DIRETTA TRENTO VALLEFOGLIA (RISULTATO FINALE 0-3): LA DEL SAVIO LA CHIUDE!

La Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia chiude con una prova di forza la sfida sul campo di una Delta Despar Trentino sovrastata con un perentorio 0-3 nel match del campionato di Serie A1 femminile di volley. Anche il terzo set è stato dominato dalla formazione marchigiana che l’ha chiuso sul 19-25, Tatiana Kosheleva ha realizzato da sola 23 punti riuscendo a schiacciare le padrone di casa e a dominare sotto rete, Trento non è riuscita a restare a galla nonostante i tentativi nell’ultimo set per prolungare il match, andati a vuoto. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA TRENTO VALLEFOGLIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La gara Trento Vallefoglia, in programma questa sera, domenica 13 febbraio alle ore 19.30, sarà visibile in diretta sulla piattaforma Volleyballworld.tv, alla quale si ci può abbonare con una sottoscrizione mensile o annuale. La sfida si potrà inoltre seguire su Sky Sport Uno: sarà questo, infatti, il match del 19esimo turno che verrà mandato in onda dalla Pay tv. Ovviamente la diretta streaming video si potrà vedere su Sky Go.



ALLUNGANO LE MARCHIGIANE

Secondo set dominato dalla Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia nella sfida di Serie A1 femminile di volley in casa della Delta Despar Trentino. Anche il secondo set va ad appannaggio delle ospiti che si prendono il parziale con un perentorio 14-25, nonostante una Vittoria Piani a buoni livelli le padrone di casa sono state sovrastate con una Tatiana Kosheleva incontenibile, in una delle sue migliori giornate. E ora Vallefoglia proverà a chiudere in tre set l’incontro. (agg. di Fabio Belli)

OSPITI IN VANTAGGIO

La Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia si aggiudica il primo set nella sfida di Serie A1 femminile di volley in casa della Delta Despar Trentino. Superiorità abbastanza marcata delle ospiti che hanno chiuso sul 19-25 a loro favore il primo parziale, Tatiana Kosheleva e Kenia Carcaces protagoniste sotto rete, hanno guidato il gioco offensivo di Vallefoglia che ha chiuso con 6 punti di vantaggio, con le padrone di casa che hanno perso progressivamente terreno nel corso del set. (agg. di Fabio Belli)



SI GIOCA!

Ci siamo, Trento Vallefoglia comincia e allora dobbiamo prestare grande attenzione a questo delicato scontro salvezza per la Serie A1 di pallavolo femminile. Possiamo notare che ci saranno un paio di ex in questa partita: l’incrocio sarà speciale soprattutto per Virginia Berasi, alzatrice che ha vestito la maglia di Trentino Rosa nella stagione 2019/2020, anno della promozione in Serie A1, mentre adesso gioca per la compagine marchigiana. Altra ex dell’incontro è Silvia Fiori, libero di Vallefoglia per la quale tuttavia i ricordi di Trento sono più lontani, infatti dieci anni fa era in forza alla Delta in Serie B1.

Quanto alla storia della partita, c’è un solo precedente ufficiale tra queste due società, ovvero la sfida valida per il girone d’andata dell’attuale campionato: la Megabox Vallefoglia aveva sconfitto la Delta Despar Trentino al tie break dopo una partita molto combattuta. Sarà così anche oggi? Parola al campo per scoprirlo: Trento Vallefoglia finalmente comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TRENTO VALLEFOGLIA: PARLA BERTINI

La diretta di Trento Vallefoglia si avvicina, facciamo allora il punto della situazione in casa Delta Despar Trentino grazie alle dichiarazioni rilasciate nei giorni scorsi dall’allenatore di Trento, Matteo Bertini: “Per quanto riguarda l’esito del ricorso della partita con Chieri posso solo dire che siamo molto delusi e amareggiati – si può leggere sul sito ufficiale della società di Trento –. Accettiamo il verdetto anche se sappiamo tutti che non è stata fatta giustizia. Però dobbiamo immediatamente guardare avanti e voltare pagina”. Ecco dunque cosa aveva detto Bertini sulla partita in programma oggi.

“La nuova pagina è rappresentata dalla partita con Vallefoglia, uno scontro importantissimo ai fini della classifica. Affronteremo una formazione molto forte, che non merita la situazione di classifica attuale perché in rosa ha tante campionesse e ha una fisicità di squadra notevole. Dovremo cercare di scardinare il più possibile il loro sistema di gioco partendo da una battuta aggressiva, così come saranno determinanti le soluzioni che riusciremo a trovare in attacco. Abbiamo dimostrato di poter tenere bene il campo contro squadre molto forti, ora dovremo ripeterci e sfruttare al meglio questo turno casalingo per tornare ad ottenere una vittoria”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TRENTO VALLEFOGLIA: SCONTRO SALVEZZA

Questa sera, domenica 13 febbraio alle ore 19.30, andrà in scena la sfida  Trento Vallefoglia, valida per la Serie A1 di volley femminile: la gara, che seguiremo in diretta, sarà importantissima in ottica salvezza. Entrambe le società, infatti, lotteranno fino alla fine per sperare nella permanenza nella massima serie di volley femminile che è il grande obiettivo finale in comune tra queste due compagini della nostra pallavolo. Alla BLM Group Arena, la Delta Despar Trentino ospiterà dunque la Megabox Vallefoglia, guidata in panchina da Fabio Bonafede e in regia da Virginia Berasi.

DIRETTA TRENTO VALLEFOGLIA: RISULTATI E CONTESTO

La sfida in diretta di Trento Vallefoglia sarà importantissima per la salvezza, come abbiamo già accennato in sede di introduzione alla partita di questa sera. Entrambe le squadre, infatti, devono tornare a vincere se vogliono sperare nella permanenza in Serie A1. Nell’ultimo turno, il Trento ha perso contro il Chieri per 3 a 1 mentre il Vallefoglia è stato sconfitto 3 a 0 dal Cuneo, adesso almeno una delle due si rialzerà e la posta in palio sarà dunque davvero pesante.

Al momento, infatti, il Trentino è a 10 punti in classifica mentre il Vallefoglia è a 12. La classifica è la seguente: Scandicci 40; Monza 40; Conegliano 37; Busto Arsizio 35; Novara 34; Chieri 28; Cuneo 25; Firenze 21; Casalmaggiore 15; Roma 12; Vallefoglia 12; Perugia 11; Bergamo 10; Trentino 10. La lotta per la salvezza si annuncia incertissima, vincere queste partite potrebbe risultare al termine del campionato…