DIRETTA TREVISO SASSARI (RISULTATO 79-71): BANKS 29 PUNTI

Il match tra Treviso e Sassari termina sul 79-71. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara fino ad ora. Treviso: Banks 29, Zanelli 7, Sorokas 10, Faggian 5, Jantunen 10, Sarto 3, Sokolowski 12. Sassari: Jones 11, Robinson 7, Chessa 5, Onuaku 5, Nikolic 16, Kruslin 12, Bendzius 8, Diop 7. Partita gigantesca di Banks che ha messo a referto ben 29 punti. (agg. Umberto Tessier)



INTERVALLO LUNGO

Treviso e Sassari vanno all’intervallo lungo sul 41-37. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara fino ad ora. Treviso: Banks 9, Zanelli 5, Sorokas 7, Faggian 2, Jantunen 9, Sarto 3, Sokolowski 6. Sassari: Jones 8, Robinson 3, Chessa 3, Onuaku 4, Nikolic 10, Kruslin 4, Bendzius 3, Diop 2. Da sottolineare i 10 punti messi a referto da Nikolic fino ad ora. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA TREVISO SASSARI STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Treviso Sassari non sarà una delle partite trasmesse sui canali della nostra televisione per questa 3^ giornata di Serie A1, Tuttavia, come ormai sappiamo, per tutti gli appassionati resta valida la novità della stagione che riguarda Eleven Sports. Il portale fornisce tutte le gare del massimo campionato di basket, sarà dunque una visione in diretta streaming video e per accedere alle immagini bisognerà sottoscrivere un abbonamento oppure, in alternativa, acquistare il singolo evento on demand. Ricordiamo poi la possibilità di consultare il sito ufficiale all’indirizzo www.legabasket.it, per tutte le informazioni come il boxscore aggiornato in tempo reale e il tabellino play-by-play.



PALLA A DUE!

La palla a due di Treviso Sassari sta finalmente per alzarsi. Abbiamo citato il periodo trevigiano di Piero Bucchi, che questa sera si incrocia con una vecchia conoscenza: Marcelo Nicola infatti era uno dei giocatori nel roster di quella Benetton sotto la guida del bolognese. L’argentino era arrivato a Treviso nel 1998, dal Barcellona; ci è rimasto fino al 2004 vincendo due scudetti, tre Coppe Italia, due Supercoppe e una Saporta, entrando anche nel secondo quintetto di Eurolega nel 2002.

Giocatore meraviglioso, anche se spesso contestato per i modi fin troppo rudi in campo (nella finale scudetto del 1999 ruppe il naso a Gianmarco Pozzecco con una gomitata, non del tutto involontaria); alla causa di Treviso è rimasto assolutamente dedito, facendo da vice ad Alessandro Ramagli e Oktay Mahmuti negli ultimi anni della Benetton e poi comunque rimanendo in Veneto, tanto da iniziare ad allenare a Istrana nella Serie C regionale. L’anno scorso ha salvato la Nutribullet prendendo il posto di Max Menetti, oggi vedremo cosa saprà fare contro il suo vecchio allenatore: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet del PalaVerde, dove finalmente la diretta di Treviso Sassari sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

L’EX DELLA GARA

C’è un ex nella diretta di Treviso Sassari: Piero Bucchi torna al PalaVerde da avversario, sono passati ormai 21 anni da quando il coach bolognese si è seduto sulla panchina di una società che all’epoca era griffata Benetton, ed era una delle corazzate del basket italiano. Bucchi era arrivato a Treviso nel 1999: la squadra aveva appena salutato un certo Zeljmir Obradovic, che aveva raggiunto la finale scudetto persa però contro Varese. In due stagioni, Bucchi aveva comunque fatto bene: in bacheca aveva subito messo la Coppa Italia e poi come regalo di addio prima dell’avvento di Mike D’Antoni, aveva aperto la stagione 2001-2022 con la Supercoppa.

Purtroppo però in campionato ed Eurolega le cose non erano andate altrettanto bene: prima la finale persa contro la Fortitudo, poi la semifinale in cui ad avere la meglio era stata la Virtus Bologna, in Eurolega invece si era fermato prima agli ottavi e poi ai quarti. La carriera di Bucchi era poi ripartita da una breve parentesi a Breslavia, prima di tornare in Italia e cimentarsi con Napoli con cui avrebbe avuto un grande ciclo, vincendo ancora la Coppa Italia; oggi è a Sassari e spera di ripetere quei fasti del passato, intanto ha disputato la finale di Supercoppa e si vedrà cosa riuscirà a fare quest’anno… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA TREVISO SASSARI: NUTRIBULLET IN CRISI!

Treviso Sassari sarà diretta dagli arbitri Guido Giovannetti, Gabriele Bettini e Daniele Valleriani: alle ore 18:30 il PalaVerde apre le sue porte sulla 3^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2022-2023. Partita importante per la Nutribullet, attualmente una delle quattro squadre ad aver sempre perso in stagione: dopo la salvezza ottenuta lo scorso anno Marcelo Nicola è stato confermato, ma la sua Treviso fatica enormemente a produrre in attacco e così sono arrivate le sconfitte contro Reggio Emilia – netta e in casa – e Trento, appunto con una fase offensiva asfittica e che per il momento è tutta da rivedere.

Meglio Sassari, che è ripartita da qualche certezza maturata nella passata stagione e che, dopo aver perso a Varese, si è rifatta con un bel successo contro Verona; Piero Bucchi, ex della partita, punta un posto nei playoff e certamente la Dinamo è in grado di andarselo a prendere, anche se non sarà facile. Intanto sarà interessante vedere come andranno le cose nella diretta di Treviso Sassari; mentre aspettiamo che la partita si giochi facciamo qualche rapida considerazione sui temi principali che potrebbero emergere dal PalaVerde, perché tra poche ore sarà già il tempo della palla a due.

DIRETTA TREVISO SASSARI SITUAZIONE E CONTESTO

Siamo vicini alla palla a due di Treviso Sassari, una partita che come detto la Nutribullet non può sbagliare: siamo solo all’inizio della stagione e il campionato di Serie A1 ci ha già mostrato come tante cose possano cambiare in fretta, ma è altrettanto evidente che partire 0-3 darebbe un segnale negativo e la piazza veneta è esigente, essendo stata abituata a sollevare trofei nell’epoca gloriosa della Benetton. Ora si cerca di tornare a quei tempi: processo lungo, ma nel 2021 i playoff erano comunque arrivati e Nicola lavora per quello, dovendo però premunirsi innanzitutto di salvare la squadra.

L’anno scorso Sassari ha cambiato allenatore in corso d’opera e decisamente presto; Bucchi, vecchia volpe dei parquet, ha condotto il Banco di Sardegna alla semifinale playoff e di rimando alla Supercoppa del mese scorso, nel quale gli isolani si sono tolti la soddisfazione di raggiungere la finale. Pertanto si tratta di una squadra che ha nelle sue corde la possibilità di replicare il risultato, anche se forse i giorni gloriosi delle finali scudetto sono lontani; tuttavia questa Sassari potrebbe giocare il ruolo di guastafeste e sarà molto interessante scoprire se questa sera arriverà il primo acuto esterno della stagione.