DIRETTA TREVISO REGGIO EMILIA (RISULTATO FINALE 78-72):

Treviso batte Reggio Emilia 78-72 e si impone nella 21^ giornata per il campionato di basket Serie A1 2020-2021. L’ultimo quarto comincia coi due punti firmati da Lemar. Anche Russell a segno, realizzando dall’area al trentaduesimo minuto. Poi la schiacciata di Mekowulu e la realizzazione di Russell. Ancora Russell, al trentaquattresimo, fa 2/2 dalla lunetta per il sorpasso Treviso. Ancora una tripla per lui; poi 1/2 dalla lunetta per Mekowulu; due punti di Sokolowski per il 69-63. Ed eccoci al trentottesimo con la realizzazione di Elegar. Quindi il finale infuocato coi due punti di Russell, la tripla di Lemar, il doppio di Imbro e il 2/2 di Sokolowski per il 77-72. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SECONDO E TERZO QUARTO

Termina sul risultato di 38-39 il secondo quarto di Treviso Reggio Emilia. Si parte con la tripla di Logan al dodicesimo, Lockett un minuto dopo a segno dall’area; ancora Lockett, dalla lunetta, fa 1/2. Sedicesimo e schiacciata vincente di Elegar (32-31), poi Chillo realizza dall’area ed Elgar dalla lunetta fa 1/2 per il 34-32. Siamo al diciannovesimo minuto e Taylor risponde presenta con 2/2 dalla lunetta. Ancora Taylor 2/2 per il 38-36. Al ventesimo l’incredibile tripla di Koponen per il 38-39. Si chiude dunque quasi in perfetto equilibrio il secondo quarto di Treviso Reggio Emilia, con gli ospiti avanti di un solo punto. Si preannuncia un ultimo quarto infuocato. Chi vincerà questa partita? Nel terzo quarto la musica cambia. Taylor accende la terza frazione con una tripla, poi Sims aggiunge un punto dalla lunetta. Akele, sempre dalla lunetta, risponde e fa 1/2. Taylor allunga con una tripla, Kyzlink segna due punti e ancora Taylor dalla lunetta fissa il + 10 al ventiseiesimo minuto. Ancora due tiri liberi segnati da Taylor. Chillo va a segno dall’area, poi Imbro fissa due punti per il 46-55. Lemar al ventinovesimo fa 2/2, Russel a canestro al trentesimo e alla mezzora Koponen fa 2/2 dalla lunetta. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



VIA AL SECONDO QUARTO

Via al secondo quarto di Treviso Reggio Emilia, quando la prima frazione di gioco è andata in archivio sul risultato di 20-25. Partenza sprint con il botta e risposta Kyzlink-Akele. Al secondo minuto Akele realizza dall’area e mette la firma sul 4-2. Due punti all’attivo per Baldi Rossi e ancora Mekowulu dall’area sigla l’8-11. Sfida effervescente con Treviso Reggio Emilia a viso aperto: al quinto Lemar prova ad innescare la fuga dei suoi con la tripla dell’8-14. Baldi Rossi risponde al sesto per il 9-16. 2/2 per Mekowulu dalla lunetta e Russel a segno al nono minuto. Il primo quarto va in archivio con la tripla di Koponen per il 18-22. Treviso Reggio Emilia ripartono dal 20-25 per la seconda frazione di gioco. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



PALLA A DUE!

Tutto pronto per la diretta di Treviso Reggio Emilia. La prima di Max Menetti contro la sua ex squadra non era andata troppo bene: anzi, la De’ Longhi era stata travolta al PalaBigi da una Unahotels nettamente superiore, che aveva strappato nel terzo periodo (30-14) andando a vincere con il risultato di 98-74. Erano stati in particolare quattro giocatori che avevano fatto la differenza: Joshua Bostic, Filippo Baldi Rossi, Frank Elegar e Justin Johnson avevano combinato per 51 punti e 32 rimbalzi, poi c’erano stati i 14 punti di Leonardo Candi e i 19 di Brandon Taylor, che curiosamente aveva tirato 1/7 da 2 punti ma 5/7 dall’arco. Treviso aveva avuto 19 punti e 5 rimbalzi da DeWayne Russell, ma David Logan aveva chiuso una partita pessima con 4 punti tirando 2/11 (0/5 dal perimetro) con 5 assist che naturalmente non gli avevano salvato il referto. Ora sarà interessante scoprire se la De’ Longhi saprà prendersi la rivincita ottenendo una vittoria importante per la corsa verso i playoff: non resta altro da fare che metterci comodi e lasciare che a parlare siano i protagonisti del match al PalaVerde, finalmente la palla a due di Treviso Reggio Emilia sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA TREVISO REGGIO EMILIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Treviso Reggio Emilia non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione: l’unico appuntamento per seguire questa partita della 21^ giornata di Serie A1 resta dunque quello sulla piattaforma Eurosport Player (è necessario sottoscrivere un abbonamento) che fornisce tutte le gare del campionato di basket in diretta streaming video. Ricordiamo anche la possibilità di consultare liberamente, sul sito ufficiale www.legabasket.it, tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.

