DIRETTA TREVISO MILANO (RISULTATO 77-82): LEDAY 24 PUNTI

La gara tra Treviso e Armani Milano termina sul risultato di 77-82. Andiamo a scoprire i realizzatori della gara fino ad ora. Treviso: Russell 3, Akele 10, Imbro 8, Piccin 1, Mekowulu 17, Logan 19, Chillo 5, Sokolowski 14. Milano: Punter 3, Micov 4, Moraschini 4, Leday 24, Rodriguez 16, Delaney 12, Biligha 2, Tarczewski 11, Datome 6. Match sempre in bilico con Milano che nell’ultimo quarto è riuscito ad imporsi definitivamente nell’ultimo quarto. Resta la grande prestazione di Treviso che ha tenuto testa alla capolista per gran parte del match. (agg. Umberto Tessier)



LEDAY 18 PUNTI

Il terzo periodo tra Treviso e Armani Milano termina sul risultato di 65-65. Andiamo a scoprire i realizzatori della gara fino ad ora. Treviso: Akele 10, Imbro 3, Piccin 1, Mekowulu 17, Logan 17, Chillo 5, Sokolowski 12. Milano: Micov 4, Moraschini 4, Leday 18, Rodriguez 11, Delaney 9, Biligha 2, Tarczewski 11, Datome 6. Match che non si sposta dal filo dell’equilibrio con i padroni di casa capaci di agguantare il pari. La differenza nell’ultimo quarto la farà i dettagli di una gara che vede molti protagonisti, uno su tutti Leday con 18 punti. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA TREVISO MILANO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Treviso Milano non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione: l’unico modo per assistere alla partita di campionato è quello di sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma Eurosport Player, che fornisce tutte le gare di Serie A1 in diretta streaming video. Inoltre, come sempre, sarà liberamente consultabile il sito ufficiale www.legabasket.it: vi troverete informazioni utili come il tabellino play-by-play del match e le statistiche dei giocatori e delle squadre, ma anche la classifica del torneo e i contenuti multimediali.



INTERVALLO LUNGO

Treviso e Armani Milano vanno all’intervallo lungo sul risultato di 42-45. Andiamo a scoprire i realizzatori della gara fino ad ora. Treviso: Imbro 3, Piccin 1, Mekowulu 12, Logan 10, Chillo 5, Sokolowski 5. Milano: Moraschini 4, Leday 16, Rodriguez 6, Delaney 5, Biligha 2, Tarczewski 9. Partita che resta estremamente equilibrata con Treviso che sta tendendo testa alla compagine in testa alla classifica. Leday, con 16 punti, è al momento il miglior realizzatore della gara. (agg. Umberto Tessier)

LEDAY 8 PUNTI

Inizia il match tra Treviso e Olimpia Milano. Mekowulu da due per il 2-4, ottima partenza della compagine ospite. Tarczewski dall’area piccola, per il 6-6. Sokolowski mette la bomba da tre, Treviso ha iniziato in maniera convinta la gara. Akele da due, 11-8. Leday fa due su due da tiri liberi, 13-15 e momentaneo sorpasso dell’Olimpia Milano. Leday mette la bomba da tre, grande protagonista in questo frangente di gara. Akele da due per il 15-18. Logan dall’area piccola, continua la fase di grande equilibrio. Mekowulu con una grande schiacciata per il 19-18. Imbro da tre, Treviso non molla un millimetro quando manca pochissimo alla fine del primo periodo, 22-20. Rodriguez sulla sirena mette la bomba da tre! Il primo quarto termina sul 22-23. (agg. Umberto Tessier)

PALLA A DUE!

Siamo giunti alla palla a due di Treviso Milano, una partita che è ammantata di storia – ne abbiamo parlato – ma nella quale l’Olimpia si trova a dover affrontare un giocatore che le ha fatto parecchio male in passato. Stiamo ovviamente parlando di David Logan, che sta disputando la terza stagione con la De’ Longhi: la guardia di Chicago è stato un elemento fondamentale nella Sassari che nel 2015 ha vinto tutto in ambito nazionale, e che ha incrociato Milano sia in Coppa Italia che, soprattutto, nella semifinale playoff. In quella stagione Logan era stato devastante, insieme ad altri tre giocatori alle dipendenze del Banco di Sardegna: Jerome Dyson, Rakim Sanders e Jeff Brooks. Gli ultimi due sono poi andati a giocare per l’Olimpia e Brooks è ancora oggi un elemento importante nel roster di Ettore Messina; Logan invece aveva lasciato l’Italia ma poi ha accettato di essere guidato da Max Menetti, che aveva battuto nella finale scudetto del 2015, per riportare la Universo Basket in Serie A1. Missione compiuta, e adesso il traguardo è quello dei playoff: potrebbero passare anche da questo lunch match, dunque mettiamoci comodi e stiamo a vedere quello che ci dirà il parquet del PalaVerde perché la diretta di Treviso Milano comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

