DIRETTA TREVISO VENEZIA (RISULTATO FINALE 73-70): CLAMOROSO EPILOGO

Termina in maniera clamorosa la diretta di Treviso Venezia col risultato finale di 73-70. Sorprende la De Longhi che era stata sotto per tutta la gara. Aveva infatti chiuso la prima frazione a -5, la seconda a -8 e la terza a -9. La svolta è arrivata al quarto quarto quando con ben 12 punti di distacco sugli avversari c’è stato un sorpasso che sembrava mera fantasia appena una decina di minuti prima. È stata una gara molto combattuta con Treviso che sembrava nettamente indietro dal punto della condizione fisica. Nel finale però Venezia è letteralmente crollato, non in grado di riuscire a vincere una gara che aveva tenuto tra le mani davvero molto a lungo. (agg. di Matteo Fantozzi)



RUSH FINALE

La diretta di Treviso Venezia è pronta per il rush finale col risultato che è di 48-57. Col terzo quarto la squadra di casa ha perso un altro punto e ora è sotto a nove punti. C’è però ancora il tempo per riuscire a fare qualcosa di importante e magari tornare in gara provando un clamoroso ribaltone. Pronti via Carroll da tre nella terza frazione di gioco dà ai suoi un segnale per provare a iniziare la rimonta. Subito dopo però Watt riporta i suoi avanti di nove punti. Uno straordinario Logan con un canestro da tre spettacolare porta i suoi a soli sei punti. Addirittura il Treviso riesce a portarsi a -1 con la tripla di Stone che permette a Venezia di riprendere il via e di riprendersi verso un vantaggio che rimane importante. (agg. di Matteo Fantozzi)



LAGUNARI A +8 ALL’INTERVALLO

Siamo all’intervallo della diretta di Treviso Venezia col risultato che è di 30-38. Gli ospiti sono dunque arrivati al vantaggio di +8 alla pausa. Pronti via nel secondo quarto Daye realizza il divario con gli avversari che si era fatto corposo già alla fine della prima frazione di gioco. Tra i grandi protagonisti c’è anche un Fotu decisamente in forma e in grado di punire al momento giusto. L’ultimo a mollare per la De Longhi è Carroll. Improvvisamente però arriva il recupero della squadra di casa che diminuisce un vantaggio che a un certo punto si era fatto addirittura di 10 punti, molto considerando che non eravamo alla metà del match. Staremo a vedere chi delle due squadre tornerà in campo con maggiore entusiasmo, ricordando che nel basket un vantaggio del genere si può sovvertire anche nel giro di poche azioni. (agg. di Matteo Fantozzi)



DE LONGHI IN CRISI

La diretta di Treviso Venezia vede terminare il primo quarto col risultato di 13-18, con la De Longhi che sembra essere per il momento in seria difficoltà. Pronti via è Chappel a trovare il primo canestro da tre della partita per portare avanti i lagunari. Il Treviso inizialmente prende il largo e sembra pronto a comandare la partita, ma due guizzi di Watt e Tonut portano avanti gli ospiti. Il vantaggio maggiore raggiunto è sempre di cinque punti con il 9-14 di Daye e il conseguente 13-18 di chiusura. La gara però è ancora lunga e ci regalerà sicuramente molte emozioni. Diamo uno sguardo ai giocatori a disposizione dei due tecnici da una parte e dall’altra: TREVISO – Akele, Carrol, Logan, Mekowulu, Russell, Bartoli, Cheese, Chillo, Imbro, Ronca, Vettori, Vildera. VENEZIA – Chappell, De Nicolao, Mazzola, Tonut, Watt, Bramos, Casarin, Cerella, Daye, D’Ercole, Fotu, Stone. (agg. di Matteo Fantozzi)

