DIRETTA TREVISO CREMONA (RISULTATO 55-50): VINCE LA NUTRIBULLET

Treviso vince un importantissimo scontro salvezza contro Cremona e fa esultare il pubblico del PalaVerde, al termine di questa gara valida per la ventitreesima giornata di Serie A1. Nel primo quarto il match è equilibratissimo, e la Vanoli trova il guizzo nel finale di frazione per chiudere sul 17-14, con un buon +3.



Nel secondo quarto la NutriBullet rosicchia un punto agli avversari ma rimane ad inseguire, nonostante una frazione di gioco che ancora una volta ci regala massimo equilibrio. Al rientro dall’intervallo la formazione veneta torna con tutt’altro spirito e rimonta, chiudendo sul 55-50 a proprio favore. Nell’ultimo atto Treviso legittima il vantaggio costruito nel quarto precedente e chiude sul 78-71.



DIRETTA TREVISO CREMONA (RISULTATO 55-50): FINE TERZO QUARTO

Dicevamo come l’intervallo arrivasse nel momento migliore per Treviso, che poteva preparare l’approccio perfetto, e così è stato. In questo terzo quarto la NutriBullet torna sul parquet di gioco con l’atteggiamento giusto e riesce immediatamente a ribaltare il contenuto svantaggio che la separava momentaneamente da Cremona.

Il parziale recita 19-12 per i veneti, che appena prima dell’ultimo quarto conducono per 55-50. La partita è tutt’altro che chiusa, ma i soli 12 punti siglati dalla Vanoli possono rappresentare un campanello d’allarme. Ci aspettiamo una grande reazione degli ospiti nel quarto atto di questo match ancora apertissimo.



DIRETTA TREVISO CREMONA (RISULTATO 36-38): FINE SECONDO QUARTO

Anche il secondo quarto regala grandi emozioni, con le due squadre che combattono punto a punto fino all’ultimo pallone prima della sirena. Il punteggio recita 36-38 in favore di Cremona, con Treviso che rosicchia un punto ma resta ad inseguire, mentre il parziale ci regala un emozionante 22-21 per i veneti.

L’intervallo arriva nel miglior momento per la NutriBullet, che potrà riordinare le idee e ripartire sostenuta e trascinata dal pubblico di casa. Anche i lombardi possono approfittare della pausa per spezzare il ritmo e provare l’allungo con un approccio aggressivo al ritorno sul parquet. Ci aspetta una seconda parte di gara ad alti ritmi.

DIRETTA TREVISO CREMONA (RISULTATO 14-17): FINE PRIMO QUARTO

Al PalaVerde il Treviso ospita Cremona in occasione di questa gara valida per la ventitreesima giornata del campionato di Serie A1 di pallacanestro maschile, dove le due squadre lottano per lo stesso obiettivo ma arrivano al match con due morali completamente diversi: i padroni di casa sono in trend positivo, mentre i lombardi in calo.

Primo quarto molto equilibrato, con gli ospiti che partono meglio e ad un certo punto accarezzano addirittura la fuga siglando il 14-7 temporaneo. Nella seconda parte della frazione, però, i veneti rispondono e vanno ad impattare il punteggio infiammando il pubblico. Nel finale la Vanoli trova il guizzo vincente per chiudere sul 17-14.

DIRETTA TREVISO CREMONA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Eccoci alla palla a due di Treviso Cremona, e allora possiamo fare un ulteriore approfondimento sul momento della NutriBullet. Con la rimonta vincente contro Reggio Emilia, Treviso ha vinto la settima partita in questo campionato: era partita 0-9 con già un piede in Serie A2, ma da quel momento ha messo insieme un record di 7 affermazioni (per l’appunto) e 6 sconfitte che ci dice come il passo sia da playoff. Basta fare un confronto con l’ultima squadra che accederebbe alla griglia della post season, che è Trento: la Dolomiti Energia è al 50% di successi (11-11), appena più sopra Pistoia che però ha una partita in più, Treviso contando il passo delle ultime 13 gare si giocherebbe dunque il settimo posto.

