DIRETTA TRENTO TORTONA (RISULTATO FINALE 81-82): TRIPLICE ZERO
Termina la diretta di Trento Tortona, risultato incredibile che soprattutto risulta molto equilibrato dopo la salita in cattedra di Spagnolo che salta fuori solamente nell’ultimo quarto. Grazie a lui Trento ha avuto un’ottima occasione per portare la gara ai tempi supplementari. Ma nel moemnto dle bisogno i casalinghi sono crollati.
Questo però non è bastato ad evitare gara cinque ai padroni di casa che so fanno fregare sul finale con un tiro incredibile di Christon che consegna la qualificazione al prossimo turno del torneo dei playoffs tra due squadre che si sono date grandissima battaglia e che continuerà in gara cinque. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA TRENTO TORTONA (RISULTATO LIVE 55-67): FINE TERZO QUARTO
La diretta di Trento Tortona entra nel vivo con un terzo quarto magistrale giocato da entrambe le squadre. Tortona però, dopo un bruttissimo primo quarto riesce a salire in cattedra e possesso dopo possesso riesce a prendere le redini di gara quattro portando probabilmente la serie in parità.
Ancora Daumn da sottolineare, nonostante nella prima metà di questo quarto ha riposato in panchina, negli ultimi cinque minuti giocati è riuscito a mettere a segno la bellezza di sette punti portando a diciotto il suo bottino, almeno fino a questo momento. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA TRENTO TORTONA (RISULTATO LIVE 36-42): FINE SECONDO QUARTO
Continua la diretta di Trento Tortona con la squadra ospite che sembra aver preso le msiure alla squadra di casa. Tutto nasce dalle rotazioni che sembrano aver intaccato un po’ gli schemi già collaudati da Trento, mentre l’innesto di giocatori rabbiosi dalla panchina ha facilitato molti possessi a Tortona.
Daumn più di tutti riesce a sfruttare gli spazi lasciati in difesa da Trento superando la doppia cifra e regalando cinque assist ai suoi compagni, sintomo di un giocatore che non è semplicemente un realizzatore ma qualcosa di più. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA TRENTO TORTONA (RISULTATO LIVE 25-19): FINE PRIMO QUARTO
Comincia la diretta di Trento Tortona, gara quattro che inizia subito in maniera spettacolare con due tiri da tre realizzati, ed era per entrambe le squadre il primo possesso della gara. Partita giocata a viso aperto con Trento che sa di potersi giocare con una vittoria l’accesso al prossimo turno. Mentre Tortona ha una visione della gara troppo statica e difensiva.
Difesa di Tortona che però non funziona bene, infatti Grazulis riesce spesso e volentieri ad andare al tiro dal perimetro, la squadra ospite non riesce infatti a marcare bene il lato esterno dell’area. Tiratori come l’americano vanno a nozze contro questo tipo di difese. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA TRENTO TORTONA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
La palla a due di Trento Tortona sta per alzarsi. Possiamo ricordare che in gara-3 abbiamo avuto altre due ottime prestazioni da parte di Diego Flaccadori e Matteo Spagnolo: per il primo 19 punti e 6 rimbalzi con 8/15 al tiro e 3/7 dall’arco, mentre Spagnolo ha chiuso la sua partita con 16 punti, 4 rimbalzi, 3 assist e 2 recuperi, senza prendersi triple e avendo 5/11 dal campo, pur con 4 palle perse. Parliamo di due giocatori importanti anche in chiave nazionale: difficile dire oggi se possano far parte della spedizione azzurra che andrà ai Mondiali, certamente però Gianmarco Pozzecco starà prendendo nota di come i due stiano affrontando i playoff.
Dal lato di Tortona, Leon Radosevic ha chiuso una prestazione da 10 punti con appena 3 tiri (2/3), ma anche 6/6 ai liberi; 14 punti a testa per Semaj Christon, ancora in difficoltà al tiro (4/14) e JP Macura, miglior realizzatore Demonte Harper (15) come era già stato in gara-2, ma questa volta non è bastato per portare a casa vittoria e semifinale. Adesso per noi è arrivato il momento di metterci comodi e lasciare che a parlare sia il parquet della BLM Group Arena, perché ci siamo davvero: la diretta di Trento Tortona sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA TRENTO TORTONA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Trento Tortona sarà garantita da Eurosport 2: come noto il canale fa parte del pacchetto Sky e lo trovate al numero 211 del decoder, di conseguenza l’appuntamento con questa partita di basket sarà riservato agli abbonati alla televisione satellitare che, in alternativa, potranno avvalersi del servizio di diretta streaming video (senza costi aggiuntivi) grazie all’applicazione Sky Go. Inoltre tutti i match di Serie A1 sono forniti dal portale Eleven Sports, in mobilità: in questo caso, qualora non abbiate sottoscritto un abbonamento alla piattaforma, potrete decidere di acquistare il singolo evento on demand.
