DIRETTA TREVISO VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO FINALE 61-100): V NERE IN TRIPLA CIFRA!

L’ultimo quarto scorre rapidamente, anche perché la Nutribullet non ha possibilità di recuperare nemmeno in parte lo scarto molto ampio. Un break di 0-8 nei primi 4 minuti porta il punteggio a 50-88 con Lomazs. Bowman e Zizic contribuiscono al 52-92 al 35′. La quota 100 è raggiunta da Polonara con 1’36” rimanenti, dopo la tripla di Zanelli. Il tempo si esaurisce con una schiacciata del giovane Torresani, portando il punteggio a 61-100 al 40′ con la Virtus Bologna che si prende 39 punti di vantaggio. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA TREVISO VIRTUS BOLOGNA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Treviso Virtus Bologna non sarà una di quelle che per questa 19^ giornata del campionato di basket Serie A1 sono trasmesse sui canali della nostra televisione, ricordando come sempre che sono tre gare per ogni turno. Va tuttavia ricordato che esiste un altro modo per assistere a questa sfida, ed è quello di sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma DAZN che garantisce l’intera programmazione del campionato di basket Serie A1 in diretta streaming video. Infine bisogna ricordare che sul sito ufficiale della Lega, all’indirizzo www.legabasket.it, sono consultabili tutte le informazioni utili sul match, come il tabellino play-by-play e il boxscore statistico aggiornato in tempo reale.



I FELSINEI DILAGANO

Hackett assiste Mickey, che continua a dominare; Shengelia segna e poi realizza un passaggio al volo per l’alley-oop a Cordinier, portando il punteggio a 34-57. Belinelli manda Robinson in lunetta per 1/2. Tripla di Belinelli, seguita da un contropiede di Shengelia con il quarto fallo di Paulicap, che porta al timeout di Vitucci al 23° minuto. Shengelia completa il 2+1 portando il vantaggio a +26. Harrison aggiunge due punti, ma Shengelia sfida la difesa trevigiana due volte e al 25° minuto Cordinier porta il punteggio a 39-70. Il francese nega il canestro a Faggian, che al tiro libero fa 0/2. Con 4’02” ancora Shengelia segna, mentre Bowman realizza due tiri liberi e Hackett mette la tripla portando il vantaggio a +34. Harrison realizza 1/2 tiri liberi. Zizic segna da rimbalzo d’attacco, Bowman raccoglie tre liberi su un fallo a Hackett con 1’51”, quindi una corsa di Harrison e un libero di Bowman portano il punteggio a 50-80 sulla sirena. (agg. di Fabio Belli)



ALLUNGANO LE V NERE

Lundberg e Allen aprono il secondo quarto, poi Cordinier pareggia il punteggio a quota 27, ma Camara riporta avanti i veneti chiudendo il 12° minuto di gioco. Mascolo pareggia di nuovo, ma Camara recupera palla e riporta avanti Treviso con un vantaggio di due punti al 13° minuto dopo il timeout di Vitucci. Lundberg realizza una tripla da un rimbalzo d’attacco di Polonara, portando la Segafredo avanti di uno. Successivamente, Mickey chiude il 15° minuto con il punteggio di 31-34. Bologna continua il break con Mickey, la tripla di Lomazs, e Abass portando il punteggio a 31-41 con 3’24”.  Abass aggiunge un punto su due tiri liberi con 1’27”, ma il rimbalzo d’attacco di Polonara serve Lomazs per la tripla che porta il vantaggio a +15. Bowman e Mascolo non segnano, ma il playmaker bianconero recupera la palla su Mezzanotte e va a canestro portando il punteggio a 34-51 al 20′. Robinson segna 11 punti, Mickey 12. (agg. di Fabio Belli)

NUTRIBULLET AVANTI!

Belinelli apre la partita con una tripla, seguito da un tiro di Bowman e un assist lunghissimo di Beli a Cordinier. Con 8’35”, Shengelia realizza due tiri liberi portando il punteggio a 0-7. Paulicap segna da rimbalzo d’attacco con 7’56”, segnando i primi punti per Treviso. Zizic converte due tiri liberi con 6’55”, ma Robinson accorcia da sotto. Shengelia commette fallo di sfondamento, e libero mette la tripla portando il punteggio a 7-9. Belinelli ritorna a segnare per Bologna, ma la Nutribullet non si fa intimidire e Robinson, con 3’40”, mette una tripla per il sorpasso. Allen e Robinson contribuiscono con tre punti ciascuno, realizzando un pesante 7-0. Zizic chiude il quarto con un gioco da tre punti, accorciando a +1 per Nutribullet con 2’38”. Non si ferma qui, e con D’Angelo Harrison chiude il primo quarto sul 25-21. (agg. di Fabio Belli)

PALLA A DUE!

La diretta di Treviso Virtus Bologna sta per farci compagnia. La storia abbonda di giocatori e allenatori che hanno conosciuto entrambe le realtà nei loro momenti di massimo splendore: basterebbe pensare a Davide Bonora o al compianto Orlando Woolridge. Tuttavia il grande doppio ex di Treviso e Virtus Bologna sarà sempre Ettore Messina: attualmente all’Olimpia Milano, il coach catanese ha avuto due periodi con le V nere di cui inizialmente è stato assistente. Nel primo ha vinto scudetto, Coppa Italia e Coppa delle Coppe; nel secondo, tornato a quattro anni di distanza, ha portato la Virtus Bologna a scrivere pagine leggendarie con due scudetti, due Coppe Italia e soprattutto il bis in Eurolega (1998 e 2001).