Naturalmente però la graduatoria reale è quella che conta, e il fatto che la NutriBullet abbia avuto una partenza disastrosa non può essere cancellato; è stata brava a rialzarsi ma adesso dovrà nuovamente correre per salvarsi, pensare a qualcosa di più in questo momento appare francamente fuori contesto perché al massimo Treviso potrebbe chiudere con 30 punti in classifica, ma questo vorrebbe dire vincere sempre da qui al termine con tante squadre che dovrebbero rallentare o crollare. Mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet del PalaVerde, dove ci siamo davvero: la diretta di Treviso Cremona sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

TREVISO CREMONA STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Treviso Cremona sarà trasmessa su Eurosport, di conseguenza si tratterà di un appuntamento riservato ai soli abbonati alla televisione satellitare perché il canale è presente al numero 210 del decoder di Sky Sport. Va poi ricordato che tutte le partite del campionato di basket Serie A1 sono fornite dalla piattaforma DAZN, e anche in questo caso sarà necessario aver sottoscritto un abbonamento per la visione in diretta streaming video. Inoltre sul sito ufficiale della Lega, all’indirizzo www.legabasket.it, troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.

TREVISO CREMONA: ALTRA CORSA SALVEZZA?

La diretta di Treviso Cremona si avvicina, e allora possiamo intanto dire che questa partita potrebbe nuovamente rappresentare una sfida diretta per la salvezza, come del resto già sottolineato in sede di prestazione. Due anni fa Treviso si era salvata con 24 punti (gli stessi di Brindisi e Varese) e ben tre gare di vantaggio sul penultimo posto andato alla Fortitudo Bologna, Cremona invece era arrivata ultima con 18 punti e questo nonostante la Vanoli avesse vinto entrambe le partite giocate contro la NutriBullet, compresa appunto quella di ritorno che era andata in scena il 27 marzo; dopo quel ko Treviso aveva perso anche a Napoli una partita delicatissima, e Max Menetti era stato esonerato.

Il suo posto lo aveva preso Marcelo Nicola che era riuscito a salvare i veneti, mentre a Cremona si era deciso di dare fiducia a Paolo Galbiati (oggi a Trento) chepurtroppo non aveva condotto la barca in porto. In questo campionato la Vanoli potrebbe aver già preso lo slancio giusto per rimanere in Serie A1 ma è presto per dirlo, soprattutto perdere stasera al PalaVerde potrebbe realmente significare tornare a soffrire ma questo lo scopriremo strada facendo, a cominciare appunto da una partita che si preannuncia molto calda e potrebbe realmente cambiare tante cose nella classifica del campionato. (agg. di Claudio Franceschini)

TREVISO CREMONA: LA NUTRIBULLET CI CREDE!

Treviso Cremona viene diretta dagli arbitri Tolga Sahin, Andrea Valzani e Giulio Pepponi: si gioca alle ore 20:00 di domenica 17 marzo, valida per la 23^ giornata di basket Serie A1 2023-2024. Può essere una partita destinata a cambiare il volto della lotta per la salvezza: Treviso arriva dalla vittoria contro Reggio Emilia in cui ha operato una straordinaria rimonta, un successo fondamentale per staccare nuovamente Pesaro e aprire quello che potrebbe essere un periodo positivo per allontanarsi dai guai, visto che in questo momento il trend sembra decisamente in crescita.

Dall’altra parte occhio al calo di Cremona che, battuta in casa da Pistoia, adesso ha solo 4 punti di vantaggio sulla penultima: dunque è fin troppo evidente che una vittoria dei padroni di casa porterebbe anche la Vanoli a rischiare grosso, cosa che del resto è forse già una realtà mentre scriviamo la presentazione del match. Avviandoci verso la diretta di Treviso Cremona, proviamo adesso a fare qualche rapida e ulteriore considerazione sui temi principali che sono legati alla serata del PalaVerde.

DIRETTA TREVISO CREMONA: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Treviso Cremona si presenta davvero come partita importante: è innegabile che la NutriBullet abbia dato una svolta alla sua stagione con l’arrivo di Justin Robinson e Osvaldas Olisevicius, in questo caso le modifiche nel roster sono servite e va anche fatto un plauso alla società, che in estate aveva scelto di investire su Frank Vitucci e ha confermato questa decisione nonostante la disastrosa partenza. Ecco: il fatto che Treviso abbia iniziato con nove sconfitte consecutive influisce ancora sulla classifica, ma da quel momento la NutriBullet sta correndo in tutt’altra maniera.

Cremona invece ha avuto finora un campionato senza troppi picchi, ma purtroppo al ribasso: rimasta fuori dalla Final Eight di Coppa Italia per una sola partita, a oggi si è allontanata ancor più dalla zona playoff ma rimane come allora in una sorta di terra di nessuno, salva senza rischiare nell’immediato ma con la griglia della post season che appare lontana. Per provare a cambiare le cose serve una sterzata importante, soprattutto la Vanoli ha bisogno di timbrare qualche colpo in trasferta: la partita del PalaVerde può essere l’ideale per rimettersi in corsa, ma vedremo quello che succederà sul parquet.