DIRETTA TREVISO TRENTO (RISULTATO 86-76): ATKINS NON BASTA
All’inizio degli ultimi dieci minuti Treviso prova a mettere le cose in chiaro e, trascinata da Banks e Sorokas, si porta a +9. Trento rimane attaccata alla partita con Flaccadori ma Ellis non ci sta e ristabilisce ancora le distanze. Il solito Iroegbu mette a referto altri due punti e Treviso sembra scappare via.
Gli ospiti provano il forcing nel finale e, grazie ai punti di Atkins, arrivano fino al -6 ma non riescono ad andare oltre. Treviso, infatti, difende bene e in attacco Banks è una sentenza che determina il punteggio conclusivo 86-76. (Agg. Giulio Halasz)
DIRETTA TREVISO TRENTO (RISULTATO 58-52): FAGGIAN SALE IN CATTEDRA
Il terzo quarto inizia con il monologo di Faggian che porta al 42-31. Poi tocca al solito Iroegbu mettere a referto altri due punti, ai quali risponde Flaccadori. Il match è più vivo che mai: Treviso rimane avanti ma non riesce ad imprimere la stoccata decisiva, Trento non demorde ma non accorcia abbastanza.
Nel finale di frazione gli ospiti hanno un sussulto e si rifanno sotto con Flaccadori e Crawford per il 54-48. Prima del break c’è spazio per un altro canestro per parte fino al 58-52 con cui riprenderà l’ultimo parziale che si preannuncia tutto da vivere. (Agg. Giulio Halasz)
DIRETTA TREVISO TRENTO (RISULTATO 37-29): SOROKAS PUNTUALE
Il secondo parziale si apre con Invernizzi ed Ellis a segno da due, risponde Forray. 22-19. Anche dalla lunga distanza è un testa a testa: da una parte ci pensa Jurkatamm, dall’altra risponde Crawford.
A metà tempo Treviso mette il naso avanti con un parziale di 7-0, merito di Sorokas, Banks e della solita tripla di Iroegbu per il 35-24. Trento rimane aggrappata alla gara grazie a Lockett ma all’intervallo lungo gli ospiti si trovano sotto 37-29. (Agg. Giulio Halasz)
DIRETTA TREVISO TRENTO (RISULTATO 18-15): IROEGBU ISPIRATO
Primi punti del match ad opera di Treviso con Faggian, gli risponde subito Flaccadori con una tripla. Poi ancora Faggian per i padroni di casa mentre Grazulis non è perfetto dalla lunetta, 4-4. Partita equilibrata con nessuna delle due squadre che riesce ad imprimere uno scatto. Ci prova Treviso con la tripla di Iroegbu per il 12-9 ma Spagnolo mette dentro una schiacciata mostruosa e si prende anche due liberi aggiuntivi, 12-13.
Sorokas mette dentro altri due punti e poi un libero, Treviso torna avanti ma fino al termine del primo quarto si gioca punto a punto. La prima frazione si chiude sul 18-15 in favore dei padroni di casa. (Agg. Giulio Halasz)
DIRETTA TREVISO TRENTO (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
La diretta di Treviso Trento sta finalmente per farci compagnia. Vale dunque la pena ricordare che mercoledì sera la Dolomiti Energia ha giocato contro Gran Canaria nella 15^ giornata di Eurocup: ha disputato una prestazione di sostanza e orgoglio, ha trovato un ottimo Diego Flaccadori ma questo non è bastato per portare a casa la vittoria. La sconfitta numero 13 ha dunque sancito quella che a tutti gli effetti è un’eliminazione già nell’aria: al momento Trento ha ancora la possibilità virtuale di andare agli ottavi solo perché deve giocare il ritorno contro Amburgo, che ha tre partite di vantaggio.
Questo è il problema: per qualificarsi alla fase ad eliminazione diretta di Eurocup l’Aquila dovrebbe vincere le tre partite restanti e i tedeschi sempre perdere. Per carità: può anche succedere perché nel basket – e nello sport in generale – si sono viste sorprese maggiori, ma diciamo che lo scenario internazionale appare ben definito. Trento dunque dovrà concentrarsi sul campionato, in cui potrebbe anche attentare al terzo posto attualmente occupato da Tortona; sarà allora importante la trasferta del PalaVerde, a tale proposito noi ci possiamo mettere comodi e lasciare che a parlare sia il parquet perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando, la palla a due di Treviso Trento si può davvero alzare! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA TREVISO TRENTO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Treviso Trento non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione: questa infatti non è una delle partite che sono state selezionate per la 21^ giornata del campionato di Serie A1. Sappiamo però che l’intero calendario del massimo torneo di basket è garantito da Eleven Sports, il portale che da qualche tempo è entrato anche a far parte del pacchetto DAZN: la visione del match sarà in diretta streaming video e per assistervi dovrete essere abbonati al servizio oppure acquistare l’evento on demand. Ricordiamo inoltre che sul sito ufficiale della Lega, all’indirizzo www.legabasket.it, troverete tutte le informazioni utili sul match, come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornati in tempo reale.
