DIRETTA TRENTO PRO VERCELLI (RISULTATO 4-1): POKER TRENTINO!

Termina 4-1 in favore del Trento questa seconda giornata di Serie C, qui allo stadio Brimasco, con i padroni di casa che si sono imposti nettamente su una Pro Vercelli che non è riuscita a strappare punti pesanti in un campo sempre ostico, ed anzi è crollata sotto i colpi dei gialloblù. Squadra di casa che parte subito forte e sfiora il vantaggio con Garcia Tena e Pasquato, ma Comi è provvidenziale e salva tutto sulla linea. Vantaggio che arriva, comunque, al 16esimo, ma è una clamorosa concessione delle Bianche Casacche: Corradini compie uno sciagurato retropassaggio nello specchio della porta, che l’estremo difensore dei sette volte campioni d’Italia non controlla. La palla rotola inesorabilmente in rete, ed il Trento passa incredibilmente, ma meritatamente in vantaggio.



Nel secondo tempo i trentini partono ancora una volta a mille e trovano immediatamente il raddoppio:  la palla arriva a Brighenti al limite dell’area, con l’esperto centravanti che se la sistema e col piatto batte Rizzo disegnando una traiettoria imparabile. La Pro accorcia le distanze al 60esimo, con Della Morte che scambia meravigliosamente con Comi ed elegantemente batte l’estremo difensore avversario con un pallonetto, ma al 72esimo arriva il tris dei padroni di casa:  insistita azione dei gialloblù e palla che termina a Pasquato, che con una volee spettacolare, di destro, non lascia scampo a Rizzo. All’80esimo Damian trova il 4-1 finale. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA TRENTO PRO VERCELLI (RISULTATO 3-1): PASQUATO LA CHIUDE

Partita a ritmi altissimi, quando siamo arrivati alla mezz’ora del secondo tempo, con la Pro Vercelli che spinge per accorciare le distanze, ed il Trento che è pronto per colpire in contropiede, provando ad ammazzare la gara. Al 60esimo le Bianche Casacche trovano meritatamente la rete grazie all’uomo più pericoloso: uno-due meraviglioso di Comi con Della Morte, difesa scavalcata e tocco elegantissimo del numero 99, che con l’esterno mancino beffa il portiere. Piemontesi che provano a crederci ed aggrediscono i padroni di casa.



Al 72esimo, però, il Trento chiude parzialmente i giochi: insistita azione dei gialloblù e palla che termina all’ex Juve, che con una volee spettacolare, di destro, non lascia scampo a Rizzo. Gol di pregevole fattura del fantasista, che mostra tutto il suo bagaglio tecnico con questa giocata. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA TRENTO PRO VERCELLI (RISULTATO 2-0): RADDOPPIA BRIGHENTI

Squadre nuovamente in campo per questi secondi 45 minuti qui allo stadio Brimasco, in occasione della seconda giornata di Serie C. Trento che parte subito forte in questa ripresa, e prova a chiudere la gara immediatamente con Brighenti che coglie soltanto l’esterno della rete da ottima posizione, dando l’illusione del gol al pubblico. Una Pro Vercelli che accusa il colpo e non riesce a rispondere al grande inizio dei padroni di casa, rimanendo rintanata nella propria metà campo.

Al 54esimo, allora arriva il raddoppio: la palla arriva a Brighenti al limite dell’area, con l’esperto centravanti che se la sistema e col piatto batte Rizzo disegnando una traiettoria imparabile. Duro colpo per i 7 volte campioni d’Italia, che nel finale della prima frazione di gioco davano l’impressione di poter reagire, ed ora si trovano sotto addirittura di 2 reti. (Agg. Samir Bertolotto)

 

DIRETTA TRENTO PRO VERCELLI (RISULTATO 1-0): FINE PRIMO TEMPO

Squadre che sia avviano verso gli spogliatoi con il Trento che conduce per 1-0 sulla Pro Vercelli, grazie ad un clamoroso autogol di Corradini, che valuta male la traiettoria del suo retropassaggio e batte l’alleato portiere Rizzo, totalmente spiazzato dalla mossa del compagno. Contraccolpo psicologico per le Bianche Casacche, che vanno vicine per ben due volte ad incassare il 2-0, prima con il colpo di testa di Pol Garcia Tena, e successivamente, al 32esimo con Belcastro, che da dentro l’area di rigore colpisce malissimo un interessante suggerimento di Saporetti, e spedisce sul fondo.

