DIRETTA TREVISAN FERNANDEZ (RISULTATO FINALE 6-2 6-7 6-3): MARTINA IN SEMIFINALE AL ROLAND GARROS 2022!

Trevisan Fernandez 6-2 6-7 6-3: capolavoro di Martina Trevisan, che per la prima volta nella storia si regala una semifinale Slam. Nei quarti del Roland Garros 2022 la fiorentina elimina Leylah Annie Fernandez, finalista degli ultimi Us Open, e ottiene quello che al momento è il risultato migliore della carriera: se nel secondo set la Trevisan non aveva saputo gestire il vantaggio, facendosi rimontare dalla canadese che poi aveva dominato il tie break, nel parziale decisivo l’azzurra ha mostrato nervi d’acciaio salendo immediatamente sul 4-0 con doppio break, e da lì ha controllato.



La Fernandez ha avuto un sussulto d’orgoglio con il controbreak al termine di un gioco particolarmente lungo, ma ancora una volta la Trevisan le ha strappato la battuta salendo 5-1; nuovo break della mancina canadese che lo ha poi confermato, ma la fiorentina aveva il vantaggio dalla sua parte e non ha esitato, riuscendo alla fine a chiudere i conti. È una vittoria straordinaria: l’Italia del tennis femminile non aveva una semifinalista al Roland Garros dai tempi di Sara Errani, ci riesce Martina Trevisan che due anni fa era già ai quarti ma ora si è ulteriormente migliorata, e ora aspetta la vincente del match tra Coco Gauff e Sloane Stephens per continuare a sognare, perché contro entrambe la vittoria sarebbe alla portata… (agg. di Claudio Franceschini)



TREVISAN FERNANDEZ (RISULTATO 6-2 6-7): 3° SET

Trevisan Fernandez 6-2 6-7: purtroppo per Martina Trevisan è tutto da rifare nei quarti del Roland Garros 2022. La fiorentina ha perso una grande occasione e ora rischia di pagare dazio: sotto 1-3 nel secondo set, è riuscita a rimontare Leylah Annie Fernandez arrivando a strapparle il servizio nell’ottavo gioco, quindi avanti 5-4 si è portata al servizio per chiudere il match e sul 40-30 ha avuto a disposizione il match point. La giovane canadese tuttavia lo ha annullato, e poi ha operato il controbreak: improvvisamente la Trevisan si è trovata a dover recuperare.



Tenendo il servizio a zero ha guadagnato il tie break ma qui si è trovata sotto immediatamente per 0-3 e poi ancora per 1-5 alla fine cedendo con soli tre punti guadagnati. Siamo in parità, e adesso inizia una mini-partita praticamente da zero: l’inerzia è nelle mani della Fernandez che ha visto l’eliminazione ad un passo ma si è salvata, in generale però Martina Trevisan sta giocando un ottimo match nei quarti del Roland Garros 2022 e allora sono davvero tante le speranze che possa condurlo fino a prendersi una storica semifinale… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA TREVISAN FERNANDEZ STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL MATCH DEL ROLAND GARROS

Ricordiamo ancora una volta che la diretta tv di Trevisan Fernandez, quarto di finale al Roland Garros 2022, è garantita da Eurosport che trasmetterà a questo punto tutti i match dei due tornei singolari nello Slam di Parigi; l’appuntamento sarà sul televisore “tradizionale” così come sul satellite – in questo caso per gli abbonati – con la possibilità di seguire Trevisan Fernandez in diretta streaming video. Opportunità fornita dalla piattaforma DAZN, accessibile tramite i dispositivi compatibili; infine sul sito ufficiale www.rolandgarros.com troverete tutte le informazioni utili, a cominciare dai boxscore aggiornati in tempo reale.

TREVISAN FERNANDEZ (RISULTATO 6-2): 2° SET

Trevisan Fernandez 6-2: una straordinaria Martina Trevisan vola a vincere il primo set nei quarti del Roland Garros 2022, ed è più vicina alla semifinale Slam. Un clinic quello della fiorentina, contro una Leylah Annie Fernandez che una finale Slam l’ha già giocata ma che è stata travolta: break nel primo game dell’incontro, break nel settimo e capolavoro, perché la Trevisan (che non è esattamente un fenomeno al servizio) ha saputo condurre in porto il parziale senza concedere alla giovane canadese una singola palla break, anzi nel quinto game quando era in vantaggio 3-1 ne ha avuta ulteriormente una lei.

Adesso si tratta di mantenere lo stesso livello di gioco: Martina Trevisan è ad un passo dalla semifinale del Roland Garros 2022 e sarebbe il momento migliore della carriera, ma staremo a vedere perché la partita qui non è certamente finita e la Fernandez, che resta un’ottima giocatrice, può sempre rinascere e impattare nel punteggio costringendo l’azzurra a giocare il terzo set… (agg. di Claudio Franceschini)

TREVISAN FERNANDEZ (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Finalmente la diretta di Trevisan Fernandez comincia. I quarti del Roland Garros 2022 arrivano, per la fiorentina, 10 giorni dopo il primo titolo Wta in carriera: la nostra Martina Trevisan ha infatti trionfato a Rabat, nel Grand Prix SAR La Princesse Lalla Meryem che è un appuntamento 250 vinto in passato anche da Rita Grande, Alberta Brianti e Francesca Schiavone. Il capolavoro della Trevisan è stato quello di eliminare al secondo turno la testa di serie numero 1: dopo l’esordio con 6-0 6-4 su Xiaodi You, la fiorentina ha infatti battuto in rimonta Garbiñe Muguruza (2-6 6-4 6-1) e nei quarti di finale ha sconfitto Arantxa Rus con il risultato di 7-6 6-3.

