DIRETTA TREVISO REGGIO EMILIA (RISULTATO FINALE 58-78): EMILIANI IN SCIOLTEZZA

Nutribullet Treviso Basket-Unahotels Reggio Emilia, sfida valida per la prima giornata della Serie A1 di basket, si chiude con un 58-78 eloquente in favore della formazione ospite. Gli emiliani hanno dominato la partita e gestito in scioltezza anche l’ultimo quarto, in cui Treviso ha trovato maggior spazio offensivo ma ha continuato ad incassare, chiudendo alla fine sotto di 20 punti. 17 punti per Iroegbu non sono bastati ai padroni di casa, per Reggio Emilia brilla Andrea Cinciarini, miglior realizzatore della partita con 19 punti. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA TREVISO REGGIO EMILIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Per quanto riguarda la diretta tv di Treviso Reggio Emilia, il discorso vale per questa come le altre partite del campionato di basket Serie A1: al momento non c’è troppa chiarezza circa un accordo per trasmettere almeno due gare per giornata in televisione, nel caso comunque si parla di un contratto con Discovery Plus e le immagini disponibili su Eurosport 2 (dunque, comunque riservato agli abbonati alla televisione satellitare). Sappiamo invece che la diretta streaming video sarà garantita da Eleven Sports, portale al quale si può sottoscrivere un abbonamento o utilizzabile per l’acquisto on demand; ricordiamo poi che il sito ufficiale www.legabasket.it metterà a disposizione i tabellini play-by-play e i boxscore dei match aggiornati in tempo reale.



DILAGA LA UNAHOTELS

Nutribullet Treviso Basket-Unahotels Reggio Emilia, sfida valida per la prima giornata della Serie A1 di basket, sembra ormai già aver emesso il suo verdetto alla fine del terzo quarto con la formazione emiliana avanti 37-60 nel punteggio. Zanelli è implacabile dalla linea dei 3 punti e i tentativi veneti di alzare i ritmi vanno alla fine a vantaggio di Reggio Emilia, molto più a suo agio sotto canestro con un +23 da gestire con un solo parziale ormai da giocare. (agg. di Fabio Belli)

ALLUNGO OSPITE

Allungo ospite in Nutribullet Treviso Basket-Unahotels Reggio Emilia, sfida valida per la prima giornata della Serie A1 di basket. 22-38 per Reggio Emilia il risultato alla fine del secondo quarto, con la formazione emiliana a +16 a metà gara e intenzionata a partire a razzo in questo nuovo campionato. Jantunen e poi Robertson vanno a segno da tre, quindi Cinciarini permette a Reggio Emilia di aumentare il vantaggio, con Robertson che fissa all’intervallo il risultato sul 22-38, con i veneti che non sono riusciti a reagire e Reggio che ha avuto gioco facile anche nel secondo quarto. (agg. di Fabio Belli)



VOLA LA UNAHOTELS

Primo quarto con una netta superiorità subito imposta dalla Unahotels Reggio Emilia contro la Nutribullet Treviso, 7-19 il risultato del primo parziale in favore della formazione italiana con una tripla di Cinciarini che doppia già nel punteggio i padroni di casa che si trovano sotto sul 7-14. E nel finale di quarto la situazione peggiora per Treviso, altri 5 punti per Reggio Emilia con Diouf e Cipolla che portano gli ospiti sul +12 con tre quarti di match ancora da giocare. (agg. di Fabio Belli)

PALLA A DUE!

Eccoci arrivati alla diretta di Treviso Reggio Emilia: finalmente si gioca, e allora possiamo ricordare quale sia stato il passo delle due squadre nello scorso campionato. La Unahotels aveva ottenuto il 50% di vittorie in regular season: con 15 affermazioni e altrettante sconfitte la squadra allenata da Attilio Caja era riuscita a qualificarsi ai playoff – al contempo, come già detto, raggiungendo la finale di Europe Cup poi persa – ma il settimo posto in classifica aveva portato all’incrocio con Milano, e l’Olimpia si era dimostrata tremendamente superiore vincendo la serie per 3-0.

