DIRETTA TRENTO REGGIO EMILIA (RISULTATO FINALE 81-87): MAYE NON BASTA
Siamo nel corso dell’ultimo terzo quarto tra Trento e Reggio Emilia. Williams schiaccia, 65-67. Pascolo da due, 67-67. Equilibrio pazzesco sul parquet, le due squadre rispondono colpo su colpo. Williams da due, 69-67. Taylor da due, siamo sul 77-77. Mancano due minuti alla fine, può accadere di tutto. Maye gigantesco, punto numero 22 della sua strepitosa gara e Trenro sul 79-77. Johnson da tre punti, siamo sul 79-80. Bostic da tre, 79-83, salgono in cattedra i giocatori più in forma. Taylor da due, 79-85, molto probabilmente chiude il match. Johnson mette dentro due tiri liberi, pochi secondi alla fine. Browne accorcia con due tiri liberi, siamo 81-87. Termina la gara, Reggio Emilia vince 87-81 sul campo di Trento. (agg. Umberto Tessier)
MAYE 14 PUNTI
Siamo nel corso del terzo quarto tra Trento e Reggio Emilia, Williams da due, 42-44. Maye da due per il 44-44. Kyzlink mette la bomba da tre, 46-47. Maye bomba da tre! Siamo sul 49-49, regna l’equilibrio sul parquet. Browne, 13 punti a referto, è per ora il miglior realizzatore in campo. Morgan la mette da tre, siamo 58-56. Taylor, bomba da tre! Punto del 58-60. Meno di due minuti alla fine del terzo quarto. Maye sale in cattedra e mette ancora da tre, 14 punti per lui, siamo 61-61. Kyzlinik da due, il terzo quarto termina sul 61-63. Si sta giocando sul filo dell’equilibrio dopo il primo quarto dominato da Reggio Emilia. (agg. Umberto Tessier)
TRENTO REGGIO EMILIA IN DIRETTA STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Trento Reggio Emilia viene trasmessa su Eurosport 2, dunque si tratta di un appuntamento riservato in esclusiva ai clienti della televisione satellitare che vi potranno accedere dal decoder, selezionando il numero 211; come sempre resta valida l’alternativa della piattaforma Eurosport Player, che fornisce a tutti gli abbonati l’intera gamma delle partite di Serie A1 in diretta streaming video. Dovrete quindi dotarvi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, mentre sul sito ufficiale www.legabasket.it troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e le statistiche dei giocatori sul parquet.
INTERVALLO LUNGO
Siamo nel corso del secondo quarto tra Trento e Reggio Emilia, 25-34 per gli ospiti. Sanders da due, 27-34. Morgan e Bostic hanno messo a referto 8 punti a testa. Browne mette la bomba da tre, 34-34, per i padroni di casa un secondo quarto di altissimo livello. Sanders da due, la ribaltano i padroni di casa. Elegar fa due su due da tiri liberi, siamo 36-36. Bostic mette dentro tre tiri liberi, 36-39. Browne mette dentro due tiri liberi, siamo sul 38-39. Candi mette la bomba da tre, 38-42. Bostic uno su due da tiri liberi. Termina sul 40-44 il secondo quarto della gara. I padroni di casa hanno calato un parziale di 22-18. Si va ora all’intervallo lungo. (agg. Umberto Tessier)
BOSTIC DUE TRIPLE
Inizia il match tra Trento e Reggio Emilia. Elegar fa due su due da tiri liberi. Bellessima schiacciata di Elegar, 0-6, inizio complicato per Trento. Bomba di Bostic da tre! Risponde subito a Williams, siamo sul 2-9. Forray da due, Trento inizia a carburare. Baldi Rossi mette un tiro da tre, 7-16 ed ottima partenza di Reggio Emilia. Ancora Bostic protagonista con un tiro da tre, siamo sul 10-19. Solo Reggio Emilia sul parquet, 12-23 a meno di due minuti dalla fine del primo quarto. Morgan realizza nell’area piccola, 18-25. Il primo quarto termina sul 18-25. Bostic, con 8 punti, è al momento il migliore in termini realizzativi. (agg. Umberto Tessier)
SI GIOCA
