DIRETTA TRENTO VARESE (RISULTATO FINALE 106-100): VINCE L’AQUILA!

Trento Varese 106-100: terza partita e terza vittoria per la Dolomiti Energia, terza partita e terza sconfitta per la Openjobmetis che incassa ancora oltre 100 punti. Il secondo tempo della Openjobmetis inizia come gli altri due, e dunque a questo punto tre indizi forniscono una prova e anche di più: la squadra è troppo corta e non tiene 40 minuti, soprattutto ha un problema nel gestire i rientri degli avversari perché il terzo periodo è un monologo di Trento, un 29-14 ispirato dalla qualità di Jordan Ford e Anthony Lamb che, lo avevamo detto sarebbe potuto essere un problema per Varese, decide di iscriversi alla partita e fa immediatamente danni. Varese ci prova perché ha comunque elementi di spessore.



Jaylen Hands per esempio ha una partita da 34 punti, 7 assist e 4/9 dall’arco, Kaodirichi Akobundu-Ehiogu è devastante piazzando la bellezza di 8 stoppate e ci aggiunge 13 punti, anche sotto tono Nico Mannion dice la sua ma in generale vanno tutti a sprazzi, se non altro è accettabile la reazione del quarto periodo perché da 94-80 si arriva a 101-98 con un 7-18 di parziale con cui la Openjobmetis ha sfiorato il colpo, ma la Dolomiti Energia ne ha di più e rimane a punteggio pieno, con 24 punti di Ford, 21 di Lamb e 20 di Myles Cane, ma anche la doppia doppia da 13+10 rimbalzi di Selom Mawugbe. Varese adesso è davvero nei guai, continua a perdere nello stesso modo e non si vedono troppi spiragli nell’orizzonte più immediato… (agg. di Claudio Franceschini)



TRENTO VARESE (RISULTATO 50-58): INTERVALLO

Trento Varese 50-58: è ancora un buon primo tempo quello della Openjobmetis, che arriva alla Il T Quotidiano Arena mostrando la sua qualità e questa volta con un Jaylen Hands formato super: per lui ci sono già 22 punti con 8/11 dal campo, una prestazione che a Varese consente anche di far rifiatare Nico Mannion, oggi solo “normale” almeno al momento (8 punti con 3/5 e 3 assist), ma vanno anche citate le quattro stoppate di Kaoridichi Akobundu-Ehiogu che già nelle prime due giornate di campionato si era rivelato straordinario specialista, e questo pomeriggio sta rendendo davvero difficile la vita ai giocatori di Trento che si avventurano sotto il canestro avversario.



Varese dunque prova ad allungare, Trento rimane in scia con il talento di Jordan Ford, autore di 11 punti, e il contributo che arriva da Myles Cale e Selom Mawugbe anche se solo a sprazzi; anche Anthony Lamb ha giocato una partita fino a questo momento mediocre, soprattutto al tiro perché ha chiuso il suo primo tempo con 2/8. Cattive notizie perché abbiamo detto di come Lamb possa essere mortifero nelle percentuali; la Openjobmetis è in vantaggio con altri 20 minuti in cui ha segnato davvero tanto, ma il problema per la squadra di Herman Mandole rimane difensivo e soprattutto di tenuta lungo tutto l’arco del match, staremo a vedere… (agg. di Claudio Franceschini)

TRENTO VARESE IN STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE IL MATCH

Per avere accesso alla diretta Trento Varese dovrete aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma DAZN: è questo infatti l’unico modo per assistere alla partita della terza giornata, che non viene trasmessa sui canali della nostra televisione ma, come tutte le altre, è fornita tramite l’emittente che ha acquisito i diritti per l’intero campionato di basket Serie A1, per una visione che sarà in diretta Trento Varese in streaming video ed eventualmente affiancata dalla consultazione del sito www.legabasket.it, sul quale troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.