TREVISO REGGIO EMILIA: IL GRANDE EX

Ovviamente per Treviso Reggio Emilia torniamo a parlare di Massimiliano Menetti, il grande ex di questa partita. Un signore che ha speso 15 anni alla Reggiana, con una sola parentesi quando era andato ad allenare Montegranaro; soprattutto un signore che ha fatto diventare questa società un punto di riferimento nel basket italiano. Forse l’unica pecca è che sia durata troppo poco, ma non si può certo imputare al coach questo aspetto: stiamo parlando di una realtà, quella di casa nostra, in cui le corazzate in grado di restare ai vertici per anni stanno scomparendo sempre più. Ad ogni modo Reggio Emilia ha vissuto tre stagioni strepitose: nella prima è arrivata la vittoria della EuroChallenge, nella seconda e nella terza le due finali scudetto. Quella contro Sassari è stata quasi vinta, ma persa al termine di 7 partite memorabili; più netto il ko contro Milano, ma anche in quel caso Menetti era riuscito ad arrivare in fondo. L’addio si è consumato nel 2018, per accettare una sfida altrettanto intrigante a Treviso: la missione di riportare la storica società in Serie A1 è stata compiuta al primo tentativo, adesso però il salto di qualità è quello che manca e dalle parti del PalaVerde sperano che arrivi in fretta… (agg. di Claudio Franceschini)

TREVISO REGGIO EMILIA: LA PARTITA DI MENETTI

Treviso Reggio Emilia sarà diretta dagli arbitri Tolga Sahin, Giulio Pepponi e Federico Brindisi: si gioca alle ore 19:00 di domenica 7 marzo e rientra nel programma della 21^ giornata per il campionato di basket Serie A1 2020-2021. Naturalmente è una partita speciale per Max Menetti che affronta il suo glorioso passato, ma è un match importante per entrambe le squadre: in classifica la De’ Longhi ha 2 punti in più ma domenica scorsa è stata battuta in rimonta da Cantù e ha sprecato una grande occasione per agganciare il treno del sesto posto, dovendo ora fare un altro importante salto di qualità.

La Unahotels invece ha perso a Brescia, una partita sanguinosa perché adesso i punti di vantaggio sul penultimo posto sono appena 2: servirà una grande prestazione per portare a casa un successo che la faccia uscire dai guai, a noi adesso non resta che metterci comodi e aspettare che la diretta di Treviso Reggio Emilia prenda il via, nel frattempo possiamo anche provare a fare qualche valutazione specifica circa i temi principali che sono legati a questa partita.

DIRETTA TREVISO REGGIO EMILIA: RISULTATI E CONTESTO

Sarà molto interessante seguire la diretta di Treviso Reggio Emilia. La De’ Longhi ha già dimostrato di essere una squadra da playoff, ha grande qualità e un David Logan che rimane un lusso anche in età avanzata ma adesso deve realmente svoltare, perché a Cantù un ottimo primo tempo della guardia di Chicago e di Michal Sokolowski è stato vanificato da una ripresa in cui questi due giocatori non sono mai stati un fattore, dunque si tratta appunto di trovare la continuità sui 40 minuti perché l’obiettivo ottavo posto è alla portata ma la concorrenza è folta e agguerrita. Reggio Emilia era partita davvero bene in questo campionato, ma poi ha attraversato parecchi problemi; soprattutto a pesare sembra essere la gestione dello spogliatoio, con le vicende di Josh Bostic e Dominique Sutton a tenere banco e un roster che si è indebolito rispetto al girone di andata. Il match del PalaVerde sarà dunque molto delicato per entrambe le squadre, vedremo come andranno le cose…