DIRETTA TRENTO TORTONA (RISULTATO 73-75): VINCONO I PIEMONTESI
Tortona espugna la BLM Group Arena e consolida ancor di più un terzo posto fino a qui meritatissimo. Trento butta via un successo che, per come si era messa la gara, era sicuramente alla portata. Questo match, valido per la ventiduesima giornata di Serie A1 2022/23 di basket, inizia con i padroni di casa che si impongono per 22-18 nel primo quarto, nonostante un grande avvio della Bertram.
Nel secondo quarto i piemontesi approcciano malissimo e per oltre 5 minuti non trovano neanche un canestro, andando sul 16-0 sotto come parziale e permettendo ai trentini di allungare. Al rientro sul parquet dopo l’intervallo gli ospiti prendono in mano il proprio destino e accorciano tornando a -4, regalandosi un ultimo quarto di fuoco. Proprio nell’ultimo atto Tortona completa la rimonta e si impone 75-73.
DIRETTA TRENTO TORTONA (RISULTATO 65-61): FINE TERZO QUARTO
Ci aspettavamo una importante reazione da parte di Tortona, e questa è arrivata al rientro sul parquet, con la formazione piemontese che è riuscita a segnare 27 punti, subendone 23. Soltanto 4 punti separano le due squadre, con i padroni di casa che comunque hanno disputato un ottimo terzo quarto, ma ha dovuto inevitabilmente subire il ritorno della terza forza del campionato.
La Bertram era addiritura riuscita a portarsi sul +1 ad un certo punto della frazione di gioco, ma i trentini sono riusciti nel finale a raddrizzare le cose, giocando punto a punto con gli avversari. La partita è aperta e ci aspetta un ultimo quarto emozionante, con le due compagini che proveranno in tutti i modi a conquistare il pieno bottino.
DIRETTA TRENTO TORTONA (RISULTATO 42-34): FINE SECONDO QUARTO
Secondo quarto shock per Tortona, che inizia malissimo e per oltre 5 minuti subisce soltanto gli attacchi di uno scatenato Trento, non riuscendo a realizzare neanche un punto. A nulla serve il time-out arrivato dopo pochi secondi. Ad un certo punto il parziale è stato di 16-0 in favore dei padroni di casa, che, galvanizzata dal buon finale di primo quarto, ha azzannato subito la partita.
Col passare del tempo, e dopo essersi sbloccata, la Bertram torna in partita e riesce a macinare gioco e punteggio. La frazione di gioco termina con il parziale di 20-16 per i trentini, ma la reazione si è percepita. Si riparte dal 42-34, un +8 che permette ai piemontesi di sognare ancora una rimonta nella seconda parte di incontro. Ci aspettiamo un ritorno sul parquet diverso.
DIRETTA TRENTO TORTONA (RISULTATO 22-18): FINE PRIMO QUARTO
Alla BLM Group Arena, Trento ospita Tortona in questa gara valida per la ventiduesima giornata di Serie A1 2022/23 di basket, dove i padroni di casa sono reduci da una sconfitta pesantissima contro Treviso, che ha complicato la corsa per il quarto posto, mentre i piemontesi hanno battuto Verona nell’ultimo turno, blindando il terzo posto.
Nel primo quarto inizia fortissimo la Bertram Yachts, che si porta in vantaggio di 6 e costringe gli avversari al time out immediato per riordinare le idee. I trentini tornano in campo con un atteggiamento diverso e cominciano ad ingranare, grazie soprattutto ad uno straordinario Crawford, autore di una super prestazione. Finisce 22-18 la prima frazione di gioco per la squadra di casa, che completa la rimonta.
DIRETTA TRENTO TORTONA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
La diretta di Trento Tortona sta per farci compagnia: lo scorso 16 febbraio le due squadre si erano incrociate nel primo turno di Coppa Italia. Al Pala Alpitour di Torino la Bertram era testa di serie numero 3, la Dolomiti Energia 6: uno scenario dunque del tutto simile a quello di oggi. A vincere era stata Tortona, che aveva allungato con un terzo periodo da 21-12 ma poi aveva subito il ritorno di una Trento mai doma, che aveva sfiorato il colpo. Ottima partita per Semaj Christon con 18 punti e 4 assist, Mike Daum aveva portato il suo contributo con 12 punti e 7 rimbalzi mentre Leon Radosevic aveva chiuso con 10 punti. Per Trento 15 punti a testa per Diego Flaccadori (anche 5 assist) e Andrejs Grazulis, poi 10 per Matteo Spagnolo.
