DIRETTA TREVISO CANTÙ (RISULTATO FINALE 89-82): SUL FILO DEL RASOIO
Termina sul filo del rasoio la diretta di Treviso Cantù col risultato finale di 89-82. Sicuramente decisivo è stato il terzo quarto, ma andiamo ad analizzare il tutto con ordine. Nel primo quarto gli ospiti erano andati avanti 24-25, riuscendo a dimostrare di averne forse di più in un match che si capiva sarebbe rimasto molto equilibrato. Nella seconda frazione di gioco i padroni di casa tornano in parità grazie al parziale di 20-19. Proprio dopo l’intervallo arriva la svolta della gara con Treviso che riesce ad allontanarsi con un gap di 10 punti grazie a un secco 22-12. Nell’ultima parte del match Cantù recupera ma non abbastanza per prolungare il match, 23-26. Con questo successo Treviso continua una striscia positiva di due vittorie consecutive e si assesta al nono posto della classifica della Lega A di basket. Dall’altra parte per Cantù prosegue il momento difficile con la terza sconfitta di fila e la posizione ora è la dodicesima. (agg. di Matteo Fantozzi)
INTERVALLO, CHE EQUILIBRIO
C’è grande equilibrio nella diretta di Treviso Cantù, arrivati all’intervallo infatti il risultato è di 44-44. Dopo un primo quarto che era terminato 24-25 i padroni di casa hanno tenuto alta la testa e sono riusciti a ritrovare il pari anche nel risultato. Molto bene è andato Sokolowski che un suo tiro da 3 aveva portato avanti per il momento Treviso. Questi erano riusciti poi a portarsi addirittura a +6 con gli ospiti che hanno dovuto compiere qualche sacrificio per andare alla pausa più lunga del match sul risultato di parità. Sarà molto importante vedere ora come torneranno le squadre sul parquet nella terza frazione di gioco, quando potrebbe a quel punto essere decisivo anche lo stato di forma oltre che la determinazione messa in campo. La gara è ancora lunga, siamo ancora solo alla sua metà. (agg. di Matteo Fantozzi)
THOMAS DEVASTANTE
La diretta di Treviso Cantù è sul risultato di 24-25 e dopo la fine del primo quarto. Diamo uno sguardo ai giocatori a disposizione dei due tecnici: TREVISO – Akele, Carroll, Chillo, Logan, Russell, Bartoli, Imbro, Mekowulu, Piccin, Sokolowski, Vildera. All.Menetti. CANTÙ – Kennedy, Pecchia, Smith, Thomas, Woodard, Baparape, Bayehe, Caglio, Johnson, La Torre, Leunen, Procida. All.Pancotto. La prima frazione di gioco ha visto protagonista l’equilibrio con le due squadre che sono sembrate sullo stesso livello. Tra i grandi protagonisti c’è sicuramente Thomas, autore anche di canestri da tre e in grande spolvero. Tra i padroni di casa bene Russell che sta giocando con ritmo e grande velocità. La gara è ancora lunga e potrà succedere davvero di tutto, staremo a vedere chi avrà più forza per riuscire a reggere la pressione fino al suono finale della campana. (agg. di Matteo Fantozzi)
PALLA A DUE!
Tutto ormai è pronto per Treviso Cantù, ma ci resta qualche minuto per dare spazio anche alle dichiarazioni sul fronte lombardo. Rileggiamo allora le parole di Cesare Pancotto, allenatore di Cantù, dopo il derby perso dai suoi ragazzi domenica, al cospetto dell’Olimpia Milano dopo una lunga inattività, ma accennando pure già all’impegno di oggi: “Mi piace pensare che dobbiamo rimboccarci le maniche e tornare subito in palestra ad allenarci, concentrandoci sulla partita di mercoledì in casa di Treviso, uno dei tanti recuperi infrasettimanali che ci attende. Voglio vedere il bicchiere mezzo pieno perché ci sono molti più meriti di Milano che demeriti nostri. Nel terzo quarto non siamo riusciti a ripetere quello che abbiamo fatto nel primo tempo, principalmente perché gli altri sono stati più bravi di noi e hanno messo sul parquet tutte le loro qualità. Non ci dobbiamo dimenticare che non giocavamo da un mese e Jaime Smith non toccava il campo da circa un mese e mezzo perché lui era positivo prima che il virus si diffondesse tra gli altri ragazzi. Perciò sono contento ma dobbiamo ancora lavorare molto, non abbiamo ancora fatto nulla”. La parola dunque adesso passa al campo: Treviso Cantù comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA TREVISO CANTÙ IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Treviso Cantù non sarà garantita, tuttavia anche questa partita come tutte quelle del campionato di basket sarà visibile in diretta streaming video tramite il servizio fornito da Eurosport Player, ormai punto di riferimento per tifosi ed appassionati. Per chi non fosse abbonato, i riferimenti saranno naturalmente il sito della Lega Basket con il tabellino live score e anche siti e social ufficiali delle due società.
