DIRETTA TRENTO ZAKSA (RISULTATO 3-2): QUINTO SET
Inizia anche il Tie Break della sfida tra Trentino e Zaksa. Ricordiamo che il Tie Break terminerà al punteggio 15, 25 come i precedenti set. Gara subito molto vivace con il risultato che evidenzia una supremazia da parte dei padroni di casa sul 5-4. 6-4 adesso realizzato dal Trentino, che sta cercando di portare verso di sé l’equilibrio della bilancia che per tutta la partita è stato in mezzo tra le due formazioni. Continuano ad arrivare punti per il Trentino che adesso si stabilizza con il risultato di 10-6, mancano soltanto 5 punti da realizzare e poi sarà vittoria per la formazione italiana. 11-6 il risultato adesso. Manca sempre meno. Allunga ancora, nonostante il punto degli avversari, il Trentino che fa 12-8 in rapida successione. 13-8, occorrono solamente due punti adesso al Trentino con il Zaksa che sembra aver mollato. Ecco anche il 15esimo punteggio; vince il Trentino con il risultato di 15-12 nell’ultimo parziale. (Marco Genduso)
DIRETTA TRENTO ZAKSA (RISULTATO 2-2): QUARTO SET
Se i primi due set di gioco sono stati meravigliosi dal punto di vista tecnico, il terzo è stato ancora di più: risultato di 27-29 che ha raccontato la forza degli ospiti di rimontare sul Trentino, quasi sicuro della vittoria del set. Nel finale tanta grinta, oltre che qualità, e risultato dei set che recita 1-2 per la formazione ospite. I ritmi sono veramente molto alti tra Trentino e Zaksa. Ad ogni punto realizzato dalla squadra reagiscono gli avversari con altrettanti punti che compongono la partita con l’ennesimo pareggio, sorpasso ed ancora pareggio. Tanto spettacolo in campo con l’equilibrio affare da padrone nella sfida tra Trentino e Zaksa.
13-13 il risultato con le due formazioni che non vogliono lasciare nulla al caso ed italiani che realizzano il punto numero 14. vantaggio che dura soltanto per un’azione con i polacchi che riagguantano il pareggio. Risultato di 17-16; pareggio della formazione ospite che si riporta in parità. Vantaggio Trentino 18-17. Ora 18-18. Ritmi che si alzano ulteriormente con il risultato di 25-20. Si andrà al Tie break! (Marco Genduso)
DIRETTA TRENTO ZAKSA (RISULTATO 1-2): TERZO SET
Inizia anche il terzo set di gioco dopo il primo dominato dalla formazione di casa. Il primo set è terminato con il risultato di 25-19, frutto di una grande partita posta in essere degli italiani che si ritrovano in vantaggio dopo la prima frazione di gioco. Secondo che è finito con risultato di 23-25 per gli ospiti. Pronti via inizia anche il terzo set con il primo punto che viene realizzato dal Zaksa. La sfida tra Trentino e Zaksa è molto accesa oltre che essere equilibrata come hanno già ben dimostrato i primi due set di gioco. Primo punto del terzo set che viene realizzato dagli ospiti che si portano in vantaggio di ben due lunghezze, subiscono un punto dal Trentino ma riecco ancora altri due con il risultato che sembra sorridere interamente agli ospiti.
Ad ogni punto del Trentino corrisponde una risposta ancora più forte degli ospiti che si portano sempre in vantaggio fino ad un momento in cui la gara arriva con il risultato di 8-8. Ping pong tra le due formazioni che si scambiano punti su punti con il Trentino ad avere la meglio portandosi addirittura sul più tre dopo essere stata sotto di altrettanti punti. Risultato adesso di 16-15. Ritmo che si alza ulteriormente come testimonia il risultato fermo sul 20-18. Manca molto poco alla fine del terzo set di gioco. Gara sul pareggio adesso 25-25, si va ad oltranza. 26-25. 26-26. Finisce anche il terzo set con il risultato di 27-29. (Marco Genduso)
DIRETTA TRENTO ZAKSA (RISULTATO 1-1): SECONDO SET
Pronti via inizia anche il secondo set con il primo punto che viene realizzato dal Trentino ma ne susseguono ben due da parte degli ospiti, la formazione polacca del Zaksa. Risultato di 1-2. Arriva immediatamente il pareggio del Trentino che firma sul risultato di 2-2 ma dura veramente pochissimo con il terzo punto dei polacchi. I ritmi sono molto accesi con gli ospiti che sembrerebbero avere preso le misure della formazione di casa che però risponde e trova il pareggio ma ancora una volta, come in precedenza, dura veramente poco perché gli ospiti si riportano subito in vantaggio. Gioca molto bene il Trentino Volley e si porta in vantaggio adesso, con il risultato di 12-8.
