DIRETTA TRENTO SIENA (RISULTATO 3-1): QUARTO SET

Diretta di Trento Siena che apre il quarto set di gioco di questo meraviglioso incontro. Il Trento inizia benissimo il quarto set con tre punti immediati dopo l’ultimo set favorevole, invece, alla squadra ospite. Accorcia le distanze il Siena di un punto ma ecco ancora il Trento con due punti che fanno dilagare il risultato sul 6-2. Trova punto il Siena che approfitta del momento positivo per accorciare di un ulteriore punto sul Trento. Padroni di casa che appaiono in totale controllo della sfida tanto da allungare il proprio dominio con diversi punti nella zona mediana del set. Cinque punti consecutivi per il Trento che preme il bottone della qualità e realizza diversi punti. Il risultato è di 19-12, allungano i padroni di casa che poi subiscono due punti dal Siena che non vuole mollare, ritornando comunque, sul 20-13 poco dopo. Vince anche il terzo set personale e quarto, chiaramente, della partita il Trento. 3-1 il risultato finale dei set. Il quarto set è stato vinto 25- 17. (Agg. Marco Genduso)



DIRETTA TRENTO SIENA (RISULTATO 2-1): TERZO SET

Terzo set che inizia con il punto del Siena che si porta immediatamente in vantaggio. Pareggia i conti il Trento ma poi subisce diversi punti dopo il primo ribaltamento di fronte dei toscani che alzano il punteggio sul 4-5 fino al punto dei padroni di casa che ristabilisce la parità. Ad ogni punto ne sussegue immediatamente un altro. Gara che recita il cambio di risultato immediato con diversi punti in successione di entrambi i club che non vogliono lasciare spiragli ai propri avversari. Nel finale di set il Siena alza il proprio ritmo e si porta in vantaggio di diverse lunghezze sui padroni di casa facendo il punto numero 21. Adesso il risultato è di +4 del Siena che è vicinissimo a portare a casa il terzo set ma riecco il Trento che fa immediatamente due punti riportando il match sul 19-21. Punto Siena e risponde il Trento: 20-22.  Accorcia il Trento facendo 21-22. Le distanze di assottigliano ma non il risultato in se perchè il Siena vince il terzo set 23-25 in un finale ala cardiopalma. (Agg. Marco Genduso)



DIRETTA TRENTO SIENA (RISULTATO 2-0): SECONDO SET

Diretta Trento Siena che si apre con il vantaggio della squadra della Toscana. Risponde immediatamente facendo punto il Trento ma il risultato si riporta ancora in vantaggio per gli ospiti. Nuovo vantaggio e nuovo pareggio nel match ma poi dilaga il Siena con due punti. Trento che non ci sta e raggiunge il pari. Ping pong in campo: punti su punti in rapida successione con le due squadre che si dividono i punti realizzandoli: risultato a metà set che presenta il risultato di 9-10 per il Siena che al momento sta controllando il match. Ancora punto in favore del Siena che fa 9-11. Accorcia il Trento ma il Siena ritorna sul +2 poco dopo per ben due volte; la gara è sul 11-13. Punti su punti da entrambe le squadre che regalano spettacolo in questo secondo set. Trento che adesso ha preso le misure del Siena e si porta nuovamente in vantaggio allungando il suo risultato portandosi sul 20-17. Minuti finali che evidenziano il vantaggio del Trento che si porta, aggiudicandosi il secondo quarto, sul 25-21. (Agg. Marco Genduso).



DIRETTA TRENTO SIENA (RISULTATO 25-16): PRIMO SET

Diretta Trento Siena che ha inizio con il primo set. Il primo punto della partita è a tinte ospiti con il vantaggio Siena. Rispondono i padroni di casa pareggiando i conti. Momento favorevole del Siena che si porta sul +3 con tre punti in rapida successione. Pioggia di punti sia da una parte che dall’altra con le due squadre che realizzano diversi punti in succesione mantenendo il risultato di +2 da parte degli ospiti. La gara è molto equilibrata ed il Trento accorcia di molto il risultato portandosi sul risultato di parità nel primo set 10-10. Pari che dura poco con il 10-11 della compagine ospite che però non ha lunga vita perchè il trento pareggia i conti e fa 11-11.

Nuovo vantaggio ospite ospite e pareggio ancora della squadra di casa sul 12-12. Primo vantaggio per il Trento che approfitta del calo fisico della squadra toscana per portarsi sul +2, per la prima volta in gara. Vantaggio che aumenta 16-12 ed addirittura punto del 17-12 al 18esimo minuto di gioco di questo primo set. Punto ed accorcia il Siena e nuovo punto Trento. Finisce il primo set con il risultato di 25-16. (Agg. Marco Genduso).

