DIRETTA TREVISO TORTONA (RISULTATO FINALE 70-67): GRAN RIMONTA VENETA!

Si è ribaltata completamente la situazione nella sfida del massimo campionato di basket con Treviso che ha avuto alla fine la meglio su Tortona con il punteggio di 70-67. Gli ospiti hanno sprecato i 13 punti di vantaggio ma Treviso ha meritato il successo avvicinandosi sensibilmente agli avversari già sul 53-56 alla fine del terzo quarto e poi riuscendo a piazzare l’accelerata finale con Tortona che si è ritrovata sotto sul 68-67, con una tripla di Russell che rappresenta di fatto il momento chiave della partita, con i padroni di casa che riescono alla fine a chiudere a +3. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA TREVISO TORTONA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Treviso Tortona non è una di quelle che per questo turno di campionato sono trasmesse sui canali della nostra televisione. Sappiamo comunque che da quest’anno tutte le gare di Serie A1 sono appannaggio di Discovery Plus, diventata broadcaster ufficiale della Lega: anche in questo caso servirà un abbonamento per la visione in diretta streaming video, mentre potrete consultare liberamente il sito www.legabasket.it, dove troverete le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.



GLI OSPITI IN FUGA

Tortona già in fuga a metà gara nella sfida in casa di Treviso. 31-44 in favore degli ospiti il punteggio alla fine del primo tempo, dopo due quarti di gioco la formazione piemontese ha accumulato 13 punti di vantaggio con Tortona che ha convinto dal punto di vista offensivo ed i veneti che sono rimasti a secco segnando poco. Il primo quarto si era chiuso sul 15-18 in favore della formazione di casa, quindi Tortona ha alzato i ritmi dal punto di vista offensivo e Dimsa e Macura con le loro giocate hanno regalato il massimo vantaggio agli ospiti. (agg. di Fabio Belli)

PALLA A DUE!

Siamo finalmente arrivati alla diretta di Treviso Tortona. Le due squadre non si erano mai incrociate in Serie A1 e, pur essendo state entrambe in A2 per tre campionati consecutivi, non hanno mai avuto modo di giocare contro. Il motivo risiede nel fatto che la seconda serie italiana è organizzata su due gironi, e Treviso e Tortona si sono sempre ritrovate in due diversi (Est e Ovest); nel 2019, anno della promozione dei veneti, la Bertram ha addirittura rischiato la retrocessione mentre nelle altre due stagioni il tabellone della post season non ha mai portato a un incrocio. Nel dettaglio, nel 2017 Tortona era la seconda del girone Ovest ma ha perso al secondo turno (quarti di finale) contro Trieste, mentre Treviso da capolista del girone Est ha comunque conosciuto l’eliminazione, sempre ai quarti, contro la Fortitudo Bologna; qui, impedita una serie in semifinale tra Treviso e Tortona.



Nel 2018 ci sarebbe potuta essere una finale, ma così non era andata perché la Nutribullet (che allora non si chiamava ancora così) aveva subito uno 0-3 da Trieste in semifinale, mentre Tortona addirittura era caduta al primo turno contro Udine. Ora, la prima al PalaVerde ci dirà cosa succederà: non abbiamo che da metterci comodi e lasciare che a parlare sia il parquet, finalmente la palla a due di Treviso Tortona sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

STESSO OBIETTIVO!

Treviso Tortona, che viene diretta dagli arbitri Baldini, Bettini e Marziali, va in scena alle ore 20:30 di sabato 5 febbraio presso il PalaVerde: si tratta di un altro anticipo nella 19^ giornata del campionato di basket Serie A1 2021-2022, e potremmo dire che rappresenta una sfida diretta per un posto nei playoff anche se in questo momento la situazione delle due squadre è diversa. La Nutribullet si è comunque ripresa domenica, vincendo una partita pazza sul parquet di Pesaro: ha così evitato l’aggancio al terzultimo posto e ha messo benzina nel motore verso un posto nei playoff, che è quello da replicare rispetto alla scorsa stagione.

Overtime anche per la Bertram, ma la rivelazione del campionato ha perso in casa contro Reggio Emilia: resta ottima la situazione di classifica e sappiamo che i piemontesi andranno incredibilmente a giocare la Coppa Italia, servirà adesso tenere botta perché la post season, in una Serie A1 così livellata, è assolutamente possibile. Ora però concentriamoci sulla diretta di Treviso Tortona: aspettando che la partita prenda il via possiamo fare qualche rapida considerazione sui temi principali che emergeranno dalla serata del PalaVerde.

DIRETTA TREVISO TORTONA: RISULTATI E CONTESTO

Si avvicina la diretta di Treviso Tortona, una partita interessante: la Bertram, come ripetiamo da tempo, è una matricola terribile che lungo la strada ha già fatto qualche colpo importante, ha vinto 9 gare delle 18 giocate e di conseguenza è riuscita abbastanza presto ad entrare in zona playoff, guadagnando il viaggio alla Vitrifrigo Arena per la Final Eight. Vada come vada, sarà stata una stagione di alto profilo ma è chiaro che, per come stanno adesso le cose, anche solo mancare i playoff sarebbe un peccato, ed è per questo che Marco Ramondino ci crederà fino all’ultimo pur sapendo che l’obiettivo principale rimane quello della salvezza, e si sta avvicinando.

Treviso, per il blasone che si trascina dietro e per il sesto posto già maturato lo scorso anno, non può non guardare alla post season come traguardo minimo; tuttavia il fatto di aver cominciato la stagione con i preliminari di Champions League (a proposito: martedì è arrivata una sconfitta contro il Darussafaka) ha presentato il conto ad un certo punto, la stanchezza si è fatta sentire e il focolaio Covid non ha certo aiutato. Sono stati persi punti importanti, che hanno pericolosamente avvicinato la zona retrocessione; chiaramente per Max Menetti non c’è nulla di compromesso e il grande colpo di Pesaro è la dimostrazione di come questa squadra abbia parecchie cartucce da sparare, vedremo se sarà in grado di farlo anche oggi davanti al proprio pubblico…