PALLA A DUE

Eccoci finalmente arrivati alla palla a due di Treviso Venezia. Come abbiamo visto, la situazione nel gruppo C di Supercoppa è ancora in via di definizione: la Reyer si trova al primo posto in classifica con 3 vittorie e una sconfitta, è lo stesso record di Trieste ma con il vantaggio della differenza canestri nella doppia sfida diretta. Statistica inversa, ovvero 1-3, per la De’ Longhi e Trento: in questo caso è la squadra allenata da Max Menetti ad avere il doppio confronto a favore. E’ chiaro però che le speranze di Treviso sono legate ai risultati di Reyer e Alma: se anche una sola delle due dovesse vincere una partita tra le due che restano loro da giocare sarebbe tutto vano, in caso contrario bisognerebbe leggere la classifica avulsa tra quattro squadre che chiuderebbero con tre vittorie a testa. Mettiamoci allora comodi, e stiamo a vedere quello che succederà sul parquet del PalaVerde in questa partita che comunque si preannuncia parecchio interessante: finalmente la diretta di Treviso Venezia comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non ci sarà la possibilità di seguire la diretta tv di Treviso Venezia, le partite di Supercoppa Italiana 2020 di basket sono infatti un’esclusiva di Eurosport che però, salvo qualche minima eccezione comunicata di volta in volta, le trasmette sulla piattaforma Eurosport Player e dunque in diretta streaming video, ricordando che il servizio è riservato agli abbonati. Sul sito www.legabasket.it troverete invece l’apposita sezione dedicata al torneo, con i tabellini play-by-play e le statistiche dei giocatori.

IL PROTAGONISTA

Chi potrebbe essere il protagonista potenziale in Treviso Venezia? Possiamo citarne tanti, ma questa volta vogliamo premiare un coach: Walter De Raffaele è a oggi il tecnico più longevo sulla panchina di una squadra di Serie A1, essendo arrivato alla Reyer nel 2016. A dirla tutta, in orogranata lavora da nove anni ma in precedenza aveva svolto il compito di vice; la sua promozione a head coach ha coinciso con il salto di qualità di Venezia, che da squadra capace di giocare le semifinali playoff ma non di eseguire l’ultimo passo ha immediatamente vinto lo scudetto, battendo Trento in finale. Poi, De Raffaele ha rivinto: la Europe Cup l’anno seguente, il secondo tricolore ancora dopo, poi la Coppa Italia. Da quando è in panchina ha portato a casa un trofeo a stagione, e nel basket di oggi è tutt’altro che scontato; ora sarà interessante vedere se aprirà il 2020-2021 con un altro titolo, vale a dire questa Supercoppa nella quale è partito bene. Che il roster sia praticamente lo stesso da quattro anni certamente lo aiuta; la partita di Treviso è uno snodo importante contro un ottimo collega come Massimiliano Menetti, tra poco scopriremo chi si prenderà la vittoria al PalaVerde… (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Treviso Venezia sarà diretta dagli arbitri Mark Bartoli, Guido Giovannetti e Gianluca Capotorto: si gioca alle ore 18:00 di venerdì 11 settembre ed è valida per la quinta giornata nel gruppo C della Supercoppa Italiana 2020 di basket. Tutto ancora aperto nel girone, la corsa alla Final Four è davvero delicata anche se ci sono due squadre che sono favorite e dovrebbero giocarsela tra di loro. Parliamo di Reyer e Alma: gli orogranata hanno battuto Trieste al Taliercio vendicando la sconfitta dell’andata e sono virtualmente al comando della classifica, si giocherà tutto in questi ultimi due turni con la De’ Longhi che per avere una chance deve sperare di vincere entrambe le sue gare e con uno scarto ampio. Intanto Massimiliano Menetti ha vinto la prima partita ufficiale della stagione, schiantando Trento; vedremo allora come andranno le cose nella diretta di Treviso Venezia, aspettandone la palla a due possiamo fare qualche valutazione sui temi principali legati a questa partita del PalaVerde.

DIRETTA TREVISO VENEZIA: RISULTATI E CONTESTO

Treviso Venezia si gioca dunque a pochi giorni dalla prima vittoria della De’ Longhi: la società veneta aveva già dimostrato in precedenza di essere competitiva, ma non era mai riuscita a tenere per 40 minuti i ritmi e l’intensità imposti dagli avversari. Questa volta contro Trento è stato fatto addirittura meglio, scappando nel primo quarto e poi gestendo il vantaggio; non è un caso che la vittoria larga sia coincisa con la prima partita positiva di David Logan, il grande assente delle prime uscite perché aveva giocato male e con scarse percentuali. A questo punto allora la Universo Basket si rilancia, se non altro per provare a mettere in crisi le avversarie; l’anno scorso Venezia aveva avuto un rendimento pessimo in trasferta e su questo potrebbe contare Menetti, che ha anche la possibilità di giocare due gare consecutive sul parquet del PalaVerde. La partita dunque potrebbe essere meno scontata di quanto sembri, come sempre poi sarà il campo a darci la soluzione dell’enigma e dirci, in questo caso, se davvero Treviso resterà in corsa per la Final Four di Supercoppa, anche se ovviamente dipenderà anche e soprattutto da quello che succederà alla BLM Group Arena.