DIRETTA TREVISO BRESCIA (RISULTATO FINALE 99-92): I VENETI LA CHIUDONO!
Nutribullet Treviso Basket-Germani Brescia, sfida valida come sesta giornata della Serie A1 di basket, vede la formazione veneta chiudere il match sul 99-92, ma nell’ultimo quarto l’allungo di Treviso è stato perentorio soprattutto nella fase iniziale con Sorokas e Sokolowski che portano il punteggio sull’85-79 e la Leonessa che non riesce a riavvicinarsi sensibilmente, con i padroni di casa che chiudono avanti di 7. Per Treviso 19 punti personali di Sokolowski e 17 di Banks, il miglior marcatore della partita è Petrucelli con 20 punti che non bastano però a Brescia per fare risultato. (agg. di Fabio Belli)
NUTRIBULLET DI NUOVO AVANTI
Nutribullet Treviso Basket-Germani Brescia, sfida valida come sesta giornata della Serie A1 di basket, vede i padroni di casa allungare di nuovo nel punteggio dopo che si era arrivati a metà gara in perfetta parità. 75-70 il risultato alla fine del terzo quarto in favore di Treviso che dopo essersi ritrovata sotto sul 56-57 è riuscita ad allungare di nuovo grazie alle giocate di Sorokas e Jantunen, chiudendo il parziale con 5 punti di vantaggio che ora la Leonessa proverà di nuovo a rimontare nell’ultimo quarto da disputare. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA TREVISO BRESCIA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Treviso Brescia sarà garantita da Eurosport 2: il canale fa parte del bouquet della televisione satellitare e sarà quindi un’esclusiva riservata agli abbonati, che dovranno selezionare il numero 211 sul loro decoder. In assenza di questa opzione, ricordiamo che tutte le partite del campionato di Serie A1 sono fornite dal portale Eleven Sports: in questo caso la visione sarà in diretta streaming video e potrete scegliere l’abbonamento oppure l’acquisto on demand. Ricordiamo infine che sul sito ufficiale della Lega, che trovate all’indirizzo www.legabasket.it, avrete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornati in tempo reale.
RIMONTA GERMANI!
Nutribullet Treviso Basket-Germani Brescia, sfida valida come sesta giornata della Serie A1 di basket, vede il secondo quarto chiudersi sul 42-42 con le due squadre che vanno al riposo in perfetta parità. Rimonta della Germani che aveva chiuso sotto di 6 punti il primo quarto ma ha saputo reagire con Gabriel, Odiase e uno scatenato Burns che hanno cambiato completamente i ritmi offensivi ospiti, trovando il sorpasso e poi l’allungo sul 38-42. Gli ultimi 4 punti del secondo quarto sono stati però tutti di Treviso con Zanelli e Sorokas che hanno permesso ai padroni di casa di arrivare almeno in parità all’intervallo. (agg. di Fabio Belli)
BUONA PARTENZA VENETA
Nutribullet Treviso Basket-Germani Brescia, sfida valida come sesta giornata della Serie A1 di basket, fa registrare un’ottima partenza della formazione veneta che chiude il primo quarto avanti col punteggio di 24-18 a proprio favore. Leonessa subito in difficoltà sotto i colpi di Jantunen che portano la formazione di casa avanti sul 15-7, Odiase e Della Valle riescono a limitare un po’ i danni ma una tripla di Zanelli porta Treviso avanti sul 24-18 prima del termine del primo parziale. (agg. di Fabio Belli)
PALLA A DUE!
Eccoci alla palla a due di Treviso Brescia. Ancora una volta la Leonessa ha gettato alle ortiche un finale in volata: contro Pesaro la squadra di Alessandro Magro ha dovuto inseguire dopo un brutto secondo quarto, ha saputo rimontare e finalmente un doppio viaggio di Amedeo Della Valle in lunetta ha portato all’aggancio, sul risultato di 93-93, con 1’04’’ da giocare. A quel punto l’inerzia era tutta dalla parte di Brescia, che infatti a 34 secondi dalla sirena ha trovato con Tai Odiase il canestro del +2; Kwan Cheatham però ha convertito una incredibile ripartenza di Pesaro per impattare con 26 secondi, quando ne mancavano 5 Troy Caupain ha mancato il colpo del ko ma la Germani ha conquistato il rimbalzo offensivo e con Kenny Gabriel ha ritrovato il vantaggio.
