DIRETTA TRENTO SOPOT (RISULTATO 84-78): FORD 20 PUNTI
Il match tra Trento e Sopot termina 84-78. Andiamo a scoprire i protagonisti in campo e i punti messi a referto. Trento: Cale 6, Ford 20, Niang 7, Forray 8, Mawugbe 9, Lamb 13, Zaukauskas 3, Ellis 10, Pecchia 3. Sopot: Best 16, Witlinski 5, Zyskowski 6, Philipp 11, Weather 15, Schenk 16, McGowens 4. (agg. Umberto Tessier)
INTERVALLO LUNGO
Trento e Sopot vanno all’intervallo lungo sul 44-36. Andiamo a scoprire i protagonisti in campo e i punti messi a referto. Trento: Cale 2, Ford 2, Niang 7, Forray 2, Mawugbe 7, Lamb 11, Zaukauskas 3, Ellis 7. Sopot: Best 7, Witlinski 5, Zyskowski 6, Philipp 8, Weather 4, Schenk 6. (agg. Umberto Tessier)
TRENTO SOPOT IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Parlando della Eurocup ci sono buone notizie anche in merito alla copertura televisiva, quindi la diretta tv di Trento Sopot sarà fornita agli abbonati alla televisione satellitare sui canali di Sky Sport, inoltre segnaliamo la doppia opzione per quanto riguarda la diretta streaming video di Trento Sopot, che sarà infatti fornita sia da Sky Go, ma pure da DAZN per i propri abbonati, in aggiunta alle informazioni disponibili tramite il sito Internet euroleague.tv, nella sezione Eurocup.
LAMB 9 PUNTI
Il primo quarto tra Trento e Sopot termina sul 25-15. Andiamo a scoprire i protagonisti in campo e i punti messi a referto. Trento: Cale 2, Ford 2, Niang 5, Forray 2, Mawugbe 2, Lamb 9, Zaukauskas 3. Sopot: Witlinski 4, Zyskowski 2, Philipp 6, Weather 2, Schenk 1. (agg. Umberto Tessier)
SI GIOCA!
Mentre siamo finalmente arrivati alla palla a due per la diretta Trento Sopot, abbiamo accennato naturalmente al fatto che la Dolomiti Energia Trentino arriva da una eccellente e più che meritata vittoria a Reggio Emilia nella prima giornata del nuovo campionato di Serie A italiana di basket, quindi facciamo un passo indietro di una manciata di giorni per leggere quali erano state le dichiarazioni di coach Paolo Galbiati per il sito della società di Trento dopo la vittoria: “Sono molto contento, abbiamo giocato un’ottima partita in un campo molto caldo.
Abbiamo tirato molto bene nel secondo tempo con un’ottima circolazione di palla confermati dai 21 assist”. Galbiati aveva poi aggiunto ancora un altro paio di considerazioni sulla vittoria al Pala Bigi: “All’inizio siamo stati molto bravi a trovare dentro il pitturato Mawugbe. Sono contento del lavoro fatto sui principali terminali offensivi di Reggio Emilia e per come ci siamo adattati durante la partita”. Adesso però si torna a pensare alla Eurocup, cediamo allora la parola alla diretta Trento Sopot! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TRENTO SOPOT: LA PRIMA CASALINGA IN EUROCUP
Si entra nel vivo della stagione anche in Eurocup, la diretta Trento Sopot infatti ci farà compagnia dalle ore 20.00 di stasera, mercoledì 2 ottobre 2024, naturalmente presso la Il T Quotidiano Arena di Trento, nel contesto della seconda giornata del girone A della seconda competizione europea di basket per club. La Dolomiti Energia Trento ospita quindi i polacchi del Trefl Sopot in una partita tra formazioni che vanno a caccia entrambe di un riscatto immediato dopo avere cominciato i rispettivi cammini con una sconfitta, ma pure con indicazioni che potrebbero in realtà far ben sperare per il lungo percorso delle 18 giornate della stagione regolare della Eurocup.
La diretta Trento Sopot sarà infatti la seconda uscita europea stagionale per l’Aquila, che settimana scorsa aveva fatto una figura più che buona perdendo per tre sole lunghezze (84-81) sul sempre difficile campo degli spagnoli di Gran Canaria, mentre il Trefl Sopot era andato ancora più vicino alla vittoria, perché i polacchi hanno ceduto solamente al tempo supplementare (93-96) contro i tedeschi del Ratiopharm Ulm. Insomma, il potenziale c’è, tuttavia servirebbe mettere in cassaforte la prima vittoria per non mettere già in salita tutto il cammino: quale sarà il verdetto della diretta Trento Sopot?
DIRETTA TRENTO SOPOT: CHE COSA POSSIAMO ASPETTARCI?
La diretta Trento Sopot ci offre quindi spunti già significativi. Innanzitutto possiamo ricordare che per la Dolomiti Energia il morale è piuttosto alto grazie alla vittoria per 76-92 sul parquet di Reggio Emilia nella prima giornata del campionato di Serie A, quanto al doppio impegno questa è ormai una costante per Trento, una società che possiamo considerare presenza fissa in Eurocup. Il tema sarà semmai quello di provare ad alzare l’asticella, dopo che le ultime tre stagioni sono terminate tutte con l’eliminazione dell’Aquila già al termine della regular season.
A questo proposito va notato che già l’anno scorso c’erano stati segnali di crescita, ma l’ottavo posto non era bastato nell’anno del cambiamento di format che ha ridotto a sei per gruppo le formazioni che potranno proseguire il cammino. Stavolta la formula è la stessa e quindi di nuovo si pone la necessità di entrare fra le prime sei, ecco perché sarebbe fondamentale chiudere il match del debutto casalingo con una vittoria al termine della diretta Trento Sopot…