DIRETTA TREVISO VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 89-88): ULTIMO QUARTO

Inizia anche l’ultima frazione di gioco che vede di fronte il Treviso e il Virtus Bologna, ritmi incandescenti intensità molto alta che regala un finale di partita molto divertente. Il risultato è sempre di parità con l’equilibrio a fare da padrone, ad ogni punto corrisponde la risposta degli avversari e spettacolo che ne risente impositivo regalando tifosi neutrali una partita meravigliosa. Mancano solamente cinque minuti alla fine della partita è risultato ancora di parità (75-75). Sorpasso degli ospiti che si portano in vantaggio in questa ultima frazione di gioco con il risultato che recita +1 per il Virtus Bologna. Le grandi giocate del Treviso non bastano e Virtus Bologna che ritorni in vantaggio dopo lunghi tratti dominati dai padroni di casa. Manca sempre meno alla fine del match. 83-87 adesso il risultato, crede nella vittoria il Virtus Bologna dopo una grande rimonta. Incredibile ciò che succede al PalaVerde, treviso che sorpassa al fotofinish il Virtus Bologna con il risultato di 89-88. (Marco Genduso)



DIRETTA TREVISO VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 68-67): TERZO QUARTO

Squadre che escono dall’intervallo e sono pronte per iniziare il terzo quarto della sfida con risultato che riparte da 52-49 per i padroni di casa. Vantaggio da parte della formazione di casa che si consolida anche nel terzo quarto della sfida, risultato di 60-51. Treviso che consolida il vantaggio e gestisce la partita sopra di 8 lunghezze nei confronti del Virtus Bologna, che aveva ben cominciato nella prima frazione di gioco portandosi in netto vantaggio sui padroni di casa. Treviso che ha fatto vedere una grande rimonta nel primo quarto della partita, nonostante il parziale sorridesse comunque agli ospiti, e nel secondo attuato il sorpasso poi consolidato, proprio in questa frazione del match. Gara adesso con il risultato di 16-9, per il complessivo che recita invece 68-58. Accorcia le distanze il Virtus con 68-60. Gara adesso sul 68-62, sei le distanze degli ospiti nei confronti della formazione di casa. Manca sempre meno alla fine del terzo quarto di gioco, poi sarà ultima frazione. Finisce il terzo quarto con la gara sul 68-67. (Marco Genduso)



DIRETTA TREVISO VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 52-49): SECONDO QUARTO

Dopo un primo quarto di gioco molto entusiasmante, non ci possiamo che aspettare altrettanto dalla seconda frazione di gioco che inizia in maniera scoppiettante con le due formazioni che regalano punti su punti e il risultato è sempre di totale equilibrio dopo 180 secondi di gioco. 8-10 il risultato del secondo quarto di gioco per un totale di 34-37 per la formazione ospite del Virtus Bologna che aveva iniziato benissimo la partita salvo poi capitolare sulle avanzate dei padroni di casa in netta ripresa.

Accorcia la distanza il Treviso che si porta ad una lunghezza soltanto i suoi avversari gara sul 36-37. Partita molto entusiasmante con il risultato che adesso è di 43-42. Grande colpo da fuori da parte del Virtus Bologna che sorpassa il Treviso portandosi sul 43-45, partita molto emozionante risultato che non sta fermo nemmeno un momento. Gara adesso sul 46-48, che ritmo incredibile oggi. Manca sempre meno alla fine del secondo quarto della partita di oggi, poi sarà il terzo ad iniziare. Finisce il secondo quarto di gioco, gara sul 52-49. (Marco Genduso)



DIRETTA TREVISO VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 26-27): PRIMO QUARTO

Inizia il primo quarto della sfida tra Treviso Virtus Bologna, cambia subito il risultato con il punto realizzato dalla formazione ospite. Dominio assoluto da parte del Virtus Bologna che dopo quattro minuti si trova in netto vantaggio sulla formazione avversaria con due bei tiri da fuori, ognuno dei quali porta tre punti alla formazione ospite, ed un canestro da due con il risultato che adesso è di 0-8. Accorcia le distanze il Treviso con un grande punto da fuori, le lunghezze che separano le due formazioni sono soltanto 5 e il Treviso adesso ci crede sfruttando un piccolo momento negativo da parte del Virtus Bologna che, però, si riprende e firma il 3-10 proprio a ridosso del quinto minuto di gioco.

Ritmi adesso leggermente più bassi e Treviso che realizza il quinto punto della sua partita, la distanza adesso e soltanto di 5 lunghezze e dura qualche secondo con i padroni di casa che è, ancora da fuori, si portano sul -2. Gara sul risultato di 21-23, che partita adesso con numerosi punti nella seconda frazione del primo quarto di gioco manca sempre meno alla fine del primo quarto di gioco. Finisce il primo quarto, risultato di 26-27.(Marco Genduso)

DIRETTA TREVISO VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

La diretta di Treviso Virtus Bologna sta per farci compagnia: certamente il grande ex che tutti ricordano è Ettore Messina, oggi allenatore di Milano ma che ha segnato un’epoca sia alle V nere, vincendo tutto e portando gli emiliani sul tetto d’Europa, che alla Benetton rinverdendone i grandi fasti. Tuttavia, altri doppi ex hanno ovviamente onorato questa rivalità e tra questi citiamo il compianto Orlando Woolridge, scomparso ormai 11 anni fa e protagonista in NBA potendo giocare con Michael Jordan e Magic Johnson oltre che a Denver, Detroit, Milwaukee e Philadelphia.