Aumenta il ritmo e la partita gode di stravolgimenti di fronte con il punto degli ospiti susseguito dal punto dei padroni di casa. La gara adesso sembrerebbe aver intrapreso una piccola situazione di stallo con le due squadre che non riescono a colpirsi nel miglior modo possibile complice, le ottime difese. Risultato adesso di 17-13, si è sbloccata la situazione di stallo con gli italiani che stanno dominando anche questo secondo set di gioco. Accelera il Trentino che trova anche il ventesimo. Portandosi, a poco dal termine del secondo set di gioco sul risultato di 20-17. Non mollano dunque gli ospiti che stanno dando filo da torcere, soprattutto in questo momento, alla formazione italiana. Finisce anche il secondo set con il Trentino che non raggiunge il punto numero 25 per la rimonta incredibile del Zaksa che si porta sul 23-25. (Marco Genduso)
DIRETTA TRENTO ZAKSA (RISULTATO 1-0): PRIMO SET
Al via la sfida valevole per la Champions League maschile, quarti di finale, tra Trentino e Zaksa. Gara subito molto accesa con i padroni di casa del Trentino che si portano avanti con il risultato di 1-0; rispondono immediatamente gli ospiti con un pareggio ma dura veramente poco perché la squadra di casa si riporta ancora avanti e poi nuovamente il pareggio. Si ripete lo stesso scenario con il punto di casa e risposta degli ospiti adesso il risultato è di 3-3. Allunga il Trentino portandosi a ben quattro distanze dai suoi avversari, il risultato sorride ai padroni di casa che si portano sul 8-4.
Ad ogni punto dei portoni di casa corrisponde una giocata positiva degli ospiti che rimangono sempre in partita fino a quando il Trentino non decide di portarsi sopra nuovamente di quattro punti. risultato adesso di 15-11, con i ritmi che sono sempre più alti e che aumentano progressivamente con il passare del tempo. Aumentano ancora i punti con il risultato che passa sempre per i padroni di casa in contro del match e gara sul 17-12. Risultato di 22-18 manca sempre meno alla fine del primo set di gioco. Gara sul 24-18 manca pochissimo al 25esimo punto. Ecco il 24esimo punto. Termina il primo set con il risultato di 25-19. (Marco Genduso)
DIRETTA TRENTO ZAKSA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!
Ci siamo, l’attesissima diretta di Trento Zaksa sta per tenerci compagnia e allora può essere interessante rileggere alcune dichiarazioni di Angelo Lorenzetti in vista di questo match di ritorno dei quarti di Champions League, dove si ripartirà dal 3-2 polacco dell’andata. Per il sito Internet della Trentino Volley ha quindi parlato così l’allenatore italiano: “La gara d’andata è stata combattutissima e ricca di capovolgimenti di fronte, decretando un risultato che lascia i giochi qualificazione aperti e ci concede qualche chance in più di quelle che potevamo avere in caso di ko in quattro set”.
Lorenzetti ha poi specificato che cosa vorrà vedere in campo da parte dei suoi ragazzi: “Dovremo giocare una grande partita per avere la meglio di una squadra molto compatta, che esprime una pallavolo sempre efficace e che non scende mai sotto un certo livello qualitativo. Daremo tutto perché vogliamo continuare la nostra corsa europea”. Adesso però non è più tempo per le parole, anche se di massima importanza perché arrivano da Lorenzetti. Scendiamo allora virtualmente in campo anche noi, perché Trento Zaksa comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA TRENTO ZAKSA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Per la diretta tv di Trento Zaksa il punto di riferimento saranno i canali di Eurosport, inoltre va naturalmente ricordato che tutti i match della Champions League di volley sono appannaggio della piattaforma Discovery Plus: il servizio dunque prevede una trasmissione di Trento Zaksa in diretta streaming video, naturalmente riservata a chi ha sottoscritto un abbonamento.
