DIRETTA TRENTO SASSARI (RISULTATO FINALE 66-74)

Trento Sassari 66-74: la partita della BLM Group Arena viene vinta dalla Dinamo, match a basso punteggio che la squadra di Piero Bucchi porta a casa continuando la sua scalata verso i playoff, infliggendo un’altra sconfitta a una Dolomiti Energia che sembra invece in calo. Il match, in equilibrio anche se i due quarti nel primo tempo sono stati netti a favore dell’una o dell’altra squadra, si è definitivamente risolto nel secondo tempo, con un 33-42 di parziale in favore del Banco di Sardegna; grande prova di Jason Burnell che chiude con 14 punti, 8 rimbalzi e 5 assist giocando da all around e ottenendo 27 di valutazione anche grazie al 70% dal campo, bene anche Filip Kruslin autore di 11 punti con 4 rimbalzi e 4 assist.



A Trento non bastano i 9 punti e 13 rimbalzi di Jonathan Williams; il miglior marcatore dell’Aquila è Toto Forray che infila 14 punti con un ottimo 3/3 dall’arco, la squadra tuttavia non pareggia la sua intensità e chiude con il 34,6% complessivo dal perimetro, percentuale tutto sommato discreta ma con la quale Trento non riesce ad avere la meglio in una partita importante, che lancia invece Sassari in un bel successo esterno. (agg. di Claudio Franceschini)



TRENTO SASSARI (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Siamo finalmente arrivati al momento di Trento Sassari. La Dolomiti Energia si ritufferà presto nella Eurocup, e attenzione a quello che potrebbe succedere: la guerra in Ucraina ha infatti portato Euroleague a escludere tutte le squadre russe dalle sue competizioni, rivoluzionando dunque le classifiche dei due gironi della citata Eurocup. Nel gruppo A è fuori il Lokomotiv Kuban, che è terzo; va ancora capito in che modo verranno risistemate le cose ma è anche possibile che alle avversarie vengano tolti i punti che erano stati ottenuti contro i russi.



Trento non ne ha, dunque la situazione resterebbe la stessa per l’Aquila: disastrosa in assoluto (il record è 1-12) ma incredibilmente con vista sugli ottavi, perché con l’esclusione del Krasnodar il livello per qualificarsi sarebbe quello dello Slask Wroclaw, che ha due vittorie e dunque è ampiamente alla portata. Clamorosamente quindi Trento può tornare in corsa in Eurocup, anche se come detto bisognerà aspettare di capirci qualcosa in più: nel frattempo la squadra di Lele Molin vuole tornare a correre in campionato, e allora vedremo cosa succederà tra pochi istanti sul parquet della BLM Group Arena al quale passiamo subito la parola, perché la diretta di Trento Sassari sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA TRENTO SASSARI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE A1

La diretta tv di Trento Sassari non è tra quelle che saranno trasmesse sui canali della nostra televisione per la 21^ giornata di campionato. L’appuntamento rimane quello con la piattaforma Discovery Plus, da quest’anno broadcaster ufficiale della Lega Basket e che fornisce dunque tutte le partite di Serie A1, ai suoi abbonati, in diretta streaming video. Ricordiamo poi che sul sito della Lega, all’indirizzo www.legabasket.it, troverete tutte le informazioni utili sul match, come il tabellino play-by-play e il boxscore che sono aggiornati in tempo reale.

TRENTO SASSARI: LA SFIDA INFINITA

Trento Sassari può essere considerata una sorta di sfida infinita, almeno idealmente: con la memoria torniamo ai playoff del 2015, quando Meo Sacchetti aveva iniziato la corsa che lo avrebbe portato allo storico scudetto sul parquet dell’allora PalaTrento. Aveva perso 81-70, ma poi aveva vinto le altre tre partite: era stata la prima di tre serie consecutive in cui la sua Dinamo aveva rovesciato il fattore campo prendendosi il tricolore. L’anno seguente entrambe le squadre erano uscite al primo turno, ma si erano ritrovate nel 2017: ancora una volta Trento quarta testa di serie e Sassari quinta, ancora una volta la Dolomiti Energia aveva vinto gara-1 ma in questa occasione anche le due seguenti, dominando la serie e andando in semifinale.

Qui, come il Banco di Sardegna due anni prima, aveva timbrato l’upset su Milano ottenendo la finale, ma l’aveva persa contro Venezia. L’anno scorso queste due squadre avrebbero potuto incrociarsi in semifinale ma Sassari era stata eliminata da Venezia e Trento aveva subito uno 0-3 da Milano; in Coppa Italia qualche occasione ci sarebbe stata, soprattutto nel 2015, ma l’Aquila era caduta contro Reggio Emilia in un appassionante quarto chiuso 80-77, con una semifinale tra Reggiana e Dinamo che aveva anticipato la meravigliosa finale scudetto. (agg. di Claudio Franceschini)

TRENTO SASSARI: PER UN POSTO NEI PLAYOFF!

Trento Sassari è diretta dagli arbitri Tolga Sahin, Alessandro Perciavalle e Gabriele Bettini: alle ore 19:00 di domenica 6 marzo saremo alla BLM Group Arena per la 21^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2021-2022. Partita interessante: l’Aquila deve riscattare l’incredibile -26 di Tortona, incassato prima della lunga sosta e che ha peggiorato una classifica che vede al momento la squadra di Lele Molin in zona playoff ma con il concreto rischio di non giocarli dopo 7 stagioni, e dunque ci sarà da onorare il fattore campo per prendersi una vittoria importante anche mentalmente.

Il Banco di Sardegna non aveva giocato l’ultimo turno di Serie A1; l’abbiamo ritrovato in campo alla Vitrifrigo Arena, demolito in Coppa Italia da Milano in un match che non ha mai avuto storia. Piero Bucchi ha migliorato il passo della Dinamo che adesso vuole prendersi i playoff, e sa di poterci arrivare pur dovendo mantenersi costante nel rendimento; vedremo allora quello che succederà nella diretta di Trento Sassari, aspettando che si giochi possiamo fare qualche valutazione sui temi che ci vengono presentati dalla partita della BLM Group Arena.

DIRETTA TRENTO SASSARI: RISULTATI E CONTESTO

Si avvicina il momento della diretta di Trento Sassari: partita come detto interessante, si affrontano peraltro due squadre che tra il 2015 e il 2018 sono state protagoniste nelle finali scudetto anche se poi la Dinamo il tricolore lo ha vinto, mentre l’Aquila si è sempre fermata alla serie finale perdendone due consecutive. Poi le cose sono cambiate e questo è stato dovuto anche al ritorno delle grandi piazze in Serie A1; tuttavia il Banco di Sardegna ha saputo tornare grande sotto la guida di Gianmarco Pozzecco, ma il cambio di allenatore ha riportato un calo sensibile nelle prestazioni e ora Bucchi, subentrato a Demis Cavina, ha il suo bel daffare per tornare nelle prime otto.

La Dolomiti Energia sta giocando anche in Eurocup (il che ovviamente aumenta la fatica), ma nella competizione internazionale è ormai eliminata; resta il campionato, con il tentativo di andare ai playoff confermando una serie che dura dal primo anno in Serie A1. La squadra c’è e infatti la classifica lo dice, anche se in questo momento il record è negativo e appena sotto Trento arrivano tante squadre agguerrite, alcune di queste in grande condizione. Tra poco comunque si gioca e le risposte concrete le fornirà il parquet della BLM Group Arena…