TRENTO VARESE (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Finalmente la diretta di Trento Varese sta per farci compagnia. A Nico Mannion, in casa Dolomiti Energia risponde Anthony Lamb che ha approcciato molto bene il suo campionato: segna 19,5 punti a partita tirando con il 75% da 2 punti e soprattutto il 43,8% dal perimetro, su 8 tentativi per gara. Cosa che lo rende ovviamente pericolosissimo dall’arco, ma abbiamo anche visto come Lamb abbia la capacità di attaccare il canestro; insieme a lui si sta facendo notare Jordan Ford, che ha 13,5 punti e 4,0 assist ed è il playmaker che potrebbe realmente alzare il livello della Dolomiti Energia, portandolo anche a una dimensione internazionale.

Due ottime stagioni a Saint Mary’s, non selezionato al draft NBA 2020 ma firmato dai Los Angeles Clippers con un contratto da 10 giorni poi non rinnovato. L’esperienza oltreoceano c’è stata soprattutto in D-League, sei partite con i Sacramento Kings senza lasciare tracce e prima ancora il Peristeri, prima avventura europea durata però lo spazio di sei gare a 4,2 punti di media. A Trento Ford sembra aver trovato la sua giusta dimensione: sarà davvero così? Per il momento Paolo Galbiati si gode lui e il rendimento della squadra, noi invece ci mettiamo comodi e lasciamo parlare il parquet della Il T Quotidiano Arena dove la palla a due di Trento Varese sta davvero per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

TRENTO VARESE: MANDOLE STA GIÀ RISCHIANDO!

La diretta Trento Varese ci farà compagnia a partire dalle ore 16:30 di domenica 13 ottobre: si gioca per la terza giornata nel campionato di basket Serie A1 2024-2025 e alla Il T Quotidiano Arena va in scena uno dei testa-coda del torneo, perché la Dolomiti Energia ha sempre vinto mentre la Openjobmetis ha sempre perso. L’approccio di Trento al campionato, e in generale alla stagione contando anche la Eurocup, è stato più che buono: in Serie A1 subito una vittoria sul parquet di Reggio Emilia per poi battere anche Venezia, i nuovi innesti funzionano e Paolo Galbiati, ex di giornata, ha un anno di esperienza in più che potrebbe davvero contare.

Varese invece è pessima, soprattutto difensivamente: doppia sconfitta, prima contro Brescia e poi soprattutto in casa contro Tortona, dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio di 9 punti e aver sprecato una grandissima occasione. Tanti problemi per una Openjobmetis in cui la posizione di Herman Mandole è forse già in dubbio, certamente si è già capito che quest’anno la corsa alla salvezza sarà durissima ma ora concentriamoci su quello che potrebbe succedere nella diretta di Trento Varese, di cui possiamo esplorare altri aspetti in attesa della palla a due.

DIRETTA TRENTO VARESE: SFIDA CHE APPARE SCRITTA

Sarà una sfida delicatissima, per la Openjobmetis, questa diretta Trento Varese: stiamo parlando di una squadra che all’inizio della stagione ha incassato qualcosa come 111,5 punti di media, una difesa che fa acqua da tutte le parti e che non sempre può essere salvata dall’attacco. Ecco, potremmo dire che dal punto di vista offensivo Varese funziona: del resto ci sono 94,5 punti di media a confermarlo, ma è anche vero che contro Brescia le statistiche sono state rimpinguate a partita ampiamente finita e contro Tortona, dopo un primo tempo da 60 punti, la Openjobmetis si è fermata ai soli 35 della ripresa, inevitabilmente perdendo un’altra volta.

Non ha di questi problemi Trento, che appunto ha vinto entrambe le partite di questo campionato; per una volta però la Dolomiti Energia ha mostrato un ottimo approccio anche alla Eurocup, competizione che nelle ultime stagioni ha rappresentato un nervo scoperto e che finalmente potrebbe essere onorata nel migliore dei modi, vale a dire raggiungendo i playoff sempre sfuggiti con la nuova formula. Vedremo se sarà così, intanto è difficile stabilire se questa nuova Trento possa lottare per le primissime posizioni del campionato ma per quello che abbiamo visto sino a questo momento Galbiati e i suoi potrebbero ritagliarsi belle soddisfazioni.