DIRETTA TRENTO TRIESTE (RISULTATO 76-68): FINE PARTITA

Presso l’impianto BLM Group Arena l’Aquila Trento batte la Pallacanestro Trieste per 76 a 68. Nell’ultima parte dell’incontro gli alabardati ripetono quanto di buono visto anche qualche attimo prima sebbene i trentini tornino a macinare gioco così da gestire il vantaggio e tenere a bada gli avversari. I due punti guadagnati quest’oggi consentono alla Dolomiti Energia Trentino di portarsi a quota 14 nella classifica della Lega A di basket mentre la Pallacanestro Trieste 2004 resta ferma a 10 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



TRENTO TRIESTE IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE

Ci sarà una doppia possibilità per seguire questa partita anche da casa propria o qualsiasi al tuo luogo: l’appuntamento con la diretta Trento Trieste in tv sarà infatti garantito dai canali di Eurosport per i propri abbonati, opzione che si aggiunge alla diretta Trento Trieste in streaming video che, come per tutte le partite della Serie A di basket, sarà riservata agli abbonati alla piattaforma DAZN.



TERZO QUARTO

Esauritosi pure il terzo quarto, Trento e Trieste sono ora sul punteggio di 60 a 48. In queste prime battute del secondo tempo, al rientro sul parquet dagli spogliatoi dopo l’intervallo, i friulani, in colpevole ritardo, reagiscono tornando in campo con lo spirito giusto per provare a rimontare e gli sforzi prodotti permettono loro di aggiudicarsi il parziale per 23 a 14 così da ridurre il distacco maturato nel corso della frazione di gioco precedente. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del secondo quarto, ovvero del primo tempo, le squadre di Trento e Trieste sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo lungo sul 46 a 25. I minuti scorrono sul cronometro ed i bianconeri annichiliscono i biancorossi con un sorprendente parziale di 23 a 6 che compromette anche l’eventuale rimonta nella ripresa. Fino a questo momento i migliori marcatori dell’incontro sono stati Ford e Zukauskas grazie ai punti messi a segno da ciascuno dei due per l’Aquila Trento. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



PRIMO QUARTO

In Trentino-Alto Adige il primo quarto di gioco tra Trento e Trieste si è concluso con il punteggio di 23 a 19. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa di coach Galbiati sbagliano poco o nulla al tiro ma gli ospiti di coach Christian non rimangono a guardare e rispondono colpo su colpo per rimanere in scia e non perdere terreno. Ecco gli schieramenti ufficiali: TRENTO – Pecchia, Cale, Mawugbe, Lamb, Ellis. Panchina: Bayehe, Ford, Forray, Niang, Zukauskas. Coach: Galbiati. TRIESTE – Valentine, Uthoff, Johnson, Brown, Ross. Panchina: Bossi, Brooks, Campogrande, Candussi, Crnobrnja, Deangeli, Ruzzier. Coach: Christian. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

PALLA A DUE

Ci siamo, tutto è pronto per dare il via alla diretta Trento Trieste. Vogliamo però rendere merito alla bella vittoria ottenuta in settimana in Eurocup dalla Dolomiti Energia Trento contro la Joventut Badalona, successo al quale si riferiscono le parole di coach Paolo Galbiati nella conferenza stampa al termine proprio della partita di martedì sera: “Sono molto contento della vittoria, era difficilissimo giocare contro una squadra come Badalona, perché non c’è nessuna squadra in Italia che ha due lunghi così alti e chiude così bene l’area”, aveva quindi esordito Galbiati, illustrano il più profondo significato di quella vittoria dal punto di vista tecnico.

Tutto questo nonostante un inizio di partita oggettivamente brutto, infatti a tale proposito coach Galbiati aveva aggiunto quanto segue: “Abbiamo fatto un brutto primo quarto ma i nostri tifosi ci hanno spinto in questa grandissima rimonta guidata da Pecchia”. Adesso però si torna a pensare al campionato, con il fascino di una sfida molto speciale per il nostro Nord-Est: parola quindi al campo, perché sta per cominciare la diretta Trento Trieste! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

È IL BIG-MATCH

Classifica alla mano, non c’è dubbio sul fatto che la diretta Trento Trieste sia il big-match della settima giornata della Serie A di basket. Sarà quindi un bellissimo appuntamento quello che ci attenderà alle ore 20.30 di questa sera, sabato 9 novembre 2024, presso la Il T Quotidiano Arena naturalmente di Trento, casa dell’Aquila che sta volando davvero in alto, a punteggio pieno in classifica con sei vittorie su sei, l’ultima delle quali è stato un memorabile trionfo per 91-57 contro Milano.

Morale alle stelle quindi in vista della diretta Trento Trieste per la Dolomiti Energia Trentino, ma dobbiamo osservare come non sia certamente da meno la Pallacanestro Trieste, che dal canto suo viaggia con 10 punti in classifica grazie a cinque vittorie a fronte di una sola sconfitta e settimana scorsa ha travolto un’altra lombarda grazie al successo per 107-81 contro Varese. Insomma, due formazioni in splendida forma per una sfida che si annuncia sportivamente bollente: non potremmo chiedere di meglio verso la diretta Trento Trieste

DIRETTA TRENTO TRIESTE: DUE SQUADRE CHE STANNO MOLTO BENE

Verso la diretta Trento Trieste abbiamo dunque capito che l’Aquila e i giuliani stanno molto bene. Per la Dolomiti Energia ovviamente basterebbe dire che Trento è la capolista al comando della classifica, con gli uomini di coach Paolo Galbiati che sono stati capaci di vincere tutte le partite finora disputate. Siamo naturalmente ormai abituati a vedere Trento fra le big del basket italiano, ma un simile inizio è davvero straordinario e potrebbe portare Trento al miglior piazzamento di sempre in stagione regolare, dove non ha mai chiuso fra le prime tre.

In quanto a tradizione cestistica, Trieste non ha di certo alcunché da imparare, ma era da molto tempo che non si poteva sognare così in grande nel capoluogo giuliano, perché una partenza di campionato da 5-1 era difficile da immaginare per una neopromossa nella massima categoria, che sta viaggiando su ritmi da big e che pongono adesso come primo obiettivo per Trieste il raggiungimento della Final Eight di Coppa Italia, ma in prospettiva anche qualcosa in più. Insomma, tanti temi per la diretta Trento Trieste…