DIRETTA TRENTO TREVISO (RISULTATO FINALE 66-57): ALLUNGO FINALE DELLA DOLOMITI

Allungo finale della Dolomiti Energia Trento contro la Nutribullet Treviso Basket, nella sfida valida come seconda giornata della Serie A1 di basket. La formazione di casa si impone col risultato di 66-57, prendendosi 8 punti di vantaggio sul 60-52 grazie a una gran giocata di Lockett. A Trento è mancata l’energia per riportarsi di nuovo sotto nei minuti finali e Trento la chiude con 9 lunghezze di vantaggio in una partita che ha visto la Dolomiti restare comunque costantemente in vantaggio. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA TRENTO TREVISO STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Trento Treviso non godrà di una trasmissione: per questa partita del campionato di basket Serie A1 infatti non è prevista una copertura da parte dei canali della nostra televisione, ma noi dobbiamo ricordare che la grande novità nella stagione della pallacanestro italiana è l’ingresso del portale Eleven Sports, che già abbiamo imparato a conoscere: in questo caso si potrà seguire il match in diretta streaming video, abbonandosi al servizio oppure decidendo per l’acquisto on demand del singolo evento.



SFIDA ANCORA APERTA

Sfida ancora aperta alla fine del terzo quarto di Dolomiti Energia Trento-Nutribullet Treviso Basket, sfida valida come seconda giornata della Serie A1 di basket. 47-43 il risultato in favore dei padroni di casa alla fine del terzo parziale, con Treviso che resta a 4 punti di distanza col sorpasso ancora possibile nell’ultimo quarto. L’Aquila aveva allungato a +7 e si era mantenuta a questa distanza nel punteggio sul 36-29 e sul 40-33, poi Sorokas ha firmato il 47-43 con la Nutribullet che si è avvicinata di nuovo a due canestri di distanza. (agg. di Fabio Belli)



ALLUNGA L’AQUILA

Allungo dei padroni di casa in Dolomiti Energia Trento-Nutribullet Treviso Basket, sfida valida come seconda giornata della Serie A1 di basket. L’Aquila arriva all’intervallo avanti di 7 lunghezze, 33-26 il risultato alla fine del secondo quarto con Treviso che grazie ai tiri liberi di Cooke è rimasta col fiato sul collo degli avversari fino al 26-23, poi Trento ha chiuso con un altro passo chiudendo anche con una tripla che ha regalato in massimo vantaggio prima del riposo. (agg. di Fabio Belli)

AVVIO EQUILIBRATO

Avvio equilibrato in Dolomiti Energia Trento-Nutribullet Treviso Basket, sfida valida come seconda giornata della Serie A1 di basket. 17-15 il parziale alla fine del primo quarto per la formazione di casa, che ha mantenuto un canestro di vantaggio in maniera costante grazie alle giocate di Grazulis, ma i trevigiani sono riusciti a restare a galla grazie alla qualità di Iroegbu e sono rimasti agganciati a -2 alla fine del primo parziale. (agg. di Fabio Belli)

PALLA A DUE!

Sta per alzarsi la palla a due di Trento Treviso, e allora noi possiamo ricordare che è davvero pazzesco il modo in cui la Dolomiti Energia ha perso sul parquet di Tortona. Trento era avanti di 15 punti all’intervallo lungo, ed è arrivata a +13 all’ultimo quarto; una partita del tutto controllata, ma poi nell’ultimo periodo è successo l’incredibile. L’attacco si è incredibilmente inceppato e ha segnato la miseria di 4 punti in 10 minuti, per contro la difesa ne ha concessi 23 e così il ribaltone della Bertram si è completato, sotto gli occhi dell’esterrefatto Lele Molin che, dal canto suo, non è stato in grado di arginare questa mareggiata.