Arriva tra poco la diretta di Trento Reggio Emilia: due società che negli ultimi anni sono riuscite a fare qualcosa di straordinario, ovvero inserirsi in una sorta di vuoto creato dai fallimenti delle big (Siena, Treviso, le due bolognesi) e arrivare a giocarsi lo scudetto. La prima è stata la Reggiana, sotto la guida di Massimiliano Menetti: le finali sono state perse contro Sassari e Olimpia Milano, nel frattempo però gli emiliani hanno anche messo le mani sulla EuroChallenge trionfando in Europa. Subito dopo è stata la volta di Trento: la Dolomiti Energia, affidata come abbiamo visto a Maurizio Buscaglia, ha raggiunto la finale scudetto una prima volta cadendo contro Venezia, poi ci è tornata ma questa volta Milano ha avuto la meglio. Buscaglia ha anche avuto il privilegio di disputare una semifinale di Eurocup, riuscendo nel frangente a far fuori l’Olimpia; ora vedremo come andranno le cose sul parquet della BLM Group Arena dove finalmente sta per iniziare la contesa, dunque mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet dove le due squadre stanno per fare il loro ingresso, la diretta di Trento Reggio Emilia prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)
NEL SEGNO DI BUSCAGLIA
Trento Reggio Emilia è una partita che mette a confronto due squadre che, come accennato in precedenza, sono state allenate in passato da Maurizio Buscaglia. Il tecnico di Bari avrebbe potuto fare ritorno in Serie A1 già quest’anno, era in lizza per la panchina di Varese ma poi gli è stato preferito Massimo Bulleri; il suo nome è chiaramente legato alla Dolomiti Energia, che ha reso grande portandola subito nel massimo campionato e poi riuscendo sempre a raggiungere i playoff, ottenendo anche due finali scudetto consecutive pur perse. A Reggio Emilia speravano di poter dare vita ad un progetto simile, quando proprio Buscaglia è stato scelto per guidare la Reggiana nella stagione 2019-2020; purtroppo il lockdown ha cancellato una stagione disputata solo a metà e ha cambiato i piani della società, che ha deciso di cambiare registro e affidare la sua panchina ad Antimo Martino. Altro allenatore capace di riportare una big come la Fortitudo Bologna in Serie A1: nel segno di Buscaglia dunque si gioca questa partita che tra poco prenderà il via alla BLM Group Arena di Trento… (agg. di Claudio Franceschini)
IN CERCA DI RISCATTO
Trento Reggio Emilia, che sarà diretta dagli arbitri Michele Rossi, Denny Borgioni e Martino Galasso, va in scena alle ore 20:30 di sabato 3 ottobre: alla BLM Group Arena si gioca per la 2^ giornata del campionato di basket Serie A1 2020-2021, e sono avversarie due squadre che hanno perso all’esordio. La Dolomiti Energia è caduta a Treviso per la seconda volta in pochi giorni (dopo il ko di Supercoppa) ma se non altro si è subito rifatta andando a vincere sul campo del Bursaspor in Eurocup, competizione nella quale spera di fare strada come già accaduto in passato; era decisamente più ostico il compito della Unahotels che ha immediatamente incrociato le armi con la corazzata Olimpia Milano, ha perso in casa ma tutto sommato ha anche fatto vedere buone cose. Potremmo definire questo match come una sfida diretta tra due outsider che sperano di avere il loro posto nei playoff e sorprendere; ci mettiamo dunque nell’attesa della diretta di Trento Reggio Emilia, e intanto possiamo valutare alcuni dei temi principali legati a questa partita.
DIRETTA TRENTO REGGIO EMILIA: RISULTATI E CONTESTO
Trento Reggio Emilia sarebbe tecnicamente la partita di Maurizio Buscaglia, il coach che ha prima portato l’Aquila in Serie A1, alla semifinale di Eurocup e a due finali scudetto consecutive, e poi si è seduto sulla panchina della Reggiana durando però una sola stagione, peraltro cancellata dal Coronavirus. Oggi invece le due squadre sono affidate rispettivamente a Nicola Brienza e Antimo Martino: tecnici giovani, a dimostrazione di quelli che sono i progetti. Le sconfitte dell’esordio non devono chiaramente trarre in inganno anche perché, e questo è un discorso generale che riguarda quasi tutte le squadre ai nastri di partenza, il campionato post-lockdown sarà parecchio incerto e tutte potranno battere tutte. Anche per questo motivo sarà importante provare a centrare qualche colpo esterno per sparigliare le carte; compito che dunque stasera compete a Reggio Emilia, ma sicuramente l’Aquila non vorrà farsi trovare impreparata anche se potrebbe certamente pagare le fatiche di Eurocup, se non altro nei primi attimi della sfida. Vedremo come andrà a finire…