Una sesta scelta assoluta al draft, che nella Lega oltre oceano ha fatto benissimo; a Treviso è arrivato nel 1994, ha viaggiato a 20,2 punti e 5,2 rimbalzi vincendo il premio di MVP del campionato (finale persa contro la Virtus Bologna) e mettendo in bacheca Coppa Europa e Coppa Italia. L’anno seguente eccolo alla Virtus Bologna: vittoria della Supercoppa di cui è stato MVP, in Serie A1 18,4 punti e 5,9 rimbalzi ma sconfitta in semifinale contro la Stefanel Milano. La sua carriera è finita lì, poi Woolridge è stato coach nella WNBA con le Los Angeles Sparks. Ora mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet del PalaVerde: ci siamo davvero, la palla a due di Treviso Virtus Bologna sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA TREVISO VIRTUS BOLOGNA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Treviso Virtus Bologna sarà certamente disponibile attraverso il portale Eleven Sports: ricordiamo che questa piattaforma ha acquisito i diritti per trasmettere tutte le partite del campionato di basket Serie A1, dal 2023 i clienti DAZN si sono trovati questo servizio nel pacchetto e dunque avranno accesso alle immagini. Si tratterà di una visione in diretta streaming video, ma con due alternative: l’abbonamento per la stagione oppure l’acquisto del singolo evento on demand. Ricordiamo anche che sul sito ufficiale della Lega, all’indirizzo www.legabasket.it, troverete tutte le informazioni utili sul match, come il tabellino play-by-play e il boxscore che sono aggiornati in tempo reale.

LA STORIA

Come abbiamo già detto la diretta di Treviso Virtus Bologna è ammantata di storia: possiamo iniziare la nostra analisi dal 1992, vale a dire l’anno in cui la squadra veneta ha vinto il primo scudetto della straordinaria era Benetton. Ecco: da quel momento, e fino al 2006 quando per l’ultima volta Treviso ha vinto il tricolore, contiamo cinque scudetti da parte degli allora biancoverdi (che oggi sono biancoblu) e altrettanti per la Virtus Bologna, compresa la grande tripletta tra il 1993 e il 1995. Non solo: la Benetton è arrivata in finale in altre quattro occasioni, le V nere invece lo ha rifatto nel 2007, perdendo contro la Siena del primo di sette titoli in serie (con revoca degli ultimi due).

Tra le due squadre, curiosamente, c’è stato un solo incrocio in finale: quello del 1995, con 3-0 a favore della Virtus Bologna, Poi però tante altre sfide nel corso dei playoff, come già detto; l’ultima, quella del 2021 quando la nuova società veneta si è spinta al primo turno con il sesto posto in regular season e ha incrociato le V nere terze, non riuscendo a fermare la corazzata di Sasha Djordjevic e venendo eliminata con un netto 0-3. Quest’anno ai playoff non ci sarà questo incrocio, ma siamo abbastanza speranzosi circa il fatto che, magari prima che poi, si possa tornare a vivere questa bellissima rivalità con obiettivi di grande livello. Per ora gustiamoci questa partita del PalaVerde, comunque affascinante… (agg. di Claudio Franceschini)

OBIETTIVI DIVERSI!

Treviso Virtus Bologna, che è in diretta dal PalaVerde alle ore 17:30 di domenica 30 aprile, si gioca per la 29^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2022-2023. Gli obiettivi sono diversi: la Segafredo, che arriva dalla vittoria contro Sassari, ha bisogno di blindare il primo posto in regular season per quanto possa contare in ottica playoff (più una questione di prestigio e segnale psicologico da mandare verso Milano) ed è vicina alla meta nonostante qualche battuta d’arresto che ha confermato come sia difficile affrontare il doppio impegno con l’Eurolega.

Treviso è ad un passo dalla salvezza: due partite e doppia sfida diretta a favore nei confronti di Verona, il rischio sarebbe quello di un arrivo a più squadre ma la NutriBullet ha comunque il coltello dalla parte del manico, anche se si deve rilanciare dopo la sconfitta del Mediolanum Forum. Adesso noi ci mettiamo nell’attesa della diretta di Treviso Virtus Bologna, non vediamo l’ora di scoprire cosa succederà sul parquet del PalaVerde ma nel frattempo possiamo fare ancora qualche rapida considerazione sui temi principali che emergeranno da questa affascinante partita.

DIRETTA TREVISO VIRTUS BOLOGNA: RISULTATI E CONTESTO

Con la diretta di Treviso Virtus Bologna viviamo chiaramente anche un pezzo di storia: tra la fine degli anni Novanta e l’inizio dei Duemila queste due società hanno fatto da straordinario punto di riferimento per il basket italiano, le V nere sono anche riuscite a dominare in Europa (cosa che invece la Benetton ha sempre mancato) e in generale ci sono stati tantissimi duelli in campionato, con finali scudetto e serie playoff infuocati, e Coppa Italia oltre che appunto in Eurolega. Con il passare del tempo entrambe le squadre hanno conosciuto le serie minori ma sono tornate al massimo livello; oggi la Virtus Bologna è più avanti nel processo.

La Segafredo ha già conquistato scudetto, Supercoppa e Eurocup tornando a giocare in Eurolega; Treviso invece ha raccolto una partecipazione ai playoff nell’anno da neopromossa (eliminata proprio dalla Virtus Bologna) e poi ha conosciuto tante difficoltà, abbandonato il progetto Max Menetti si è affidata a Marcelo Nicola che ha condotto in porto la salvezza l’anno scorso e ora è molto vicino a ripetersi, ma è chiaro che anche in questa piazza si respiri da sempre grande basket e dunque l’obiettivo non possa che essere quello di tornare grandi, preferibilmente nel minor tempo possibile.