DIRETTA TRENTO PRO PATRIA (RISULTATO 0-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Briamasco le formazioni di Trento e Pro Patria si annullano a vicenda pareggiando per 0 a 0. Nel primo tempo i padroni di casa si affacciano subito in avanti con Italeng di testa in avvio ma il ritmo e le occasioni realmente degne di nota e le cose sembrano mettersi decisamente in salita per gli ospiti rimanendo in inferiorità numerica dal 42′ a causa dell’espulsione per doppia ammonizione rimediata da Stanzani.



Nel secondo tempo il copione si ripete ed Italeng non capitalizza nemmeno al 51′ con l’aiuto dei subentrati Anastasia e Giannotti. Nell’ultima parte dell’incontro pure i gialloblu restano con l’uomo in meno dal 61′ per colpa dell’espulsione di Rada, sempre per doppio giallo, e sprecano al 90’+5′ con Obaretin. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente al Trento di portarsi a quota 35 ed alla Pro Patria di salire a 36 punti nella classifica del girone A della Serie C. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA TRENTO PRO PATRIA STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

Per seguire la diretta di Trento Pro Patria bisognerà possedere un abbonamento alla televisione satellitare di Sky, l’emittente infatti detiene i diritti per questa stagione di Serie C e l’unico modo per vedere tutto il campionato sarà possedere questo abbonamento con l’abbonamento Calcio. Con le medesime modalità, essendo che NowTv fa parte dell’ecosistema Sky, sarà possibile seguire anche sulla piattaforma online questo match.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Trento e Pro Patria è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 di partenza. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Anastasia e Giannotti al posto di Spalluto e Sangalli tra i calciatori del Trento, il copione della sfida pare ripetersi rispetto a quanto ammirato in precedenza ed infatti Italeng sfiora un’altra chance con l’aiuto dei subentrati Anastasia e Giannotti al 51′. Il tiro del loro collega Pasquato viene invece deviato da Saporetti al 53′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Trento e Pro Patria sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro e le occasioni per spezzare l’equilibrio cominciano ad essere collezionate da entrambe le compagini ma le cose sembrano complicarsi per gli ospiti allenati dal tecnico Colombo a partire dal 42′ a causa dell’espulsione per doppio cartellino giallo rimediata da Stanzani. Fino a questo momento il direttore di gara Felipe Salvatore Viapiana, proveniente dalla sezione di Catanzaro, ha ammonito rispettivamente Rada al 34′ da una parte, Stanzani per due volte tra il 37′ ed il 42′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Trentino-Alto Adige la partita tra Trento e Pro Patria è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa guidati da mister Baldini provano a prendere in mano il controllo delle operazioni affacciandosi in zona offensiva verso il 6′ con un colpo di testa di Italeng parato senza difficoltà da Mangano. Ecco le formazioni ufficiali:

TRENTO (4-3-3) – Pozzer; Ferri, Cappelletti, Trainotti, Obaretin; Sangalli, Rada, Di Cosmo; Italeng, Spalluto, Pasquato. A disp.: Russo, Santer, Barison, Vitturini, Vaglica, Brevi, Puletto, Giannotti, Anastasia, Caccavo, Terrani, Satriano. All.: Francesco Baldini. PRO PATRIA (3-4-3) – Mangano; Vaghi, Saporetti, Moretti; Somma, Nicco, Ferri, Ndrecka; Stanzani, Castelli, Pitou. A disp.: Bongini, Bashi, Marano, Bertoni, Citterio, Piran, Minelli, Ghioldi, C. Renault, Curatolo. All.: Riccardo Colombo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

Andiamo a vedere insieme qualche statistica relativa alla diretta di Trento Pro Patria prima che l’arbitro fischi il calcio di inizio. Il Trento mostra una propensione a segnare nel periodo tra i minuti 61 e 75, con il 31% dei suoi gol realizzati in questo intervallo. D’altra parte, il Pro Patria ha una buona percentuale di gol segnati tra i minuti 76 e 90, con il 33%. Al termine del primo tempo, il Trento è in vantaggio nel 20% delle partite, mentre il Pro Patria è avanti nel 18%. Quando la formazione di casa si porta in vantaggio per 1-0 nei match casalinghi, ha un’alta percentuale di vittoria, chiudendo la partita nel 80% dei casi.