Al 34esimo, però, i piemontesi entrano in partita ed arriva il primo squillo: Renault si libera bene e fa partire una conclusione molto interessante, che impegna Marchegiani, costretto ad intervenire e a bloccare a terra. Al 42esimo sale in cattedra Della Morte, che si mette in proprio, salta secco un avversario e fa partire un sinistro meraviglioso, ma l’estremo difensore del Trento è prodigioso e nega ancora una volta il pareggio agli ospiti. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA TRENTO PRO VERCELLI (RISULTATO 1-0): AUTORETE CLAMOROSA

Trento molto meglio della Pro Vercelli in questa prima mezz’ora, con la squadra di casa che attacca e mette alle corde fin dalle prime battute la formazione piemontese. Dopo l’occasione capitata sui piedi di Pasquato, arriva al 13esimo minuto un’altra chance per sbloccare il match: Garcia Tena prende il tempo alla difesa avversaria, stacca benissimo e riesce a battere il portiere, ma Comi è miracoloso e salva tutto sulla linea. Un intervento che vale come un gol, quello dell’attaccante.

Al 16esimo minuto, però, arriva l’episodio che accende il match: Corradini compie uno sciagurato retropassaggio nello specchio della porta, che l’estremo difensore dei sette volte campioni d’Italia non controlla. La palla rotola inesorabilmente in rete, ed il Trento passa clamorosamente, ma meritatamente in vantaggio. Solo gialloblù in campo, ed al 25esimo minuto sempre Pol Garcia ha sulla testa l’occasione del raddoppio, ma Rizzo è bravo ad opporsi. Ci aspettiamo una reazione decisa della squadra ospite, per il momento non pervenuta. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA TRENTO PRO VERCELLI (RISULTATO 0-0): FASE DI STUDIO

Allo stadio Brimasco di Trento va in scena la gara tra il Trento e la Pro Vercelli, valida per la seconda giornata della Serie C. I padroni di casa si schierano con un 4-3-3 offensivo, affidandosi all’esperienza di Pasquato e Brighenti davanti, mentre i sette volte campioni d’Italia propongono un 4-2-3-1 con Come unico terminale offensivo.

Trentini che partono subito forte, ed al settimo minuto vanno vicinissimi alla rete del vantaggio: proprio l’ex Juventus Pasquato confeziona una fantastica azione personale, scaricando poi un gran sinistro sul palo lontano. Il pallone termina sul fondo sfiorando il palo, ma rimane la straordinaria giocata. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA TRENTO PRO VERCELLI (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

E ora andiamo a leggere cosa ci dice la prima giornata che introduce la diretta di Trento Pro Vercelli. I gialloneri sono partiti con un brutto ko contro la Juventus Next Gen in trasferta. La gara era stata aperta al minuto 13 da una giocata di Iling con raddoppio pronti via nella ripresa di Pecorino. A nulla erano serviti all’ora di gioco gli ingressi in campo di Belcastro, Brighenti e Saporetti. Un buon impatto sul campionato lo ha avuto la Pro Vercelli che ha vinto nel primo turno casalingo al Silvio Piola contro il Padova.

La gara in questione era terminata col risultato di 1-0 grazie a una giocata di Comi al minuto 67. Sicuramente la gara di oggi ci dirà qualcosa di importante per le due squadre tra chi spera di vedere rialzare la testa il Trento e chi invece vuole trovi continuità la Pro Vercelli. I pronostici sono tutti per i padroni di casa, ma di certo come sappiamo alla fine sarà sempre e comunque il rettangolo verde di gioco a decidere il tutto.