TRENTO TORTONA: IL GRANDE EQUILIBRIO
La diretta di Trento Tortona rappresenta al momento un grande equilibrio se guardiamo all’interno della serie: tra tutti i quarti di finale dei playoff di Serie A1 questo è quello che ci sta regalando le maggiori emozioni, perché certamente abbiamo avuto altre partite tirate ma tra Dolomiti Energia e Bertram si è sempre giocato punto a punto, al netto dei diversi momenti all’interno del singolo match si è sempre arrivati a disputare la vittoria all’ultimo possesso. Tortona ha vinto gara-1 per un solo punto, gara-2 è stata forse più “dominata” ma comunque si è arrivati ad un +3.
Gara-3 ha forse rappresentato un’eccezione nel suo andamento: Trento, nonostante fosse in casa, ha rischiato di affondare in un primo tempo che ha chiuso in svantaggio di 11 punti, ma poi ha giocato un terzo quarto di grande riscatto e così, ancora una volta, si è arrivati a definire la vittoria nei singoli possessi finali. La Dolomiti Energia l’ha spuntata anche in questo caso di 3 punti: abbiamo dunque uno scarto medio di 2,3 punti all’interno della serie, ed è chiaro che questo dato sia da tenere in conto in vista di gara-4. Vedremo come andranno le cose tra poco… (agg. di Claudio Franceschini)
TRENTO TORTONA: AVREMO UNA GARA-5?
Trento Tortona viene diretta dagli arbitri Carmelo Paternicò, Valerio Grigioni e Christian Borgo: alle ore 17:30 di domenica 21 maggio si gioca gara-4 dei quarti playoff di basket Serie A1 2022-2023. La Dolomiti Energia è arrivata a giocarsi la seconda partita casalinga: siamo infatti alla BLM Group Arena e, dopo il successo nel terzo episodio, la squadra di Lele Molin ha come obiettivo quello di tornare a Casale Monferrato e provare a fare il blitz esterno, che significherebbe volare in semifinale e andare a sfidare la Virtus Bologna.
Naturalmente però Tortona ha una grande occasione: centrare la vittoria esterna e chiudere la serie con una partita di anticipo, evitando di tornare al PalaEnergica per un match che, oltre a essere parecchio rischioso, sarebbe anche eventualmente uno in più sulla strada verso il rematch contro le V nere. Aspettando che la diretta di Trento Tortona prenda il via, proviamo adesso a fare alcune analisi circa i temi principali che potrebbero emergere da questa interessante gara-4 del primo turno dei playoff, tra poco si gioca…
DIRETTA TRENTO TORTONA: SITUAZIONE E CONTESTO
Ci stiamo dunque avvicinando alla diretta di Trento Tortona. Per il momento la serie del primo turno è stata equilibrata: anche gara-3 è stata incerta sino all’ultimo, poi finalmente sigillata dai due liberi di Trent Lockett che hanno permesso alla Dolomiti Energia di difendere il fortino e prolungare le ostilità. Fino a oggi dunque il fattore campo è sempre stato rispettato: su questo conta Trento per andare a giocarsi gara-5, l’Aquila è una squadra esperta che ha tutto per mettere i bastoni fra le ruote dell’avversaria e volare in semifinale.
Dall’altra parte però Tortona ha maturato il suo savoir faire lo scorso anno, con la semifinale ottenuta da neopromossa; nel corso della regular season la Bertram ha dimostrato di potersela giocare anche con Milano e Virtus Bologna, ma allora si parlava di lungo periodo mentre ovviamente i playoff possono rappresentare tutto un altro campionato. Ad ogni modo, ci sarà grande equilibrio nella diretta di Trento Tortona: non potremo davvero stupirci di nessun risultato o andamento nel match, vedremo alla fine chi avrà ottenuto la vittoria…