DIRETTA TRENTO VERONA (RISULTATO FINALE 69-70): TEZENIS ALL’ULTIMO RESPIRO!

Dolomiti Energia Trento-Tezenis Verona, sfida valida come ventisettesima giornata della Serie A1 di basket si chiude con un ultimo quarto all’ultimo respiro, 69-70 per gli scaligeri il risultato finale con Trento che aveva ritrovato il vantaggio sul 57-56, ma tutto l’ultimo quarto è stato un’altalena di emozioni, 18 punti di Lockett e 13 di Flaccadori non bastano a Trento per fare risultato per un solo punto, la vittoria se la prende nella misura più stretta Verona con 17 punti individuali di Anderson e 14 di Simon. (agg. di Fabio Belli)



TRENTO VERONA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Trento Verona sarà disponibile per gli abbonati sul canale Eurosport 2, che trasmette due partite ad ogni giornata della Serie A di basket. Tutti i match del campionato sono tuttavia forniti dalla piattaforma Eleven Sports: sarà quindi possibile anche la visione in diretta streaming video di Trento Verona, potendo scegliere anche l’acquisto on demand, inoltre il servizio fa parte del pacchetto DAZN. Infine va detto che sul sito ufficiale della Lega, all’indirizzo www.legabasket.it, troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore, entrambi aggiornati in tempo reale.



SORPASSO SCALIGERO!

Dolomiti Energia Trento-Tezenis Verona, sfida valida come ventisettesima giornata della Serie A1 di basket vede il punteggio ribaltarsi rispetto all’intervallo: da 10 punti sotto gli scaligeri passano a condurre di 3 lunghezze alla fine del terzo quarto sul 53-56. Inseguimento di Verona legittimato da una fase complessa a livello offensivo per Trento, sul 51-56 la Tezenis è addirittura 5 punti avanti ma Trento riesce almeno ad accorciare di un canestro le distanze. (agg. di Fabio Belli)

ALLUNGA LA DOLOMITI!

Dolomiti Energia Trento-Tezenis Verona, sfida valida come ventisettesima giornata della Serie A1 di basket fa registrare a metà gara l’allungo della formazione di casa, che arriva a metà gara avanti di 10 punti sul 45-35. Fino al 30-28 l’equilibrio è proseguito ma nel finale di parziale Trento ha aumentato i giri con 14 punti messi a segno personalmente da Trent Lockett, diventato protagonista. Per Verona 9 punti messi a segno da Justin Simon, con gli scaligeri chiamati a cambiare passo nella seconda metà di gara. (agg. di Fabio Belli)



EQUILIBRIO INIZIALE

Dolomiti Energia Trento-Tezenis Verona, sfida valida come ventisettesima giornata della Serie A1 di basket vede il primo quarto chiudersi sul punteggio di 24-23, con i padroni di casa avanti di strettissima misura. Trento parte a razzo sul 5-0, Toto Forray raggiunge subito quota 8 punti personali nel primo quarto ma gli scaligeri rispondono colpo su colpo, Simon e Johnson lavorano bene sotto canestro e consentono il sorpasso alla Tezenis, anche se come detto è la Dolomiti Energia a chiudere in vantaggio di un punto il parziale. (agg. di Fabio Belli)

PALLA A DUE!

Ci siamo, la diretta di Trento Verona adesso comincia ma ci sembra giusto rileggere anche le dichiarazioni di coach Alessandro Ramagli al termine della gara persa domenica contro Milano dalla sua Tezenis Verona: “Partita complessa, molto complicata. Il primo quarto è stato sintomatico e decisivo nell’economia della gara, negli altri quarti abbiamo avuto punteggi molto stretti ma il primo quarto ha aperto un varco che non siamo riusciti a ricucire se non in un paio di occasioni arrivando anche sotto la doppia cifra di svantaggio.

