DIRETTA TREVISO PESARO (63-73): ZANOTTI 18 PUNTI

Il match tra Treviso e Pesaro termina sul risultato di 63-73. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Treviso: Imbrò 2, Sims 13, Sokolowski 9, Dimsa 12, Casarin 8, Akele 16, Jones 3. Pesaro: Moretti 12, Tambone 5, Lamb 13, Demetrio 3, Jones 11, Camara 3, Zanotti 18, Sanford 4, Larson 4. Pesaro espugna il campo di Treviso grazie ad una prestazione molto convincente. Grande protagonista Zanotti che ha siglato 18 punti. (agg. Umberto Tessier)



AKELE 13 PUNTI

Il terzo quarto tra Treviso e Pesaro termina sul risultato di 51-55. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Treviso: Imbrò 2, Sims 7, Sokolowski 7, Dimsa 12, Casarin 5, Akele 13. Pesaro: Moretti 9, Tambone 3, Lamb 5, Demetrio 3, Jones 11, Camara 3, Zanotti 9, Sanford 4, Larson 2. I padroni di casa calano un parziale di 19-12 e si avvicinano a Pesaro accorciando di 4 punti lo svantaggio. Andiamo verso un ultimo periodo dove può accadere davvero di tutto. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA TREVISO PESARO STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Treviso Pesaro sarà garantita agli abbonati sul canale Eurosport 2, mentre l’altro riferimento per seguire il match sarà naturalmente quello della diretta streaming video sulla piattaforma Discovery +, che trasmette su abbonamento tutte le partite del campionato di Serie A di basket italiana.

INTERVALLO LUNGO

Treviso e Pesaro vanno all’intervallo lungo sul risultato di 32-43. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Treviso: Imbrò 2, Sims 7, Sokolowski 5, Dimsa 8, Casarin 5, Akele 5. Pesaro: Moretti 8, Tambone 3, Lamb 5, Demetrio 3, Jones 6, Camara 3, Zanotti 9, Sanford 4, Larson 2. Pesaro che vince anche nel secondo periodo dopo il 15-26 del primo periodo. Zanotti, con 9 punti, è al momento il migliore realizzatore della gara. (agg. Umberto Tessier)



SI GIOCA

Siamo pronti a vivere Treviso Pesaro, che avrà inizio fra pochissimi minuti. Dopo avere letto le parole di Max Menetti, diamo allora spazio anche alle dichiarazioni di Luca Banchi, coach della Carpegna Prosciutto Pesaro, al termine della bella vittoria conquistata domenica scorsa dai marchigiani contro Varese: “Abbiamo offerto un’ottima prestazione, siamo stati continui in difesa e siamo riusciti a portare aggressività in entrambi i lati del campo. Abbiamo reso loro la vita difficile, non è stato semplice giocare per 40 minuti in continuità anche considerando che siamo rimasti senza Delfino. Il nostro staff in questo periodo ha svolto un lavoro egregio come dimostra l’inserimento di Lamb.

Larson stasera (domenica scorsa, ndR) ha giocato una partita di consistenza, ora lo aspettiamo in allenamento nel dare il suo contributo in settimana per cercare di alzare il livello di tutti. Demetrio non manca di generosità senza dimenticare Delfino che è andato e tornato dall’Argentina. Carlos è un ottimo giocatore e ancor prima un ottimo uomo. Persone come lui andrebbero clonate. Speriamo possa tornare presto alla guida di questa squadra”. Adesso però basta parole: Treviso Pesaro infatti finalmente comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PARLA MENETTI

Mentre ci avviciniamo alla diretta di Treviso Pesaro, facciamo un passo indietro a domenica scorsa per leggere le dichiarazioni nella sala stampa del Palaverde di coach Max Menetti, che aveva commentato così la vittoria della sua Nutribullet Treviso contro la sua ex Reggio Emilia: “Avevamo ben chiaro che avremmo affrontato una squadra tosta, e così è stato. Quando abbiamo iniziato a fare le cose nel giusto modo e con l’energia necessaria siamo riusciti a prendere il largo. Probabilmente lo abbiamo fatto nel momento giusto e ciò ha svolto un ruolo chiave nell’economia dell’incontro”.

Coach Menetti aveva tratto da quella partita anche un insegnamento più generale: “Da questa partita dobbiamo trarre ancora maggiore consapevolezza di cosa ci serve per portare a casa i risultati. Quando siamo presenti sulle palle vaganti, attivi a rimbalzo e quando difendiamo in maniera aggressiva, ne beneficia anche l’attacco”. Treviso saprà soddisfare il suo allenatore questa sera? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

OSPITI IN DIFFICOLTÀ

Treviso Pesaro, diretta dagli arbitri Baldini, Brindisi e Bettini presso il Palaverde di Villorba (Treviso), sarà l’anticipo della undicesima giornata della Serie A di basket 2021-2022 la cui palla a due sarà in programma alle ore 20.00 di questa sera, sabato 11 dicembre 2021. La diretta di Treviso Pesaro ci offrirà una partita tra due piazze che in altri tempi hanno fatto la storia del basket italiano anche ai massimi livelli, ma in questo momento la situazione in classifica è diversa per la Nutribullet Treviso e la Carpegna Prosciutto Pesaro.

Infatti Treviso si sta togliendo delle belle soddisfazioni in questo campionato in cui gli uomini di coach Menetti sono già a quota 12 punti grazie a sei vittorie e quattro sconfitte dopo il successo di domenica scorsa contro Reggio Emilia, mentre Pesaro è senza dubbio più in difficoltà a quota 6 punti con tre vittorie e sette sconfitte, anche se domenica scorsa pure i marchigiani hanno vinto, nel loro caso contro Varese. Obiettivi dunque diversi ma altrettanto importanti: cosa succederà oggi in Treviso Pesaro?

DIRETTA TREVISO PESARO: IL CONTESTO

Verso la diretta di Treviso Pesaro, dobbiamo quindi fare i complimenti alla Nutribullet e al suo coach Menetti, che stanno cercando di consolidarsi in piena zona playoff, mettendo nel mirino innanzitutto la qualificazione per la Final Eight di Coppa Italia, ulteriormente avvicinata domenica scorsa grazie al successo per 86-76 contro Reggio Emilia, firmata soprattutto dai 20 punti messi a referto da un ottimo Bortolani, seguito dai 15 punti di Imbrò.

Pesaro e il suo coach Banchi devono invece pensare innanzitutto alla salvezza per la Carpegna Prosciutto, che però domenica scorsa si è rilanciata con il fantastico successo per 94-75 contro Varese, concorrente diretta per la salvezza. L’uomo copertina era stato in questo caso Larson con i suoi 23 punti, infilare un’altra vittoria in una trasferta difficile potrebbe essere la svolta per i marchigiani. Staremo a vedere se ne saranno capaci…