DIRETTA TRENTO VICENZA (RISULTATO FINALE 4-1): PETROVIC COMPLETA IL POKER DEI GIALLOBLU!
Nella cornice dello stadio “Briamasco” di Trento è andato in scena uno dei match più divertenti e sorprendenti del pomeriggio di gare della Serie C con la formazione gialloblu di Tedino che ha battuto con un roboante 4-1 un Vicenza in crisi di risultati e sempre più lontano dalle posizioni di testa. Infatti, dopo un avvio ad armi pari e il botta e risposta tra Rada e Ferrari, con un mortifero uno-due da KO di Attys e Anastasia la formazione padrona di casa metteva una seria ipoteca nella vittoria.
Nella ripresa, nonostante Diana stravolgesse la formazione con quattro cambi e i biancorossi approcciassero il secondo tempo con buon piglio e tanto forcing, alla distanza a trovare il gol erano ancora i trentini, con Petrovic (72’) che rendeva per i veneti questa sconfitta una vera e propria disfatta. Gli ultimi 20 minuti di gioco erano pura accademia e non accadeva sostanzialmente più nulla: con questo successo di prestigio il Trento sale a quota 25 al nono posto provvisorio, a -1 proprio da un Vicenza che in questa trasferta cercava punti per avvicinarsi alle posizioni di vetta e invece ora (dopo una sola vittoria in quattro gare) rischia di essere risucchiato a metà classifica… (agg. di R. G. Flore)
TRENTO VICENZA, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv Trento Vicenza sarà trasmessa in esclusiva su NOW poiché Sports Eleven, casa della Serie C nelle ultime stagioni, non detiene più i diritti della terza divisione del calcio che è passata dunque interamente a NOW.
Anche la diretta streaming Trento Vicenza sarà visibile unicamente su Now, come detto divenuta la piattaforma di riferimento della Serie C avendo l’esclusiva a trasmettere tutto il campionato da qui alla fine della stagione.
2° TEMPO, VENETI IN FORCING MA POCO PERICOLOSI!
Nella cornice dello stadio “Briamasco” di Trento si gioca da un quarto d’ora il secondo tempo della sfida tra la formazione gialloblu padrona di casa e il Vicenza: la prima frazione si era chiuda a sorpresa con un pesante 3-1 a favore degli uomini di Tedino e in questa ripresa (cominciata con ben quattro sostituzioni tra le fila ospiti nell’intervallo: una vera e propria rivoluzione per mister Diana, deluso dalla coda dei primi 45 minuti…) il copione tattico inevitabilmente vede i veneti catapultarsi in avanti alla ricerca della rete che riaprirebbe la sfida. Al 50’ il neo entrato Pellegrini ci prova dalla distanza, poco dopo il compagno di squadra Greco finisce invece sul taccuino dei ‘cattivi’.
Tuttavia, il forcing vicentino non trova risposte poi negli ultimi metri quando a latitare sono delle nitide occasioni da gol davanti all’estremo difensore trentino, Russo: anzi il Trento quando può prova ancora a fare male. E così, quando mancano oramai poco più di 20’ al triplice fischio del direttore di gara si va materializzando, salvo clamorosi colpi di coda a cui il Vicenza ci ha abituato di recente, uno dei risultati più imprevedibili di questa tornata domenicale di gare della Serie C… (agg. di R. G. Flore)
FINE 1° TEMPO, ATTYS E ANASTASIA PUNISCONO GLI OSPITI!
Nella cornice dello stadio “Briamasco” di Trento si è concluso col punteggio di 3-1 un divertente primo tempo tra i gialloblu padroni di casa e il Vicenza: a suggellare per ora questo pareggio sono infatti i gol di Rada (21’) per la formazione allenata da Bruno Tedino e poi il solito Ferrari tra le fila biancorosse, bravo a pareggiare pochissimi minuti dopo su un errore della retroguardia avversaria e scartando il ‘cioccolatino’ servitogli da Jimenez. Nella seconda parte di questa frazione però, se i ragazzi di Aimo Diana parevano essere rientrati in partita e poter prendere in mano le redini del gioco, ecco che prima del duplice fischio del direttore di gara arrivavano il mortifero uno-due firmato da Attys e Anastasia.
Infatti al 40’, su un tiro-cross di Vaglica, il centravanti trentino insaccava facilmente e, dopo pochi secondi, su un lancio lungo la difesa veneta si faceva trovare ancora imbambolata consentendo all’altro partner dell’attacco di trovarsi a tu per tu con Massolo e di batterlo ancora. 3-1 per il Trento e Vicenza al tappeto! Poi tutti al riposo per riordinare le idee dopo questo finale thrilling: riusciranno i gialloblu a mantenere il doppio vantaggio o assisteremo all’ennesimo come-back dei biancorossi? (agg. di R. G. Flore)
1° TEMPO, GOL DI RADA AL 21′!
Nella cornice dello stadio “Briamasco” di Trento è in programma quest’oggi l’interessante incrocio tra i gialloblu padroni di casa e il Vicenza: se i ragazzi di Bruno Tedino sono undicesimi e in posizione tranquilla a metà classifica, i biancorossi guidati da Aimo Diana sono settimi e cercano una vittoria per avvicinarsi a posizioni play-off più consone alle loro ambizioni. E nei primi 20’ di questa sfida in verità non c’è molto da segnalare: nei primi minuti di gara infatti le due compagini rimangono molto abbottonate e quindi a latitare sono pure delle vere occasioni da rete. Poi, dal nulla, all’8’ i veneti sfiorano il vantaggio: su un calcio piazzato di Ronaldo, ne segue una piccola mischia col tiro di Laezza deviato provvidenzialmente da un difensore.
