DIRETTA TRENTO VILNIUS (RISULTATO FINALE 70-96): KO NETTO PER GLI ITALIANI
Dopo l’intervallo lungo, di fatto, Trento non riesce a ridurre il distacco. Anzi, quest’ultimo aumenta. Vilnius, infatti, inizia benissimo il terzo periodo, portandosi sul +14. C’è da segnalare qualche canestro dei padroni di casa, ma poi i lituani riescono ad avere un massimo vantggio di ben 18 punti. Il terzo quarto, di fatto, si chiude sul 50-58.
Con questo risultato così largo in favore del team ospite, di fatto, l’ultimo quarto ha sin dai primi secondi poco da raccontare. Trento, di fatto, alza bandiera bianca, visto che Vilnius dilaga in maniera davvero considerevole. Questa gara, dunque, si chiude con il risultato rotondissimo di 70-96 a favore dei lituani (Agg.William Scuotto).
TRENTO VILNIUS IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta Trento Vilnius in tv sarà, come sempre in Eurocup, per gli abbonati ai canali di Sky Sport. La diretta Trento Vilnius in streaming video sarà invece su Sky Go, Now Tv e DAZN.
DIRETTA TRENTO VILNIUS (RISULTATO 30-40): ITALIANI SOTTO
Anche il secondo quarto inizia con un canestro del Vilnius. La squadra ospite, di fatto, è un rullo compressore, visto che è capace di portare il proprio vantaggio sugli avversari alla bellezza di sedici punti. Quando tutto sembrava perso, però, Trento non molla e riesce a recuperare qualche punto al team lituano.
Trento, dopo una serie di importantissimi canestri, riesce infatti a portarsi dai propri avversari a soli due possessi. Tuttavia, Vilnius ha un nuovo sussulto ed ha ora quattordici punti di vantaggio sulla squadra padrone di casa. Le due squadre, dunque, vanno all’intervallo lungo con il risultato di 30-40 (Agg.William Scuotto).
DIRETTA TRENTO VILNIUS (RISULTATO 11-25): PADRONI DI CASA SOTTO
La gara tra Trento e Vilnius inizia in maniera davvero incredibile. Basti pensare i lituani riescono a compiere un break iniziare pauroso: 14 punti punti. La squadra padroni di casa, infatti, inizia questa paritta come peggio non poteva, visto che bisogna aspettare una tripla italiana che porta il risultato sul 3-14.
Dopo un altro canestro del Vilnius, di fatto, l’Aquila Trento riesce ad entrare poco a poco in paritita. Il team italiano, infatti, riesce a portare il proprio svantaggio anche a ‘soli’ tre possessi. Tuttavia, la squadra ospite continua questo super primo quarto. Quest’ultimo, infatti, si chiuse sull’11-25. (Agg.William Scuotto).
DIRETTA TRENTO VILNIUS (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Con la diretta Trento Vilnius vivremo un evento inedito, perché l’Aquila e i lituani non si erano mai affrontati prima di questa edizione della Eurocup e di conseguenza la partita del 12 novembre scorso a Vilnius fu il primo confronto in assoluto, con vittoria casalinga dei Wolves per 88-83, che fecero nettamente meglio nel secondo tempo, andando così a riassorbire il parziale di 19-30 in favore di Trento nel secondo quarto. A livello di curiosità, possiamo osservare che le due squadre hanno percentuali praticamente identiche sia nel tiro da 2 sia nel tiro da 3.
Nel primo caso c’è un leggerissimo vantaggio per Trento (54,7% contro 54,5%), mentre Vilnius restituisce il minimo scarto dalla lunga distanza, con il 32,7% contro il 32,5% di Trento. Differenza molto netta invece nei tiri liberi, che l’Aquila non sfrutta molto (73,3%) mentre vedono primeggiare Vilnius con l’80,7%. Questo è un mix di numeri statistici e “storici” (per quanto con un solo precedente), ma adesso possiamo cedere il passo all’attualità della diretta Trento Vilnius! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TRENTO VILNIUS: AQUILA ORMAI ELIMINATA
Ci sarà un po’ di tristezza al momento di scendere in campo alla Il T Quotidiano Arena per la diretta Trento Vilnius, che si giocherà alle ore 20.00 di questa sera, martedì 28 gennaio 2025, per la diciassettesima giornata del girone A di Eurocup, penultimo turno della stagione regolare che purtroppo ha già sancito la matematica certezza dell’eliminazione della Dolomiti Energia Trento. Non sono servite nemmeno le ultime due vittorie consecutive, tra cui lo splendido acuto a Badalona, perché i risultati di chi precede hanno spento ogni velleità di rimonta da parte di Trento.
Una delle squadre su cui si sarebbe potuto fare la corsa sarebbero stati proprio i Wolves Twinsbet Vilnius, che al momento hanno due vittorie in più, con un bilancio di 8-8 contro il 6-10 di Trento. Quindi oggi una vittoria casalinga nella diretta Trento Vilnius porterebbe l’Aquila a una sola lunghezza ddi ritardo, però a pari merito con i lituani c’è anche il Buducnost, solo una potrà andare avanti e all’ultima giornata ci sarà proprio la sfida tra i montenegrini e Vilnius, per cui è inevitabile che una delle due aggiunga ancora almeno una vittoria al proprio bottino. Ecco perché l’Aquila è ormai uscita di scena e può competere solo per l’onore nella diretta Trento Vilnius…
DIRETTA TRENTO VILNIUS: IL BILANCIO DI UN CAMMINO AMARO
In vista della diretta Trento Vilnius, bisogna quindi esaminare il cammino che ha portato l’Aquila all’eliminazione. Una sola vittoria nelle prime quattro partite era già stato un segnale che per Trento l’Eurocuup sarebbe stata dura anche in questa stagione, poi c’erano state un paio di vittorie casalinghe consecutive a tenere viva almeno la speranza, prima di un filotto davvero disastroso con una sola vittoria in sette partite a portare il bilancio della Dolomiti Energia a un pessimo 4-10 dopo le prime quattordici partite giocate, una situazione che avrebbe richiesto un vero e proprio miracolo sportivo per sfociare in una qualificazione.
Trento a quel punto ha avuto una impennata d’orgoglio e si è regalata due bellissime vittorie consecutive, il +15 casalingo contro Ulm e quota 100 toccata sul parquet di Badalona, però sarebbe servita anche la “gentile” collaborazione di chi precedeva in classifica per tornare in corsa e queste combinazioni non si sono avverate. Oggi sarebbe stata l’occasione perfetta per avvicinare ulteriormente una concorrente, ma la diretta Trento Vilnius servirà solo per l’orgoglio, con i lituani che invece hanno un concreto e fondamentale obiettivo da raggiungere in classifica…