Analogamente, l’Aurora Pro Patria mostra una forte solidità quando si porta in vantaggio per 1-0 nei match in trasferta, vincendo la partita nel 88% dei casi. Tuttavia, quando i trentini vanno in svantaggio per 1-0 nei match casalinghi, la percentuale di vittoria si attesta al 9%. Nel caso della Pro Patria, la squadra ha una percentuale di vittoria del 14% quando è in svantaggio per 1-0 nei match in trasferta. (agg. Gianmarco Mannara)

TESTA A TESTA

La diretta della sfida tra Trento Pro Patria sta per avere inizio e in attesa del fischio da parte del direttore di gara vi mostriamo gli ultimi 5 incontri giocati tra queste due squadre. Nelle ultime 5 partite il Trento non ha mai perso contro la Pro Patria, ottenendo tre vittorie e due pareggi. Sempre nelle ultime 5 partite, solamente in un’occasione entrambe le squadre hanno segnato almeno un gol ciascuno. La prima sfida che vi presentiamo è quella giocata il 4 settembre 2021, terminata con il risultato di 3-0 in favore del Trento grazie alla doppietta decisiva dell’attuale calciatore dell’Arezzo Pattarello.

Seconda sfida terminata con un pareggio a reti bianche in casa della Pro Patria, prima di lasciare spazio al successo esterno del Trento con la doppietta decisiva di Belcastro, con due reti nella prima frazione di gioco. Nuovo pareggio a reti bianche prima dell’ultima sfida giocata quest’anno nella gara di andata. Si trattava della decima giornata del campionato di serie C girone A. Vantaggio iniziale Trento con il gol di Giovanni Terrani. Nel finale calcio di rigore realizzato dal croato Tomi Petrovic, che non segna ormai dal 17 dicembre 2023. (Marco Genduso)

LA PRESENTAZIONE

Uno scontro ricco di insidie quello che stiamo per vivere nella diretta di Trento Pro Patria. L’incontro vale come 29esimo turno di Serie C tra queste due squadre e partirà oggi 1 marzo 2024 alle ore 20,45. Ci troviamo di fronte a due squadre che si trovano nella parte inferiore della classifica. Il Trento, attualmente al 14º posto, arriva a questa partita galvanizzato dalla vittoria esterna per 1-0 contro il Pro Sesto, risultato che ha sicuramente aumentato la fiducia della squadra.

Dall’altra parte, la Pro Patria si trova al 13º posto e sta attraversando un periodo difficile, avendo perso le ultime tre partite, inclusa l’ultima contro il Renate per 1-3. Entrambe le squadre cercheranno di ottenere punti importanti per allontanarsi dalla zona pericolosa della classifica.

DIRETTA TRENTO PRO PATRIA: PROBABILI FORMAZIONI

Spostiamo l’attenzione dalla diretta di Trento Pro Patria alle probabili formazioni del match con l’obiettivo di trovare insieme i possibili protagonisti del match: ci si aspetta che Rada sia una presenza fondamentale nella formazione, sia per il suo gol nell’ultimo match sia per la sua capacità di sollevare il livello dei compagni di squadra dall’area del centrocampo in su.

Per la Pro Patria, è probabile che Castelli venga confermato come unica punta, dato il suo senso della posizione e la sua giovane età, che lo rendono una scelta affidabile per il reparto offensivo della squadra.

TRENTO PRO PATRIA, LE QUOTE

Vediamo insieme le quote per la diretta di Trento Pro Patria grazie al bookmaker Bwin: il segno 1 viene dato a 2,3 mentre la vittoria della squadra ospite a 2,1. Per quanto riguarda il segno X invece la quota si fissa sul 3.