DIRETTA TREVISO TRENTO (RISULTATO FINALE 78-73): SUCCESSO TREVIGIANO

Ha tenuto nel punteggio la Nutribullet Treviso, vincendo la sfida del campionato di Serie A1 di basket contro la Dolomiti Energia Trento e mantenendo i 5 punti di vantaggio già maturati alla fine del terzo quarto. 78-73 il risultato finale in favore dei trevigiani che, con Flaccadori molto attivo sotto canestro dall’altra parte, avevano visto Trento avvicinarsi di un solo possesso sul 67-64 e poi sul 70-67, quindi vanno a segno Forray, Caroline e Bradford e si chiude sul 78-73 in favore di Treviso. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA TREVISO TRENTO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Treviso Trento non sarà una di quelle che per la 23^ giornata del campionato di Serie A1 verranno trasmesse sui canali della nostra televisione. Naturalmente sappiamo bene che da questa stagione il broadcaster ufficiale della Lega Basket è diventato Discovery Plus, e dunque sarà la piattaforma in questione a garantire tutti i match del turno in diretta streaming video, ovviamente riservata agli abbonati. Il portale ufficiale della Lega, che trovate all’indirizzo www.legabasket.it, fornirà invece le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.



LA NUTRIBULLET GESTISCE

La Nutribullet Treviso gestisce il vantaggio nella sfida del campionato di Serie A1 di basket contro la Dolomiti Energia Trento, gli ospiti riescono a ridurre un minimo le distanze ma il terzo quarto si chiude comunque sul 58-53 in favore della formazione di casa. Flaccadori protagonista per Trento, riportata sotto sul 56-50, ma entro la fine del parziale la distanza si riduce solo di un ulteriore punto, con Treviso che deve però ora gestire il tentativo di rimonta degli avversari. (agg. di Fabio Belli)

ALLUNGANO I VENETI

La Nutribullet Treviso impone un altro allungo nella sfida del campionato di Serie A1 di basket contro la Dolomiti Energia Trento, 47-39 il risultato all’intervallo con la formazione ospite che, al contrario del primo quarto, non è riuscita a tornare sotto nel punteggio nel finale di parziale. Due triple di Imbrò hanno segnato la fuga di Treviso, con il 47-39 a fine quarto siglato proprio da uno scatenato Imbrò che la difesa trentina non è riuscita a contenere. (agg. di Fabio Belli)



DISTANZE STRETTE

Ottima partenza nella sfida di Serie A1 di basket tra Nutribullet Treviso Basket e Dolomiti Energia Trentino, entrambe le squadre partono a ritmi elevati e il punteggio di 21-20 in favore dei padroni di casa rivela comunque un equilibrio pressoché perfetto in questa fase iniziale del match. E dire che l’avvio di Trento era stato pessimo, con Treviso subito avanti sull’11-3, ma gli ospiti suonano la riscossa con una tripla di Bortolani e poi con Forray, riducendo a fine parziale lo svantaggio a una sola lunghezza. (agg. di Fabio Belli)

PALLA A DUE

Siamo pronti a seguire Treviso Trento, anticipo della Serie A di basket che è pure un derby del Nord-Est. Facciamo però un passo indietro a domenica scorsa per rileggere le dichiarazioni del coach della Nutribullet Treviso, Max Menetti, dopo la partita persa in maniera a dire il vero piuttosto netta dalla sua squadra a Brescia, sul parquet del PalaLeonessa.

Menetti aveva commentato così la prestazione di Treviso: “Complimenti a Magro e alla squadra per il decimo successo di fila. Per quello che ci riguarda due blackout, uno per tempo, ci hanno tagliato le gambe. Dopo il primo siamo riusciti a rimanere attaccati alla partita, nel terzo quarto no, al di là dei meirti di Brescia. Dobbiamo trovare la forza per uscire da questo momento, e di reagire come squadra da questi blackout. La nostra prossima vittoria arriverà attraverso questo percorso. E’ chiaro che la settimana che abbiamo fatto e l’infortunio di Dwayne non ci hanno aiutato, ma il cuore del problema è che dobbiamo reagire”. Adesso è arrivato proprio il momento di scoprire se i veneti sapranno reagire: parola al campo, Treviso Trento finalmente comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PER RIPARTIRE SUBITO!

Treviso Trento viene diretta dagli arbitri Mazzoni, Nicolini e Pierantozzi: appuntamento alle ore 20:30 di sabato 19 marzo presso il PalaVerde, dove si gioca per la 23^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2021-2022. È una partita tra due squadre che erano partite bene ma adesso stanno soffrendo: addirittura la Nutribullet, che ha subito la dura legge di Brescia settimana scorsa, si ritrova con appena 4 punti di vantaggio sulla zona retrocessione e dunque sa bene di non poter perdere altro terreno, perché l’incubo della Serie A1 è vicino.

Ha una vittoria in più la Dolomiti Energia, che però ha avuto un calo più netto: ad un certo punto la squadra di Lele Molin era salita al quarto posto in classifica e dava la sensazione di potersi confermare, ma poi ha iniziato a perdere e lo ha fatto anche nell’ultimo turno sul parquet di Venezia, al momento non giocherebbe i playoff e dunque rischia. Vedremo come andranno le cose nella diretta di Venezia Trento, aspettando che si alzi la palla a due proviamo a fare qualche rapida considerazione sui temi principali di questa partita.

DIRETTA TREVISO TRENTO: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Treviso Trento ci porta a parlare di un derby del Nord-Est tra due squadre che si conoscono ormai molto bene, perché l’anno scorso avevano aperto la stagione scontrandosi due volte nel girone di Supercoppa e i loro roster, per quanto cambiati, hanno comunque mantenuto qualcosa. Per entrambe si potrebbe dire che le fatiche europee si sono fatte sentire: Treviso a settembre, oltre alla Supercoppa, ha dovuto giocare tre partite dei preliminari di una Champions League in cui ha raggiunto la Top 16, salvo poi crollare di fronte ad avversarie fisicamente più preparate.

L’Aquila se vogliamo la Eurocup l’ha “data su” abbastanza presto, concentrandosi sul campionato: una sola vittoria in Europa, la sempre più probabile esclusione del Lokomotiv Kuban ha riacceso la fiammella ma il ko sul campo dello Slask Wroclaw l’ha nuovamente spenta. Ora si tratta di riprendere la marcia in un campionato che come detto si è messo tutt’altro che bene, entrambe le squadre l’anno scorso erano arrivate ai playoff e dunque non dovessero farlo quest’anno sarebbe chiaramente un bel passo indietro anche per quelle che erano le ambizioni…