In semifinale è stato superato il derby contro Lucia Bronzetti, punteggio 6-3 6-3; in finale la Trevisan si è trovata di fronte la quasi ventiduenne Claire Liu (che aveva approfittato del walkover di Anna Bondar) battendola con un netto 6-2 6-1. Grande soddisfazione e bagno in piscina per Martina, che ora gioca una partita decisamente più importante: vedremo allora come andranno le cose, noi adesso ci mettiamo comodi e lasciamo che a parlare sia questo intenso quarto di finale del Roland Garros 2022, perché finalmente è tutto pronto e la diretta di Trevisan Fernandez prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)

TREVISAN FERNANDEZ ROLAND GARROS 2022: IL CONFRONTO CON IL 20202

Trevisan Fernandez inizia tra poco: come detto per Martina Trevisan è la seconda volta ai quarti del Roland Garros, e come due anni fa la fiorentina si trova a giocare contro un’avversaria decisamente più giovane di lei. Leylah Annie Fernandez ha 19 anni, 8 mesi e 25 giorni; curiosamente la Trevisan se la trova davanti nel giorno in cui Iga Swiatek, sua avversaria nei quarti del Roland Garros due anni fa, ne compie 21. La polacca all’epoca aveva 19 anni, 4 mesi e 25 giorni; le analogie tra le due avversarie della Trevisan però finiscono sostanzialmente qui. Oggi infatti la Fernandez è la numero 18 del ranking Wta e arriva ai quarti del Roland Garros 2022 avendo già vinto due titoli pro (entrambi a Monterrey, come visto) e disputato una finale agli Us Open, quella a sorpresa dello scorso anno e persa contro Emma Raducanu.

La Swiatek, che oggi sta dominando il circuito di tennis femminile, nel 2020 era la numero 54 della classifica mondiale e sostanzialmente, pur avendo già fatto parlare di sé, la conoscevano in pochi: nel suo palmarès figurava una finale a Lugano un anno e mezzo prima (persa) e quel Roland Garros vinto contro pronostico ha rappresentato un trampolino di lancio che solo pochi giorni fa era impensabile. Tutto questo ovviamente dice poco a Martina Trevisan: per l’azzurra si tratta di provare a vincere per volare in semifinale a Parigi, a differenza di quanto accaduto due anni fa… (agg. di Claudio Franceschini)

TREVISAN FERNANDEZ ROLAND GARROS 2022: PER LA SEMIFINALE!

La diretta Trevisan Fernandez è il match che, ovviamente per quanto ci riguarda, brilla nel programma del Roland Garros 2022 per la giornata di martedì 31 maggio: si giocano i quarti di finale nel torneo dello Slam, e nella parte bassa del tabellone femminile la nostra Martina Trevisan va a caccia della semifinale esattamente come era successo due anni fa. Le analogie ci sono tutte: all’epoca la fiorentina, al primo quarto Slam in carriera, aveva alzato bandiera bianca di fronte alla teenager Iga Swiatek, che poi avrebbe vinto il titolo e che oggi ben conosciamo.

Oggi si trova a dividere il campo con Leylah Annie Fernandez, altra giovanissima del circuito. Se vogliamo, la differenza riguarda il fatto che la Swiatek era sostanzialmente una “sconosciuta” al pubblico delle grandi masse: la polacca si sarebbe rivelata al mondo con il trionfo agli Open di Francia, per poi dominare il tennis Wta come appunto stiamo vedendo. La Fernandez è invece arrivata alla finale degli Us Open lo scorso settembre, stupendo tutti: ha perso contro Emma Raducanu, ma intanto dopo 10 mesi è già un bel nome anche se non si è più ripetuta a grandi livelli. Vedremo cosa succederà nella diretta di Trevisan Fernandez, aspettando il quarto del Roland Garros 2022 facciamo un focus sui suoi temi principali…

DIRETTA TREVISAN FERNANDEZ ROLAND GARROS 2022: RISULTATI E CONTESTO

Nella diretta di Trevisan Fernandez vedremo dunque se la nostra Martina Trevisan riuscirà a superare i quarti del Roland Garros 2022, a differenza di quanto era accaduto nell’edizione giocata in autunno. La fiorentina intanto ci arriva dopo aver messo in bacheca il primo titolo Wta (a Rabat) e consapevole dei suoi mezzi, come ha mostrato nei match precedenti (agli ottavi ha vinto una battaglia contro Aliaksandra Sasnovich, evitando di giocare il terzo set). Non è però da meno la Fernandez, che dopo quella storica finale a Flushing Meadows ha dovuto convivere con le aspettative e le pressioni.

Non sempre ci è riuscita, ma se non altro lo scorso marzo ha vinto il secondo titolo pro (ripetendo il successo di Monterrey nel 2021) e comunque ha sempre mantenuto un passo accettabile, a differenza magari di quella Emma Raducanu che a New York l’aveva battuta. Sarà un duello soprattutto tattico: sia Trevisan che Fernandez sono mancine e “piccoline” (ufficialmente tre centimetri di differenza, ma nessuna delle due raggiunge il metro e 70), dunque non possiamo aspettarci una battaglia a tutto braccio anche se la canadese ha mostrato di potersi aprire il campo con dritti raffinati e anche potenti. La speranza naturalmente è che alla fine sia la nostra giocatrice ad arrivare in semifinale al Roland Garros 2022…