TRENTO ZAKSA: TESTA A TESTA
Mentre si avvicina la diretta di Trento Zaksa, è inevitabile spendere ancora qualche parola in più sui precedenti di questa partita ormai gloriosa. Abbiamo visto che Trento ha perso nove giorni fa il match d’andata dei quarti, anche se arrivando al tie-break, esito non del tutto negativo in ottica qualificazione. Il risultato era stato di 3-2, con i parziali di 25-22, 22-25, 22-25, 25-21, 15-10 in favore dello Zaksa. L’Itas Trentino invece aveva dominato nella fase a gironi dell’edizione attuale della Champions League, con una vittoria casalinga per 3-1 (parziali 25-20, 17-25, 26-24, 25-23) nella partita d’andata disputata il 29 novembre scorso alla BLM Group Arena di Trento e il colpaccio per 2-3 in Polonia (parziali 25-17, 25-15, 18-25, 23-25, 12-15) nella partita di ritorno del 25 gennaio 2023.
La squadra di Kędzierzyn-Koźle resta comunque in netto vantaggio in questo testa a testa, naturalmente perché ha vinto entrambe le finali delle scorse edizioni e dunque è il team due volte campione d’Europa in carica. Il 1° maggio 2021 fu particolarmente dolorosa perché di fatto in casa la sconfitta subita a Verona per 3-1 (parziali di 25-22, 25-22, 21-25, 28-26) da parte di Trento, che poi ha incassato il bis il 22 maggio 2022 a Lubiana con un 3-0 ancora più secco, con i parziali di 25-22, 25-20, 32-30. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
UN BIVIO DECISIVO!
Trento Zaksa, in diretta naturalmente dalla BLM Group Arena di Trento, si giocherà alle ore 20.30 di questa sera, giovedì 16 marzo 2023, come partita di ritorno dei quarti di finale della Champions League di volley maschile edizione 2022-2023. Si riparte dalla vittoria per 3-2 in Polonia dei padroni di casa dello Zaksa Kędzierzyn-Koźle, una sconfitta che comunque lascia intatte le possibilità di qualificazione in semifinale per l’Itas Trentino, che ribalterà la situazione vincendo per 3-0 oppure 3-1, mentre in caso di successo italiano per 3-2 si andrebbe al Golden Set e naturalmente ci sarebbe invece l’eliminazione in caso di nuovo successo dei polacchi.
Partita di lusso e ormai quasi “ripetitiva”, la diretta di Trento Zaksa mette di fronte in questo quarto di finale le due formazioni che sono state protagoniste delle ultime due finali della Coppa dei Campioni, entrambe vinte dai polacchi, ma che erano pure nello stesso girone della prima fase, vinto invece da Trento con doppio successo contro i rivali. La compagine trentina allenata da Angelo Lorenzetti, dopo la grande doppia delusione delle sconfitte in finale, ha dimostrato che in questa stagione è capace di battere lo Zaksa, che però si è preso nove giorni fa un piccolo margine di vantaggio. Di certo ci aspetta un match di livello altissimo, garanzia di spettacolo per tutti gli appassionati di pallavolo: che cosa ci dirà il campo nella diretta di Trento Zaksa?
DIRETTA TRENTO ZAKSA: RISULTATI E CONTESTO
Verso la diretta di Trento Zaksa, dobbiamo ricordare quanto abbiamo già brevemente accennato in precedenza. La Itas torna protagonista in Europa nei quarti di finale dopo il primo posto che ha giustamente premiato il cammino perfetto per Trento nel girone di Champions League. Il ruolino di marcia per gli uomini allenati da Angelo Lorenzetti nel girone D è stato impreziosito dalla fondamentale vittoria per 3-1 contro lo Zaksa a Trento, che ripetuto oggi varrebbe la qualificazione in semifinale di Champions League, poi la Itas aveva vinto per 2-3 anche all’ultima giornata in Polonia. A Kędzierzyn-Koźle poi è finita al tie-break pure la partita d’andata dei quarti, ma in quel caso il quinto set ha sorriso ai padroni di casa.
Lo Zaksa Kędzierzyn-Koźle ha ottenuto invece il secondo posto, vincendo comunque le altre quattro partite ma ovviamente la doppia sconfitta contro Trento non ha fatto piacere a chi ha vinto le ultime due edizioni della Champions League. Scherzi del tabellone, ecco che la vincitrice del derby polacco negli spareggi contro lo Zawiercie avrebbe sfidato proprio Trento e così lo Zaksa si è preso la qualificazione contro i cugini e ora punta ad eliminare Trento per entrare ancora una volta fra le prime quattro d’Europa – di certo la finale sarà diversa rispetto alle ultime due… Siamo davvero curiosi di scoprire quali risposte ci darà la diretta di Trento Zaksa…