DIRETTA TREVISO MILANO (RISULTATO 80-93): DAVIES 18 PUNTI

Il match tra Treviso e Milano termina 80-93. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori del match. Treviso: Zanelli 7, Sorokas 14, Banks 23, Iroegbu 11, Sorokas 6, Cooke 4, Jantunen 2, Sokolowski 9, Sarto 3. Milano: Thomas 9, Cabarrot 2, Biligha 2, Hall 3, Baldasso 3, Davies 18, Mitrou-Long 8, Melli 4, Baron 3, Ricci 6, Biligha 4, Alviti 4, Hall 7. Milano conduce la gara dall’inizio e porta a casa una vittoria molto preziosa. (agg. Umberto Tessier)



THOMAS 9 PUNTI

Il primo quarto tra Treviso e Milano termina sul 36-45. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori del match. Treviso: Banks 10, Iroegbu 2, Sorokas 6, Cooke 2, Sokolowski 2, Sarto 3, Zanelli 4, Jantunen 2. Milano: Thomas 9, Cabarrot 2, Biligha 2, Hall 3, Baldasso 3, Davies 4, Mitrou-Long 8, Melli 4, Baron 3, Ricci 3, Alviti 4. Ottimo Milano che è meritatamente avanti. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA TREVISO MILANO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Treviso Milano non sarà una di quelle che vengono trasmesse sui canali della nostra televisione, non essendo stata scelta per la 8^ giornata di Serie A1. Sappiamo però che da questa stagione tutte le gare del massimo campionato di basket sono fornite dal portale Eleven Sports: si tratterà dunque di una visione in diretta streaming video, e potrete scegliere di abbonarvi al servizio oppure acquistare l’evento on demand. Ricordiamo anche la possibilità di consultare liberamente il sito della Lega, che trovate all’indirizzo www.legabasket.it, per tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornati in tempo reale.



PALLA A DUE!

La diretta di Treviso Milano sta finalmente per cominciare. Ancora una volta Ettore Messina si trova ad affrontare il suo passato, e una squadra con cui si è più volte confrontato anche quando era l’allenatore della Virtus Bologna; intanto però il percorso difficile in Eurolega ha portato il coach dell’Olimpia a valutare addirittura l’idea delle dimissioni. Tra i nomi che circolano per sostituirlo, parlando di allenatori che attualmente non sono sotto contratto con un club, ci sarebbe anche quello di Gianmarco Pozzecco che l’anno scorso è stato suo assistente, e che si dividerebbe tra Milano e la nazionale; lo stesso farebbe l’ex Sasha Djordjevic, che l’anno prossimo guiderà la Cina ai Mondiali; gli altri possibili candidati sono Pablo Laso, che in estate ha lasciato il Real Madrid dopo un ciclo fantastico, la scommessa Vincenzo Esposito che in Serie A1 ha allenato Pistoia e Sassari, e poi la suggestione Mike D’Antoni, altro possibile cavallo di ritorno. Specifichiamo che sono tutte ipotesi, e che bisognerà poi vedere come procederà la stagione; intanto mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet del PalaVerde, qui finalmente è tutto pronto e dunque la palla a due di Treviso Milano si può veramente alzare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA TREVISO MILANO: IL GRANDE EX, ETTORE MESSINA

Il grande ex nella diretta di Treviso Milano è naturalmente Ettore Messina. Il coach dell’Olimpia è alla quarta stagione con questa società, e di fatto se pensiamo all’anno cancellato dal Covid il suo percorso è sostanzialmente identico a quello che aveva avuto con l’allora Benetton. Con Milano Messina ha vinto lo scudetto, poi due volte la Coppa Italia e una la Supercoppa; sostanzialmente lo stesso palmarès che ha fatto registrare a Treviso, perché anche qui compare un campionato affiancato a una Supercoppa mentre le vittorie in Coppa Italia sono state tre (quando Messina è stato il coach, i veneti hanno sempre vinto il trofeo). Ricordiamo che il matrimonio con Treviso era iniziato nel 2002, dopo un ciclo fantastico con la Virtus Bologna (10 titoli comprese due Euroleghe, in due diversi momenti); è poi durato fino al 2005, quella era chiaramente una squadra dominante sotto l’egida di Benetton ma Messina ci ha messo del suo, portando la sua grande esperienza e contribuendo, tra le altre cose, a portare Treviso a una storica finale di Eurolega, battendo Siena sul filo di lana ma poi dovendosi arrendere al Barcellona di Dejan Bodiroga e Sarunas Jasikevicius. Vedremo allora cosa succederà oggi… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA TREVISO MILANO: SFIDA STORICA!

Treviso Milano viene diretta dagli arbitri Michele Rossi, Andrea Bongiorni e Gianluca Capotorto: appuntamento alle ore 17:00 di domenica 27 novembre presso il PalaVerde, dove si gioca per la 8^ giornata di basket Serie A1 2022-2023. Situazione strana per l’Olimpia, che in campionato ha perso solo una volta (a Venezia) ed è reduce dal match dominato contro Trieste, ma in Eurolega attraversa un periodo di crisi che addirittura ha portato Ettore Messina (grande ex oggi) a parlare di possibili dimissioni. Dunque oggi bisognerà cercare il colpo esterno per provare se non altro a passare qualche giorno in serenità.

Parola che al momento non conosce Treviso, perché la Nutribullet arranca: una falsa partenza quella della squadra veneta, che nell’ultimo turno ha perso una sanguinosa partita a Napoli e dunque si è fatta assorbire dal gruppetto delle penultime (possiamo chiamarlo così) con la sola Scafati alle spalle. Sarà importante andare a caccia di riscossa, vedremo come andranno le cose al PalaVerde in quella che comunque è una sfida storica, aspettando che la diretta di Treviso Milano ci faccia compagnia possiamo valutare gli aspetti principali di un pomeriggio che potrebbe essere importante per una delle due squadre.

DIRETTA TREVISO MILANO: RISULTATI E CONTESTO

Nella diretta di Treviso Milano sono dunque due i temi: la voglia dell’Olimpia di allontanare la crisi in Eurolega e la necessità della Nutribullet di risalire la corrente. Milano chiaramente sa bene che giocare in campionato e in Europa è profondamente diverso, ma nelle ultime due stagioni aveva davvero trovato la quadra come dimostrano la Final Four del 2021 e il playoff replicato l’anno seguente; adesso invece sembra che la squadra sia tornata alle stagioni precedenti, quando non riusciva a superare il girone unico di Eurolega (una volta arrivando anche ultima in classifica), e dunque è chiaro che si debba in qualche modo provare a invertire la tendenza.

Per Treviso la parola d’ordine è salvezza: la classifica è corta, la stagione lunga e la possibilità di tornare ai playoff esiste – è un dato di fatto – ma per come è iniziata l’attuale Serie A1, ovvero con due vittorie e cinque sconfitte, è oltremodo evidente che in casa biancoverde per il momento non si possano fare troppi voli pindarici e si debba rimanere ancorati alla dura realtà, che è quella di una partita da vincere senza se e senza ma anche se l’avversaria si chiama Olimpia Milano. Tra qualche ora scopriremo come andranno le cose…