Treviso invece ha vinto 12 partite: come detto buon avvio che lasciava presagire un ritorno ai playoff confermando la stagione precedente, ma le cose sono andate peggiorando e la società veneta ha esonerato Max Menetti, chiamando al suo posto Marcelo Nicola. L’ex giocatore della Benetton ha fatto il suo, ridato vigore alla squadra e condotto in porto la salvezza con il decimo posto in classifica. Adesso non ci resta che stabilire quello che succederà sul parquet del PalaVerde, dove finalmente è tutto pronto: la palla a due di Treviso Reggio Emilia sta davvero per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

TREVISO REGGIO EMILIA: IL GRANDE EX

Naturalmente Max Menetti illumina la diretta di Treviso Reggio Emilia: il grande ex che torna a casa, dopo una stagione nella quale la Unahotels ha comunque centrato buoni risultati con Attilio Caja alla guida riuscendo a timbrare addirittura i playoff, ma anche raggiungere la finale di Europe Cup. Tanti dubbi sull’addio dell’allenatore pavese, ma la piazza non può che essere soddisfatta del ritorno di Menetti: ormai una leggenda per la società Reggiana, perché nel suo primo ciclo è partito dal basso ed è riuscito a ottenere grandi risultati.

La vittoria della EuroChallenge ha aperto il conto, poi è arrivata la Supercoppa, soprattutto le due finali scudetto una delle quali (la prima, nel 2015) persa in gara-7 sul proprio parquet dopo aver avuto, nel match precedente, per tre volte la palla del titolo. Menetti come detto è poi andato a Treviso: subito la promozione e i playoff l’anno dopo, un ottimo cammino in Europa ma purtroppo l’anno scorso la squadra ha calato la sua produzione in termini di vittorie, e così la società ha dovuto prendere una decisione drastica. Dunque nella diretta di Treviso Reggio Emilia Menetti torna e ha subito una sfida da ex… (agg. di Claudio Franceschini)

TREVISO REGGIO EMILIA: PARTITA SPECIALE!

Treviso Reggio Emilia si gioca in diretta dal PalaVerde di Villorba, alle ore 20:30 di sabato 1 ottobre: l’anticipo nella 1^ giornata di basket Serie A1 2022-2023 dà ufficialmente il via alla nuova stagione per quanto riguarda il campionato. Troviamo due squadre ambiziose, e subito un incrocio speciale: a Reggio Emilia infatti è tornato Max Menetti, artefice del grande ciclo di quella Grissin Bon che aveva vinto la EuroChallenge e giocato due finali scudetto consecutive, e che poi si è seduto sulla panchina di Treviso riportando subito la squadra in Serie A1 e da lì ai playoff, prima di venire esonerato nel corso della stagione passata.

Menetti torna a “casa”, la Nutribullet invece ha confermato Marcelo Nicola: leggenda dei tempi gloriosi della Benetton, l’argentino aveva preso proprio il posto del già citato Menetti per guidare i veneti, in netto calo, nelle ultime cinque giornate dello scorso campionato. La salvezza è arrivata anche senza troppi affanni, ora dunque si riparte da lui con la speranza di andare a prendersi i playoff. Vedremo quello che succederà nella diretta di Treviso Reggio Emilia; aspettando che la partita del PalaVerde prenda il via possiamo fare qualche rapida valutazione circa i temi principali che potrebbero emergere dalla serata, anche se trattandosi della prima giornata è chiaramente ancora tutto in divenire…

DIRETTA TREVISO REGGIO EMILIA: SITUAZIONE E CONTESTO

Siamo vicini alla diretta di Treviso Reggio Emilia: partita di difficile lettura, perché entrambe le squadre puntano i playoff ma bisognerà valutare l’impatto dei nuovi arrivati e l’amalgama del roster, che è profondamente diverso per entrambe le piazze. Sicuramente è un grande colpo quello della Nutribullet, che ha aggiunto Adrian Banks: conosciamo bene le sue capacità realizzative nel nostro campionato, chiaramente però è passato ancora un anno e questo anche per la guardia ex Varese, Avellino, Brindisi, Fortitudo Bologna e Trieste la cosa potrebbe farsi sentire.

A Reggio Emilia poi il ritorno di Menetti è stato salutato con entusiasmo, ma non bisogna sottovalutare l’addio di Attilio Caja: il coach pavese, che ha spinto la Reggiana alla finale di Europe Cup (e ai playoff di campionato), era comunque un valore aggiunto nel confermarsi una volta di più come ottimo nell’aumentare con la sua presenza il valore del roster. Era già successo che la separazione da una società (Varese) peggiorasse le cose, adesso vedremo come Menetti si comporterà, e anche come Marcelo Nicola gestirà la sua prima stagione che possa affrontare dall’inizio. La diretta di Treviso Reggio Emilia sarà un test interessante per entrambe le squadre…