Fatta? No, perché questa è la stagione delle beffe: la Vuelle aveva già battuto Venezia sulla sirena e si è ripetuta al PalaLeonessa, stavolta la tripla vincente è stata quella di Cheatham e così altra sconfitta beffarda per Brescia. Adesso vedremo se il riscatto arriverà sul parquet del PalaVerde, contro una squadra in difficoltà: mettiamoci comodi e stiamo a vedere quello che succederà, la parola passa subito ai protagonisti perché la diretta di Treviso Brescia sta finalmente per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
IL DATO
Nella diretta di Treviso Brescia possiamo notare un dato importante che riguarda la Nutribullet: la squadra veneta segna davvero poco nel suo campionato di Serie A1, ed è anche per questo che gli 85 punti messi a referto a Varese bruciano ancor più, essendo comunque arrivata una sconfitta. Attualmente sono in tre in doppia cifra: il veterano Adrian Banks che mette 15,4 punti per gara, poi Michal Sokolowski e Ike Iroegbu che garantiscono rispettivamente 10,8 e 10,0 punti.
Il problema per esempio è che il playmaker di Elk Grove tira con il 27,8% dall’arco e il 43,5% da 2, e al Lino Oldrini tra Trento e Virtus Bologna ha avuto 4,0 punti e 0,5 assist e soprattutto, ironia della sorte, ha saltato l’unica partita che Treviso ha vinto; Banks ha un ottimo 52,9% dalla linea dei 3 punti ma predica nel deserto perché anche Sokolowski, confermato rispetto alla passata stagione, spara a salve con il 26,9% dalla lunga distanza e lo stesso 43,5% di Iroegbu da 2. Insomma: attualmente la Nutribullet ha un problema con le percentuali ma anche con alcuni giocatori singoli, Derek Cooke parte in quintetto ma ha 5,2 punti e 7,6 rimbalzi ma tira con il 38,5% nel pitturato, una percentuale francamente inaccettabile per un centro. (agg. di Claudio Franceschini)
NUTRIBULLET NEI GUAI!
Treviso Brescia sarà diretta dagli arbitri Guido Giovannetti, Edoardo Gonella e Andrea Valzani: alle ore 20:30 di sabato 5 novembre si gioca per la 6^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2022-2023. È una partita che per entrambe le squadre si prospetta importante: soprattutto per la Nutribullet, che gioca in casa e ha vinto una sola volta in questo avvio di stagione, conoscendo una situazione già parecchio complessa che non è stata migliorata domenica scorsa, quando Treviso ha lottato con grande orgoglio ma ha comunque perso sul parquet di Varese, lasciando per strada una occasione bella e potenziale.
Brescia invece sembra abbonata ai finali in volata che si concludono male: è successo anche contro Pesaro (in casa) ma poi anche in Eurocup la Germani è caduta sul filo di lana contro Bourg en Bresse, non riuscendo a spezzare l’imbattibilità europea della squadra francese. C’è insomma voglia di riscatto al PalaVerde, e a noi non resta che scoprire cosa succederà nella diretta di Treviso Brescia; mentre aspettiamo che si alzi la palla a due possiamo fare la nostra solita valutazione sui temi principali che ci verranno riservati da questa partita, come già detto molto delicata per entrambe le squadre.
DIRETTA TREVISO BRESCIA: RISULTATI E CONTESTO
Avremo tra poco la palla a due di Treviso Brescia: la Nutribullet in questa stagione ha confermato come coach Marcelo Nicola, che aveva preso il posto di Max Menetti conducendo la squadra alla salvezza. Tuttavia l’argentino non è ancora riuscito a fare la svolta giusta: sicuramente Treviso ha risolto qualche problema lungo la strada ed ha saputo per esempio migliorare la sua fase offensiva, ma contro Varese ha comunque subito la qualità dell’attacco della Openjobmetis e, pure in vantaggio all’intervallo lungo, non ha saputo gestire la situazione perdendo una partita che avrebbe potuto far fare un salto di qualità importante sul piano psicologico.
Brescia invece ha un problema sui finali punto a punto, perché a questo punto abbiamo il terzo indizio: la Germani aveva già perso in volata al Mediolanum Forum e contro Brindisi, poi si è ripetuta nell’ultima giornata contro Pesaro. Certo, è sempre complesso utilizzare i se, ma magari con maggiore sangue freddo la Leonessa avrebbe oggi 10 punti in classifica e sarebbe imbattuta al primo posto, questo ci dice il parquet e sicuramente Alessandro Magro può trarre spunti positivi anche da queste sconfitte, perché la sua Brescia ha sempre lottato fino all’ultimo possesso e dunque potenzialmente potrebbe battere chiunque. Alla fine, purtroppo per lui, contano però le vittorie che si mettono in cascina e Brescia ne ha due su cinque…