Messina ha lasciato definitivamente la piazza bianconera, come un eroe, nel 2002 per sposare la causa di Treviso; con la Benetton, all’epoca una corazzata, il coach ha vinto uno scudetto, tre volte la Coppa Italia e una la Supercoppa, in Europa non è riuscito a trionfare ma nel 2003 ha condotto i biancoverdi a una storica finale di Eurolega, persa contro il Barcellona (a Barcellona) di Dejan Bodiroga, Sarunas Jasikevicius, Juan Carlos Navarro e Gregor Fucka. Adesso è arrivato il momento di tornare a parlare di attualità, perché ci siamo davvero: lasciamo ogni discorso al parquet del PalaVerde, dove la palla a due di Treviso Virtus Bologna sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

TREVISO VIRTUS BOLOGNA: IL FEDELISSIMO DI VITUCCI

Nell’approcciarci alla diretta di Treviso Virtus Bologna vogliamo parlare di D’Angelo Harrison: 27 punti, 6 rimbalzi e 4/8 dall’arco nella sconfitta di Scafati per il numero 7 della NutriBullet, che è il fedelissimo di Frank Vitucci. Harrison è stato il grande condottiero di una Brindisi che, sotto la guida del coach veneto, aveva raggiunto il secondo posto in regular season e la semifinale playoff; purtroppo aveva subito un infortunio poco prima della post season ed era rientrato senza la giusta condizione per affrontare una Virtus Bologna già decisamente superiore.

Andato al Prometey, Vitucci lo aveva richiamato allo scoppiare della guerra in Ucraina: anche qui, grave infortunio al Mediolanum Forum e parecchi mesi fuori dal campo. Il coach si è poi trasferito a Treviso, e ha voluto Harrison con sé: lo ha aspettato e forse sta iniziando a venire ripagato, anche se fin qui le medie del giocatore non sono eccellenti si comincia a vedere un po’ di luce al tunnel. Possiamo inoltre ricordare che c’è stato un altro giocatore che Vitucci ha “preferito” anni addietro: si tratta di Adrian Banks, avuto per la prima volta a Varese e poi portato anche ad Avellino e poi nella stessa Brindisi. Ora, vedremo se Harrison saprà guidare la NutriBullet Treviso a una salvezza per il momento ancora molto difficile. (agg. di Claudio Franceschini)

TREVISO VIRTUS BOLOGNA: CLASSICA D’ALTRI TEMPI!

Treviso Virtus Bologna, partita in diretta dal PalaVerde alle ore 20:00 di lunedì 5 febbraio, rappresenta il posticipo nella 19^ giornata di basket Serie A1 2023-2024. Una classica d’altri tempi, ma che oggi ci presenta uno scenario ben diverso: la NutriBullet è in zona retrocessione, non ha sfruttato la crisi di Pesaro (non totalmente) e, perdendo di misura a Scafati, è rimasta in penultima posizione con Brindisi che si è anche avvicinata, continuando dunque nel suo campionato di grande sofferenza e con la salvezza come unico orizzonte possibile, almeno per il momento ma verosimilmente nel lungo periodo.

La Virtus Bologna ha battuto Napoli e ha così confermato la sua seconda posizione: la squadra di Luca Banchi è certamente in flessione sul piano fisico e questo si è visto soprattutto in Eurolega, possiamo dire che in Serie A1 il roster delle V nere sia sufficiente per rimanere in alta classifica e continuare a puntare la vittoria della regular season, non strettamente necessaria ma sicuramente importante anche come segnale da mandare in vista dei playoff. Aspettando che la diretta di Treviso Virtus Bologna cominci, proviamo ora a ricostruire alcune delle tematiche che emergeranno dal parquet del PalaVerde.

DIRETTA TREVISO VIRTUS BOLOGNA: SITUAZIONE E CONTESTO

Si avvicina la diretta di Treviso Virtus Bologna: il periodo in cui queste due squadre si contendevano scudetti e coppe, ed erano presenze fisse in Eurolega, è ormai lontano 20 anni e, guardandosi indietro, sembra davvero incredibile che sia passato tanto tempo. Tra fallimenti e risalite NutriBullet e Segafredo hanno ora raggiunto livelli diversi, perché le V nere sono tornate la corazzata di un tempo e nella nuova parabola hanno già vinto il tricolore, più Supercoppe e anche la Eurocup, mentre Treviso deve ancora fare i conti con una situazione tutta da risollevare, a cominciare da subito.

Da quando è tornata in Serie A1 (2019) la squadra veneta ha raggiunto i playoff soltanto una volta, ma soprattutto in tutti gli altri campionati si è sudata la salvezza praticamente fino all’ultima giornata; la speranza era che il progetto NutriBullet potesse spiccare il volo più rapidamente, così non è e adesso dunque ci si trova a fronteggiare uno scenario nel quale bisogna pensare partita dopo partita, a cominciare però da questa contro una Virtus Bologna che ha tutte le intenzioni di staccare Venezia e operare il sorpasso su Brescia nella classifica di Serie A1.