DIRETTA TRENTO PRO VERCELLI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Trento Pro Vercelli non è una di quelle disponibili per questa giornata di campionato: la televisione satellitare ha scelto altre sfide per il turno (anche se ci saranno collegamenti nel contenitore Diretta Gol Serie C di Sky), e dunque l’alternativa rimane quella di Eleven Sports che ormai da diverse stagioni è la casa “ufficiale” della Serie C. La visione del match sarà dunque in diretta streaming video, e non è necessariamente riservata agli abbonati: si potrà infatti anche acquistare il singolo evento ad un prezzo fisso e vedere il match tramite smart tv o pc o con dispositivi mobili come smartphone o tablet.

DIRETTA TRENTO PRO VERCELLI: TESTA A TESTA STORICO

Quali sono i precedenti della diretta di Trento Pro Vercelli? La risposta è assai breve visto che le due squadre si sono affrontate per la prima volta nello scorso campionato. L’andata si disputò allo stadio Silvio Piola e terminò con un pareggio per 1-1. I gialloneri erano passati in vantaggio al minuto 36 con un calcio di rigore siglato da Barbuti poi a 13 dalla fine, dopo un forcing assatanato, la squadra di casa trovava il pari con Comi nell’ultimo quarto d’ora quando ormai tutto sembrava perso.

Il ritorno vide le due compagini non andare oltre al pareggio a reti inviolate. La storia ci dice dunque che in due gare non si è trovato un vincitore con sfide molto equilibrate e sempre sul filo del rasoio. Sarà interessante capire se le due compagini riusciranno a rompere questa egemonia nella gara di oggi che comunque sarà importante per cercare di dare un senso a questo inizio di campionato di Serie C.

RISULTATO INCERTO!

Trento Pro Vercelli, in diretta sabato 10 settembre 2022 alle ore 17.30 presso lo stadio Briamasco di Trento sarà una sfida valevole per la 2^ giornata del campionato di Serie C. Voglia di crescere da parte di entrambe le formazioni che hanno avuto però un inizio di campionato diametralmente diverso. Il Trento non è riuscito a fare risultato in casa della Juventus U23, 2-0 per i bianconeri con i gialloblu rimasti a secco di gol e di punti nell’occasione.

La Pro Vercelli invece è partita col botto, superando con un gol di Comi il Padova considerato tra le grandi favorite del girone, con i piemontesi che sembrano una squadra già solida e quadrata all’esordio stagionale. Nella scorsa stagione è terminato a reti bianche il match fra Trento e Pro Vercelli disputato allo stadio Briamasco, pari anche nel match d’andata allo stadio Silvio Piola di Vercelli.

PROBABILI FORMAZIONI TRENTO PRO VERCELLI

Le probabili formazioni della diretta Trento Pro Vercelli, match che andrà in scena allo stadio Briamasco di Trento. Per il TrentoLorenzo D’Anna schiererà la squadra con un 4-3-3 come modulo. Questa la formazione di partenza: Marchegiani; Semprini, Garcia Tena, Carini, Fabbri; Damian, Cittadino, Osuji; Ianesi, Bocalon, Pasquato. Risponderà la Pro Vercelli allenato da Massimo Paci con un 3-4-3 così schierato dal primo minuto: Rizzo; Iezzi, Masi, Cristini; Iotti, Corradini, Saco, Renault; Della Morte, Mustacchio, Comi. 

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi vorrà scommettere sulla diretta Trento Pro Vercelli, ecco le quote fissate dall’agenzia di scommesse Snai per la sfida del campionato di Serie C. La vittoria del Trento con il segno 1 viene proposta a una quota di 2.55, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 2.90, mentre l’eventuale successo della Pro Vercelli, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 2.80.