DIRETTA TREVISO TRIESTE (RISULTATO FINALE 95-100): TRIPLIZE ZERO

Trieste conquista una vittoria fondamentale sul campo di Treviso, chiudendo il match con un punteggio di 100-95. La partita è stata caratterizzata da un intenso scambio di canestri, con entrambe le squadre che hanno mostrato grande determinazione. Trieste ha saputo sfruttare al meglio le transizioni e ha trovato canestri importanti da parte di Harrison e del resto del roster.



Treviso ha lottato fino all’ultimo, cercando di rimanere in partita con una prestazione offensiva solida, ma non è riuscita a contenere l’impatto di Trieste, soprattutto negli ultimi minuti. I trevigiani hanno avuto alcune opportunità per accorciare le distanze, ma la difesa di Trieste ha retto bene, permettendo agli ospiti di portare a casa un’importante vittoria in trasferta. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA TREVISO TRIESTE (RISULTATO LIVE 74-69): FINE TERZO QUARTO

Il terzo quarto della diretta di Treviso Trieste si conclude con Trieste in vantaggio per 74-69, grazie a una brillante prestazione in transizione di Harrison. Il giocatore ha messo in mostra la sua velocità e abilità, contribuendo con punti decisivi che hanno permesso a Trieste di mantenere il controllo del punteggio.

Treviso, nonostante un buon approccio offensivo, ha faticato a contenere le avanzate rapide degli avversari, permettendo a Trieste di costruire il proprio vantaggio. Con il quarto finale che si avvicina, Treviso dovrà trovare nuove soluzioni per arginare Harrison e riportarsi in carreggiata. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA TREVISO TRIESTE (RISULTATO LIVE 57-52): FINE SECONDO QUARTO

Il secondo quarto della diretta di Treviso Trieste si chiude con Treviso avanti 57-52, grazie a una prestazione scintillante di Harrison. Il giocatore ha dominato in attacco, non solo realizzando punti importanti con i suoi tiri dall’angolo, ma anche creando opportunità per i compagni, che hanno beneficiato della sua visione di gioco.

Tuttavia, Harrison si è mostrato meno efficace in fase difensiva, risultando il giocatore più poco attento nella retroguardia di Treviso. Trieste, ancora in partita, proverà a sfruttare questo punto debole nella seconda metà del match, cercando di ridurre il distacco e mettere sotto pressione la difesa di Treviso. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA TREVISO TRIESTE (RISULTATO LIVE 29-27): FINE PRIMO QUARTO

Il primo quarto della diretta di Treviso Trieste termina con un punteggio alto di 29-27, riflettendo un avvio a trazione offensiva per entrambe le squadre, mentre le difese faticano a prendere le misure. In questa situazione, Mascolo di Treviso si distingue con un inizio brillante, mettendo a segno 7 punti grazie a un ottimo tiro dalla media distanza.

L’intensità offensiva ha caratterizzato la frazione iniziale, lasciando il match apertissimo e prevedendo un secondo quarto di equilibrio, con le difese che dovranno trovare più solidità per contenere il ritmo elevato imposto dagli attacchi. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA TREVISO TRIESTE (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Eccoci davvero alla diretta Treviso Trieste, una partita molto interessante che ripropone uno dei derby del Nord-Est in Serie A1. Ormai è una grande tradizione: la stagione in cui questa zona d’Italia ha avuto più rappresentanti è arrivata nel 2022-2023 con la presenza di Verona, anno in cui erano retrocesse a braccetto Verona (che era neopromossa) e proprio l’Allianz, e dunque il quadro era completato dalla NutriBullet, da Venezia e da Trento, il che sostanzialmente garantiva che quasi ogni domenica ci fosse un derby del Nord-Est a farci compagnia. Naturalmente si parla di derby solo sulla carta: questo, anche considerando le distanze in certi casi.

Treviso per esempio è lontana circa 140 chilometri sia da Trieste che da Trento, e con entrambe le avversarie siamo comunque fuori regione; tuttavia si può parlare di un’ottima produzione da parte di questa zona, un po’ come quando si parla dell’orgoglio del Sud che, tra parentesi, per quanto riguarda questo campionato di Serie A ha aggiunto Trapani alle campane Napoli e Scafati, ma da tempo ha ormai perso una straordinaria protagonista come Avellino. Adesso però le suggestioni devono lasciare il tempo che trovano, è finalmente arrivato il momento di lasciar parlare il campo perché la palla a due di Treviso Trieste sta davvero per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

TREVISO TRIESTE STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Per quanto riguarda le informazioni sulla diretta tv di Treviso Trieste dobbiamo dire che questa partita di Serie A1 non sarà mandata in onda sui canali della nostra televisione: l’unica opzione per assistere al match del PalaVerde è quella di attivare un abbonamento alla piattaforma DAZN, che garantisce tutte le gare del campionato di basket con una visione in diretta streaming video. A questo potrete come sempre affiancare la libera consultazione del sito ufficiale www.legabasket.it, per tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.

