DIRETTA TREVISO NAPOLI (RISULTATO 76-79): MEZZANOTTE 20 PUNTI

Il match tra Varese e Napoli termina sul 76-79. Andiamo a scoprire i realizzatori del match. Varese: Bowman 9, Booker 11, Paulicap 6, Zanelli 4, Faggian 4, Harrison 16, Allen 3, Mezzanotte 20, Camara 3. Napoli: Jaworski 8, Pullen 19, Zubcic 18, Ennis 10, Sokolowski 9, Lever 7, Owens 6. (agg. Umberto Tessier)



HARRISON 16 PUNTI

Il terzo quarto tra Varese e Napoli termina sul 61-56. Andiamo a scoprire i realizzatori del match. Varese: Bowman 2, Booker 9, Paulicap 6, Zanelli 4, Faggian 4, Harrison 16, Allen 2, Mezzanotte 15, Camara 3. Napoli: Jaworski 2, Pullen 14, Zubcic 13, Ennis 6, Sokolowski 9, Lever 7. (agg. Umberto Tessier)



TREVISO NAPOLI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Treviso Napoli sarà fornita su Eurosport 2, dunque appuntamento riservato agli abbonati della televisione satellitare che dovranno selezionare il canale 211 del loro decoder. Va poi aggiunto che tutte le partite del campionato di basket Serie A1 sono garantite dalla piattaforma DAZN (sempre in abbonamento) e si tratterà ovviamente di una visione in diretta streaming video. Infine possiamo ricordare che sul sito ufficiale della Lega (www.legabasket.it) troverete tutte le informazioni utili sul match, come il tabellino play-by-play e il boxscore statistico aggiornato in tempo reale.



INTERVALLO LUNGO

Varese e Napoli vanno all’intervallo lungo sul 33-42. Andiamo a scoprire i realizzatori del match. Varese: Bowman 2, Booker 2, Paulicap 2, Zanelli 4, Faggian 4, Harrison 9, Allen 2, Mezzanotte 5, Camara 3. Napoli: Jaworski 2, Pullen 14, Zubcic 10, Ennis 2, Sokolowski 7, Lever 5. (agg. Umberto Tessier)

HARRISON 8 PUNTI

Il primo quarto tra Varese e Napoli termina sul 14-24. Andiamo a scoprire i realizzatori del match. Varese: Faggian 4, Harrison 8, Allen 2. Napoli: Pullen 6, Zubcic 6, Ennis 2, Sokolowski 5, Lever 5. (agg. Umberto Tessier)

PALLA A DUE!

Stiamo per vivere la diretta di Treviso Napoli, e allora possiamo dire che un grande ricordo che per la GeVi è legato alla Benetton riguarda la Coppa Italia 2006. L’allenatore di quella Napoli era Piero Bucchi, che era riuscito ad aprire un ciclo straordinario: il quintetto di quella Carpisa (quello era lo sponsor) viene ancora mandato a memoria e recitava Lynn Greer, Jon Stefansson, Michel Morandais, Ansu Sesay e Alessandro Cittadini, con due panchinari di lusso come Valerio Spinelli e Mason Rocca. Quasi un capolavoro: Napoli aveva vinto la Coppa Italia, già con la formula della Final Eight e giocata a Forlì.

Presentatasi come testa di serie numero 2, aveva eliminato Milano e poi il colpo era arrivato contro Treviso, battuta 84-74. La finale era poi stata vinta contro Roma, ma tutte le squadre battute dalla Carpisa in quel weekend di metà febbraio sono “speciali” e la Benetton ancora di più, perché avrebbe poi vinto lo scudetto e a quei tempi era il riferimento per tutti. Arriverà un’altra vittoria importante al PalaVerde, sia pure in un altro contesto? Scopriamolo insieme, perché finalmente è arrivato il momento che a parlare sia il campo: ci siamo davvero, la palla a due di Treviso Napoli sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

TREVISO NAPOLI: LA GEVI ADESSO SOGNA!

Treviso Napoli, partita diretta dagli arbitri Beniamino Manuel Attard, Fabrizio Paglialunga e Antonio Bartolomeo, va in scena alle ore 16:30 di domenica 19 novembre presso il PalaVerde: si gioca per l’ottava giornata nel campionato di basket Serie A1 2023-2024. Per la NutriBullet questa stagione è un incubo: sette partite e sette sconfitte per la squadra di Frank Vitucci, nessuno ovviamente si aspettava un successo al PalaDozza ma intanto il ko contro la Virtus Bologna ha allungato una striscia negativa che, inevitabilmente, mette in discussione anche Frank Vitucci tornato in estate dopo tanti anni.

Situazione opposta in casa Napoli, perché si pensava che la GeVi dovesse nuovamente lottare per la salvezza e invece ha avuto un avvio straripante, domenica ha battuto Varese in volata mostrando grande carattere e qualità nei singoli come nel gioco collettivo, naturalmente questa Napoli è la grande sorpresa di inizio campionato e l’obiettivo è già diventato quello dei playoff. Aspettando che la diretta di Treviso Napoli prenda il via, proviamo a fare qualche rapida considerazione circa i temi principali che potrebbero emergere da questa intrigante serata di basket al PalaVerde.

TREVISO NAPOLI: SITUAZIONE E CONTESTO

Sarà la diretta di Treviso Napoli l’ultima partita si Frank Vitucci come allenatore della NutriBullet? Chiaramente la possibilità esiste: ricordiamo che due anni fa, in una situazione delicata anche se certamente non drammatica come quella attuale, la società veneta aveva esonerato Max Menetti affidando la panchina a Davide Nicola, che aveva salvato la squadra per poi essere confermato per la stagione seguente. Oggi chiaramente Vitucci affronta uno scenario nel quale anche la permanenza in Serie A1 appare complicata, e di conseguenza bisogna pensare a tutte le eventualità.

Napoli come già detto non si aspettava un inizio del genere, ma parla la realtà del campo: la GeVi può davvero essere la rivelazione del campionato lungo tutto l’arco della stagione, ha già battuto squadre sulla carta nettamente superiori (come Milano) e domenica contro Varese ha mostrato grande carattere nel vincere una partita in cui di fatto, pur punto a punto, ha sempre inseguito. Per il momento Napoli si pone l’obiettivo di salvarsi il prima possibile, ma per l’appunto lo scenario dei playoff diventa più realistico ogni giornata che passa…