DIRETTA TREVISO CREMONA (RISULTATO FINALE 87-84): VITTORIA IN RIMONTA!

Treviso Cremona 87-84: proprio sul filo di lana la NutriBullet corona il suo inseguimento e vince la sesta partita nel suo campionato di basket Serie A1, entrando ancor più in zona playoff e sognando la Final Eight di Coppa Italia. Sotto 82-84 con 35 secondi sulla sirena, Treviso si è presa la vittoria con una bella penetrazione e la tripla di Ky Bowman, travestitosi da eroe nel finale; sanguinosa per la Vanoli Cremona la palla persa da Corey Davis che ha consegnato ai veneti il possesso della vittoria con un secondo sulla sirena, i lombardi non hanno più avuto il tempo per replicare e così è arrivata questa preziosa affermazione per Frank Vitucci che arriva ad avere record positivo in campionato.



Bowman chiude con 23 punti e 5 rimbalzi e un ottimo 8/17 al tiro con il 50% da oltre l’arco, ci sono poi i 15 punti di Osvaldas Olisevicius e gli 11 di un ottimo Andrea Mezzanotte, doppia cifra anche per JP Macura; Cremona invece ne ha 14 di Terrell Payton e Tariq Owens ma il centro cala decisamente nel secondo tempo, al pari di Tajion Jones mentre la crescita di Stefan Nikolic non è servita a garantire alla Vanoli la seconda vittoria consecutiva, resta così decisamente negativa la situazione in classifica anche perché questa del PalaVerde suona parecchio come una bella occasione mancata. (agg. di Claudio Franceschini)



TREVISO CREMONA (RISULTATO 46-47): INTERVALLO

Treviso Cremona 46-47: primo tempo di grande equilibrio al PalaVerde, ma possiamo dire ottima prova della Vanoli che, contro una squadra in fiducia come la NutriBullet, è partita forte prendendo anche un vantaggio largo (11-20 nel primo quarto) tenendo botta anche nel momento in cui Treviso si è fatta sotto arrivando a pareggiare, con il 22-22 di fine primo periodo. Una Cremona centrata, con un Tariq Owens da 12 punti e 5 rimbalzi e Tajion Jones che sta provando a portare energia offensiva; davvero una Vanoli che sta confermando come la netta vittoria su Varese possa non essere stata un semplice fuoco di paglia, anche se naturalmente la partita sarà lunga.



Treviso risponde con il talento di Ky Bowman e la solidità di Andrea Mezzanotte dalla panchina; bene anche Osvaldas Olisevicius che come sempre può essere l’ago della bilancia, non ha giocato tanto D’Angelo Harrison mentre Pauly Paulicap ha avuto qualche difficoltà di troppo nel corso del primo tempo, ora però si tratta di scoprire come andrà a finire una partita aperta a qualunque risultato per quello che abbiamo visto fino a questo momento, certamente la NutriBullet ha più possibilità di strappare in termini assoluti ma per ora il vantaggio nel risultato sorride alla Vanoli… (agg. di Claudio Franceschini)

DOVE VEDERE LA DIRETTA TREVISO CREMONA IN STREAMING VIDEO TV

La diretta Treviso Cremona viene garantita da Eurosport 2, e dunque questa partita di Serie A1 in questa modalità sarà riservata agli abbonati alla televisione satellitare, che troveranno il canale al numero 211 del loro decoder e potranno seguire le immagini anche in diretta Treviso Cremona streaming video, senza costi aggiuntivi e con l’applicazione Sky Go. Sempre in abbonamento abbiamo poi l’opzione della piattaforma DAZN, che può essere attivata anche su dispositivi compatibili come ad esempio una smart tv, da collegare a internet.