IL PROTAGONISTA

Nella diretta Treviso Trieste che comincia tra poco possiamo indicare un protagonista molto atteso: JP Macura (vero nome Jonathan Paul) è stato l’ultimo colpo di mercato della NutriBullet, che ha scelto di investire su un giocatore che era fermo da un anno. Va infatti ricordato che l’esterno di Lakeville (Minnesota), dopo aver giocato due ottime stagioni con Tortona, incantando in coppia con Mike Daum che si è guadagnato la chiamata in Eurolega, era uscito dal contratto con Derthona Basket nel luglio 2023 anche a causa di problemi alla schiena che ne avevano limitato il rendimento, anche se non le presenze sul parquet.

Per tutta la stagione seguente Macura è rimasto ai box, non ha firmato con alcuna squadra e si è sostanzialmente curato: una volta dichiarato pronto, è stato ingaggiato da Treviso con cui attualmente viaggia a 10,0 punti e un brillante 41,7% dall’arco, di fatto la percentuale più alta mai tenuta in Serie A1. È già molto bello riveder Macura su un campo di basket, ma ora Treviso spera di riaverlo anche al 100% e determinante come quanto indossava la canotta di Tortona, potrebbe essere lui la chiave da far girare per innescare i meccanismi di una NutriBullet che si è inceppata subito e ha necessità di tornare a vincere per evitare guai peggiori. (agg. di Claudio Franceschini)

UN ALTRO DERBY!

Manca poco alla diretta Treviso Trieste, partita che si gioca alle ore 20:00 di sabato 26 ottobre: al PalaVerde va in scena la quinta giornata di basket Serie A1 2024-2025, l’Allianz affronta una trasferta con il fermo intento di ripartire dopo la prima sconfitta subita in campionato. Straordinario e forse insperato avvio per Trieste, che certo aveva ambizioni ma forse non si aspettava di battere Milano all’esordio e poi vincere anche nelle due giornate seguenti; adesso per Jamion Christian e i suoi ragazzi è arrivato il primo stop, in casa contro Reggio Emilia, e dunque questo è un momento importante anche per testare la tenuta caratteriale della squadra.

La diretta Treviso Trieste inizia invece su ben altre premesse per la NutriBullet, che sta lentamente affondando: battuta da Trento al PalaVerde, la squadra veneta purtroppo è tornata a soffrire parecchio come già all’inizio dello scorso campionato, e dunque almeno per il momento deve abbandonare i propositi di lotta per un posto nei playoff. Chiaramente è ancora molto presto per tracciare bilanci definitivi, intanto sarà molto interessante scoprire quello che succederà nella diretta Treviso Trieste e allora prendiamoci altro tempo per provare ad analizzare al meglio questa intrigante partita del PalaVerde.

DIRETTA TREVISO TRIESTE: MOMENTO DELICATO PER I VENETI

Nel parlare della diretta Treviso Trieste dobbiamo appunto tornare su questo momento molto delicato per la NutriBullet: si era detto che difficilmente Treviso avrebbe replicato il pessimo avvio dello scorso campionato e in effetti non è successo, almeno nei fatti visto che ha già vinto una partita. Tuttavia le difficoltà sono le stesse: giocatori al di sotto dei loro standard, attacco che fatica e partite che vengono perse, campanelli d’allarme per Frank Vitucci che nella scorsa stagione era poi riuscito a raddrizzare la situazione, ma questa piazza naturalmente vuole tornare ai playoff come primo passo verso quella gloria ormai lontana nel tempo.

Procede per gradi anche Trieste, che due anni fa era retrocessa sul filo di lana ed è poi riuscita a tornare immediatamente in Serie A1, l’Allianz è una squadra che anche in epoca recente ha saputo giocare i playoff e l’inizio di questo campionato ci ha detto che l’obiettivo rimane quello, del resto era chiaro nel vedere alcuni nomi che son stati acquistati in estate. La prima sconfitta stagionale rappresenta ora un bel test per capire se davvero Trieste abbia anche la forza mentale di tornare subito sugli scudi, per contro Treviso potrebbe approfittarne per togliersi leggermente dai guai e questo ci dice che la diretta Treviso Trieste potrebbe essere molto interessante.