DIRETTA TREVISO BRESCIA (RISULTATO 71-99): DUE SU DUE PER MAGRO

Finisce la diretta Treviso Brescia, risultato di 71-99. La seconda giornata di Serie A vede festeggiare i lombardi che dopo il successo con Pesaro fanno il bis. Due sconfitte su due per Treviso che dopo l’Olimpia Milano, deve inchinarsi anche a Brescia. Vittoria di 28 punti, a dimostrazione dell’andamento della gara.



A realizzare la maggior parte dei punti per gli ospiti la coppia Petrucelli-Bilan rispettivamente 18-17 seguiti dai 16 di Della Valle e i 15 del duo statunitense Christon-Massinburg. Per Treviso top scorer Bowman con 17 punti a referto. Nel prossimo turno il Treviso affronterà Sassari in trasferta mentre Brescia ospiterà il Napoli. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA TREVISO BRESCIA (RISULTATO 58-74): LOMBARDI SEMPRE PIU’ VICINI ALLA VITTORIA

Ci stiamo avvicinando al termine della diretta Treviso Brescia col risultato di 58-74. Nel penultimo quarto i lombardi hanno dato continuità a quanto di buono fatto fin qui e non sono mai passati in svantaggio in questi dieci minuti, toccando anche il +19.

Treviso dopo aver dato segnali di vita nella prima metà del secondo quarto sembra essersi arresa alla superiorità di Brescia e a meno di un clamoroso ribaltone l’esito è già scritto. Ci si appresta dunque agli ultimi dieci minuti, ma con i tifosi di casa che difficilmente si aspettano qualcosa. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA TREVISO BRESCIA (RISULTATO 39-46): RIMONTA VANIFICATA

Si va all’intervallo lungo nella diretta Treviso Brescia. risultato di 39-46. Il secondo quarto è stato molto avvincente poiché gli ospiti sono passati da un vantaggio di 11 punti a ritrovarsi sotto di 5. Questo frutto di un grande lavoro di Treviso capace di portarsi dal 15-26 a 33-28, un parziale di 18-2.

Paradossalmente questa rimonta è stata subito gettata alle ortiche da Treviso dato che dopo il 33esimo punto la squadra si è inceppata mentre Brescia e salita in cattedra, arrivando addirittura a +10. Scarto che comunque si è ridotto, ma punteggio che sorride sempre ai lombardi: 39-46. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA TREVISO BRESCIA (RISULTATO 15-24): SUBITO +9!

Inizia la diretta Treviso Brescia con il primo quarto terminato col risultato di 15-24. La gara era rimasta in equilibrio fino al 9-8 per i veneti, ma da quel momento in poi è stato un netto dominio dei lombardi con un parziale importante di 10-0 che ha portato la sfida fino al +9.

I padroni di casa hanno provato a ricucire il gap anche se al momento sembrano essere molto meglio messi in campo gli uomini di Magro. Il primo quarto termina proprio con il massimo vantaggio, quel +9 figlio del 10-0 di parziale che era stato ridotto fino al -5. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA TREVISO BRESCIA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Ci siamo, la palla a due di Treviso Brescia sta per alzarsi. Analizzando meglio i numeri della sconfitta della NutriBullet a Milano, possiamo notare che il quintetto titolare ha funzionato: Frank Vitucci ha iniziato la sua stagione con Deishuan Booker e D’Angelo Harrison come backcourt (di fatto un doppio playmaker), James Young ala piccola, Terry Allen da numero 4 e Pauly Paulicap da centro. Quest’ultimo ha avuto una grande prestazione da 13 punti e 11 rimbalzi, 6/7 dal campo e 20 di valutazione; di Booker abbiamo detto, ma in doppia cifra è andato anche Young con 14 punti anche se 2/6 dall’arco.

Il quintetto di Treviso ha garantito 53 punti; hanno mancato la doppia cifra Harrison (8 punti e 0/6 dalla lunga distanza, però anche 7 rimbalzi e 6 assist) e Allen, che ha avuto 5 punti con due soli tiri presi in tutto il match. Dalla panchina, minuti soprattutto per Andrea Mezzanotte e Alessandro Zanelli, ma anche Gora Camara e Leonardo Faggian hanno trovato spazio; Vitucci chiaramente deve ancora capire quali siano le giuste rotazioni per affrontare questo campionato di Serie A1. Adesso mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano i protagonisti sul parquet del PalaVerde, perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando: la diretta di Treviso Brescia sta davvero per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA TREVISO BRESCIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Treviso Brescia sarà trasmessa su Eurosport, dunque appuntamento riservato agli abbonati della televisione satellitare perché questo canale fa parte del decoder di Sky, per la precisione al numero 210. Va poi ricordato che tutto il campionato di basket Serie A1 per questa stagione viene fornito da DAZN: anche in questo caso bisognerà aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma per la visione in diretta streaming video. Aggiungiamo infine che sul sito ufficiale www.legabasket.it troverete tutte le informazioni utili sul match, come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.

