DIRETTA TREVISO VARESE (RISULTATO 95-97): LA RIBALTANO I LOMBARDI

Varese espugna il PalaVerde e conquista punti importantissimi al termine di questa gara valida per la ventiquattresima giornata di Serie A1 di basket 2022/23. Nel primo quarto i lombardi partono decisamente meglio e chiudono addirittura con un parziale di +9, sul 19-28. Nel secondo quarto reagisce Treviso, che ribalta tutto e porta il punteggio totale sul 51-46, con un parziale che recita 30-20.



Dopo l’intervallo le due squadre tornano a dare spettacolo, concludendo con un parziale di 24-22 per i lombardi, ma con i veneti ancora in vantaggio nel totale per 73-72. L’ultimo atto è un’autentica battaglia senza esclusione di colpi, ed alla fine la spunta Varese, che vince 97-95, regalandosi una grande notte. Che match strepitoso. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA TREVISO VARESE (RISULTATO 73-72): FINE TERZO QUARTO

Le due squadre tornano sul terreno di gioco del PalaVerde con il giusto approccio e ci regalano una frazione di gioco equilibratissima, giocata sul filo del rasoio. Grande basket e spettacolo, che infiamma il pubblico presente sugli spalti. Finisce con un parziale di 24-22 per la formazione lombarda, ed un punteggio totale che recita 73-72 per Treviso.

Varese ha ancora un quarto per recuperare il minimo svantaggio: soltanto un punto divide le due compagini, che sono pronte a darsi battaglia nell’ultimo atto di gioco. Banks è in serata di grazie e ci sta facendo vedere gran parte del suo repertorio, ma i connazionali Ross e Johnson non stanno sicuramente deludendo. Risultato perfettamente in equilibrio. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA TREVISO VARESE (RISULTATO 51-46): INTERVALLO

Ci aspettavamo una reazione d’orgoglio della squadra veneta e questa è arrivata nel secondo quarto, con Treviso che gioca una frazione di gioco semplicemente perfetta. La NutriBullet riesce addirittura a ribaltare il risultato, chiudendo con un vantaggio di +5 sulla formazione avversaria, segnando 30 punti, contro i 18 dei lombardi.

Gara sontuosa dello statunitense Banks, che trascina i suoi alla rimonta, portando la squadra davanti all’intervallo. Il pubblico del PalaVerde è esploso totalmente. Adesso Varese dovrà entrare sul parquet con un approccio decisamente aggressivo dopo la pausa, provando a recuperare il punteggio, che attualmente recita 51-46 per i padroni di casa. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA TREVISO VARESE (RISULTATO 19-28): FINE PRIMO QUARTO

Al PalaVerde Treviso ospita Varese in questo match valido per la ventiquattresima giornata di Serie A1 di basket 2022/23, dove i padroni di casa sono reduci dalla sconfitta pesantissima contro Brindisi, mentre i lombardi hanno ottenuto una vittoria che trasmette morale, in rimonta contro Verona nell’ultimo turno di campionato. Due morali diversi, dunque, sul parquet.

Dopo un inizio di quarto giocato punto a punto, i lombardi prendono campo e controllano senza alcun problema la frazione di gioco, portandosi addirittura sul +11 nel finale, e chiudendo a +9. Si conclude con un parziale di 19-28 questo primo quarto, con i veneti che dovranno rispondere nel secondo atto, dimostrando di poter riaprire la partita. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA TREVISO VARESE (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Ci siamo, la diretta di Treviso Varese sta per cominciare. Marcelo Nicola, lo abbiamo detto, era in campo nella Benetton che 24 anni fa aveva perso la finale scudetto contro i Roosters: a Treviso non era bastato nemmeno vincere con 47 (sì, avete letto bene) punti di margine la partita di ritorno in regular season, Varese aveva chiuso al secondo posto (ma dopo aver guidato a lungo) e poi nei playoff aveva eliminato Rimini e soprattutto la Virtus Bologna campione d’Italia ed Europa, vincendo due volte in Emilia e chiudendo la serie sul 3-1. Guidata da Carlo Recalcati, e con in campo Gianmarco Pozzecco, Andrea Meneghin, Giacomo Galanda, Alessandro De Pol, Veljko Mrsic e Daniel Santiago, Varese aveva raggiunto la finale contro Treviso, che aveva fatto fuori la Fortitudo Bologna vincitrice della regular season.

