professionisti del Trento.

PROBABILI FORMAZIONI TRENTO PIACENZA

Le probabili formazioni della diretta Trento Piacenza, match che andrà in scena allo stadio Briamasco di Trento. Per il TrentoCarmine Parlato schiererà la squadra con un 4-3-1-2 come modulo. Questa la formazione di partenza: Chiesa, Dionisi, Carini, Trainotti, Simonti; Ruffo Luci, Gabriel Nunes Caporali; Pasquato; Belcastro, Chinellato. Risponderà il Piacenza allenato da Cristiano Scazzola con un 4-3-3 così schierato dal primo minuto: Libertazzi; Angileri, Codromaz, Armini; Burgio, Bobb, De Grazia, Giordano, Simonetti; Lamesta, Dubickas.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi vorrà scommettere sul match al Briamasco di Trento, ecco le quote fissate dall’agenzia di scommesse Snai. La vittoria del Trento con il segno 1 viene proposta a una quota di 2.10, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 3.20, mentre l’eventuale successo del Piacenza, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 3.40.