IL PROTAGONISTA

Come protagonista nella diretta di Treviso Brescia vogliamo indicare Deishuan Booker: ruolo sempre importante quello del playmaker, soprattutto se parliamo della piazza veneta che nell’epoca Benetton ha visto indossare la maglia biancoverde giocatori come Vinny Del Negro (e basterebbe questo nome), Petar Naumoski, Tyus Edney, Massimo Bulleri e tanti altri ancora, campioni veri che hanno portato in dote titoli nella bacheca trevigiana. Nelle ultime stagioni targate NutriBullet Treviso ha comunque avuto elementi importanti: per due stagioni DeWayne Russell, poi l’anno scorso Ike Iroegbu che ha firmato per Girona nel corso dell’estate.

Playmaker con punti nelle mani, e leader in campo; per questa stagione Frank Vitucci ha chiesto e ottenuto di portare D’AngeloHarrison da Brindisi, ma le chiavi della squadra sono in mano a Booker che ha esordito, nella sconfitta di Milano, con 13 punti e 10 assist, tirando con il 25% dall’arco ma anche 2/3 da 2 punti, e con 5 palle perse. Sicuramente qualcosa da rivedere nella gestione, ma in 26 minuti Deishuan Booker ha già mostrato di poter essere il degno sostituto di Iroegbu; questo, a patto che la continuità resti tale e una prima prova di ciò l’avremo tra poche ore nella partita contro Brescia. (agg. di Claudio Franceschini)

AMBIZIONI DA PLAYOFF!

Treviso Brescia sarà diretta dagli arbitri Manuel Mazzoni, Gabriele Bettini e Simone Patti: siamo al PalaVerde di Villorba alle ore 20:30 di sabato 7 ottobre, nell’anticipo della seconda giornata di basket Serie A1 2022-2023. Si affrontano due squadre che hanno avuto un esordio diverso in campionato: Brescia è riuscita a battere Pesaro in volata e così ha ottenuto una vittoria davanti al proprio pubblico, dimostrando di dover ancora sistemare qualcosa ma comunque prendendosi i due punti che erano la cosa più importante.

Treviso invece ha perso al Mediolanum Forum contro la Milano campione d’Italia, ma in maniera onorevole e restando in partita fino all’ultimo: per la NutriBullet già qualche segnale interessante, il nuovo allenatore Frank Vitucci conosce molto bene l’ambiente e questa è la grande speranza, in termini di crescita e salto di qualità, della società. Adesso vedremo quello che succederà nella diretta di Treviso Brescia, aspettando che al PalaVerde si giochi proviamo ad approfondire ancor più i temi portanti di questa partita di Serie A1.

DIRETTA TREVISO BRESCIA: SITUAZIONE E CONTESTO

Avremo tra poco la diretta di Treviso Brescia: sulla carta questa potrebbe essere una partita tra due squadre che lanciano la loro candidatura ai playoff, ma è anche vero che nelle ultime due stagioni la NutriBullet ha dovuto pensare a salvarsi e lo ha fatto con grande affanno, non riuscendo a ricalcare quel campionato che aveva invece giocato nel 2021, dopo la stagione da neopromossa cancellata dal lockdown. Il ritorno di Vitucci e gli arrivi di D’Angelo Harrison e Ky Bowman possono essere la spinta in più, e al PalaVerde questa sera si andrà per forza di cose a caccia della prima vittoria.

Brescia quest’anno ha scelto di non giocare le coppe, dopo aver raggiunto gli ottavi dell’ultima Eurocup: una decisione ponderata, sia per evitare spese con le trasferte che per provare a concentrarsi sulla dimensione nazionale. Quest’anno si potrebbe andare a difendere la Coppa Italia vinta incredibilmente lo scorso febbraio, e poi chiaramente ci sarà la corsa alla conferma nei playoff; Alessandro Magro per questo ambiente può essere una garanzia, vedremo come andrà questa sera.