TREVISO TRENTO: IL NUOVO ARRIVATO
Nel parlare della diretta di Treviso Trento possiamo anche dire che il nuovo arrivato in casa NutriBullet è Octavius Ellis, e nelle prime tre partite con la squadra veneta ha fatto parecchio bene: il centro di Memphis, cugino del più famoso Monta Ellis che per tanti anni è stato protagonista nella NBA (soprattutto a Golden State, con cui ha giocato in coppia con un giovane Steph Curry), sta viaggiando a 11,3 punti e 6,3 rimbalzi tirando con un quasi irreale 72,7% con oltre 7 tiri tentati a partita, dunque assolutamente un fattore. Certo, con lui sul parquet Treviso è comunque 1-2 (sconfitte contro Tortona e Trieste, vittoria a Verona) ma Ellis sta dando il suo ampio contributo.
Nella vittoria dell’AGSM Forum ha avuto 18 punti e 8 rimbalzi con 8/9 dal campo e 2/3 ai liberi, dunque stiamo parlando di un giocatore che può ampiamente cambiare lo scenario in casa NutriBullet. Del resto l’Olympiacos lo aveva scelto due stagioni fa per il roster di Eurolega, convinto dalle prestazioni che aveva infilato con il Promitheas in Eurocup; poi Ellis è andato in Turchia con Ankara e successivamente anche in Cina, oggi se lo gode Treviso che spera di costruire un solido asse con Ike Iroegbu, le speranze di salvezza potrebbero passare innanzitutto da questi due giocatori e vedremo come si comporteranno questo pomeriggio. (agg. di Claudio Franceschini)
TREVISO TRENTO: LA NUTRIBULLET DEVE VINCERE!
Treviso Trento sarà diretta dagli arbitri Beniamino Manuel Attard, Alessandro Perciavalle e Gianluca Capotorto: si gioca alle ore 17:00 di domenica 12 marzo presso il PalaVerde, e la partita è valida per la 21^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2022-2023. Al momento gli obiettivi sono diversi, anche se le squadre sono separate in classifica da sole tre vittorie: Treviso però deve guardare alla salvezza, ha perso anche a Trieste e dunque non è riuscita a fare quel salto di qualità che l’avrebbe portata un po’ più lontana dalla zona calda della classifica, che invece resta concretamente da fissare.
Per Trento le ultime prestazioni hanno garantito addirittura il quinto posto, nel gioco di una classifica avulsa ancora da completare: bella la vittoria su Brescia che era reduce dal trionfo in Coppa Italia, adesso per la Dolomiti Energia può anche arrivare l’occasione per provare a migliorarsi ma già centrare la post season sarebbe un bel risultato. Staremo a vedere quello che succederà tra poche ore nella diretta di Treviso Trento; aspettando che la partita del PalaVerde prenda il via proviamo a fare qualche rapida considerazione sui temi principali di questo match.
DIRETTA TREVISO TRENTO: RISULTATI E CONTESTO
La diretta di Treviso Trento ci presenta l’ennesimo derby del Nord Est: quello più recente la NutriBullet lo ha perso settimana scorsa, ma va anche detto che in precedenza la squadra veneta era riuscita a prendersi qualche vittoria che l’hanno portata se non altro davanti al gruppetto di quattro squadre a quota 14 punti. Di queste, a retrocedere sarebbe soltanto una: diciamo allora che per Treviso c’è un po’ di margine utile da difendere e gestire, ma certamente avere una sola partita di vantaggio su queste quattro non depone a favore della squadra di Marcelo Nicola.
Trento invece ha saputo girare una stagione abbastanza ondivaga: la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia è arrivata e dunque la Dolomiti Energia si è sempre mantenuta in una posizione di classifica accettabile, ciò detto adesso sembra che le cose possano andare sempre meglio e la classifica avulsa potrebbe portare Trento anche ad avere il vantaggio del fattore campo nel primo turno dei playoff. Che però restano da andare a prendere, e per il momento non è scontato: la classifica di Serie A1 si sta davvero rivelando cortissima…