TREVISO MILANO: I TANTI DOPPI EX

Treviso Milano è una partita che potrebbe essere raccontata anche attraverso i giocatori e allenatori che hanno conosciuto entrambe le piazze. Naturalmente l’attuale coach dell’Olimpia Ettore Messina, che in Veneto ha aperto l’ultimo grande ciclo di questa squadra volando alla finale di Eurolega, poi persa contro il Barcellona; sicuramente Riccardo Pittis, che ha mosso i primi grandi passi nel basket professionistico con Milano ma poi è diventato capitano e bandiera della Benetton, vincendo tutto o quasi; poi anche Sasha Djordjevic che ha giocato con l’Olimpia per poi allenarla, e come tecnico è passato anche dai biancoverdi. Forse però il più rappresentativo doppio ex tra tutti rimane ancora Mike D’Antoni: playmaker della grande Tracer Milano (poi Philips), ha vinto 5 scudetti, due Coppe Italia, due Coppe dei Campioni, una Korac e una Coppa Intercontinentale con i meneghini, prendendosi un’altra Korac come allenatore. Nel 1994 è andato a Treviso (dove è poi tornato, appena prima di Messina): in tre stagioni ha messo in bacheca scudetto, Coppa Italia e Coppa Europa, nel suo secondo ciclo invece ha vinto campionato e Supercoppa. In seguito, come sappiamo, ha intrapreso la carriera in NBA: oggi è uno degli assistenti di Steve Nash, che ha avuto come giocatore, ai Brooklyn Nets dopo la lunga esperienza con Houston. (agg. di Claudio Franceschini)

TREVISO MILANO: LA CAPOLISTA AL PALAVERDE

Treviso Milano si gioca alle ore 12:00 di domenica 24 gennaio, in diretta dal PalaVerde: rappresenta il lunch match nella 17^ giornata del campionato di basket Serie A1 2020-2021, seconda di ritorno. La capolista viaggia a vele spiegate: in campo anche martedì per recuperare contro Cremona, sta vivendo quella che potrebbe essere la stagione della svolta visto che sta facendo benissimo anche in Eurolega, al suo secondo anno in panchina Ettore Messina sta confermando come sia alla guida di una corazzata cui il primo posto in regular season starebbe evidentemente strettrevisoto, visto che si punta a vincere il titolo (anzi, più titoli).

Una squadra superiore a tutte le altre, ma che chiaramente può sempre incappare nella giornata storta, e allora, occhio alla De’ Longhi che arriva dalla vittoria di Trento e si è rilanciata in zona playoff, mostrando tutte le sue qualità e arrivando alla partita del PalaVerde con fiducia, sapendo di poter quantomeno mettere in difficoltà la capolista del nostro campionato. Aspettando che la diretta di Treviso Milano prenda il via, proviamo a valutare quelli che potrebbero essere alcuni dei temi principali che sono legati alla partita.

DIRETTA TREVISO MILANO: RISULTATI E CONTESTO

Treviso Milano è una partita affascinante, per tutta la storia che queste due società si portano appresso; in questo momento sorride l’Olimpia che si è presa il dominio del basket italiano e, potendo contare su budget e risorse, punta come detto a vincere tutto. Non sempre ci è riuscita, e quest’anno sarà importante soprattutto fare strada in Eurolega; ad ogni modo Milano ha raggiunto quel livello che era proprio di Siena qualche anno fa, e dunque come era allora per la Montepaschi anche l’Olimpia deve solo stare attenta, in regular season, a non avere troppi cali di concentrazione sapendo bene che una sconfitta qua e là non sarebbe certo un problema, vista la situazione di classifica. La graduatoria è ottima anche per la De’ Longhi, che sta dimostrando di aver costruito un roster davvero di qualità: scommettendo su giocatori che avevano fatto la differenza in A2, veterani ed esordienti nel nostro campionato la società veneta ha davvero una squadra che, messa nelle mani dell’esperto Max Menetti, si sta rivelando una mina vagante che poche squadre vorrebbero incontrare nei playoff, soprattutto per la presenza di David Logan che sa come si vince a casa nostra. Lo ha dimostrato anche contro l’Olimpia, in quella famosa semifinale del 2015: vedremo se questo pomeriggio sarà in grado di ripetersi…