TREVISO CANTÙ: PARLA MENETTI
Aspettando la diretta di Treviso Cantù, possiamo tornare all’ultima uscita dei veneti in campionato. Questo dunque era stato il commento di coach Max Menetti nella sala stampa della Unipol Arena dopo la vittoria ottenuta dalla sua De’ Longhi Treviso contro i padroni di casa della Fortitudo Bologna una decina di giorni fa: “Una bellissima vittoria per tutti quanti noi. Una vittoria assolutamente meritata per tutti i 40 minuti. Credo sia stata una vittoria dello spirito, del cuore, di una grande unità e della voglia di portare a casa i due punti. Dobbiamo solo ringraziare i ragazzi per la grande energia che hanno mostrato in campo in tutti i momenti della partita. Due punti importanti per noi che veniamo da un periodo molto difficile. Fare una vittoria fuori casa dopo aver saltato due gare consecutive e dopo un lungo periodo di inattività vuol dire che la squadra ha veramente grandi motivazioni per vincere. Un punto di partenza che ci deve dare grande fiducia e grande voglia di continuare a lavorare”. Dopo è arrivato un altro rinvio, oggi che cosa potrà succedere? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TREVISO CANTÙ: SFIDA EQUILIBRATA
Treviso Cantù, in diretta dal Palaverde di Villorba (Treviso) alle ore 18.00 di questa sera, mercoledì 18 novembre 2020, si gioca come recupero per la quinta giornata della Serie A di basket. Profuma di storia la diretta di Treviso Cantù, due realtà che in vari periodi hanno fatto la storia del basket italiano e anche internazionale. Gli anni migliori però sono ormai alle spalle sia per la De’ Longhi Treviso Basket sia per la Acqua San Bernardo Cantù, che condividono come obiettivo fondamentale la salvezza, anche se naturalmente le gerarchie sono ancora molto fluide e nulla vieta di pensare a qualcosa in più. Difficile fare troppi calcoli soprattutto parlando di queste due formazioni, dal momento che Treviso e Cantù hanno rinviato ben tre partite finora e questo è per entrambe il primo recupero. Veneti e lombardi dunque finora hanno giocato appena cinque partite su otto, con un bilancio per entrambe di due vittorie e tre sconfitte. Chi vince risale, chi perde dovrà stare molto attento alle proprie spalle.
DIRETTA TREVISO CANTÙ: IL CONTESTO
Verso la diretta di Treviso Cantù, abbiamo detto che questo recupero della Serie A di basket descrive molto bene le difficoltà dello sport nel mezzo della pandemia di Coronavirus. Cinque partite su otto disputate, vuol dire quasi il 40% di rinvii per Treviso e Cantù, che almeno non sono impegnate nelle Coppe europee, altrimenti incastrare tutti i recuperi sarebbe diventata un’impresa molto difficile. Per Cantù il ritorno in campo è stato domenica, in occasione del derby perso 71-89 contro Milano, facendo comunque eccellente figura almeno per metà partita, prima di cedere inesorabilmente alla distanza. Treviso invece di recente ha colto una bella vittoria sul campo della Fortitudo Bologna, ma per trovare la penultima partita giocata dai veneti dobbiamo tornare indietro addirittura di un mese: certamente non è una situazione facile, ma purtroppo in questo campionato ci si deve adattare per la sopravvivenza dell’intero sistema.