DIRETTA TREVISO TRIESTE (RISULTATO FINALE 95-76)
Treviso Trieste 95-76: al PalaVerde la De’ Longhi schianta in maniera netta l’Allianz e ottiene una vittoria davvero importante in ottica playoff, girando anche la differenza canestri nella doppia sfida diretta e proseguendo nel suo ottimo campionato di Serie A1. Lo strappo c’era stato nel secondo periodo, con i veneti capaci di allungare le loro mani sul match; nella ripresa la De’ Longhi ha sostanzialmente gestito provando ad abbassare i ritmi e affidandosi poi ai suoi bombardieri. Michal Sokolowski e David Logan, entrambi oltre i 20 punti, questa sera hanno indicato la via; seguita prontamente da DeWayne Russell e un Trent Lockett decisamente concreto ed esiziale, capace di trasformare in oro i pochi palloni offensivi che gli sono capitati. Alla fine Treviso ha anche dilagato, quando l’Allianz ha mollato la presa in maniera definitiva; buona prova per Devonte Upson per i giuliani, bene anche Juan Manuel Fernandez ma il terzo quarto è costato caro alla squadra di Eugenio Dalmasson, se la gode invece una De’ Longhi che continua la sua rincorsa verso un posto nei playoff, in questo momento decisamente probabile. (agg. di Claudio Franceschini)
TREVISO TRIESTE (RISULTATO 43-32 20′) INTERVALLO
Siamo a metà della diretta tra Treviso e Trieste e all’intervallo è gran vantaggio della formazione di casa al Palaverde col risultato di 43-32. Ottima partenza dunque per la formazione di Menetti, che nella 24^ giornata di campionato conduce con un buon vantaggio, pur dopo un primo quarto veramente combattuto. Al via del match è grande equilibrio sul parquet veneto: è Mekowulu a rompere le righe con un canestro da due, ma subito è reazione avversaria con Fernandez in tripla. La De’Longhi tenta la fuga in avanti con Logan, ma con Da Ros gli alabarda rimangono in partita: sono poi sorpassi e controsorpassi ma alla sirena e con ben cinque punti di fila di Sokolowski, la frazione si chiude per 19-19. Nel secondo tempo è super partenza di Treviso con un due su due di Russell: con Lockett è ancora la squadra di Menetti a cercare la fuga e con Sokolowski la De Longhi strappa il 35-25. Nel finale è ancora il polacco a brillare assieme a Logan e alla sirena è sul tabellone del risultato 43-32 tre Treviso e Trieste. (agg Michela Colombo)
DIRETTA TREVISO TRIESTE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Treviso Trieste non è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sui canali della nostra televisione; possiamo tuttavia ricordare che gli appassionati avranno come di consueto la grande occasione di seguire il match previo abbonamento con la piattaforma Eurosport Player, che fornisce tutti i match di basket Serie A1 in diretta streaming video. Sul sito ufficiale www.legabasket.it troverete invece le informazioni utili come il tabellino play-by-play, il boxscore aggiornato in tempo reale, le statistiche di squadre e giocatori sul parquet e la classifica del campionato.
PALLA A DUE!
Treviso Trieste prende il via tra pochi minuti: le due squadre sono appaiate al sesto posto in classifica e dunque potrebbero essere necessarie le sfide dirette per determinare il piazzamento finale. per questo motivo possiamo ricordare che il 30 dicembre all’Allianz Dome avevano vinto i giuliani: la partita di andata era finita 84-79 e con quel risultato Eugenio Dalmasson aveva vendicato il pesante ko interno rimediato nel girone di Supercoppa, che ad ogni modo aveva visto entrambe le squadre eliminate (insieme a Trento). Alla vigilia dell’ultimo dell’anno invece Trieste aveva cavalcato i 17 punti con 6/8 dal campo di Myke Henry, ma anche i 13 di Andrejs Graziulis e i 12 di Marcos Delia, mentre era mancato alla causa Juan Manuel Fernandez che aveva chiuso con 2 punti e appena 3 tiri presi, anche se con 7 assist. La De’ Longhi ci aveva provato, ma David Logan aveva sparato a salve (3/12, con 5 rimbalzi e 5 assist ma solo 9 punti) e non erano bastati Michal Sokolowski (16 punti con 4/6 dall’arco) e DeWayne Russell, autore di 10 punti e 8 assist con una sola palla persa. Adesso vedremo quale delle due squadre sarà in grado di ottenere una vittoria che, vista la classifica, potrebbe anche essere decisiva per la qualificazione ai playoff: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet, la diretta di Treviso Trieste comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
TREVISO TRIESTE: IL PROTAGONISTA ATTESO
Come protagonista di Treviso Trieste vogliamo indicare per una volta un allenatore: Eugenio Dalmasson è il tecnico la cui longevità con la stessa squadra è da record in questa Serie A1. Dopo aver affrontato la “sua” Venezia, sulla cui panchina si è anche seduto prima di spostarsi in Friuli Venezia Giulia, Dalmasson se la gioca con un’altra squadra della sua regione; a Trieste ha iniziato a lavorare nel 2010 e all’epoca la società Allianz, rifondata nel 2004, era nei Dilettanti. Lui è arrivato e in otto stagioni l’ha riportata in Serie A1: obiettivo mancato l’anno precedente perdendo la finale playoff contro la Virtus Bologna ma centrato in seguito onorando il pronostico. Al piano di sopra ha condotto l’Allianz ai playoff nella stagione da neopromossa, quando peraltro il patron ha attraversato qualche difficoltà economica; ha già disputato due volte la Final Eight di Coppa Italia e l’anno scorso, prima che il lockdown cancellasse il campion, risultato fa delle corazzate del nostro campionato, anche se i punti sono comunque zero…