La Bertram come noto sarebbe poi stata nettamente battuta dalla Virtus Bologna, che aveva vendicato la semifinale dell’anno precedente. Adesso finalmente siamo pronti a metterci comodi e lasciare che a parlare sia il parquet della BLM Group Arena, dove questa partita potrebbe dirci molto sulle ambizioni delle due squadre: i protagonisti stanno già per entrare in campo, e la palla a due di Trento Tortona sta davvero per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA TRENTO TORTONA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Trento Tortona sarà trasmessa su Eurosport 2, dunque appuntamento per gli abbonati alla televisione satellitare che dovranno selezionare il numero 211 del decoder di Sky. Sappiamo in ogni modo che tutte le partite della Serie A1 di basket sono garantite dal portale Eleven Sports, che da qualche tempo fa parte del pacchetto DAZN: in questo caso allora si tratterà di una visione in diretta streaming video, con la possibilità di abbonarsi al servizio o acquistare l’evento on demand. Ricordiamo poi che sul sito ufficiale della Lega, che trovate all’indirizzo www.legabasket.it, potrete consultare tutte le informazioni utili sul match, come il tabellino play-by-play e il boxscore ma anche la classifica, le statistiche di rendimento e il calendario del campionato di basket.
ANTIPASTO DI PLAYOFF!
Trento Tortona sarà in diretta dalla BLM Group Arena, alle ore 20:00 di sabato 18 marzo: in uno degli anticipi per la 22^ giornata di basket Serie A1 2022-2023 si gioca una partita intrigante e interessante, che potrebbe anche rappresentare un antipasto di playoff e che non a caso è anche stato il primo turno di Coppa Italia lo scorso mese. Tortona continua a macinare vittorie per blindare il terzo posto ed eventualmente dare fastidio alla coppia Milano-Virtus Bologna: domenica scorsa ha sofferto, ma è comunque riuscita a battere Verona a Casale Monferrato.
Trento invece è andata incontro a una sconfitta bruciante: l’Aquila è andata ko a Treviso e dunque ha perso una bella occasione per restare agganciata al treno del quarto posto, ma ovviamente è ancora lì in piena zona playoff e sa bene che in questo campionato le cose possono cambiare anche nello spazio di poco tempo. Scopriremo tra poche ore quello che succederà nella diretta di Trento Tortona, per il momento facciamo qualche rapida considerazione sui temi principali che potrebbero emergere dal sabato sera della BLM Group Arena.
DIRETTA TRENTO TORTONA: RISULTATI E CONTESTO
Nel presentare la diretta di Trento Tortona dobbiamo innanzitutto dire che martedì la Dolomiti Energia ha centrato un colpo davvero importante in Eurocup: a sorpresa ha battuto il Buducnost e questo risultato, unito alla sconfitta di Amburgo, ha dato alla squadra di Lele Molin un’ulteriore chance di qualificarsi agli ottavi. Ora più concreta che mai, perché vincendo la sfida diretta contro i tedeschi si andrebbe all’ultima giornata in una situazione in cui Trento passerebbe il turno vincendo e con la sconfitta di Amburgo, chiaramente uno scenario realistico.
Intanto però c’è il campionato e la corsa ai playoff da onorare: rispetto a questo Tortona non dovrebbe avere particolari problemi, la Bertram dall’inizio della stagione sta viaggiando al passo delle due corazzate e come obiettivo ha quello di provare a prendersi almeno il secondo posto in regular season, cosa che garantirebbe un’eventuale serie di semifinale con il fattore campo a favore. Non sarebbe un dato da poco: questa Tortona ha dimostrato di saper battere chiunque e volare in finale non è certamente un quadro utopico…