DIRETTA TREVISO BRINDISI (FINALE 96-90): LA SPUNTA LA NUTRIBULLET!
Alla fine è stata la Nutribullet Treviso a spuntarla nella sfida del campionato di Serie A1 di basket contro la Happy Casa Brindisi. 96-90 il punteggio in favore della formazione veneta, dopo aver chiuso in parità il secondo e il terzo quarto i padroni di casa hanno impresso un’ulteriore accelerazione al match, con Bortolani e Russell grandi protagonisti dell’incontro, autori rispettivamente di 27 e 25 punti a testa. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA TREVISO BRINDISI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE A1
La diretta tv di Treviso Brindisi sarà trasmessa su Rai Sport + e Rai Sport, appuntamento in chiaro sui canali 57 e 58 della televisione e anche, in alternativa, su Rai Play e relativa app. Da quest’anno la piattaforma Discovery Plus è broadcaster della Lega e fornisce tutte le partite del campionato di basket in diretta streaming video, per accedere al servizio bisognerà aver sottoscritto un abbonamento e, intanto, noi possiamo anche ricordare che sul sito www.legabasket.it troverete tutte le informazioni utili sul match, come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAIPLAY
PERMANE L’EQUILIBRIO
Permane l’equilibrio nella sfida tra Nutribullet Treviso e Happy Casa Brindisi, con un solo quarto da giocare e il punteggio sul 76-76. Sale in cattedra Bortolani per i padroni di casa con 21 punti messi a segno, 17 punti anche per Russell e per Harrison tra le fila dei pugliesi, ma il match prosegue sul filo e nessuna delle due squadre sembra in grado di strappare, sarà una lotta all’ultimo canestro. (agg. di Fabio Belli)
PARI ALL’INTERVALLO
Pari all’intervallo nella sfida del campionato di Serie A1 di basket tra Nutribullet Treviso e Happy Casa Brindisi. 50-50 il punteggio a metà gara, a riprova dello spettacolo offensivo e della difficoltà incontrata dalle difese in questa gara. 14 punti personali per Bortolani e 12 per Russell tra le fila dei padroni di casa, dall’altra parte 13 punti per Perkins e 10 per Gaspardo. (agg. di Fabio Belli)
RITMI ALTI
Parte subito a ritmi alti la sfida del campionato di Serie A1 di basket tra Nutribullet Treviso e Happy Casa Brindisi. Ospiti avanti 26-28 alla fine di un primo quarto in cui gli attacchi hanno sicuramente prevalso sulle difese, 10 punti per Russell tra i padroni di casa e 7 per Gentile tra gli ospiti, ma sono stati comunque i due collettivi a imporre subito alte medie realizzative, con nessuna delle due compagini capace finora di prendere il sopravvento. (agg. di Fabio Belli)
PALLA A DUE!
La palla a due di Treviso Brindisi sta per alzarsi. È davvero curioso notare come queste due squadre siano nei bassifondi della classifica, soprattutto dopo quello che hanno fatto nell’ultima stagione: della Happy Casa abbiamo profusamente parlato, quella grande striscia di 10 vittorie e le due affermazioni su Milano, il secondo posto in regular season e poi l’eliminazione comunque onorevole (anche se per 0-3 e con fattore campo a favore) subita dalla Virtus Bologna.
Non bisogna però dimenticare che anche la NutriBullet aveva vissuto un’ottima stagione, di fatto la prima intera dalla promozione: una continua ascesa che aveva portato la Treviso di Max Menetti al sesto posto in classifica, dunque qualificazione ai playoff ampiamente conquistata. La stessa Segafredo aveva eliminato i veneti (e sempre per 3-0), ma c’erano le premesse perché la corsa si ripetesse quest’anno, invece le cose non hanno funzionato. Ora: entrambe le squadre potrebbero comunque arrivare ai playoff, ma per gli incastri del calendario per la NutriBullet sembra comunque tardi e anche la Happy Casa dovrà sudarsi il pass. Vedremo intanto come andranno le cose sul parquet del PalaVerde di Villorba: mettiamoci comodi, finalmente la diretta di Treviso Brindisi sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA TREVISO BRINDISI: LA CRISI
Stiamo per arrivare alla palla a due di Treviso Brindisi. È francamente difficile indicare quando realmente sia iniziata la crisi della Happy Casa, ma certamente gli ultimi risultati sono veramente al di sotto del par: l’ultima partita che la squadra di Frank Vitucci è riuscita a vincere è quella interna contro Cremona, che risale al 20 marzo: da quel momento Brindisi è caduta contro Napoli, Varese, Trento e Venezia, quattro sconfitte consecutive non sono ovviamente un’enormità ma possono esserlo considerando il valore della squadra, e poi bisognerebbe aggiungere che prima di battere la Vanoli la Happy Casa aveva perso altre due partite, il che ci presenta un quadro di una sola affermazione in sette sfide.