Giocare ad un ritmo più alto ci avrebbe potuto permettere di avere uno scarto minore ma non è facile difendere contro loro, rincorrerli, fare tre-quarto close out all’interno dello stesso possesso e vederli prendere comunque un rimbalzo in attacco e rigiocare altri 14 secondi; le energie non sono infinite”. Ramagli aveva poi completato così la propria analisi: “Ci sono state delle cose che ci avrebbero permesso di rimanere in partita e di giocare una partita più consona alle nostre caratteristiche ma al di là di quello di quello che siamo riusciti a fare c’è molto di quello che ci hanno costretto a fare”. Adesso però è già tempo di voltare pagina, perché siamo davvero giunti alla palla a due per la diretta di Trento Verona! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TRENTO VERONA: LE DICHIARAZIONI

Mentre si avvicina sempre più la diretta di Trento Verona, rileggiamo le dichiarazioni di Lele Molin, coach della Dolomiti Energia Trentino, in sede di commento circa la sconfitta incassata domenica sera dai suoi ragazzi alla Segafredo Arena in una partita d’altronde difficilissima per Trento, contro la Virtus Bologna: “Oggi (domenica, ndR) siamo scesi in campo con la velleità di competere contro la Virtus, ma abbiamo trovato una Virtus di buon livello e abbiamo finito per disunirci di fronte alle nostre difficoltà”.

Molin però ha voluto evidenziare come quella sconfitta potesse fornire spunti significativi per l’ultima parte della stagione regolare di Serie A per la sua Trento: “Questa sconfitta ci può tornare utile per le prossime quattro partite che dobbiamo affrontare, se vogliamo avere ambizioni per guadagnare un posto nei playoff. La Virtus ha gestito la partita come ha voluto, da parte nostra però sono venuti meno il cuore e lo spirito di sacrificio”, aveva infatti completato così la sua analisi coach Lele Molin. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TRENTO VERONA: RIVALITÀ ACCESA!

Trento Verona, in diretta naturalmente dalla BLM Group Arena proprio di Trento, si gioca con palla a due fissata per le ore 20.00 di oggi, martedì 18 aprile 2023, come anticipo della ventisettesima giornata della Serie A di basket, che per il resto si disputerà domani e sarà quindi un turno infrasettimanale. Derby dell’Adige, rivalità piuttosto sentita che contribuirà a rendere ancora più interessante la diretta di Trento Verona, alla quale i padroni di casa della Dolomiti Energia Trentino sono arrivati con 26 punti e gli ospiti della Tezenis Verona con 16 punti.

Gli obiettivi quindi sono diversi: raggiungere i playoff per Trento, che nella scorsa giornata ha perso ma d’altronde giocava sul campo della Virtus Bologna, mentre l’orizzonte massimo è quello della salvezza per Verona, che arriva da una pesante sconfitta casalinga ma al cospetto dell’altra potenza del nostro basket, cioè l’Olimpia Milano. Chi riuscirà a ripartire? Sulla carta sono favoriti i padroni di casa, ma aspettiamo con curiosità il verdetto della diretta di Trento Verona

DIRETTA TRENTO VERONA: RISULTATI E CONTESTO

Abbiamo dunque già presentato la posta in palio nella diretta di Trento Verona. Per i padroni di casa della Dolomiti Energia Trentino questa è stata di nuovo una stagione molto deludente in Eurocup, ma in campionato si possono togliere ancora belle soddisfazioni, anche sul campo della Virtus non tutto è stato negativo, soprattutto grazie ai 21 punti di un eccellente Andrew Crawford, ma naturalmente oggi Trento punta a tornare al successo, sfruttando evidentemente un turno che sulla carta dovrebbe essere ben più favorevole del precedente.

Anche la Tezenis Verona arriva da una missione ai limiti dell’impossibile contro l’Olimpia Milano, a dire il vero qui il bilancio è meno positivo perché perdere di 22 lunghezze in casa propria (61-83) non fa piacere nemmeno contro una big, coach Alessandro Ramagli in questi giorni sicuramente avrà fatto tesoro degli errori commessi domenica e forse tornare subito in campo potrebbe fare bene agli scaligeri. Come sempre, sarà il campo a dirci la verità con la diretta di Trento Verona, che aprirà una settimana fondamentale per il basket italiano…