La serie scudetto aveva presentato tre partite tirate, ma i Roosters le avevano vinte tutte; all’inizio di gara-3 Nicola con una gomitata (involontaria o meno) aveva rotto il naso a Pozzecco, che era comunque rimasto in campo guidando l’estasi della stella di Varese. Tempi molto lontani, non solo negli anni ma anche per come vanno ora le cose; tocca metterci comodi e lasciare che a parlare sia il parquet del PalaVerde perché finalmente ci siamo, la palla a due di Treviso Varese sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA TREVISO VARESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Treviso Varese non è una di quelle che per questa 24^ giornata di campionato vengono trasmesse sui canali della nostra televisione. In alternativa però, come ormai sappiamo, va ricordato che tutti i match di basket Serie A1 sono forniti dal portale Eleven Sports: la visione sarà in diretta streaming video, e si potrà decidere se abbonarsi al servizio oppure acquistare l’evento on demand – il pacchetto è disponibile anche sulla piattaforma DAZN. Infine, sul sito ufficiale della Lega (www.legabasket.it) troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornati in tempo reale.

TREVISO VARESE: OPENJOBMETIS CONTRO GLI EX!

Treviso Varese, che è in diretta dal PalaVerde alle ore 19:30 di domenica 2 aprile, si gioca per la 24^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2022-2023. Sfida interessante, anche perché la NutriBullet ha due ex di cui uno parecchio importante, ma soprattutto perché potrebbe rilanciare verso la zona playoff una Treviso che, sconfitta nettamente a Brindisi, deve ancora chiudere i conti con la salvezza ma nel girone di ritorno sembra aver preso un margine ideale da gestire sulla concorrenza, così da non soffrire tanto quanto è stato nella passata stagione.

Varese invece si presenta alla trasferta come quinta in classifica: vittoria in rimonta su Verona, importante per riprendere la marcia dopo la batosta di Sassari e soprattutto fare un passo di avvicinamento verso quei playoff che mancano da tempo, e che a questo punto della stagione non possono non essere considerati un obiettivo concreto. La diretta di Treviso Varese quindi ci regalerà un match delicato e importante per entrambe le squadre; mentre aspettiamo che si giochi proviamo a fare qualche rapida considerazione sui temi principali che sono legati a questa interessante serata di stanza al PalaVerde.

DIRETTA TREVISO VARESE: RISULTATI E CONTESTO

Ci avviciniamo alla diretta di Treviso Varese, e dunque dobbiamo ribadire che in caso di vittoria la NutriBullet potrebbe realmente tornare in corsa per i playoff, perché comunque si porterebbe a due sole partite dalla stessa Openjobmetis e, sfruttando una classifica che è ancora particolarmente corta, potrebbe poi davvero giocare per la post season che aveva ottenuto nel primo anno del ritorno in Serie A1, quando l’allenatore era ancora Max Menetti. Adesso in panchina c’è Marcelo Nicola, che contro Varese ha perso una finale scudetto nella quale aveva rotto il naso a Gianmarco Pozzecco.

Per Varese la trasferta in Veneto è davvero importante per mettere un altro mattone alla costruzione dei playoff: la Openjobmetis al momento ha due partite di vantaggio sul nono posto, ne mancano sette da giocare e chiaramente, anche se gli incroci del calendario inevitabilmente aiuteranno, la squadra di Matt Brase non si può dire sicura di aver raggiunto la post season, anzi considerando come sono andate le ultime stagioni sa bene di dover ancora sudare. Anche per questo siamo curiosi di scoprire come andrà nella diretta di Treviso Varese, tra poche ore saremo davvero in campo…