Per dire: Brindisi era partita con un ko di misura all’Allianz Dome ma poi era riuscita a infilare sei vittorie consecutive, una striscia molto simile a quella dello scorso anno. Da quel record di 6-1, è invece arrivato un 5-14: siamo a una media che senza quell’ottimo avvio sarebbe da retrocessione, infatti la Happy Casa è dodicesima in classifica e rischierebbe tanto se la Fortitudo Bologna avesse fatto il blitz a Pesaro. Così non è stato, ma Vitucci sa bene che non è comunque la situazione giusta per scherzare con il fuoco… (agg. di Claudio Franceschini)
CHI RISCHIA DI PIÙ?
Treviso Brindisi, che verrà diretta dagli arbitri Alessandro Martolini, Denny Borgioni e Andrea Valzani, si gioca alle ore 20:45 di sabato 16 aprile: al PalaVerde di Villorba siamo arrivati alla 27^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2021-2022, e si tratta di una partita veramente delicata. Chi l’avrebbe mai detto? La NutriBullet arriva dalla netta sconfitta di Sassari con la quale ha complicato ulteriormente una classifica che ora la vede terzultima in compagnia di Napoli, con l’incubo retrocessione che si è nuovamente materializzato in maniera decisamente concreta. +
però ancora più incredibile il fatto che la Happy Casa abbia soltanto due punti in più di Treviso: seconda l’anno scorso, la squadra di Frank Vitucci è letteralmente crollata nel girone di ritorno e ha perso anche a Venezia, con una vittoria sarebbe tecnicamente salva ma sta ancora rischiando, e soprattutto a questo punto difficilmente riuscirà ad arrivare ai playoff. Vedremo allora quello che succederà nell’importante diretta di Treviso Brindisi; aspettando che si giochi, leggiamone insieme alcuni dei temi principali.
DIRETTA TREVISO BRINDISI: RISULTATI E CONTESTO
La diretta di Treviso Brindisi ci porta in dote due squadre realmente in difficoltà: magari la Happy Casa non rischia la retrocessione nell’immediato, ma l’anno scorso era stata capace di inserirsi tra due corazzate come Milano e Virtus Bologna, strappando il secondo posto di regular season alla Segafredo e arrivando in semifinale quasi senza rendersene conto. Tra l’altro, anche in questa stagione Brindisi aveva iniziato più che bene ma poi, quando sembrava che potesse arrivare il definitivo scossone di assestamento anche grazie al mercato, i pugliesi hanno iniziato a perdere senza una reale spiegazione, ora hanno paura e per questo potrebbero anche andare incontro alla sconfitta al PalaVerde.
Marcelo Nicola, arrivato da poco a sostituire Max Menetti a Treviso, ha esordito battendo Varese ma poi ha perso senza appelli sul parquet di Sassari: se vogliamo la sua NutriBullet non era costruita per rimanere in alta classifica, ma si pensava che dopo la sesta piazza dell’anno scorso il traguardo dei playoff potesse essere ripetuto. Ora invece, complice anche la classifica del campionato che come sempre è corta, Treviso rischia addirittura di trovarsi in Serie A1 tre anni dopo la tanto agognata promozione: senza troppi giri di parole sarebbe un fallimento, bisogna allora vincere la partita di questa sera e sperare che da sotto non facciano altrettanto…