La risposta dei trentini è in una conclusione di Sangalli al 13’ (bella esecuzione e palla poco sopra la traversa), poi al 18’ Greco rischia la clamorosa autorete di testa su cross di Frosinini. La gara è vibrante e la truppa di Tedino pare non avere timore reverenziali rispetto al più quotato avversario: e dopo una chance per Rada al 19’, lo stesso calciatore albanese sigla il vantaggio. Su un gran contropiede di Di Cosimo, Rada deve solo indirizzare in rete battendo Massolo: 1-0 e Trento in vantaggio (21’)! (agg. di R. G. Flore)
IN CAMPO, SI GIOCA!
La diretta è la sfida che pone di fronte Trento e Vicenza è in attesa del fischio da parte del direttore di gara. Le due squadre si ritrovano rispettivamente al dodicesimo e quinto posto dell’attuale classifica di serie C. Guardando la classifica il Trento si ritrova al dodicesimo posto con 22 punti raccolti fino a questo momento. I gol realizzati sono 16 mentre quattro in più quelli subiti. In tema marcatori da tenere d’occhio le prestazioni dell’attaccante croato Tomi Petrovic.
L’attaccante del Trento ha già realizzato sei gol, tuttavia è rimasto a secco negli ultimi 180 minuti giocati contro Pro Vercelli e Giana Erminio. Ospiti e si ritrovano al quinto posto in classifica con 26 punti collezionati in 17 gare giocate di campionato. Le reti fino a questo momento sono 22 mentre quelle subite 15. Il dato difensivo è sicuramente quello da evidenziare con le statistiche che attribuiscono al Vicenza la quarta difesa meno battuta dell’intero campionato. Grande merito va dato sicuramente all’estremo difensore Alessandro Confente. (Marco Genduso)
TRENTO VICENZA: I TESTA A TESTA
La diretta della sfida che pone di fronte Trento Vicenza sta per iniziare e in attesa del fischio da parte del direttore di gara, spulciamo i precedenti giocati tra queste due formazioni. Le gare in totale giocate tra queste due squadre risultano essere 16 con una dominanza nelle vittorie per quanto riguarda la formazione ospite che ha ottenuto ben 12 successi. La prima volta che le due squadre si sono trovate l’una contro l’altra bisogna tornare indietro nel tempo al 20 dicembre 1981 con il successo dei biancorossi con il risultato di 3-0.
Le due squadre si sono affrontate per tutti gli anni 80 e 90 con una grande dominanza della formazione biancorossa. Dopo un lungo digiuno dal 1992 al 2021, l’1 dicembre 2022 le due formazioni tornano a raffrontarsi all’interno di un campionato. Le due sfide sono terminate con dei successi dei biancorossi rispettivamente con i risultati di 0-1 e 2-0. Ad andare in rete Oviszach, Begic e Dalmonte. Tuttavia, vi è anche una diciassettesima sfida, giocata come amichevole precampionato e vinta dal Vicenza con il risultato di 3-1. (Marco Genduso)
TRENTO VICENZA: VOGLIA DI RISCATTO
La diretta Trento Vicenza, in programma domenica 17 dicembre alle ore 14:00, racconta della 18esima giornata di Serie C Girone A. I padroni di casa nelle ultime settimane hanno raccolto solamente delusioni. Infatti hanno una striscia aperta di tre sconfitte consecutive, a partire dal 24 novembre in occasione del 2-1 contro l’AlbinoLeffe, passando per il 2-1 con la Giana Erminio e infine il più recente 2-0 con la Pro Vercelli. Precedentemente a questo filotto di Ko erano arrivate due vittorie di misura, entrambe per 1-0, prima con l’Arzignano in casa e successivamente in trasferta col Mantova. Questa lieve flessione recente ha portato il Trento a perdere terreno rispetto ai piani alti e ora come ora, al dodicesimo posto, dista 4 punti dal Vicenza, avversario di questa giornata.
I biancorossi, per l’appunto, sono reduci da una sconfitta interna contro il Mantova per 2-0. In precedenza però, tra il mese di novembre e quello di dicembre, il Vicenza ha collezionato una vittoria in campionato contro la Pro Sesto, un successo in Coppa Italia Serie C contro la Trestina con seguente passaggio del turno e infine un pareggio per 2-2 in casa del Novara. Come detto, il Vicenza è attualmente a +4 dal Trento e con il quinto posto sogna una rincorsa ai piani alti, anche se Mantova, Padova, Trestina e Pro Vercelli sembrano aver fatto gruppetto nelle prime quattro posizioni.
TRENTO VICENZA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Trento Vicenza vedono la squadra di casa scendere in campo col 4-3-3. In porta Russo, difesa a quattro composta da Frosinini, Trainotti, Ferri e Obaretin a chiudere il reparto. A centrocampo spazio a Di Cosmo, Sangalli e Brevi mentre il tridente offensivo vedrà Anastasia, Petrovic e Attys.
Il Vicenza risponde col 3-4-2-1 con Confente tra i pali, retroguardia a tre formata da Talarico, Golemic e Laezza. Nella zona nevralgica del campo troviamo il duo Proia-Ronaldo mentre De Col agirà da esterno destro e Greco a sinistra. I due trequartisti, Jimenez e Della Morte, sosteranno l’unica punta Ferrari.
TRENTO VICENZA, LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Le quote per le scommesse della diretta Trento Vicenza danno favorita la squadra ospite a 1.91. Secondo William Hill, l’1 fisso lo troviamo a 3.90 mentre il pareggio vale tre volte la posta in palio.
L’Over 2.5 viene quotato 2.30 contro l’1.48 del segno opposto mentre Gol e No Gol sono rispettivamente dati a 2.05 e 1.70 per concludere l’analisi sulle scommesse.