DIRETTA TREVISO TRIESTE (RISULTATO 69-88): BARTLEY 20 PUNTI

Il match tra Trieste e Treviso termina sul 69-88. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Trieste: Iroegbu 13, Zanelli 7, Jantunen 8, Sokolowski 15, Banks 2, Sorokas 22, Cooke 2. Treviso: Gaines 14, Ruzzier 12, Lever 10, Spencer 16, Deangeli 5, Bartley 20, Vildera 7. Nell’ultimo quarto allunga Treviso e porta a casa la vittoria. (agg. Umberto Tessier)



INTERVALLO LUNGO

Trieste e Treviso vanno all’intervallo lungo sul 34-41. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Trieste: Iroegbu 9, Zanelli 5, Jantunen 2, Sokolowski 6, Banks 2, Sorokas 10. Treviso: Gaines 7, Ruzzier 4, Lever 3, Spencer 12, Deangeli 4, Bartley 9, Vildera 2. Le due squadre vanno ora al riposo, continua a restare avanti Treviso. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA TREVISO TRIESTE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Treviso Trieste viene trasmessa su Eurosport 2, appuntamento riservato ai clienti della televisione satellitare al numero 211 del decoder di Sky. Il match sarà comunque fornito dal portale Eleven Sports, come tutti gli altri del massimo campionato di basket: dallo scorso 2 gennaio questa emittente sarà visibile anche dagli abbonati DAZN e dunque ci sarà un’opportunità in più, ricordando che si tratterà di una visione in diretta streaming video di Treviso Trieste e che potrete decidere di abbonarvi al servizio o acquistare l’evento on demand. Inoltre sul sito ufficiale della Lega, all’indirizzo www.legabasket.it, troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore della partita, entrambi aggiornati in tempo reale.



SPENCER 12 PUNTI

Il primo quarto tra Trieste e Treviso termina sul 19-25. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Trieste: Iroegbu 2, Zanelli 5, Jantunen 2, Sokolowski 4, Bansk 2, Sorokas 4. Treviso: Ruzzier 2, Lever 3, Spencer 12, Deangeli 2, Bartley 9. Le due squadre sono pronte per rientrare in campo ed affrontare il secondo periodo. Da sottolineare la prestazione di Spencer, 12 punti. (agg. Umberto Tessier)

SI GIOCA

Treviso Trieste finalmente comincia, ma negli ultimi minuti prima della palla a due ci resta il tempo per leggere alcune dichiarazioni anche sulla sponda giuliana, naturalmente dopo la vittoria che la Pallacanestro Trieste aveva ottenuto all’Allianz Dome contro Scafati. Il coach di Trieste, Marco Legovich, si era espresso in questi termini in sala stampa: “Da triestino sentire questo palazzetto che ogni partita si riempie un po’ di più venendoci dietro e credendo nel lavoro che facciamo ogni giorno per me è un orgoglio. Siamo stati molto bravi nel continuare ad eseguire e nel continuare a credere nelle cose che avevamo preparato in settimana. Al di là di questo non c’è solo la preparazione ma conta anche il carattere dei giocatori, l’aiutarsi in campo e trovare un adeguamento in campo su qualcosa che non era stato previsto, una situazione nuova, un cambio o una comunicazione dove i ragazzi sono stati eccellenti.

I ragazzi sono stati eccellenti nello stare assieme anche nei momenti difficili, sprofondando in doppia cifra di svantaggio, non trovando il canestro come speravamo nei primi due tempi che sicuramente sono rivedibili, ma siamo stati lì. Grande merito dei ragazzi, la vittoria è arrivata dopo una settimana intensa, difficile: è stata una grande prestazione di squadra, società e pubblico, in una giornata assolutamente da ricordare”. Adesso però basta parole, perché a parlare dovrà essere solamente il campo: via a Treviso Trieste! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PARLA NICOLA

Mentre ci avviciniamo alla diretta di Treviso Trieste, facciamo un passo indietro a settimana scorsa, che per la Nutribullet Treviso era stata purtroppo caratterizzata da una devastante sconfitta sul campo della Carpegna Prosciutto Pesaro, con un passivo addirittura di 29 punti. In sala stampa, coach Marcelo Nicola aveva commentato così la bruttissima sconfitta della sua Treviso: “La partita l’avevamo iniziata molto bene, ma poi Pesaro ha alzato l’intensità e noi non siamo riusciti a reggere quelle mani addosso e la loro fisicità.

Non abbiamo avuto più spazi per giocare e prendere i tiri che volevamo. Di conseguenza ci siamo disuniti in difesa permettendo loro di segnare 60 punti nel secondo tempo. Con 20 palle perse abbiamo concesso troppa fiducia ai nostri avversari rendendo impossibile un eventuale recupero. Adesso bisogna alzare la testa, essere positivi, abbassare il sedere e tornare a lavorare subito, già da martedì. Il primo compito sarà recuperare le teste dei giocatori. Non eravamo ieri dopo le vittorie la migliore squadra del mondo, e oggi nemmeno la peggiore”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PUNTI SALVEZZA!

Treviso Trieste, in diretta naturalmente dallo storico PalaVerde di Villorba, si giocherà con palla a due alle ore 20.30 di questa sera, sabato 14 gennaio 2023, e sarà l’anticipo televisivo della quindicesima giornata della Serie A di basket, ultimo turno del girone d’andata che a dire il vero non ha riservato particolari soddisfazioni alle due formazioni del Nord-Est, in particolare alla Nutribullet Treviso Basket che fa parte del terzetto di squadre che condividono tristemente l’ultimo posto a quota 4 punti in classifica e dovranno quindi lottare duramente per la salvezza.

La diretta di Treviso Trieste si annuncia d’altronde delicata anche per gli ospiti della Pallacanestro Trieste, che in classifica sono a quota 6 punti e quindi hanno appena due lunghezze di vantaggio rispetto a Treviso, che punta all’aggancio. La classifica è d’altronde cortissima: Trieste potrebbe trovarsi seriamente nei guai, ma vincendo si rilancerebbe verso la zona playoff. La certezza è una sola: vincere sarà fondamentale. Che cosa ci dirà quindi stasera la diretta di Treviso Trieste?

DIRETTA TREVISO TRIESTE: RISULTATI E CONTESTO

Come abbiamo già accennato, la diretta di Treviso Trieste si annuncia delicata, a causa di una classifica ancora cortissima, nella quale basta poco per passare da sogni di gloria a brutti incubi (ma anche viceversa). Certo, se fai parte del terzetto all’ultimo posto – come è il caso di Treviso – non ha molto senso fare voli pindarici: bisogna solo invertire la rotta, con la consapevolezza che una striscia di risultati positivi potrebbe in breve tempo cambiare completamente la faccia al campionato della Nutribullet, che però deve riscattarsi dopo la vera e propria disfatta di domenica scorsa a Pesaro.

Trieste invece sei giorni fa ha vinto contro Scafati una partita dal punteggio molto basso ma che infine ha sorriso ai giuliani, successo davvero prezioso appunto perché in questa classifica ogni punto potrebbe fare la differenza. Trieste si ritrova in una posizione perfetta in tal senso: una vittoria oggi potrebbe aprire sogni di playoff, una sconfitta riporterebbe i giuliani nei guai. Match avvincente, ecco perché siamo molto curiosi di scoprire che cosa ci dirà la diretta di Treviso Trieste…