TREVISO CREMONA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Siamo arrivati alla diretta Treviso Cremona. La carriera di Frank Vitucci e Demis Cavina è lunga e ha toccato parecchie piazze, ma i due non si sono di fatto mai incrociati se non in epoca davvero recente: nello specifico bisogna arrivare al 2021 quando Cavina era tornato a Sassari dopo 12 anni mentre Vitucci allenava Brindisi. Alla seconda giornata di campionato i due si erano affrontati al PalaPentassuglia: la New Basket di Vitucci si era imposta per 89-80, il confronto in Sardegna non c’era mai stato perché Cavina era stato esonerato dopo la nona giornata, avendo collezionato appena tre vittorie e aprendo all’arrivo di Piero Bucchi a Sassari.

Le altre due sfide sono quelle tra Treviso e Cremona dello scorso anno, in precedenza invece i due allenatori hanno condiviso alcune piazze anche se mai consecutivamente, in particolare possiamo ricordare Imola (ben cinque anni per Cavina, che aveva potuto allenare in Serie A1 dopo Roseto) e Torino, stavolta con Vitucci ai massimi livelli. Ora però si torna a parlare di attualità perché finalmente è arrivato il momento di sintonizzarsi sul PalaVerde e scoprire quello che accadrà in una partita davvero molto intrigante, non vediamo l’ora che il match prenda il via e allora accomodiamoci lasciando la parola ai protagonisti sul parquet di Villorba, dove la diretta Treviso Cremona sta finalmente per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

TREVISO CREMONA: VENETI IN GRANDE RISALITA!

Siamo quasi alla diretta Treviso Cremona, partita in programma alle ore 16:30 di domenica 15 dicembre presso il PalaVerde: nella 11^ giornata di basket Serie A1 2024-2025 si affrontano due squadre dalla classifica ben diversa e, a dirla tutta, quella di oggi pomeriggio è una grande occasione per la NutriBullet che vede molto concreta la possibilità di qualificarsi alla Final Eight di Coppa Italia, grazie alla vittoria di Casale Monferrato la squadra veneta ha finalmente agganciato l’ottavo posto e ora spera di gestirlo, in primavera si potrà parlare di playoff ma ora c’è questo obiettivo intermedio che sarebbe già tanto per come era iniziata la stagione.

Si trova ancora nei bassifondi del campionato Cremona, che però domenica ha scorsa ha battuto un colpo importantissimo: vittoria interna e netta su Varese in quella che era una sfida diretta per la salvezza, certamente una rondine non può fare primavera ma intanto la Vanoli deve partire dalle piccole cose, questa a lungo andare potrebbe anche essere grande se verrà confermata nel corso della stagione. Tra poche ore conosceremo l’esito della diretta Treviso Cremona, per il momento ci possiamo mettere comodi e provare a capire cosa potrebbe accadere sul parquet del PalaVerde.

DIRETTA TREVISO CREMONA: VANOLI PER USCIRE DALLE ZONE BASSE

In vista della diretta Treviso Cremona celebriamo sicuramente la NutriBullet, una squadra che anche in questa stagione è partita male come era già successo lo scorso anno e che, come allora ma iniziando prima, ha messo in atto una bella rimonta. Ancora una volta si è scelto di credere nel progetto a lungo termine avviato con il ritorno di Frank Vitucci, e i risultati recenti stanno pagando dividendi: se Treviso dovesse arrivare in Coppa Italia sarebbe un grande risultato che manca da tempo, poi da lì la società veneta avrebbe chiaramente l’obbligo di costruire anche il viaggio ai playoff che restano un obiettivo fissato e prima o poi da raggiungere.

Per adesso Cremona naviga sapendo che l’unico orizzonte percorribile sia quello di salvarsi: sarebbe già tanto così perché l’abbrivio della stagione è stato pessimo, la Vanoli non ha troppe certezze ma la vittoria su Varese potrebbe aver sbloccato qualcosa, sicuramente come già detto si tratta di due punti di vitale importanza in una sfida diretta, adesso chiaramente Cremona deve saper trovare la giusta continuità nelle sue partite e magari piazzare anche qualche blitz esterno, che può fare la differenza a lungo andare. Al PalaVerde dunque troveremo una Vanoli intenzionata a sfruttare il suo entusiasmo attuale ma una Treviso in grande forma, sarà interessante scoprire come andrà la partita…