DIRETTA TRENTO SIENA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Trento Siena

comincerà fra pochissimi minuti, abbiamo già evidenziato che si tratterà di una partita particolare soprattutto per Giulio Pinali e allora andiamo a leggere le parole del campione del Mondo ed ex Trento nel corso della sua conferenza stampa di presentazione alla Emma Villas Aubay Siena: “Sono stracontento del risultato raggiunto con la Nazionale. Non ce l’aspettavamo, ci abbiamo creduto fino all’ultimo, abbiamo dato tutto noi stessi ogni giorno e ad ogni partita. Siamo riusciti ad ottenere due risultati eccezionali con la vittoria prima dell’Europeo e poi del Mondiale. Speriamo che adesso si parli sempre più di pallavolo e che molti giovani si avvicinino a questo sport”.

Dalla Nazionale al club, Pinali ha proseguito: “Ora non vedo già l’ora di cominciare questa nuova avventura con la Emma Villas Aubay Siena. Voglio migliorare, giocare e trovare continuità. Conosco tanti dei ragazzi che sono in questo gruppo, so che ci aspetta una bella annata, credo che riusciremo a toglierci delle soddisfazioni”. Allora adesso basta parole, perché a parlare dovrà essere il campo: via alla diretta di Trento Siena! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA TRENTO SIENA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Trento Siena sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Sport + HD (canale numero 58 del telecomando), perché questa è una delle due partite della prima giornata di Superlega selezionata per la trasmissione sulla Rai. Di conseguenza, la diretta streaming video di Trento Siena sarà garantita per tutti tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAI PLAY DI TRENTO SIENA

PAROLE ITAS

Mentre si avvicina la diretta di Trento Siena, è interessante leggere alcune dichiarazioni rilasciate nei giorni scorsi al’Itas Forum in occasione della serata di presentazione agli sponsor del Trentino Volley, a cominciare naturalmente dal presidente Bruno Da Re, che ha ricordato soprattutto come “la grande novità della stagione è il varo del settore femminile; con questa operazione vogliamo offrire un gesto forte di inclusione e garantire ulteriore significato alla nostra realtà territoriale. Ci piaceva l’idea di avere un’unica grande famiglia per la pallavolo regionale”.

Della squadra maschile ha invece parlato in modo particolare naturalmente Angelo Lorenzetti, allenatore della Itas Trentino: “I tre campioni del mondo sono un orgoglio della società, perché si tratta di una scommessa vinta dal club. Questa stagione sarà una bella sfida per me, per lo staff, per i compagni e anche per loro: dovremo confermare coi fatti quanto di bello si sta dicendo ancora su di loro e su di noi. Vogliamo fare la rivoluzione: diventare più bravi dei più forti”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

VIA ALLA SUPERLEGA

Trento Siena, diretta

dagli arbitri Andrea Pozzato e Veronica Mioara Papadopol presso la BLM Group Arena naturalmente di Trento, si giocherà alle ore 18.00 di oggi pomeriggio, domenica 2 ottobre 2022, per la prima giornata della Superlega di volley maschile, un nuovo campionato di pallavolo che comincia in questo weekend dopo la meravigliosa avventura della nostra Nazionale che ha portato l’Italia per la quarta volta al titolo iridato nella sua storia.

Sotto i riflettori in questa diretta di Trento Siena ci saranno soprattutto i padroni di casa della Itas Trentino, che hanno in rosa tre campioni del Mondo e sono naturalmente una delle squadre più forti in Italia e anche a livello internazionale, dal momento che nella scorsa stagione Trento ha vinto la Supercoppa Italiana, è arrivata in finale di Coppa Italia e Champions League e in semifinale dei playoff scudetto. Debutto di conseguenza difficilissimo per gli ospiti della Emma Villas Aubay Siena, neopromossa in Superlega avendo acquistato il titolo sportivo di Reggio Emilia, che aveva ottenuto la promozione sul campo. Messa così, non dovrebbe esserci storia: la diretta di Trento Siena saprà regalarci sorprese?

DIRETTA TRENTO SIENA: IL CONTESTO

Come abbiamo già visto, la diretta di Trento Siena ci presenterà oggi una partita che sulla carta non dovrebbe avere storia, ma che ci offrirà pur sempre il fascino del debutto in una nuova stagione. Il pubblico di Trento saluterà con particolare affetto i “suoi” tre campioni del Mondo, cioè Alessandro Michieletto, Riccardo Sbertoli e Daniele Lavia, ma naturalmente anche Giulio Pinali che si è trasferito proprio a Siena e sarà quindi uno dei perni della Emma Villas che andrà verosimilmente a caccia della salvezza in questa sua prima stagione in Superlega.

Trento invece punta in alto in ogni competizione: paradossalmente il campionato è stato il torneo con i risultati “peggiori”, ammesso che si possano definire tali il terzo posto in stagione regolare e la semifinale playoff. Tuttavia, considerate le finali di Coppa Italia e Champions League più la vittoria della Supercoppa Italiana, è chiaro che è proprio alla distanza che mancò qualcosa a Trento nella passata stagione, mentre nelle sfide secche i risultati sono stati eccellenti. Questa sarà la missione per il 2022-2023 di Angelo Lorenzetti e dei suoi ragazzi della Itas…