Peccato, perché c’erano state alcune prove individuali niente male: quella di Diego Flaccadori, autore di 19 punti (pur con 6/16 dal campo) e 8 rimbalzi, quella di Andrejs Grazulis che ha timbrato una doppia doppia da 17 punti e 11 rimbalzi tirando con il 50% (6/12). Adesso chiaramente anche l’Aquila dovrà trovare il modo di riscattarsi, e sarà interessante scoprire quale squadra avrà lavorato meglio in settimana: adesso noi mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet della BLM Group Arena, finalmente qui è tutto pronto e la diretta di Trento Treviso sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

TRENTO TREVISO: I PROBLEMI DELLA NUTRIBULLET

Nell’anticipare la diretta di Trento Treviso ci possiamo soffermare sui pessimi numeri messi insieme dalla Nutribullet all’esordio in campionato: appena 58 punti segnati in casa contro Reggio Emilia, andando sotto in qualunque voce statistica. Treviso ha chiuso la sua partita con il 33,3% da 2, il 36% dall’arco (qui se non altro in maniera discreta) e guadagnando appena 9 liberi in tutto il match, segno anche di scarsa aggressività; ha perso il duello a rimbalzo (31-37) e ha terminato con un quoziente nettamente negativo tra recuperi (4) e palle perse (14).

Dal grigiore del sabato sera al PalaVerde l’unico giocatore in grado di sprizzare qualche nota di colore è stato Ike Iroegbu: per lui 17 punti e 3 rimbalzi, ma anche 3 palle perse a fronte di 0 recuperi e 1/5 dall’arco. Buono anche il lavoro di Paulius Sorokas, che l’anno scorso abbiamo visto con la canotta di Varese e che ha aperto la sua esperienza veneta segnando 7 punti e catturando 5 rimbalzi. Naturalmente, Marcelo Nicola si aspetta molto di più da tutti: per dirne una, Michal Sokolowski (protagonista agli Europei, con la Polonia che ha raggiunto la semifinale) in 33 minuti ha avuto 4 punti con 1/5 dal campo. Decisamente poco per pensare di essere competitivi… (agg. di Claudio Franceschini)

TRENTO TREVISO: QUASI UN DERBY!

Trento Treviso, che sarà diretta dagli arbitri Roberto Begnis, Fabrizio Paglialunga e Guido Federico Di Francesco, si gioca alle ore 18:00 di domenica 9 ottobre, presso la BLM Group Arena: nella 2^ giornata del campionato di basket Serie A1 2022-2023 assisteremo a una sorta di derby del Nord-Est Italia, tra l’altro una sfida classica del nostro basket visto che ormai sono quattro stagioni che si gioca. Entrambe vanno a caccia di riscatto: la Nutribullet in particolare ha perso davvero male in casa contro Reggio Emilia, per Marcelo Nicola si tratta allora di dover ritrovare in fretta il bandolo di una matassa al momento irrintracciabile.

Se Treviso ha perso al PalaVerde, Trento è invece caduta in trasferta: sconfitta sul parquet di Tortona, ha bisogno di riprendere una marcia che a dire il vero si era già interrotta nella seconda parte dello scorso campionato, perché per la prima volta la società aveva fallito l’obiettivo dei playoff. Adesso vedremo quello che succederà nella diretta di Trento Treviso; mentre aspettiamo che la partita prenda il via possiamo fare qualche considerazione sui temi principali che potrebbero emergere da questa interessante partita della BLM Group Arena.

DIRETTA TRENTO TREVISO: RISULTATI E CONTESTO

È davvero molto intrigante questa diretta di Trento Treviso: un altro derby del Nord Est per un campionato che ospita anche Trieste e Verona, dunque si potrebbe dire che, almeno sulla carta visto che verosimilmente non sarà un obiettivo, si potrà anche lottare per la supremazia in questo quadrilatero. Di sicuro Treviso ha bisogno di riscattarsi: l’anno scorso ha esonerato Max Menetti che stava perdendo di vista addirittura il treno salvezza, Marcelo Nicola l’ha condotto in stazione ma intanto sono sfuggiti quei playoff che ad un certo punto sembravano un obiettivo concreto, dunque è chiaro che ora ci sarà sicuramente da rivedere qualcosa anche in funzione di quello.

Ovviamente il passo di Treviso andrà giudicato nel tempo, così anche quello di Trento: l’Aquila arriva da un’annata in cui ha avuto un rendimento pessimo in Eurocup, ma anche in campionato quella che sembrava una tranquilla corsa verso i playoff (tanto che era arrivata la qualificazione alla Coppa Italia) si è poi trasformata in un fallimento. Lele Molin è stato confermato in panchina e probabilmente è stata la soluzione migliore, adesso però la squadra dovrà dimostrare di poter tornare a correre per un posto nelle prime otto del campionato. L’inizio è stato decisamente poco confortante, staremo a vedere come evolverà la situazione…