DIRETTA TREVISO PISTOIA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Siamo arrivati alla diretta Treviso Pistoia: abbiamo detto che Dante Calabria, che sarebbe stato un ex, non è più il coach della Estra e infatti il suo posto lo ha preso Zare Markovski, macedone con passaporto italiano che nel nostro Paese ha accumulato parecchia esperienza. Negli anni Novanta ha allenato Sassari e Reggio Emilia, il suo primo ciclo importante lo ha avuto ad Avellino – non ancora lo squadrone che sarebbe poi diventato – dove per tre volte ha salvato la Scandone, così da venire chiamato con la Virtus Bologna appena tornata in Serie A1. Qui Markovski ha centrato la finale scudetto, di Coppa Italia e di Uleb Cup: le ha perse tutte, ma i risultati erano ottimi considerato lo status attuale delle V nere.



Brevissima parentesi a Milano, poi ancora Avellino, quindi la Fortitudo Bologna in ricostruzione e Pesaro, ma anche Venezia, Caserta e Scafati prima di passare per pochi mesi a Sassari, tornando dopo parecchi anni, e gestire l’Accademia di Varese. Ora Markowski si lancia in un’avventura che potrebbe avere risvolti piccanti per quanto abbiamo raccontato in precedenza, il clima in casa Estra non è sicuramente dei migliori ma come sempre dovrà parlare il campo, dunque noi riferiamoci immediatamente al parquet del PalaVerde perché finalmente ci siamo, la diretta Treviso Pistoia può davvero prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)



TREVISO PISTOIA STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Avremo la possibilità di seguire la diretta Treviso Pistoia sui canali della nostra televisione: infatti l’appuntamento in tv con questo anticipo della nona giornata è su Eurosport 1, canale comunque riservato agli abbonati del satellite che lo troveranno al numero 210 del loro decoder, avendo a disposizione anche l’opzione della diretta streaming video attivando senza costi aggiuntivi l’applicazione Sky Go. Ricordiamo però che tutto il campionato di basket Serie A1 è appannaggio della piattaforma DAZN, anche in questo caso sarà necessario aver sottoscritto un abbonamento.



TREVISO PISTOIA: TERREMOTO TOSCANO

Parlando della diretta Treviso Pistoia bisogna per forza di cose citare il terremoto avvenuto in casa Estra: che la situazione fosse già instabile si era capito già in estate quando Ron Rowan, una leggenda da queste parti ma molto meno popolare come dirigente, aveva esonerato Nicola Brienza chiamando al suo posto Dante Calabria. Ebbene: la bolla è definitivamente scoppiata a metà ottobre quando lo stesso Rowan ha imposto la presenza sul parquet del figlio Maverick. Pistoia ha vinto, ma nei giorni seguenti Calabria è stato visto ai margini degli allenamenti, condotti dal suo staff; situazione poi surreale nel ko interno contro Venezia, con Rowan a fare formalmente da allenatore.

Dopo un provvedimento disciplinare ai danni del coach, reo di non voler adempiere ai suoi incarichi pur essendosi presentato al palazzetto, la cosa non poteva durare: infatti, pur dopo la vittoria contro Reggio Emilia Calabria è stato sollevato dal suo incarico di allenatore. Uno scenario davvero surreale, che potrebbe ora portare a qualche conseguenza sul campo; intanto Pistoia ha perso le ultime due partite anche se lottando sempre e tenendo testa all’imbattuta Trento, ma quanto sta accadendo qui ricorda sinistramente quanto successo a Torino quasi dieci anni fa, e in casa Auxilium le cose non erano andate benissimo… (agg. di Claudio Franceschini)

TREVISO PISTOIA: OBIETTIVO PLAYOFF!

La diretta Treviso Pistoia prende il via al PalaVerde alle ore 20:30 di sabato 30 novembre 2024, si gioca per la nona giornata di basket Serie A1 2024-2025 e si torna in campo dopo la sosta per le nazionali, che ha visto l’Italia qualificarsi agli Europei nonostante una sconfitta interna contro l’Islanda, battuta qualche giorno prima a Reykjavik. Ci dobbiamo dunque concentrare sul campionato, perché la diretta Treviso Pistoia mette a confronto due squadre che hanno tre vittorie e cinque sconfitte e, almeno in questo momento, possono sperare di puntare ai playoff: bene in particolare la NutriBullet, che due settimane fa aveva vinto a Napoli.

I complimenti però vanno fatti anche a Pistoia, che per 40 minuti ha saputo tenere testa a una Trento ancora senza sconfitte: alla fine la Estra ha perso ma è uscita comunque rinfrancata, anche perché bisogna sempre ricordare che le aspettative sul nuovo progetto non erano altissime. Ora vedremo quello che succederà sul parquet nella diretta Treviso Pistoia che potrebbe rappresentare un’occasione per fare il salto di qualità, questo vale per entrambe le squadre e dunque noi non vediamo l’ora di assistere a una partita molto interessante.

DIRETTA TREVISO PISTOIA: VENETI IN RISALITA

Possiamo dire che la diretta Treviso Pistoia riassuma in qualche modo l’andamento del campionato di Serie A1: a parte le corazzate, che non sono troppe, e una Napoli che in questo momento è in crisi e rischia seriamente di staccarsi presto dal gruppo, le altre squadre vivono costantemente a metà tra la possibilità di andare a giocare i playoff e uno scenario da corsa per la salvezza, questo anche perché il fatto che le partecipanti siano 16 e, ovviamente, non ci sia altra opzione se non quella di fare zero o due punti, contribuisce a creare una classifica corta e che può cambiare anche sensibilmente in breve tempo, come del resto ha sperimentato Treviso.

Le due squadre in campo questa sera possono davvero ambire a raggiungere la post season, perché la situazione attuale dice che non ci sono affatto lontane; d’altro canto sia la NutriBullet che Pistoia devono stare attente a non farsi riassorbire dal gruppo alle loro spalle, e quindi perdere al PalaVerde potrebbe voler dire rimettere alcune cose in discussione. In termini generali sarebbe meglio dire che sia ancora presto per fare bilanci definitivi, per adesso allora gustiamoci questa diretta Treviso Pistoia sperando se non altro che sia una bella partita, questo a prescindere da quale delle due squadre riuscirà a vincere nella nona giornata di Serie A1.